GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
- Vajana
- Master~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
scusate il disturbo,passo per andare un bacino a Marexia 

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- reg
- Expert~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!
Marexia, no, non è che abbia chissà che spazi, solo che abbiamo fatto la scelta di una casa il più possibile senza mobilio.
Per cui la sala è vuota, ha solo divano e poltrona, ma non c'è il mobile, non c'è il porta tv, non c'è libreria, non c'è tavolino e nemmeno tavolo da pranzo... insomma è spazio gioco e così giocano anche a calcio i due grandi, vedi un po'...
Lo stesso in camera nostra, c'è solo il lettone, ma non ci sono armadi, sedie, niente, per cui mi ci stanno ora sia la culla, sia il lettino, sia il cavallo a dondolo.....
Per cui la sala è vuota, ha solo divano e poltrona, ma non c'è il mobile, non c'è il porta tv, non c'è libreria, non c'è tavolino e nemmeno tavolo da pranzo... insomma è spazio gioco e così giocano anche a calcio i due grandi, vedi un po'...

Lo stesso in camera nostra, c'è solo il lettone, ma non ci sono armadi, sedie, niente, per cui mi ci stanno ora sia la culla, sia il lettino, sia il cavallo a dondolo.....

Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- marexia
- Master~GolGirl®
ciao vajana!!!!! 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
hai una stanza armadio a parte???????'
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- reg
- Expert~GolGirl®
No, magari avessi altre stanze
Mio marito è architetto e quando abbiamo ristrutturato abbiamo rifatto proprio tutto, facendo sì che i "mobili" fossero per la maggio parte "dentro" le pareti. Il tavolo da pranzo invece è una cosa a parte, nel senso che si nasconde attraverso una parete apribile e va a finire sotto la scrivania dello studio... In questo modo la sala è libera, ma restano liberi e spaziosi anche camera nostra, il corridoio e i bagni, poi c'è il controsoffitto che fa da grande ripostiglio e contiene moltissimo.

Mio marito è architetto e quando abbiamo ristrutturato abbiamo rifatto proprio tutto, facendo sì che i "mobili" fossero per la maggio parte "dentro" le pareti. Il tavolo da pranzo invece è una cosa a parte, nel senso che si nasconde attraverso una parete apribile e va a finire sotto la scrivania dello studio... In questo modo la sala è libera, ma restano liberi e spaziosi anche camera nostra, il corridoio e i bagni, poi c'è il controsoffitto che fa da grande ripostiglio e contiene moltissimo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Reg se ti mando la piantina della mia casa gl fai studiare qualcosa di simile per casa mia...? 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- lori80
- Original~GolGirl®
eccomi.
la cami ha, per fortuna, solo un piccolo focoliaio in 1 polmone.
adesso prende atibiotico, cortisone e fa aerosol.
per ora sono abbastanza tranquilla. stamani però avevo visto che non stava affatto bene. vomitava quando tossiva e piange piange, non riesce a dormire, poppa brevemente, respira male.
allora l'ho riportata dalla pediatra che le ha sentito qualcosa nei polmoni. siamo andate al meyer a fare la lastra.
responso, broncopolmonite.
vediamo
lunedì torno dalla dottoressa, me lo vedo se sta meglio ono
la cami ha, per fortuna, solo un piccolo focoliaio in 1 polmone.
adesso prende atibiotico, cortisone e fa aerosol.
per ora sono abbastanza tranquilla. stamani però avevo visto che non stava affatto bene. vomitava quando tossiva e piange piange, non riesce a dormire, poppa brevemente, respira male.
allora l'ho riportata dalla pediatra che le ha sentito qualcosa nei polmoni. siamo andate al meyer a fare la lastra.
responso, broncopolmonite.
vediamo
lunedì torno dalla dottoressa, me lo vedo se sta meglio ono

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- marexia
- Master~GolGirl®

capperino reg, dovrebbe fare un giretto anche a casa mia!...
io, per esempio, adoro andare all'ikea proprio per vedere quei piccoli ambientini e come li arredano! riescono a far stare un appartamneto intero nello spazio della mia sala!!!

- cinny78
- Master~GolGirl®
ecco è ufficiale--sono fusa !!
ho lasciato le chiavi di casa attaccate alla buca delle lettere...
le hanno ritrovate i sig sotto..menomale
poi mi cade tutto di mano oggi ..sonostanca...che poi i bimbi son bravini ...mah...
e la pappa va cosi cosi..e son triste--ufffiii...
marail socio esce stasera...
che palle...ma nn esce mai e nn posso dirgli di no...ma ti capisco..cavolicchi...c'è bisogno di aiuto !!
lorypovera piccola...
facci sape
ho lasciato le chiavi di casa attaccate alla buca delle lettere...

poi mi cade tutto di mano oggi ..sonostanca...che poi i bimbi son bravini ...mah...
e la pappa va cosi cosi..e son triste--ufffiii...
marail socio esce stasera...

lorypovera piccola...

