GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ematoma sulla placenta!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ematoma sulla placenta!

Messaggio da ermenix » 8 feb 2012, 9:31

ciao ragazze
il gine nell'ultima visita, fatta a seguito di perdite di sangue abbondanti, ha rilevato questo EMATOMA, sono stata ricoverata per 6 giorni , la situazione e' leggermente migliorata, qualcuna ha avuto la stessa cosa che si è risolta positvamente? se si il resto della gravidanza è stata tranquilla? io ora sto facendo le punture di LENTOGEST, mi hanno detto di farne 1 ogni 3 giorni, ma che significa? la prima l'ho fatta martedi' l'altra la devo fare venerdi' o sabato? grazie a chi puo' aiutarmi ho tanta paura :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ematoma sulla placenta!

Messaggio da Paola67 » 8 feb 2012, 9:36

:sorrisoo credo che stia parlando di un distacco retroplacentare o amnio coriale.

capita spesso e si risolve nella maggior parte dei casi con la terapia che stai facendo e con un pochino di riposo.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 8 feb 2012, 9:41

la puntura devi farla venerdi'. Il fatto se si risolva tutto dipende da diversi fattori:
se si riesce a capire il motivo del sanguinamento cioe' di questo ematoma
se c'e' o meno distacco della placenta (se c'e' la situazione e' un po' piu' seria)
Comunque affidati al gine, a una mia cara amica capito' che il gine visulalizzo' all'ottavo mese un piccolo ematoma senza perdite dopo una caduta ma monitorato in ospedale fu riassorbito da solo
Forse la tua situazione e ' un po' diversa, in bocca al lupo e abbi fiducia!
Fammi saper se ti va :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 8 feb 2012, 9:50

La mia seconda gravidanza è iniziata malissimo, con il sacco vitellino cosparso di ematomi, poi pian piano si sono tutti riassorbiti tranne uno, che mi sono portata fino a fine gravidanza.
Io ero proprio all'inizio, mi ha dato il progesterone e riposo assoluto fino alla 12 sett poi sono tornata a fare la mia vita di prima, evitando di fare sforzi.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 8 feb 2012, 10:18

micettapr ha scritto:La mia seconda gravidanza è iniziata malissimo, con il sacco vitellino cosparso di ematomi, poi pian piano si sono tutti riassorbiti tranne uno, che mi sono portata fino a fine gravidanza.
Io ero proprio all'inizio, mi ha dato il progesterone e riposo assoluto fino alla 12 sett poi sono tornata a fare la mia vita di prima, evitando di fare sforzi.
idem come te solo che a partire dal sesto mese sono iniziati indurimenti di pancia e di nuovo riposo (nn assoluto) fino a 36 sett.
anche io ho fatto le punture di progesterone tutti i giorni x due sett e ogni 3 giorni per altre due sett e ovuli ogni sera per due sett.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 feb 2012, 10:37

Io l'ho avuto dalla sesta setimana riassorbito verso la 15 completamente.
Si tratta di unprocesso comunque naturale anche se non tutte lo hanno (è comunque molto frequente) ed è legato al fatto che la formazione delle membrane amnio.coriali è un processo erosivo e quindi erodendo anche vasi sanguigni causa formazione di ematomi.
Nella stragrande maggioranza dei casi si risolve col riposo.
Molto è legato alla posizione e alle dimensioni.

NON C'ENTRA NULLA COL DISTACCO DI PLACENTA (problema molto più grave e a rischio), a quest'epoca gestazionale la placenta non si è ancora formata.

Vedrai che andrà tutto bene.
Pensa io non sono stata nemmeno ricoverata.
Solo riposo spalmata a letto.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 8 feb 2012, 10:49

Ho avuto perdite ed ematomi per entrambe le gravidanze e nel primo trimestre.
Lo so, le perdite fanno sempre impressione e si teme il peggio, ma cerca di stare tranquilla.
Riposo (io non assoluto, ma niente pesi nè sforzi), ovuli di progesterone e vedrai che tutto si risolverà. :incrocini :incrocini :incrocini
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 8 feb 2012, 11:22

anche io distacco amniocoriale dalla 7 sett alla 15 settimana.
Le punture di lentogest si fanno 2 volte a settimana, quindi martedi e sabato.
ciao e in bocca al lupo!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 8 feb 2012, 19:31

Grazie a tutte ragazze per avermi risposto, ho un'altra domanda da farvi, ma riposo vuol dire divano o letto , quindi sdraiata o seduta o sempre e solo sdraiata?? :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 9 feb 2012, 23:31

Io non ho mai fatto riposo assoluto, andavo a portare la bambina all'asilo (all'epoca aveva tre anni) in macchina, poi tornavo, stavo sul divano/letto poi andavo a prenderla poi di nuovo divano/letto per quanto fosse possibile con una bimba di quell'età in giro per casa :fischia
Devi fare come ti dice il medico, se dice riposo assoluto te ne stai bella sdraiata a letto e ti alzi solo x andare in bagno e per mangiare.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 10 feb 2012, 12:40

Ermenix, ho appreso tue notizie di là... ma non avevo capito molto..

