GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnoline 2012:bimbo o bimba il giugnettino, è l'ora del corredino

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Giugnoline 2012:bimbo o bimba il giugnettino, è l'ora del corredino

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 12:23

pally ha scritto:
Deda ha scritto:io per filippo non mi iscrissi nemmeno! non feci spendere nemmeno l'inchiostro per l'impegnativa :prr
:ahaha :ahaha comunque nn so tu..ma io di questa terza ho un chiodo fisso che è non voglio partorire ancora...
ho esternato questo pensiero alla mia gine qualche tempo fa..e lei mi ha detto che le è capitato spesso di sentire donne a cui viene questa paura..e mi ha detto quando siamo su decidiamo,io non sono contraria al cesareo...
tu come ti senti a riguardo?
sai che l'ho pensato anche io?
ma + come eventuale possibilità, non mia scelta... :fischia

sinceramente l'idea di avere poi unacicatrice + o meno visibile non mi piace... a parte a pensare a come una si riprende dal cesareo... io dopo i due naturali ero bella tranquilla già dopo poche ore.... camminavo mi piegavo, ridevo...

con il cesareo non credo ci riuscirei.... :fischia

però da una parte se penso che per:

Lorenzo: travaglio 1 ora, parto 2 ore... tot 3 ore... nato a 36 settimane

Filippo: travaglio 7 ore parto 20 minuti... tot 7.20 ... nato a 38 settimane

...

BIMBA: travaglio? 10 ore? minimo?... parto 1 minuto??? tot 10 ore e un minuto.... nata a 41+3 settimane!?!!?!?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 12:24

pally ha scritto:DIARIO della gravidanza...mai tenuto...segno sul cellulare nelle note i giorni importanti...tipo quando ho avuto le beta positive...prima eco...primi movimenti..stop.
forse sono troppo degenere :fischia
Io manco quello

sull'agenda del cellulare solo le visite perchè ho la sveglia che me lo ricorda mezz'ora- 1 ora prima :fischia

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 17 feb 2012, 12:33

mah io sono anche messa abbastanza bene a parte l'induzione soft per matteo..
di leonardo a 38 settimane scollo delle membrane+olio di ricino in 2 ore lo sparo fuori ,ma 40 punti di episiotomia emorroidi fuori :x: ripresa dolorosissima..
di matteo a 37 scollo membrana due dosi di gel in 40 minuti è fuori :fischia
con lui pochi punti e ripresa piu' veloce se nn che mi prendo l'influenza in sala parto..e la pressione durante il parto a 150 :x: continuavo ad avere dopo dolore alla testa per via della pressione alta
di questa non ne ho idea....ma visto quanto ci sta facendo tribolare...non mi aspetto niente di buono :x:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 17 feb 2012, 12:37

Non sei degenere assolutamente.....con due figli più una in arrivo e il lavoro.....
Con la gravidanza di Anna Lucia ero stata bravissima...ho tenuto il diario sin dal primo test positivo...segnando tutto,esami,sensazioni,paure...ho attaccato anche ecografie,foto....fino a praticamente sei mesi dopo il parto...ora scrivo ogni
tanto...per ricordare i punti salienti della sua crescita.....il primo giorno al nido....le cose buffe che dice...
Con Agata non riesco ad essere così brava.....scrivo ma molto di meno....e mi dispiace,mi sembra di fare già delle differenze....che è la cosa che più mi fa paura....mi piace pensare di poterli consegnare a loro un giorno questi diari(e magari a
loro non fregherà nulla)in modo che possano leggere quanto sono state amate e desiderate....
A voi plurimamme chiedo....avete mai paura di non riuscire a dare a tutti i vostri figli quello di cui hanno bisogno?....affettivamente intendo...
Mamma innamoratissima della sua piccola Anna Lucia 6/04/2009

