GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto siete apprensivi con i vostri figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Quanto siete apprensivi con i vostri figli?

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 12:23

pisola ha scritto:PIORELLINO perchè hai scritto OBBLIGARLE..io non le ho mai obbligate , sono loro che sono autonome, mi limito ad assecondarle! :ok
PIORE qui se ti fai un giro nelle palestre, scuole etc..bambini che si vestono da soli a 3 -4-5 anni non ne trovi! :risatina:

ALESSIA non hai scritto quanti anni ha la bimba che hai lasciato a casa, perchè in un momento di crisi come quello anch'io credo che avrei lasciato la mia grande (quasi 7), la piccola no assolutamente! :sorrisoo
ABBIGLIARLE non obbligarle :ahaha cioe che si vestono da sole! ho capito che non le obblighi :caduta_sedia:

si si lo so che non ne trovi a volte con amici in Italia al ristorante si stupivano che Jc a 2/3 anni mangiasse seduto e da solo senza rincorrerlo...mentre anche questa cosa qui e' la norma perche a scuola lo fanno.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 feb 2012, 12:25

Piorellino ha scritto:
pisola ha scritto:PIORELLINO perchè hai scritto OBBLIGARLE..io non le ho mai obbligate , sono loro che sono autonome, mi limito ad assecondarle! :ok
PIORE qui se ti fai un giro nelle palestre, scuole etc..bambini che si vestono da soli a 3 -4-5 anni non ne trovi! :risatina:

ALESSIA non hai scritto quanti anni ha la bimba che hai lasciato a casa, perchè in un momento di crisi come quello anch'io credo che avrei lasciato la mia grande (quasi 7), la piccola no assolutamente! :sorrisoo
ABBIGLIARLE non obbligarle :ahaha cioe che si vestono da sole! ho capito che non le obblighi :caduta_sedia:

si si lo so che non ne trovi a volte con amici in Italia al ristorante si stupivano che Jc a 2/3 anni mangiasse seduto e da solo senza rincorrerlo...mentre anche questa cosa qui e' la norma perche a scuola lo fanno.

anche Nicola a scuola mangia seduto senza rincorrerlo...ma a casa no..o meglio mangia il suo piatto seduto ma poi si alza quasi subito senza aspettare di mangiare la frutta o il dolce...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 feb 2012, 12:26

crikorki.... nn lo avrei mai fatto se non fosse stata una emergenza...però non avevo alternative,o almeno non ne ho trovate in quel momento...scusa tu al mio posto come avresti fatto?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 feb 2012, 12:29

alessia26 ha scritto:crikorki.... nn lo avrei mai fatto se non fosse stata una emergenza...però non avevo alternative,o almeno non ne ho trovate in quel momento...scusa tu al mio posto come avresti fatto?
io avrei scaldato bene la macchina e caricato anche la bimba malata e saremmo andati tutti a prendere la sorellina
There must be some kind of way out of here ...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 feb 2012, 12:31

se non avesse avuto la febbre alta,ok ma non con la broncotracheite...e poi se dovevo uscire a scaldare la macchina,la avrei cmq dovuta lasciare a casa sola il tempo di scaldarla....ci mettevo di più che andare a prendere la piccola

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 feb 2012, 12:32

alessia26 ha scritto:se non avesse avuto la febbre alta,ok ma non con la broncotracheite...e poi se dovevo uscire a scaldare la macchina,la avrei cmq dovuta lasciare a casa sola il tempo di scaldarla....ci mettevo di più che andare a prendere la piccola
non mi convinci, sorry
There must be some kind of way out of here ...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 12:34

