GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da avemamma » 17 feb 2012, 18:20

Grazie a tutte ragazze!
Visto che state parlando di induzione volevo dirvi che io l'ultima visita ce l'ho il 29 e anche a me il gine ha preventivato che se il liquido è poco ( me l'ha trovato ridotto dalla 35esima circa) mi indurrà il parto, ma il il 4 marzo ho il termine per cui se me lo inducono il primo sarei quasi a 39+4..ma io non ho mai fatot il parto indotto e spero di non doverlo fare..ho sentito che sia più doloroso..e io non so cosa ci possa essere di peggio delle contrazioni che già conosco :buuu
Immagine[/url]

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 17 feb 2012, 18:34

avemamma ha scritto:Grazie a tutte ragazze!
Visto che state parlando di induzione volevo dirvi che io l'ultima visita ce l'ho il 29 e anche a me il gine ha preventivato che se il liquido è poco ( me l'ha trovato ridotto dalla 35esima circa) mi indurrà il parto, ma il il 4 marzo ho il termine per cui se me lo inducono il primo sarei quasi a 39+4..ma io non ho mai fatot il parto indotto e spero di non doverlo fare..ho sentito che sia più doloroso..e io non so cosa ci possa essere di peggio delle contrazioni che già conosco :buuu
Io l'ho fatto con Filippo ed anche con Valeria anche se non ce ne era bisogno mi hanno messo la flebo di ossitocina, lo fanno per velocizzare e state tranquille, non è brutto come si dice! :ok
Notizia dell'ultima ora: una mia amica che aveva il termine il 23 febbraio ha partorito oggi 17 febbraio la sua seconda figlia, se porto lo stesso anticipo, io dovrei partorire il 23 giovedì, anniversario di matrimonio dei miei! :-D
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 feb 2012, 19:01

lucia1974 ha scritto:
avemamma ha scritto:Grazie a tutte ragazze!
Io l'ho fatto con Filippo ed anche con Valeria anche se non ce ne era bisogno mi hanno messo la flebo di ossitocina, lo fanno per velocizzare e state tranquille, non è brutto come si dice! :ok
Notizia dell'ultima ora: una mia amica che aveva il termine il 23 febbraio ha partorito oggi 17 febbraio la sua seconda figlia, se porto lo stesso anticipo, io dovrei partorire il 23 giovedì, anniversario di matrimonio dei miei! :-D
anch'io l'ho fatto con nicole perchè avevo rotto le acque e quoto lucia, velocizzano solo le cose :ok
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 feb 2012, 19:08

Buonasera!
Ragazze non si riesce a starvi dietro scrivete trooooopppo!!!!!
io sono tornata da poco, approfitto che nicole è da mia sorella per usare il pc visto che se c'è lei lo sequestra :che_dici
noi tutto ok, oggi le temperature erano un pò meglio speriamo sia finito il grande freddo!
Benvenuta avemamma!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 17 feb 2012, 19:40

avemamma ha scritto:Ehm..scusate ragazze..in leggerissimo ritardo..mi posso unire a voi?? ho la scadenza il 4 marzo e sono in attesa di una bimba , Daniela dopo due maschi, Gabriele di 7 anni e Tommaso di 4 anni e mezzo. Ma Ho scoperto il forum sulla trasmissione romanzo famigliare in onda su tv2000 che hanno trasmesso qualche giorno fa..e ho detto ma perchè non me l'avete detto prima?? Qui c'è vita! Sono iscritta anche ad un altro forum ma siamo poche e sono rimasta praticamente l'unica a non aver ancora partorito..qui mis embra che di movimento ce ne sia un po' di più! Un in bocca al lupo a tutte ! A proposito come state? io sono qui che prego che nasca da domenica in poi perchè vorrei che fosse una pesciolina, ma allo stesso tempo non ce la faccio più, oggi 38 settimane giuste! ho avuto da più di due settimane diarrea..ho cercato di tutto su internet perchè tutti i medici mi dicevano che erano due virus intestinali ma mi sembrava strano che andasse avanti così tanto nonostante l'enterogermina..ho letto solo su uno che si può avere un po' di diarrea a fine gravidanza..a voi è capitato?? oggi è il primo giorno che sno tranquilla ma ho catarro..insomma in questa gravidanza ne ho sempre avuta una..però almeno ho messo su solo 8 kg..e il mio gine non è contento lo stesso :aargh
Benvenuta tra noi! :yeee
Un'altra super mamma di 3 fantastici figli!!! :yeee Lucia ora non sei più sola!!