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 17 feb 2012, 12:40

Deda ha scritto:
pally ha scritto:DIARIO della gravidanza...mai tenuto...segno sul cellulare nelle note i giorni importanti...tipo quando ho avuto le beta positive...prima eco...primi movimenti..stop.
Io manco quello

sull'agenda del cellulare solo le visite perchè ho la sveglia che me lo ricorda mezz'ora- 1 ora prima :fischia
DEDA anche io....soprattutto per non accavallarle con altre cose...tipo il 27 ho l'eco in ospedale ho fissato oggi il bilancio di crescita di leo dalla pediatra...mi dice il 27 stesso orario dell'eco...prima le dico si si...poi vado per segnarlo...e mi accorgo che nn posso essere in due posti in contemporanea..richiamo la pediatra e sposto al 2 marzo :fischia :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 17 feb 2012, 12:41

oh mio Dio...buongiorno!!! :urka
avete scritto 4 pagine del nuovo post...e vi avevo lasciato a pagina 44 sul vecchio..fatemi aggiornare ...torno tra 1 ora :risatina:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 17 feb 2012, 12:45

Flysch ha scritto:
cricrimont ha scritto:FLYSH me la mandi anche a me la tua dieta?!!! Devo necessariamente provarci, altrimenti scoppio!!!!
Considerando anche il resto, non ti converrebbe andare da un nutrizionista? Poi te la mando anche, non è un problema...

Io ho un problemino che inizia ad essere serio. Del post influenza mi è rimasta la tosse e io per lavoro faccio anche formazione: questo pomeriggio ho 4 ore :impiccata: e la prossima settimana sono tutta piena. :x:
Come cz faccio a parlare quando ogni momento sono interrotta da un attacco di colpi di tosse? :argh
non so se ti può consolare...ma credo di no...io ssono stata ammalata ad inizio mese e ancora ce l'ho...prendo in continuazione caramelle al miele e faccio suffumigi con acqua e fialette di eucalipto...ma solo ora iniziano a fare effetto :buuu
A. 31Gen07
G. 12Giu12

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 17 feb 2012, 12:50

ANNALU guarda io quando ero incinta di matteo mi sentivo in colpa perchè dicevo non posso amare un'altro figlio come amo leonardo...
la verità è vero sono due amori completamente diversi ma sempre totalizzanti.
quando ho visto matteo la prima volta era come se ci fosse stato da sempre .
Quindi mi sento di tranquillizzarti,le paure le ansie..ci saranno sino al parto per poi scomparire nel nulla!
Poi la gelosia che il grande potrebbe avere nei confronti della sorellina è un'altra cosa da nn mischiare con l'amore.anche se i bambini sanno benissimo come farti sentire una ca..a perchè gli hai portato il fratellino in casa

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 17 feb 2012, 13:05

Anche io all'inizio ho riempito il frigo di carote visto che non mangio verdure e quelle sono le uniche che riesco a mangiucchiare se mi impegno (rigorosamente crude però) ma poi mia mamma e il mio compagno mi hanno detto che le danno contro la dissenteria quindi sono astringenti! :buuu

Se tengo un diario?? Non ci crederete visto che vi ho riprese sul fatto di scrivere tanto, ma io tengo il diario agenda dal 1986 ad oggi (ho saltato solo 2 anni); ogni giorno ho sempre scritto qualcosa. Se qualcuno mi chiede cosa ho fatto il 5 maggio del 1998 io riesco a saperlo :sorrisoo Sono un caso patologico? :emozionee
Naturalmente quando aspettavo Ramon non potevo non scrivere un diario tutto per lui; ogni volta che c'erano delle visite, o delle novità, o ogni volta che ne avevo voglia scrivevo qualcosa rivolgendomi a lui con l'intenzione di regalarglielo poi quando compirà 18 anni. Nel diario ci sono allegate le foto del periodo e in fondo alla pagina tutte le fotopanze che ogni, dico ogni settimana facevo per vedere l'evoluzione della pancia. Inoltre allegato al diario ci sono i braccialettini che avevamo in ospedale io e Ramon e tutti i bigliettini di auguri che mi sono arrivati quando è nato.
Con questa gravidanza sto rifacendo la stessa cosa anche se ad essere sincera scrivo meno perchè sono meno ispirata, forse perchè prima era tutto una novità per me, ora so già a cosa vado incontro e le sensazioni che provo le ho già vissute ed ho poco da dire. La fotopanza stavolta la faccio ogni 4 settimane ma c'è sempre.
Oltretutto il primo diario mi serve molto anche ora perchè posso fare il confronto tra la prima e la 2 gravidanza; quando non ricordo certe cose (tipo a che settimana ho iniziato a sentire i primi movimenti) mi basta riprendere in mano il diario e leggere...
:cuore
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 17 feb 2012, 13:11

