GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Bloccato
yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da yuki68 » 17 feb 2012, 15:21

Ciao a tutte!!!!
:clap a tutti i bimbi con i le loro belle pagelle!!! :sorrisoo

Visto che parlate di pagelle vi dico anche delle "nostre"..
Maria Grazia tutti otto, Nicola tutti sette e otto :domanda :-D , la maestra dice che è svogliato ma quando si mette può essere il primo della classe .

Margherita...e qui posso dire di essermi pentita di averla anticipata.
Avrei dovuto fare quello che hai fatto tu Adri!!( ma al contrario).
Ma non immaginavo nulla del genere vista l'esperienza super positiva di Maria Grazia.

All'asilo le maestre mi avevano detto tutto ok per l'anticipo e anche la sua maestra adesso dice che non è che sia così piccola rispetto agli altri, è "solo" di gennaio.
Il fatto è che i problemi all'inizio li ha avuti e anche seri, si rifiutava di scrivere e di leggere...hanno detto che è anche "colpa" del trasferimento, nomina ancora Campobasso :buuu
Tant'è che a gennaio volevo spedirla all'asilo con Teresa...ma la maestra ha detto che oramai è alle elmentari..adesso sta andando meglio, comincia finalmente a leggere, a scrivere e parla con i suoi compagni, prima era MUTA con tutti, proprio lei che in casa è la "capobanda" dei giochi...

La nonna la aiuta a fare i compiti e i risultati si vedono, io NON HO PAZIENZA a seguirla... :buuu
In pagella ha avuto tutti sei e sette! :ok

Per il resto tutto procede come al solito, io mi sento un pò "spompata" ma spero passi...

Elisa stranissimo questo metodo di valutazione!

:bacio a tutte!!!! :cuore
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 17 feb 2012, 17:10

lo dico piano ma finora non mi hanno dato la lettera di cassa...mah!!!

Francesca sta meglio, l'ho sentita a pranzo ed era tutta arzilla, visto che stamane sapeva che ero a La spezia ha detto che hanno fatto vedere il posto in TV e lei ha guardato se mi vedeva :risatina:

Le mie due riunioni sono andate bene anche se sono stanchissima e devo farmi forza per andare in palestra stasera... unico neo dalla seconda è scaturito un sacco di lavoro che devo fare entro la prossima settimana.... :nonegiusto

Domani devo assolutamente andare a cercare un regalo per il matrimonio di mio cugino, mi piacerebbe trovare qualcosa per la casa che sia fatto in Italia e magari ricordi Genova...quindi farò un giro in zona acquario dove ci sono questo tipo di negozi "per turisti"... oppure pensavo di fargli personalizzare una parure di lenzuola con i loro nomi...vediamo...
I parenti invece gli faranno fare un quadro che poi mi daranno da portare (se sta in valigia ovviamente)...

Anto...capisco la tua arrabbiatura per Margherita...l'ho vissuta quando ho anticipato Francesca alla materna a 2 anni e mezzo, le maestre del nido mi avevano detto che era pronta e che non ci sarebbero stati problemi ed invece in pratica lei l'ha patito eccome...purtroppo trattandosi di nido pubblico una volta tolta non potevo reiscriverla ma se avessi potuto le avrei sicuramente fatto fare un altro anno al nido (nella sezione divezzi) o in una classe primavera...alla fine si è adattata a stare con i bimbi più grandi ma ho dovuto comunque cambiare scuola perchè nel pubblico non erano attrezzati a gestire i bimbi piccoli e le maestre la trattavano come i bimbi più grandi... Spero si sia capito cosa volevo dire.... :fischia

Nel WE speriamo di riuscire a girare qualche festa organizzata dai vari municipi del comune (ce ne sono di molto carine)...

Un abbraccio a tutte e Buon WE :cuore
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 17 feb 2012, 17:17

E grazie per i vostri :incrocini

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 17 feb 2012, 21:45

Buona serata amiche :sorrisoo

Antò....probabilmente Margherita ha sofferto il cambiamento di città.....ha attribuito alla scuola elementare la colpa di non andare più alla vecchia materna .....speriamo cominci a sbloccarsi.....

Virna non sò proprio che pensare della tua mordicchina .....coisì a occhio penserei che le piace ......a me è capitato di mangiucchiare le penne ....mi piaceva proprio il sapore :x: .....e quando ti chiede scusa seccondo me è pentita veramente....solo che non riesce a trattenersi....

Elisa anche Andrea è in vena di dire parolacce....non le dice ...ma mi dice' Mamma ...tizio ha detto una parolaccia....vuoi sapere che cosa è???'.......avrebbe un pò voglia di dirle ... :risatina:

Utente_581 che fine ha fatto?mi son persa qualcosa ed è in vacanza?

Per Luca che comincia ad appassionarsi ad uno sport :vaiii:

Brava anche Giulia con la pagella ed il giudizio....che anche secondo me è quello che conta di più....

Lella quando è che partite?
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 18 feb 2012, 21:15

Messaggio cancellato su richiesta dell'utente

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 19 feb 2012, 12:05

Utente_581 ...... :urka quel genitore era fuori di testa :urka ...se ci teneva tanto poteva portare la bimba fuori...

