GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma come vestiario voi quanto comprate??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ma come vestiario voi quanto comprate??

Messaggio da lalat » 17 feb 2012, 11:52

Cicci1 ha scritto:Ecco, Piorellino Entro nei soliti "miei" negozi, dove di solito qualcosina riuscivo a trovare.
Promod, Oltre, H&M. I pantaloni mi stringono sulle cosce, fanno piegacce all'inguine, al giro vita ci entra anche mia figlia. Oltre al fatto che è rarissimo trovare una 46 o 48, le commesse ti guardano con aria di superiorità, quella faccia che ti dice..."Ma dove vuoi andare...sei grassa"
Scusa ma H&M le taglie sono molto comode ... niente a che vedere con promod ... e le 46 e 48 si trovano eccome. Ad ogni modo da upim le taglie ci sono.
Riguardo ai jeans ... vorrei consolarti. Io sono alta e magra e porto la taglia 40-42 ... eppure se mi provo i jeans delle jeanserie ne scarto 9 su 10 perché mi stanno malissimo. Il difetto tipico è di essere sempre troppo stretti sulle gambe e larghissimi in vita ... ed essendo tutti a vita bassa non si possono proprio comprare :x:
Invece molti dei modelli dei jeans di H&M vestono bene col vantaggio di costare poco.
Così ho capito una cosa: quando per strada vedi delle donne con indosso dei jeans che stanno loro malissimo, che sembra che abbiano rotoli di ciccia, sedere basso, gambe storte, etc ... non è che siano mal fatte ... è che poverine comprano i jeans alla moda ... perché è risaputo che gli stilisti odiano le donne :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 feb 2012, 12:07

Si, lo so che da H&M ci sono taglie anche alte, ma quando io vado trovo solo taglie dal 32 al 38 (leggasi 36-42) . Anche l'altro ieri, volevo prendere una maglia o un microcardigan, ci saranno stati 20 capi XS, quello più grande la M, oppure si, trovi pantaloni anche taglia 44 (ossia 48) ma in colori improponibili, tipo verde pistacchio,arancio, fuxia. Ma un bel paio di pantaloni nero, antracite, grigio fumo...?

Per i pantaloni a vita bassa... :x: ricordo una discussione con una commessa 8 anni fa, quando ero un po' più magra, prima delle gravidanze. Avevo da poco iniziato a lavorare in uno studio. Pantaloni a vita bassa, anche di stilisti "famosi". La commessa, ben oltre la cinquantina, mi fa "Ma se li indosso io, perchè non li vuole indossare anche lei, che è molto più giovane"
Io con un'aria imbufalita le ho risposto "Lei sta tutto il giorno in piedi, io lavoro in uno studio d'ingegneria, sono l'unica donna, e di stare 8 ore seduta con le mutande di fuori non mi va"

Però ripensandoci :pensieroso ... se le avessi dato retta, forse avrei fatto carriera come la neo-laureata che mi ha sostituito quando sono andata via, alla nascita della mia prima figlia :risatina:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 feb 2012, 12:13

Cicci1 ha scritto:Si, lo so che da H&M ci sono taglie anche alte, ma quando io vado trovo solo taglie dal 32 al 38 (leggasi 36-42) . Anche l'altro ieri, volevo prendere una maglia o un microcardigan, ci saranno stati 20 capi XS, quello più grande la M, oppure si, trovi pantaloni anche taglia 44 (ossia 48) ma in colori improponibili, tipo verde pistacchio,arancio, fuxia. Ma un bel paio di pantaloni nero, antracite, grigio fumo...?

Per i pantaloni a vita bassa... :x: ricordo una discussione con una commessa 8 anni fa, quando ero un po' più magra, prima delle gravidanze. Avevo da poco iniziato a lavorare in uno studio. Pantaloni a vita bassa, anche di stilisti "famosi". La commessa, ben oltre la cinquantina, mi fa "Ma se li indosso io, perchè non li vuole indossare anche lei, che è molto più giovane"
Io con un'aria imbufalita le ho risposto "Lei sta tutto il giorno in piedi, io lavoro in uno studio d'ingegneria, sono l'unica donna, e di stare 8 ore seduta con le mutande di fuori non mi va"