PIORE qui nei ristoranti pizzerie è il delirio :argh
bambini che si alzano continuamente e non parlo dei piccolini ma dei grandini! :fischia
noi alle nostre diciamo, NO, voi siete educate e non vi alzate
protestano, ma w, l e p si sono alzate.....beh voi siete educate e loro no!
noi gli portiamo dei libricini, dei quaderni per colorare, in pizzeria a volte ci danno della pasta della pizza da "modellare" ma devono stare a tavola!
mi sento libertina su tante cose, ma su altre siamo peggio dei talebani!
ognuno ha le sue priorità! :permaloso:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 feb 2012, 12:34

leda71 ha scritto:
alessia26 ha scritto:crikorki.... nn lo avrei mai fatto se non fosse stata una emergenza...però non avevo alternative,o almeno non ne ho trovate in quel momento...scusa tu al mio posto come avresti fatto?
io avrei scaldato bene la macchina e caricato anche la bimba malata e saremmo andati tutti a prendere la sorellina

:quoto_1:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 feb 2012, 12:37

sai dipende anche dalla casa che uno ha...se hai l'ingresso diretto nel garage ok...ma se come me la macchina la devi parcheggiare fuori a qualche metro da casa...è uguale..poi dipende anche dal bimbo...cioè se quando ho detto a rebecca che sarei andata a prendere greta,e lei si fosse mostrata preoccupata o impaurita...non lso come avrei fatto...ma cmq era serena,è una bambina ubbidiente e come ho già scritto le ho sempre lasciato molta autonomia,soprattutto in casa...
credo che infondo ognuno poi sceglie conoscendo il proprio figlio....la mia seconda ha un carattere vivacissimo,l'ho trovata anche arrampicata sulla inferiate di casa,e per quanto anche lei sia autonoma in casa e giri sola per i piani,una come lei non la lascerei sola in casa a neanche 5 anni...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 12:37

ALESSIA 5 anni a maggio... :pensieroso
mi hai messo in difficoltà :pensieroso
bisognerebbe trovarsi una situazione di emergenza :pensieroso

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 feb 2012, 12:39

5 anni volevo scrivere 7....

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 12:41

7 anni
beh allora cambia tutto!
7 anni può stare 10 min in emergenza a casa, credo di si! :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 feb 2012, 12:42

Io sono apprensiva a livelli maniacali quando non e' con me.
Se siamo insieme so che e' in una botte di ferro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 feb 2012, 12:45

no la grande ha farà 5 a maggio...il 7 era riferito alla mia seconda...la peste di casa...quando dicevo che non la ascierei sola nemmeno a 7

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 13:41

pisola ha scritto:PIORE CHIEDO VENIA avevi scritto abbigliare e io ho letto obbligare.....sorry sorry sorry!!!!
:argh :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 13:41

crikorki ha scritto:
Piorellino ha scritto:

anche Nicola a scuola mangia seduto senza rincorrerlo...ma a casa no..o meglio mangia il suo piatto seduto ma poi si alza quasi subito senza aspettare di mangiare la frutta o il dolce...
vabbe imparera' e ' piccolino :emozionee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 13:42

leda71 ha scritto:
anche io proprio non ce la posso fare a lasciarlo.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 13:44

pisola ha scritto:PIORE qui nei ristoranti pizzerie è il delirio :argh
bambini che si alzano continuamente e non parlo dei piccolini ma dei grandini! :fischia
noi alle nostre diciamo, NO, voi siete educate e non vi alzate
protestano, ma w, l e p si sono alzate.....beh voi siete educate e loro no!
noi gli portiamo dei libricini, dei quaderni per colorare, in pizzeria a volte ci danno della pasta della pizza da "modellare" ma devono stare a tavola!
mi sento libertina su tante cose, ma su altre siamo peggio dei talebani!
ognuno ha le sue priorità! :permaloso:
lo so lo so conosco quel delirio con i genitori che NON dicono nulla :argh
ma in fondo noi italiani siamo famosi nel mondo per la casciara che facciamo quando andiamo nei ristoranti :risatina:
ecco qui quelle cosine per distrarli nei ristoranti te li danno...libricini da colorare e colori intendo, o micro puzzles, paroline crociate ecc..a seconda dell eta;.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 13:50

cara, io mi adeguo!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 13:52

:ok
pisola ha scritto:cara, io mi adeguo!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”