GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEVENUP è carnevale:tra una chiacchera e una bugia aumenta la compagnia

Bloccato
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEVENUP è carnevale:tra una chiacchera e una bugia aumenta la compagnia

Messaggio da Luci75 » 17 feb 2012, 10:49

kuz sì lo so che l'asciugatrice è miracolosa in quel senso... :ok ...ma siccome io ho la stanza termica dove c'è la caldaia per stendere anche in inverno ed asciugare dalla mattina alla sera mi sembrerebbe uno spreco...senza contare che già consumo abbastanza elettricità con lavatrici e lavastoviglie piene ogni giorno... :x:
dyna come va oggi ? Sei già al lavoro? Non ho capito... :pensieroso ..ti hanno dimesso prima perchè c'era il raduno degli alpini lì???
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 feb 2012, 11:30

Luci75, finalmente l'antibiotico comincia a fare effetto quindi la gola è addormentata :risatina: :risatina:
comunque sono a casa .... :fischia :fischia sto rubacchiando la connessione del marito :risatina:
Lucy ha scritto:ti hanno dimesso prima perchè c'era il raduno degli alpini lì???
:risatina: :risatina:
purtroppo l'ospedale si trovava nella zona a limitazione di traffico, ma soprattutto avevano bisogno di posti letto per eventuali emergenze .... praticamente se fosse arrivata una donna incinta con una minima patologia l'avrebbero tenuta in osservazione comunque e non, come fanno di solito, dimessa per poi riceverla il giorno dopo... il traffico in quei era veramente :argh :argh
Da noi per il TC si rimane in ospedale 5 giorni dalla data della nascita per cui dal 5 maggio sarei uscita il 10 maggio però mi hanno dimesso il 9 maggio .... praticamente mi hanno dimessa 1 giorno prima ... ma non mi sono lamentata .... solo che i punti me li hanno tolti il 13 .... e già cominciavano a tirare.
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 17 feb 2012, 11:30

dynastar ha scritto:
kuz ha scritto:
Luci75 ha scritto:enrica sì anch' io ho già pulito i bagni e i pavimenti...ma lo stiro è il mio tallone di Achille , non mi piace proprio... :x: ....stendo con le mani e piego più roba possibile , ma qualcosina tocca pur stirarla col ferro e se non pago qualcuno qua nessuno mi aiuta...! :buuu
Santa asciugratrice :fischia
Io non stiro quasi più nulla da quando è diventata mia :hi hi hi hi
:quoto_1: :quoto_1: poi aggiungiamo che il marito non usa camice .... :stuzzica :unghiette
Il mio ne usa una al giorno :argh quindi alla fine della settimana me ne ritrovo 5 e se aspetto qualche giorno di più anche 7/8!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 feb 2012, 11:38

dynastar ha scritto:
kuz ha scritto:
Luci75 ha scritto:enrica sì anch' io ho già pulito i bagni e i pavimenti...ma lo stiro è il mio tallone di Achille , non mi piace proprio... :x: ....stendo con le mani e piego più roba possibile , ma qualcosina tocca pur stirarla col ferro e se non pago qualcuno qua nessuno mi aiuta...! :buuu
Santa asciugratrice :fischia
Io non stiro quasi più nulla da quando è diventata mia :hi hi hi hi
:quoto_1: :quoto_1: poi aggiungiamo che il marito non usa camice .... :stuzzica :unghiette
:quoto_1:
Anche il mio, solo raramente.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 feb 2012, 11:43

Buongiorno donne!! :cuore
marby ha scritto: Udite udite, alla veneranda età di 34 anni ho fatto per la prima volta il brodo di carne :hi hi hi hi :congratulations: :ahaha
...eh con che li sfami tu i tuoi figli?? :risatina: Lorenzo a cena vuole la minestrina in brodo ...e come gli piace!! :-D
marby ha scritto: Dida, in effetti con il cesareo sarete tutti un pó più tranquilli! :ok
:ok si, infatti!