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- lori80
- Original~GolGirl®
cinny stranissimo che sei triste. che è successo? sei sempre così attiva.
mica sarai triste per la pappa? lo sai, pian piano qualcosa mangiano.

mica sarai triste per la pappa? lo sai, pian piano qualcosa mangiano.

- Giorgia76
- Basic~GolGirl®
No, scusate, mi volete dire che avete aperto un altro post???? Ma non vi sto dietro ! Non ho letto ovviamente nulla, prima vi scrivo.
purtroppo oggi è morto il nostro cane , la nostra Gaia... :(((( aveva quasi 15 anni. Questa mattina era come in coma, poi mio babbo l'ha portata dal veterinario..... H richiamato mio babbo verso pranzo, ma piangeva come un bambino... Bè ragazze, che dire, anche la morte di un animale fa stare male.
Ho letto su FB che trudina scriveva che dome epoca pure lei...ma per curiosità, i vs pupi quanto dormono???? Quante volte si svegliano la notte???? A che ora andate a letto e a che ora vi alzate??? No perchè Samuele si sveglia anch sogni ora, se dorme due o tre ore di fila è un grande traguardo. Se sta nel letto con noi dorme anche quattro ore, poi si sveglia con un gran raffreddore (che il giorno non ha), vuole attaccarsi al seno ( per lui sono un Ciuccio) .... Sono ormai alla frutta, ma non riesco a farlo piangere....lui piangerebbe per più di un'ora, io non ci riesco.... Aiutoooo!!!! E entrare che quelle cavolo di supposte stavano funzionando...è anche verro che la notte precedente ha avuto la febbre....stanotte ha dormito nel lettone con noi, e quattro ore di fila le ha dormite, mi è sembrata un'eternità! Ecco ora si è svegliato e piange subito...bo!
Ieri controllo dei sei mesi, a parte la gola rossa, lei ha detto che di sicuro gli ho attaccato l'influenza..... Cmq la febbre non l'ha più avuta...Pesa 8,150kg ed è lungo 69,5cm.....
Via scappo!scusate! Se riesco leggo ! Un bacio
purtroppo oggi è morto il nostro cane , la nostra Gaia... :(((( aveva quasi 15 anni. Questa mattina era come in coma, poi mio babbo l'ha portata dal veterinario..... H richiamato mio babbo verso pranzo, ma piangeva come un bambino... Bè ragazze, che dire, anche la morte di un animale fa stare male.
Ho letto su FB che trudina scriveva che dome epoca pure lei...ma per curiosità, i vs pupi quanto dormono???? Quante volte si svegliano la notte???? A che ora andate a letto e a che ora vi alzate??? No perchè Samuele si sveglia anch sogni ora, se dorme due o tre ore di fila è un grande traguardo. Se sta nel letto con noi dorme anche quattro ore, poi si sveglia con un gran raffreddore (che il giorno non ha), vuole attaccarsi al seno ( per lui sono un Ciuccio) .... Sono ormai alla frutta, ma non riesco a farlo piangere....lui piangerebbe per più di un'ora, io non ci riesco.... Aiutoooo!!!! E entrare che quelle cavolo di supposte stavano funzionando...è anche verro che la notte precedente ha avuto la febbre....stanotte ha dormito nel lettone con noi, e quattro ore di fila le ha dormite, mi è sembrata un'eternità! Ecco ora si è svegliato e piange subito...bo!
Ieri controllo dei sei mesi, a parte la gola rossa, lei ha detto che di sicuro gli ho attaccato l'influenza..... Cmq la febbre non l'ha più avuta...Pesa 8,150kg ed è lungo 69,5cm.....
Via scappo!scusate! Se riesco leggo ! Un bacio
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011
- lori80
- Original~GolGirl®
Mio marito è architetto
ma quante cose è tuo marito?!

architetto, giornalista, fotografo, cuoco......
- lori80
- Original~GolGirl®
giorgia mi dispiace moltissimo per la tua cagnolina.
io non fo testo col dormire: di giorno solo 4 pisoli di 10 minuti i braccio.
di notte sta attaccata alla poppa , un po' a volte dorme nel lettone, 1/2 ore.
ma vedrai che finirà.
tra un po' loro dormiranno e noi no dalla peoccupazione.

io non fo testo col dormire: di giorno solo 4 pisoli di 10 minuti i braccio.
di notte sta attaccata alla poppa , un po' a volte dorme nel lettone, 1/2 ore.

ma vedrai che finirà.

tra un po' loro dormiranno e noi no dalla peoccupazione.