Però ripensandoci :pensieroso ... se le avessi dato retta, forse avrei fatto carriera come la neo-laureata che mi ha sostituito quando sono andata via, alla nascita della mia prima figlia :risatina:
la segretaria del mio studio non la pensava così, e infatti sfoggia oggi, sfoggia domani (il perizoma :che_dici ) alla fine è scappata in australia con un ing (ovviamente fidanzato) :risatina:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 12:15

val978 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:Si, lo so che da H&M ci sono taglie anche alte, ma quando io vado trovo solo taglie dal 32 al 38 (leggasi 36-42) . Anche l'altro ieri, volevo prendere una maglia o un microcardigan, ci saranno stati 20 capi XS, quello più grande la M, oppure si, trovi pantaloni anche taglia 44 (ossia 48) ma in colori improponibili, tipo verde pistacchio,arancio, fuxia. Ma un bel paio di pantaloni nero, antracite, grigio fumo...?

la segretaria del mio studio non la pensava così, e infatti sfoggia oggi, sfoggia domani (il perizoma :che_dici ) alla fine è scappata in australia con un ing (ovviamente fidanzato) :risatina:
uomini tze :argh :caduta_sedia:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 12:16

H&M qui non ha taglie oltre la 14 che veste una 44/46 ma 46 striminzita.
A me poco cambia, io sono ben oltre :nonegiusto :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 feb 2012, 12:17

Piorellino ha scritto:H&M qui non ha taglie oltre la 14 che veste una 44/46 ma 46 striminzita.

:domanda :domanda :domanda

qui c'e' anche la 46 che e' una 50
alle taglie bisogna aggiungere 4 per calcolare la taglia giusta :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 feb 2012, 12:18

Ma di Marks and Spenser che ne pensate? A me piace tantissimo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 12:21

robibg ha scritto:
Piorellino ha scritto:H&M qui non ha taglie oltre la 14 che veste una 44/46 ma 46 striminzita.

alle taglie bisogna aggiungere 4 per calcolare la taglia giusta :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
qui le taglie sono inglesi e una 14 e' una 44/46 italiana lo so perche vendo da anni su ebay italia.
E non vanno oltre quella taglia non so perche ed e' strano perche qui la maggior parte dei n
egozi arriva invece alla 22 che e' una 54/56 che qui e' una taglia diffusissima.
bho :domanda

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 feb 2012, 12:22

Piorellino ha scritto:
robibg ha scritto:

qui le taglie sono inglesi e una 14 e' una 44/46 italiana lo so perche vendo da anni su ebay italia.
E non vanno oltre quella taglia non so perche ed e' strano perche qui la maggior parte dei n
egozi arriva invece alla 22 che e' una 54/56 che qui e' una taglia diffusissima.
bho :domanda

e hai ragione.
pensavo che linee e taglie fossero uguali ovunque.....
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 feb 2012, 12:24

Quando vivevo in Austria avevo notato che la 42/44 austriaca è molto più grande di quella italiana, infatti io non riuscivo a trovare pantaloni che mi andassero bene.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 feb 2012, 12:27

Le taglie italiane sono "finte" sono davvero troppo piccole. Anche quelle francesi e greche ( per chi le ha provate...).

Invece le taglie inglesi, americani e tedesche come anche tutte le taglie dell europa del nord per me sono reali e vestono benissimo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 feb 2012, 12:43

a proposito di taglie
in Olanda sono due in meno, quindi la 40 sarebbe la 44, la 38 la 42 e cosi' via

io non capisco perché in Olanda io compro la 36 e mi va bene, e in Italia entro a malapena nella 44 :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 feb 2012, 12:45

Le taglie si sono ristrette
Non c'è altra spiegazione perchè ora riesco a mala pena ad entrare in una 46-48, mentre se mi metto un paio di pantaloni taglia 44 comprati 20 anni fa ancora mi stanno. :che_dici
Allora, o erano grandi le taglie di 20 anni fa, o sono piccole le taglie di oggi.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 feb 2012, 12:52