Babu Dyna grazie del racconto delle vostre esperienze!

Ieri è nato il secondo bimbo ad una mia amica: 4,080 kg per 52 cm
Benvenuto alla vita Gabriele!!

Mi ha raccontato del parto :urka il secondo bada bene... e sono stata felice che per me ci sia in programma il cesareo :risatina:

Pulizie, lavatrici e stiro: di solito si faceva tutto insieme io e il socio, ma da quando sono incinta lui e sua madre non mi fanno toccare nulla :hi hi hi hi
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 17 feb 2012, 11:48

Dida :congratulations: alla tua amica,benvenuto Gabriele!
ma che bravi suocera e maritino ad aiutarti!
anche i miei adorano la minestrina in brodo e lo faccio anche io,ma a volte devo dire che quello granulato è davvero comodo!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 17 feb 2012, 12:34

Buongiorno a tutte ragazze!! :ok
Asciugatrice...ho deciso che a settembre la comprerò... :fischia
Dida77 ha scritto: Pulizie, lavatrici e stiro: di solito si faceva tutto insieme io e il socio, ma da quando sono incinta lui e sua madre non mi fanno toccare nulla
beata te... :-D io devo "elemosinare" anche una doccia :x:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 17 feb 2012, 12:35

tatinaaaaaa che bellooooo l'avatar...questo ti sta decisamente meglio :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 17 feb 2012, 12:36

Dida
complimenti al "piccolo" vitellone Gabriele :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2012, 14:00

dida benvenuto Gabriele!!! :clap e :congratulations: per marito e suocera che ti aiutano

Gianluca, come i mariti di dynastar e kuz, usa poche camicie, ma poi stira abbastanza spesso, quindi va più che bene!

Io invece faccio poco la minestra. I miei cuccioli la gradiscono pure, ma non so perché a me viene in mente solo quando sono stanca morta o malatina.... :fischia io sono proprio una fanatica dei primi sostanziosi: pasta, risotto, pizza o simili :hi hi hi hi

asciugatrice ma chi di voi ce l'ha, ha quella che lava e asciuga oppure un elettrodomestico a sè? Io penso che la prenderò in considerazione quando dovrò dire addio alla mia lavatrice, anche per una questione di spazio.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 feb 2012, 14:49

Luci75 ha scritto:Buongiorno simpatiche settantine! :sorrisoo
Come butta oggi?
Io avrei una pila di roba da :stirare: ...ma voglia zero...infatti sono qua! :hi hi hi hi
:quoto_1: :quoto_1: dato che domani è sabato, mi tocca adesso.
Il mio usa una camicia al giorno, compreso estate e week end... Vi lascio immaginare la quantità, a cui prima della gravidanza dovevo aggiungere le mie della divisa del lavoro quindi totale di 14/15 la settimana. :impiccata: :impiccata:
Nei primi 3 mesi che ero a riposo assoluto mi aiutava mia mamma, adesso me le pappo io di nuovo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 feb 2012, 14:51

Luci75 ha scritto:
marby ha scritto: Udite udite, alla veneranda età di 34 anni ho fatto per la prima volta il brodo di carne :hi hi hi hi :congratulations: :ahaha
:62_son_soddisfazioni: :risatina:
Ah me non piace il brodo di carne...so che è sano, ma ho la nausea da quando ero piccola...quello bello giallo di gallina o cappone bleahhhhh :vomitino :vomitino

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 feb 2012, 15:05

Enrica73 ha scritto:dida benvenuto Gabriele!!! :clap e :congratulations: per marito e suocera che ti aiutano

asciugatrice ma chi di voi ce l'ha, ha quella che lava e asciuga oppure un elettrodomestico a sè? Io penso che la prenderò in considerazione quando dovrò dire addio alla mia lavatrice, anche per una questione di spazio.
Io non ho l'asciugatrice e non ne sento la necessità perchè adesso che è inverno lavo alla sera e di notte mi asciuga tutto, mentre d'estate ho un terrazzo molto grande ed in un batter d'occhio è tutto pronto.
Parecchi miei amici ce l'hanno e si trovano meglio con quelle separate, chiaro è che se lo spazio è poco la scelta mi pare alquanto obbligata! Quelle nuove di asciugatrici sono rapide e consumano poco.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 feb 2012, 15:15