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 17 feb 2012, 19:45

Già! Ciao anche a te ljuda! Io invece sono apatica, sono schizzata con mio marito per il nervosismo chee mi mette addosso, mi rinfaccia tutti i servizi che mi fa, anche l'ultima settuimana, andasse a .......bip!
I miei figli con lui sono malgestiti e stanno in anarchia ed io non riesco a star loro dietro! A volte vorrei che non si trovasse al parto, starei sempre con mia madre, che è la persona in assoluto che mi vuole più bene! :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 feb 2012, 20:54

gns81 ha scritto: KIKA perchè ti viene da piangere??????mi sono scofanata?????? :fischia vabbè ma era dalle 7,20 che non mangiavo!!!!!!
!
No Agnese, è la mezza patata lessa che mi fa quell'effetto tristezza :hi hi hi hi

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 feb 2012, 21:06

Ciao Avemamma benvenuta :sorrisoo

Io oggi ho fatto il corso pre parto, è stato un po' noioso a parte una cosa che ora vi racconto. Abbiamo fatto un esercizio che ho trovato sinceramente interessante: sdraiate sulla schiena, posizioni una pallina da tennis in cinque punti distinti della colonna vertebrale (in cima, alla 7a cervicale, a mezza schiena, all'altezza della cintura e dell'osso sacro). In ogni posizione ce la lasci un tot di tempo (tipo svariati minuti), e fa un male cane, quindi con la respirazione e il rilassamento muscolare devi trovare il modo di convivere con questa pallina che preme sulla spina dorsale. Beh, io sono un po' scettica su tutta questa storia del controllo del dolore e così via, però devo ammettere che dopo qualche minuto di dolore intensissimo se respiri a fondo con la tecnica giusta e tenti di rilassare i muscoli la sensazione di dolore migliora sensibilmente.
Credo che riproverò a casa :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 feb 2012, 21:10

lucia1974 ha scritto:

Per chi ci crede, il il 23 è anche luna nuova!!

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 17 feb 2012, 21:24

kika75 ha scritto:Ciao Avemamma benvenuta :sorrisoo

Io oggi ho fatto il corso pre parto, è stato un po' noioso a parte una cosa che ora vi racconto. Abbiamo fatto un esercizio che ho trovato sinceramente interessante: sdraiate sulla schiena, posizioni una pallina da tennis in cinque punti distinti della colonna vertebrale (in cima, alla 7a cervicale, a mezza schiena, all'altezza della cintura e dell'osso sacro). In ogni posizione ce la lasci un tot di tempo (tipo svariati minuti), e fa un male cane, quindi con la respirazione e il rilassamento muscolare devi trovare il modo di convivere con questa pallina che preme sulla spina dorsale. Beh, io sono un po' scettica su tutta questa storia del controllo del dolore e così via, però devo ammettere che dopo qualche minuto di dolore intensissimo se respiri a fondo con la tecnica giusta e tenti di rilassare i muscoli la sensazione di dolore migliora sensibilmente.
Credo che riproverò a casa :sorrisoo
Ecco a e quale sarebbe la tecnica giusta?? Se penso a quella benedetta ostetrica che ci ha spiegato tutto tranne la cosa più importante!!! :argh
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 17 feb 2012, 21:27

Ah benvenuta AVEMAMMA!

Ho appena ritirato esami urine e sangue per la visita anestesiologica....vedo cose strane non sono convinta....domani per fortuna vedo il medico...spero siano falsi positivi anche perché quei babbi mi hanno chiamato per rifare gli esami perché "avevano coagulato il sangue" e non potevano fare le analisi!
Ma tutte a me...

Mah. E poi mi è uscito Escherechia coli nelle urine...a me sembra strano, il tampone, due giorni prima, era a posto...vorrei rifarle perchpè non sono per niente convinta, vediamo cosa mi dice domani.

baci notte!
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 17 feb 2012, 21:44

kika75 ha scritto:
lucia1974 ha scritto:

io nn so se ci credo o meno ma nn mi dispiacerebbe partorire proprio quel giorno!!!!!

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 17 feb 2012, 21:46

avemamma ha scritto:Ehm..scusate ragazze..in leggerissimo ritardo..mi posso unire a voi?? ho la scadenza il 4 marzo e sono in attesa di una bimba , Daniela dopo due maschi, Gabriele di 7 anni e Tommaso di 4 anni e mezzo. Ma Ho scoperto il forum sulla trasmissione romanzo famigliare in onda su tv2000 che hanno trasmesso qualche giorno fa..e ho detto ma perchè non me l'avete detto prima?? Qui c'è vita! Sono iscritta anche ad un altro forum ma siamo poche e sono rimasta praticamente l'unica a non aver ancora partorito..qui mis embra che di movimento ce ne sia un po' di più! Un in bocca al lupo a tutte ! A proposito come state? io sono qui che prego che nasca da domenica in poi perchè vorrei che fosse una pesciolina, ma allo stesso tempo non ce la faccio più, oggi 38 settimane giuste! ho avuto da più di due settimane diarrea..ho cercato di tutto su internet perchè tutti i medici mi dicevano che erano due virus intestinali ma mi sembrava strano che andasse avanti così tanto nonostante l'enterogermina..ho letto solo su uno che si può avere un po' di diarrea a fine gravidanza..a voi è capitato?? oggi è il primo giorno che sno tranquilla ma ho catarro..insomma in questa gravidanza ne ho sempre avuta una..però almeno ho messo su solo 8 kg..e il mio gine non è contento lo stesso :aargh
Benvenuta :sorrisoo :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 feb 2012, 21:51