Edera ha scritto:Saranno anni che vorrei sferruzzare...non ho mai trovato nessuno che mi insegnasse e da sola non ce la farei mai, ne sono sicura... uffa, non sarò mai una nonnina al 100% :buuu
Edera ho trovato questo...spero ti possa servire
http://www.burdafashion.com/it/Service/ ... 33572.html" onclick="window.open(this.href);return false;

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 17 feb 2012, 13:46

H&M ha due tipi di negozi, con collezioni e taglie differenti.
l'ho scoperto proprio a Londra diversi anni fa, dove trovai una 16 (che allora mi andava...)
per esempio a Milano quello in galleria v. Emanuele (vicino a tezenis) è quello epr magre, mentre quello in san babila è quello che ha anche taglie fino alla 16 appunto.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 13:48

ema1 ha scritto:Le taglie italiane sono "finte" sono davvero troppo piccole. Anche quelle francesi e greche ( per chi le ha provate...).

Invece le taglie inglesi, americani e tedesche come anche tutte le taglie dell europa del nord per me sono reali e vestono benissimo.
ESATTISSIMO :ok
una donna che in Italia veste una 40 qui indossa una 6 cioe' una 36/38 italiana o ci balla dentro col corrispettivo di una 40 :x:
In Italia l estate scosa la bambina di una mia amica che ha 10 anni e veste 10 anni qui, li ha comperato una 40 :urka da donna e dire che e' magra, balla da che aveva 4 anni non e' in sovrappeso.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2012, 13:51

laroby ha scritto:

H&M ha due tipi di negozi, con collezioni e taglie differenti.
l'ho scoperto proprio a Londra diversi anni fa, dove trovai una 16 (che allora mi andava...)
per esempio a Milano quello in galleria v. Emanuele (vicino a tezenis) è quello epr magre, mentre quello in san babila è quello che ha anche taglie fino alla 16 appunto.
la mia collega qui mi ha appena detto che a volte la 16 la trova ma non su tutto e molto raramente...solo su qualche capo. :sorrisoo a me cmq non andrebbe :che_dici

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 17 feb 2012, 14:21

laura s ha scritto:
cipi ha scritto:
lalat ha scritto:OM mi piace ma è fuori dalle mie passeggiate ... ci vado raramente. Okaidi ha alcune cose che mi piacciono come i jeans da maschietto molto slim che per il mio Davidino che è magrissimo con le gambe lunghe lunghe sono l'ideale. Però anche okaidi non è economicissimo .. ho preso i jeans perché sono belli e particolari ma scontati del 50% li ho pagati 15 euro quando con 9,90 prenderei i jeans di H&M modello base senza saldi ...
Lalat effettivamente Okaidi non è come H&M (ma davvero H&M ha quei prezzi??? :urka , qua da me non c'è), ma è un negoziotto abbordabile, tipo benetton.
E comunque solo alcune cose mi piacciono di Okaidi, ecco, non sono una cliente fissa per intenderci, 1 perchè di davvero davvero bello c'è poco, 2 perchè non è in zona e solo occasionalmente se passo e c'è qualcosa di interessante compro.
HM è fantastico per i maschietti, da femmina a me non piace in genere...
Ma dai!!! :-D
Peccato che qua non c'è. Devo farmi 30/40 km :buuu .
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 17 feb 2012, 14:26

Piorellino ha scritto:
cipi ha scritto:
Piorellino ha scritto:Scarpe (tra sandali, stivali ecc) ne ho piu di 100 paia, sono proprio patita.
Piore dove le metti 100 paia solo per te??? :urka
Suggerimenti please :hi hi hi hi
nell ex spazio boiler che tutte le case inglesi usavano avere, e' come un cabina a muro e ci ho fatto mettere le mensole e sono tutte li ogni paio in scatole da scarpe di plastica trasparente cosi le vedo senza aprirle. :sorrisoo
:-D che figata!!!! Il mio sogno!!! :buuu
Una cabina armadio solo per scarpe e giubbotti, DI MIO MARITO naturalmente :risatina: , ormai puo' aprire la bancarella al mercato e fare i soldi :ahaha
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 17 feb 2012, 14:30

cipi ha scritto:Peccato che qua non c'è. Devo farmi 30/40 km :buuu .
h&m lo trovi al punta di ferro a Forlì o alle maioliche a Faenza dai che non sono così lontani :ok
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”