:clap la pagella di Cloe e Gioele :clap ....e ti straquoto anch'io guardo il giudizio relativo al comportamento in classe :ok

Brava Micol che ha cambiato libro , Gioele che inizia a fare i pezzettini da solo e Cloe che inizia ad impegnarsi.....e pure Teseo che inizia a fare i passetti da solo,chissà quanto è cresciuto :cuore

Buona domenica a tutte :sorrisoo

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 19 feb 2012, 13:29

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 feb 2012, 8:26

ciao a tutte ragazze...
Utente_581 concordo ...quel papà era fuori di testa ed assolutamente irrispettoso delle regole...pensa che ieri eravamo ad una festa di carnevale con una cinquantina di bambini dai 2 ai 10 anni ...eppure quando l'organizzatrice si è raccomandata di non gettare coriandoli nella sala nessuno si è permesso di dire niente...e poi alla fine i coriandoli li hanno gettati all'uscita della festa nel giardino esterno...
Secondo me si tratta solo di persone che non sono abituate a rispettare gli altri... e purtroppo facendo cosi trasmettono lo stesso non rispetto ai bambini...io penso a quante volte sugli autobus vedo ragazzini che non lasciano il posto agli anziani o che mettono i piedi sui sedili... e penso che dietro ci sono genitori che non li hanno educati al momento opportuno...purtroppo!!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 feb 2012, 8:34

Anna ...noi partiamo per Stockton il 18 marzo... :incrocini :incrocini :incrocini
Mi manca ancora l'assicurazione sanitaria, il bollo per il mio passaporto...
Sabato ho finalmente trovato un regalo per mio cugino :yeee , una tovaglia ricamata a mano da 12 persone (visto che loro amano festeggiare tutti insieme)...poi magari gli prendiamo anche qualche souvenir di Genova e pensavo di fargli fare un fotoalbum con un po' di foto di famiglia...

Anche da noi domani asilo chiuso e per semplificare le cose mia madre si è beccata l'influenza con la febbre alta (dopo che venerdi se l'era beccata Ferruccio)...cosi domani mattina Ferruccio (che ora sta meglio) porta la bimba dalla mia amica Bruna e poi al pomeriggio esco prima dal lavoro e sto un po' con la mia cucciola... :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 feb 2012, 11:37

Buongiorno a tutte :bacio

Come sono stanca... :buuu :buuu :buuu

LELLA che bello che fra poco partite e vi sparate questo splendido viaggio... :ok

Noi ci accontentiamo dei ns WE in montagna (montagnetta)...
Ci siamo stati questo WE passato e le ranocchie hanno sciato ancora..
a Giada piace veramente tanto ... mentre Giulia è un po' più pigra...
la maestra dice anche che sono bravine... :ok

Venerdì sono a casa da scuola per carnevale e Anto sta a casa con loro..
poi la sera saliamo ancora in montagna, ma questa volta poi passiamo la notte del sabato su in baita con i ns amici.... :ok :ok :ok

DA giovedì Giada è "apparecchiata" con il suo gommone/plasticone...
lo deve masticare per ora 1/2 ora al giorno e tenere poi tutta la notte.. , ogni settimana aumetniamo mil tempo degli esercizi di mezz'ora sino ad arrivare ad un minimo di 2 ore... e certi giorni non riuscirò a farglielo tenere di più...
Lei brontola e brontola ma poi lo mette.... le sta pure dando un po' di fastidio alle gengive ma è brava e resiste... :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 21 feb 2012, 12:34

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 feb 2012, 13:59

trovato....
quello trasparente denominato: EF Trainer evolution
http://www.doctordent.hu/trattamenti_ortodontici" onclick="window.open(this.href);return false;

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 feb 2012, 14:11

Per MInorca io ero stata qui: http://viaggi.ciao.it/Hotel_Lord_Nelson_Minorca__459855" onclick="window.open(this.href);return false;

ci siamo andati che le bimbe erano piccine e in più era fine maggio inizio giugno solo per 1 settimana.. quindi tempo così e così.. e un bel po' di vento...
un spiaggia non ci riuscivamo a stare.. troppa sabbia alzata dal vento e mare freddissimo...

Invece c'ero stata 10 anni prima per 15 gg a fine agosto/settembre... bellissimo... avevo girato ovunque.... mi era piaciuto tanto tanto...

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 21 feb 2012, 14:32

Utente_581

Messaggio da Utente_581 » 21 feb 2012, 14:36

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 feb 2012, 15:53

Utente_581 sinceramente non mi ricordo del paese.. facevamo un girettino alla sera ma non più di tanto con le bambine...
invece di quando ci sono stata prima ... mi ricordo solo la spiaggia immensa e il mare bellissimo....

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 feb 2012, 15:13

Andrea ha l'apparecchio blu,il 1 che si vede nel link di Adri......lateralmente ha funzionato appieno....é davanti che ...no.....anche la scorsa settimana mi ha parlato della maschera...visto che Andrea è giovane aspettiamo cambi i denti davanti superiori(incisivi?).....la maschera se la trovo ve la linko.....

Che bello le vacanze estive.....noi volevamo cambiare tenda (posto al mare),quindi dovrò fare un pò di giri per sentire i prezzi ...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 feb 2012, 15:18

http://www.pedettaortodonzia.it/obj/ima ... cciale.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco dovrebbe essere questo .....si porta di notte e stà appoggiato .....la mia paura che Andri non essendo propriamente 'calmo' a casa ho paura faccia un brutto scherzo tipo tirarlo e si farebbe male.....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 feb 2012, 15:19

a proposito di denti.... Francesca è felicissima perchè finalmente si muove il suo primo dente... :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 feb 2012, 15:25

il mio dentista mi ha detto di riportargliela verso i 6 anni, 6 anni e mezzo...per un controllo... io temo dovrà fare qualcosa perchè ha i denti superiori storti ed accavallati ma lui mi ha tranquillizzato...vedremo...

Non abbiamo ancora fatto il vaccino causa i malanni ultima settimana...forse venerdi...vedremo...

Per le vacanze estive ormai ci siamo orientati a Selva di Valgardena... ora quando il marito si decide prenotiamo per i primi 10 gg di luglio.... :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”