lucia1974 ha scritto:
Topillo ha scritto:
rory79 ha scritto:Mi è venuto un tremendo dubbio: ma non è che il gine mi fa passare dal pronto soccorso e andare a stomaco vuoto x ricoverarmi subito?? :urka :urka :urka
ma perchè dovrebbe????
Ma perché già ora sta a 38+2, il 22 avrà finito la 39ma e starà nella 40ma, quindi la ricovera per provare l'induzione!
ma nooooooooooooooo, perchè l'induzione??? Non ha mica senso se il pupo e lei stanno bene!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 feb 2012, 21:55

ciao, comunque.

Benvenuta ad Avemamma.

Ho appena postato la mia ultima creazione letteraria dalle agostine, per chi vuole un'idea delle scemenze che possono uscire dal mio cervello. :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 feb 2012, 22:01

bello il nuovo ticker, Kika.

Tornando seria... l'induzione è un conto, lo scollamento delle membrane è un altro. Il motivo per cui devi andare in PS è per seguire il protocollo, dai. E il digiuno è perchè dovrai fare gli esami del sangue.

Al massimo durante la visita ti potrà proporre lo scollamento delle membrane, ma di sicuro non l'induzione "classica" con gel e annessi, ma MOTIVANDO, e sarai TU a scegliere.

Se poi invece il liquido è poco e il bimbo sarà in sofferenza, il discorso sarà diverso, ma te lo dirà lui

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 17 feb 2012, 23:26

kika75 ha scritto:
lucia1974 ha scritto:

Ma perchè per chi ci crede? :sorrisoo in natura la luna influisce le acque, vedi ad esempio le maree....è per quello che con il cambio di luna si affollanno per partorire...vi assicuro che i giorni in cui la luna cambiava erano i giorni in cui avevo piu' lavoro!!!!!!
ho scritto un po' male...ma vabbè e tardi...
notte care
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 18 feb 2012, 7:40

A me il gine non mi ha datoo il tempo di rispondere, stavano lui e l'infermiera a farmi la visita, e dice: sei aaperta di 2,5 cm, ti faccio partorire? E l'infermiera: si, si fatti aiutare! Ed io non avevo ancora risposto ed il gine mi ha scollato le membrane, poi sono andata in sala travaglio e mi hanno atttaccato all'ossitocina, a fine parto sulla cartella era scritto "parto pilotato" ed il bimbo stava benissimo. Credimi, da me la fanno l'induzione anche senza motivo. Ma per farti spicciare prima e farti soffrire meno.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 18 feb 2012, 8:46

BENVENUTA AVEMAMMA :-D

Le ostetriche che ho conosciuto sconsigliano il parto pilotato se non ci sono particolari situazioni ..... :ok

La mia mattinata è iniziata alle 6.00 con una fettona di torta alla crema e ricotta con ameretti, poi è proseguita con una pizza al tonno alle 8.30.... ora mi toccherà digiunare per tutta la giornata :ahah :ahah :ahah
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 18 feb 2012, 8:52

lunatika82 ha scritto:Ah benvenuta AVEMAMMA!

Ho appena ritirato esami urine e sangue per la visita anestesiologica....vedo cose strane non sono convinta....domani per fortuna vedo il medico...spero siano falsi positivi anche perché quei babbi mi hanno chiamato per rifare gli esami perché "avevano coagulato il sangue" e non potevano fare le analisi!
Ma tutte a me...

Mah. E poi mi è uscito Escherechia coli nelle urine...a me sembra strano, il tampone, due giorni prima, era a posto...vorrei rifarle perchpè non sono per niente convinta, vediamo cosa mi dice domani.

baci notte!
:incrocini :incrocini :incrocini per oggi e stai tranquilla che non capitano tutte a te!! Mi è successa una cosa che ha dell'incredibile: il fattore Rh riportato sul mio certificato di nascita non corrisponde a quello riportato sugli esami fatti ad agosto...... lunedì devo rifarli :argh perchè non me ne sono accorta prima :buuu
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Bloccato

Torna a “Marzo”