Vedrai che andrà tutto bene :ok :incrocini

:bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 10 feb 2012, 22:03

Dida77 ha scritto:Ermenix, ho appreso tue notizie di là... ma non avevo capito molto..

Vedrai che andrà tutto bene :ok :incrocini

:bacio

grazie Dida, lo spero con tutto il cuore :incrocini :incrocini :incrocini

ti voglio bene :bacio

p.s. inutile dirti quanto sono felice per te ed Alessandro :cuore

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 10 feb 2012, 22:23

Alexxandra ha scritto:Io l'ho avuto dalla sesta setimana riassorbito verso la 15 completamente.
Si tratta di unprocesso comunque naturale anche se non tutte lo hanno (è comunque molto frequente) ed è legato al fatto che la formazione delle membrane amnio.coriali è un processo erosivo e quindi erodendo anche vasi sanguigni causa formazione di ematomi.

NON C'ENTRA NULLA COL DISTACCO DI PLACENTA (problema molto più grave e a rischio), a quest'epoca gestazionale la placenta non si è ancora formata.

anche a me é successo, se ne sono accorti alla 13 durante l´ecografia pre-villocentesi, tant´é che mi hanno rimandato l´esame. il mio ematoma era piccolo, quindi dopo una settimana era giá riassorbito. a me non hanno dato né progesterone, né mi hanno fatto stare a riposo.
ho quotato Alexxandra perché ha ragione: non é la placenta, perché ancora non formata.

in bocca al lupo :incrocini
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 11 feb 2012, 7:47

Ermenix :incrocini :incrocini :incrocini come stai?
Quando hai il prossimo controllo?
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 17 feb 2012, 14:17

Ciao ragazze questa cosa mi sta logorando, sto a riposo serio, ma ho perdite scure ( come di sangue vecchio), il gine mi ha detto che è l'ematoma. ma qualcuna di voi le ha avute e poi tutto si è risolto? vi prego aiutatemi, sono in confusione totale!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 feb 2012, 14:30

Io le ho avute per diverse settimane anche rosso vivo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 17 feb 2012, 14:59

ermenix ha scritto:Ciao ragazze questa cosa mi sta logorando, sto a riposo serio, ma ho perdite scure ( come di sangue vecchio), il gine mi ha detto che è l'ematoma. ma qualcuna di voi le ha avute e poi tutto si è risolto? vi prego aiutatemi, sono in confusione totale!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
IO! Quando avevo l´ematoma, ho avuto anche delle perdite di sangue scuro, come dici tu.
Le ho avute anche una settimana fa, ma queste sono legate ad altro (l´ematoma di é completamente riassorbito, nel frattempo).

Se non hai sangue rosso vivo e non hai dolori, dovrebbe essere tutto a posto.
Io nella gravidanza precedente (andata male), avevo perdite di sangue rosso vivo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 feb 2012, 21:11

Alexxandra ha scritto:Io l'ho avuto dalla sesta setimana riassorbito verso la 15 completamente.

Non vorrei dover smentire ma a 14 settimane la placenta c'è eccome e ematoma e distacco amniocoriale sono la stessa cosa!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 feb 2012, 21:13

sam79 ha scritto:

anche a me é successo, se ne sono accorti alla 13 durante l´ecografia pre-villocentesi, tant´é che mi hanno rimandato l´esame. il mio ematoma era piccolo, quindi dopo una settimana era giá riassorbito. a me non hanno dato né progesterone, né mi hanno fatto stare a riposo.
ho quotato Alexxandra perché ha ragione: non é la placenta, perché ancora non formata.

in bocca al lupo :incrocini
Aridaje. Ma dove l'avete letta sta cavolata?????????? :pensieroso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 17 feb 2012, 21:14

sam79 ha scritto:
ermenix ha scritto:Ciao ragazze questa cosa mi sta logorando, sto a riposo serio, ma ho perdite scure ( come di sangue vecchio), il gine mi ha detto che è l'ematoma. ma qualcuna di voi le ha avute e poi tutto si è risolto? vi prego aiutatemi, sono in confusione totale!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
IO! Quando avevo l´ematoma, ho avuto anche delle perdite di sangue scuro, come dici tu.
Le ho avute anche una settimana fa, ma queste sono legate ad altro (l´ematoma si é completamente riassorbito, nel frattempo).

Se non hai sangue rosso vivo e non hai dolori, dovrebbe essere tutto a posto.
Io nella gravidanza precedente (andata male), avevo perdite di sangue rosso vivo...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”