Grazie Pally!!!!!
è una cosa a cui penso spesso e che ogni tanto mi spaventa.....amo infinitamente Anna Lucia e ho il terrore che possa sentirsi
"tradita" o messa da parte dall'arrivo della sorella.....anche se per ora sembra molto felice....ma un conto è la sorella nella pancia della mamma...un conto sarà averla in carne ed ossa a casa...
Poi ovviamente sento di amare già moltissimo Agata e mi sento in colpa perchè so che non riuscirò a dedicarle tutte le attenzioni e i momenti "esclusivi"che ho potuto dedicare ad Anna Lucia....ma sono sicura che amerò ognuna per quella che è,e farò il possibile per dare ad ognuna quello di cui avrà bisogno....poi ovviamente, sono tutto meno che una mamma perfetta per cui sicuramente sbaglierò qualcosa....ma sicuramente sbaglierò con amore.....

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 17 feb 2012, 13:19

:vaiii: :vaiii: :vaiii:
COMPLIMENTI AL NUOVO POST.....BRAVA MICHELA :yeee
intanto auguri a tutte per la morfologica :sorrisoo
Pally ti faccio di cuore tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini , sono sicura che andra tutto bene!...alla morfo a me hanno dato l'appuntamento per l'eco della 28 settimana, ho i valori sballati delle arterie uterine e vogliono vedere l'accrescimento....
Argomento peso...io ne ho presi 7, ma 4 di sicuro li ho nelle tette :fischia , 7 misura :urka1 e sono partita da una 3 :che_dici ....
diciamo che in linea generale sto abbastanza bene...inizio un po a pensare alla nascita del fratellino, spero davvero che l'alessia prenda bene il suo arrivo, io tutti i giorni le parlo di lui, e lei sembra entusiasta, ma alla domanda : amore a giugno arriva il fratellino! sei contenta?....lei dice di no, perche vuole il bau bau :che_dici
mamme un in bocca al lupo a tutte :bacio ...non sono molto presente , causa lavoro, abbiamo un bar tabacchi e non ho molto tempo, ma quando posso vi spio :hi hi hi hi
BACI A TUTTE
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 17 feb 2012, 13:22

Mammarunner allora sei come me!!!!
Oltre ai diari che anche io vorrei regalare un giorno alle mie figlie...ho tenuto per Anna Lucia il braccialetto dell'ospedale,il foglio che era attaccato alla sua culla con scritto il nome e cognome,la data della nascita,il peso,la lunghezza....la sua prima tutina,che non potrà nemmeno usare Agata....perchè ne avrà una tutta sua che le metterò da parte...e tutti i bigliettini ricevuti alla sua nascita....ovviamente farò lo stesso per Agata....pensavo di fare due scatole...una per ciascuna...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 13:27

pally ha scritto:
Deda ha scritto:
Io manco quello

DEDA anche io....soprattutto per non accavallarle con altre cose...tipo il 27 ho l'eco in ospedale ho fissato oggi il bilancio di crescita di leo dalla pediatra...mi dice il 27 stesso orario dell'eco...prima le dico si si...poi vado per segnarlo...e mi accorgo che nn posso essere in due posti in contemporanea..richiamo la pediatra e sposto al 2 marzo :fischia :fischia
ospedale dove' mangiagalli?

a che ora?

io alle 9,20 il 27 ho la visita dalla gine al tribunale...

ci potremmo incrociare magari :ok

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 17 feb 2012, 13:28

annalu ha scritto:Mammarunner allora sei come me!!!!
Oltre ai diari che anche io vorrei regalare un giorno alle mie figlie...ho tenuto per Anna Lucia il braccialetto dell'ospedale,il foglio che era attaccato alla sua culla con scritto il nome e cognome,la data della nascita,il peso,la lunghezza....la sua prima tutina,che non potrà nemmeno usare Agata....perchè ne avrà una tutta sua che le metterò da parte...e tutti i bigliettini ricevuti alla sua nascita....ovviamente farò lo stesso per Agata....pensavo di fare due scatole...una per ciascuna...
Si Annalu, anche io esattamente come te :ok : bigliettino della culla dell'ospedale, i test di gravidanza... però invece della prima tutina io gli ho messo vie le sue prime scarpette della nike (deformazione professionale :sorrisoo );
Anche per Michelle sto già preparando la scatolona... :ok
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 13:29