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG
lori povera cucciola!!
cinny pure io oggi 'mani di pappa', mi cade tutto, dimentico tutto. È la stanchezza...
Ciao vajana :)
io non mi ricordo quando matilde ha detto 'mamma'...
mi ricordo invece benissimo che la prima parola è stata 'lampadario' a 9mesi circa
oggi luca ha bevuto il suo primo sorso d'acqua
frizzante
ce l'avevo in braccio mentre bevevo io è lui fissava così intensamente il bicchiere che l'ho fatto provare a bere
e c'è pure riuscito!!

cinny pure io oggi 'mani di pappa', mi cade tutto, dimentico tutto. È la stanchezza...
Ciao vajana :)
io non mi ricordo quando matilde ha detto 'mamma'...

oggi luca ha bevuto il suo primo sorso d'acqua

2008
2011
2011
- marexia
- Master~GolGirl®
giorgia avevo letto qualcosa di là su fb, mi spiace!! ma almeno ha smesso di soffrire, mi sembra che stesse male ultimamente no?
nanna...diana va a periodi...in questo periodo, che è buono, si addormenta tra le 22 e le 23..tira fino alle 4/5 e poi dopo la tetta dorme ancora fino alle8...
a volte fatica a riaddormantarsi per cui ci possono volere1/2 ore di culla, tetta, ciuccio, cullla ciuccio tetta....ma non mi lamento!
(ovviamente questo è un momento crititco per emma che tra le 24 e le 4 mi sveglia 3/4 volte...)
di giorno dipende molto!
oggi ha dormito pochissimo, mezz'ora verso le 11 e mezz'ora verso le 15....
nanna...diana va a periodi...in questo periodo, che è buono, si addormenta tra le 22 e le 23..tira fino alle 4/5 e poi dopo la tetta dorme ancora fino alle8...
a volte fatica a riaddormantarsi per cui ci possono volere1/2 ore di culla, tetta, ciuccio, cullla ciuccio tetta....ma non mi lamento!
(ovviamente questo è un momento crititco per emma che tra le 24 e le 4 mi sveglia 3/4 volte...)
di giorno dipende molto!
oggi ha dormito pochissimo, mezz'ora verso le 11 e mezz'ora verso le 15....

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Giorgia mi spiace tanto per il cane... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
No perchè Samuele si sveglia anch sogni ora, se dorme due o tre ore di fila è un grande traguardo. Se sta nel letto con noi dorme anche quattro ore, poi si sveglia con un gran raffreddore (che il giorno non ha), vuole attaccarsi al seno ( per lui sono un Ciuccio) .... Sono ormai alla frutta, ma non riesco a farlo piangere....lui piangerebbe per più di un'ora, io non ci riesco....
Ecco hai descritto le mie notti e il MIO Sam.....

Sarà il nome?

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Lori ma povera Cami....... chissà che ansia che hai anche tu....al minimo dubbio portala in PS!!!! 

- reg
- Expert~GolGirl®
Giorgia, mi spiace tanto per il cane! Posso capirti e ti mando un abbraccione, ci si sta male, certo che sì, sono amici, presenze, affetti....
Quanto dorme???? Ah, che bella domanda! Io me la tengo nel lettino vicino a me, appena si sveglia la prendo, la attacco e ci riaddormentiamo, ma poi bo, credo di essere un ciuccio pure io, e poi mi sa che è un continuo tettaparty, insomma, lo sapevo che la pacchia dei primi 3 mesi era una goduria da godersela prima che finisse e infatti...
Però dai, passerà questa fase, alla fine pare impossibile ma dimenticheremo pure che ci facevano passare notti così!
Cinny se posso consigliarti, leggi il libro "Il mio bambino non mi mangia". A me ha fatto un sacco bene, io ho vissuto 3 allattamenti e svezzamenti non facili, erano tutti bimbi che crescvano poco... ora ho capito un sacco di cose e con Chiara non me la prendo più. Se mangia poco è perchè è il suo giusto, soprattutto se sta bene, è allegra, vivace, attiva. E poi devono abituarsi a nuovi gusti, consistenze, modalità... insomma, dobbiamo dargli tempo.
E questo che ho scritto ricordatemelo tutte voi quando andrò in crisi io che non mangerà niente di niente di niete, mi raccomando eh?

Quanto dorme???? Ah, che bella domanda! Io me la tengo nel lettino vicino a me, appena si sveglia la prendo, la attacco e ci riaddormentiamo, ma poi bo, credo di essere un ciuccio pure io, e poi mi sa che è un continuo tettaparty, insomma, lo sapevo che la pacchia dei primi 3 mesi era una goduria da godersela prima che finisse e infatti...
Però dai, passerà questa fase, alla fine pare impossibile ma dimenticheremo pure che ci facevano passare notti così!
Cinny se posso consigliarti, leggi il libro "Il mio bambino non mi mangia". A me ha fatto un sacco bene, io ho vissuto 3 allattamenti e svezzamenti non facili, erano tutti bimbi che crescvano poco... ora ho capito un sacco di cose e con Chiara non me la prendo più. Se mangia poco è perchè è il suo giusto, soprattutto se sta bene, è allegra, vivace, attiva. E poi devono abituarsi a nuovi gusti, consistenze, modalità... insomma, dobbiamo dargli tempo.
E questo che ho scritto ricordatemelo tutte voi quando andrò in crisi io che non mangerà niente di niente di niete, mi raccomando eh?

- reg
- Expert~GolGirl®
Lory mi spiace per la Cami, meno male che lo avete preso in tempo, dai vedrai che ora che è curata nel modo giusto andrà meglio
Un bacio alla Cami!!!