Buongiorno :bacio

Per il brodo, io ho sempre fatto solo quello vegetale per Sofia, ma fino all'anno, poi anche lei è passata ai nostri "primi sostanziosi" come li chiama Enrica (meno male che sei intervenuta tu, perchè mi stavo già sentendo una madre degenere :risatina: ). Pietro invece non ne ha mai voluto sapere di brodo vegetale nemmeno durante lo svezzamento, infatti ci siamo autosvezzati :ok
Poi tanto all'asilo lo mangiano spesso il brodo, quindi io a casa (dove comunque non sono dei gran mangioni) ripiego su cose più "interessati" :hi hi hi hi
Poi ultimamente abbiamo preso l'abitudine di fare la pastina in brodo (col granulare o colcuore di brodo) la domenica sera perchè la mangia volentieri anche mio marito. E siccome a me piace molto anhe il lesso (non di gallina :x: solo di manzo mooooolto magro) ho provato a farlo in casa ed è venuto bene :ok

Kuz, interessante la depilazione definitiva :-D Ma l'hai già fatta in altre parti del corpo o ti interessava principalmente "lì"? :risatina:
Perchè anch'io la vorrei fare...ma la patata è l'ultimo dei miei problemi :ahah

Scappo che devo andare a prendere Sofia :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 17 feb 2012, 16:09

ragazzeeeeeeee
passo ad augurarvi un fantastico week end :ciaociao :ciaociao :bacio :bacio
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 feb 2012, 16:11

Buon week end a tutte,
Domandone idiota, quelle che non han fatto TC si son fatte fare epidurale???
Io ho la soglia del dolore molto alta e vorrei evitare..che dite???

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 feb 2012, 16:14

Enrica73, io ce l'ho separata ... regalo di matrimonio :stuzzica , comunque mi pare di aver sentito più volte dire che le lava-asciuga non sono proprio ottime ....
Befanina12, :risatina: :risatina: anch'io appena sposata non la usavo molto .... ma ora è in funzione ogni sera .... beh, non mi posso lamentare visto che mi riscalda il bagno per quando vado a farmi la doccia :risatina: :ahaha

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 feb 2012, 16:17

Befanina12 ha scritto:Buon week end a tutte,
Domandone idiota, quelle che non han fatto TC si son fatte fare epidurale???
Io ho la soglia del dolore molto alta e vorrei evitare..che dite???
...ma perchè soffrire???
Comunque puoi sempre fare tutto il necessario per averla "a portata di mano" in caso di necessità ....

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2012, 16:43

Befanina io ho fatto il primo parto naturale e il secondo TC. La prima volta non ho fatto l'epidurale. Ti confesso che so di aver sofferto, ma non lo ricordo per niente. Ero talmente "gasata" dall'imminente arrivo di Matteo che tra una contrazione e l'altra scherzavo con Gianluca. Appena ho avuto lui sulla pancia ho cancellato ogni dolore sentito prima. Però non so come spiegarmi bene, sopportavo il male proprio perché lo vivevo come "finalizzato" a qualcosa di bello, quindi lo accettavo. Tutta un'altra storia quando ho avuto l'otite e avrei sbattuto la testa nel muro: continuavo a pensare "ma perché????" :x:
Chiaramente è un'esperienza personale, che ognuna di noi vive in modo diverso, secondo me per decidere devi pensare principalmente a come sei tu e come ti stai vivendo questa gravidanza :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 feb 2012, 16:44

marby io sto facendo collezione di premi per la madre degenere, nei vari campi. Sono davvero insuperabile!!!!!!!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”