pally ha scritto:ANNALU guarda io quando ero incinta di matteo mi sentivo in colpa perchè dicevo non posso amare un'altro figlio come amo leonardo...
la verità è vero sono due amori completamente diversi ma sempre totalizzanti.
quando ho visto matteo la prima volta era come se ci fosse stato da sempre .
Quindi mi sento di tranquillizzarti,le paure le ansie..ci saranno sino al parto per poi scomparire nel nulla!
Poi la gelosia che il grande potrebbe avere nei confronti della sorellina è un'altra cosa da nn mischiare con l'amore.anche se i bambini sanno benissimo come farti sentire una ca..a perchè gli hai portato il fratellino in casa
quoto :)

anche se noto che si parla sempre di amore, ma è diverso... cambiano gli aspetti diciamo così... Di Filippo amo di + il carattere, di Lorenzo la sensibilità..... per fare un esempio.....

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 13:33

Mammarunner ha scritto:Anche io all'inizio ho riempito il frigo di carote visto che non mangio verdure e quelle sono le uniche che riesco a mangiucchiare se mi impegno (rigorosamente crude però) ma poi mia mamma e il mio compagno mi hanno detto che le danno contro la dissenteria quindi sono astringenti! :buuu

Se tengo un diario?? Non ci crederete visto che vi ho riprese sul fatto di scrivere tanto, ma io tengo il diario agenda dal 1986 ad oggi (ho saltato solo 2 anni); ogni giorno ho sempre scritto qualcosa. Se qualcuno mi chiede cosa ho fatto il 5 maggio del 1998 io riesco a saperlo :sorrisoo Sono un caso patologico? :emozionee
Naturalmente quando aspettavo Ramon non potevo non scrivere un diario tutto per lui; ogni volta che c'erano delle visite, o delle novità, o ogni volta che ne avevo voglia scrivevo qualcosa rivolgendomi a lui con l'intenzione di regalarglielo poi quando compirà 18 anni. Nel diario ci sono allegate le foto del periodo e in fondo alla pagina tutte le fotopanze che ogni, dico ogni settimana facevo per vedere l'evoluzione della pancia. Inoltre allegato al diario ci sono i braccialettini che avevamo in ospedale io e Ramon e tutti i bigliettini di auguri che mi sono arrivati quando è nato.
Con questa gravidanza sto rifacendo la stessa cosa anche se ad essere sincera scrivo meno perchè sono meno ispirata, forse perchè prima era tutto una novità per me, ora so già a cosa vado incontro e le sensazioni che provo le ho già vissute ed ho poco da dire. La fotopanza stavolta la faccio ogni 4 settimane ma c'è sempre.
Oltretutto il primo diario mi serve molto anche ora perchè posso fare il confronto tra la prima e la 2 gravidanza; quando non ricordo certe cose (tipo a che settimana ho iniziato a sentire i primi movimenti) mi basta riprendere in mano il diario e leggere...
:cuore
mamma mia che brava!

io da quando è morto il mio papà ho iniziato a scriverei messaggi sul cellulare, e sono andata avanti fino a qualche mese fa...

poi ora non lo faccio +

quando ero + piccola avevo tutte le mie smemorande :-D

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 13:34

ecco queste cose le ho fatte anche io

STO TENENDO VIA ANCHE I DENTI!!! x oradi lorenzo...

SONO ESAGERATA?!!?!? :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 17 feb 2012, 13:34

le smemorande le ho ancora a casa dei miei :-D

per i denti, voi lo fate, lo farete o lo fareste di tenerli!?!?!? :fischia

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 17 feb 2012, 13:44

Deda ha scritto:

Non penso tu sia esagerata a tenere i dentini....penso lo farò anch'io...forse non proprio tutti...ma i primi...
Io ho una vicina di casa che ha tenuto persino la prima caccola che ha tolto dal naso di suo figlio...attaccata al diario con lo schoch(come si scrive????!!)....ecco quello mi sembra un po' esagerato.....

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 17 feb 2012, 13:45

Deda ha scritto:

Non penso tu sia esagerata a tenere i dentini....penso lo farò anch'io...forse non proprio tutti...ma i primi...
Io ho una vicina di casa che ha tenuto persino la prima caccola che ha tolto dal naso di suo figlio...attaccata al diario con lo schoch(come si scrive????!!)....ecco quello mi sembra un po' esagerato.....

Bloccato

Torna a “Giugno”