GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme con look alternativo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Mamme con look alternativo

Messaggio da ottyx » 17 feb 2012, 2:03

A 37 anni appena compiuti mi sono regalata una pettinatura con capelli rasati ai lati e relativa cresta che sto pensando pure di colorare, anche col look sto prendendo una piega originale con trucco marcato, colori decisamente accessi e stivali borchiati.... e vi dirò che così mi piaccio parecchio.

Forse con l'alternativo del titolo ho un po' esagerato, ma - insomma - sicuramente non sono la classica mammina della pubblicità e credo che le maestre si stiano chiedendo se sono davvero la mamma della loro alunna tanto a modino e perfettina :risatina: Ho pure pensato di imbarazzare un tantino mia figlia che nel disegno "la mia famiglia" era l'unica ad avere la mamma coi capelli più corti del papà :hi hi hi hi

Qualcuna di voi ha un look un po' eccentrico?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mamme con look alternativo

Messaggio da fifablu » 17 feb 2012, 8:03

io no, pur proveniendo da quell'ambiente che comunemente si distingue per la presenza di persone eccentriche e creative anche (spesso solo) nel vestire, sono una normalona...tanto che quando dico che ho diploma al liceo artistico e due diplomi all'accademia di belle arti qualcuno se ne esce: "ma dai? non si direbbe proprio!" :risatina:

io sono vagamente, molto vagamente eccentrica, però non sto lì a studiarmi abbinamenti, look "travestimento" o cose così. passo abbastanza inosservata, e mi va bene...
sono una persona tanto timida e le mie amiche mi dicono che ho un incedere alla "scusate se esisto", e un look troppo appariscente mi metterebbe, conoscendomi, troppo a disagio.

per il resto mi aspetto già accese polemiche sulla frase che hai detto relativamente alla bambina.... :risatina: :risatina:
maròòò.... :risatina: :risatina:

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 17 feb 2012, 8:06

fifablu ha scritto:io no, pur proveniendo da quell'ambiente che comunemente si distingue per la presenza di persone eccentriche e creative anche (spesso solo) nel vestire, sono una normalona...tanto che quando dico che ho diploma al liceo artistico e due diplomi all'accademia di belle arti qualcuno se ne esce: "ma dai? non si direbbe proprio!" :risatina:

io sono vagamente, molto vagamente eccentrica, però non sto lì a studiarmi abbinamenti, look "travestimento" o cose così. passo abbastanza inosservata, e mi va bene...
sono una persona tanto timida e le mie amiche mi dicono che ho un incedere alla "scusate se esisto", e un look troppo appariscente mi metterebbe, conoscendomi, troppo a disagio.

per il resto mi aspetto già accese polemiche sulla frase che hai detto relativamente alla bambina.... :risatina: :risatina:
maròòò.... :risatina: :risatina:
in compenso ho molti amici che compensano il mio anonimato estetico....un mio caro amico regista si è presentato a un appuntamento con me e il mio copagno e figlia con la faccia completamente dipinta di blu :ahah :ahah :ahah e lì sì che mi sa che ho fatto prendere un colpo alla piccola.... :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 feb 2012, 8:29

ottyx, io per nulla, sono piu che normale/comune.

Pero vedo sempre una mamma, abita proprio qui vicino uguale a te. Veste in modo molto particolare, ha i capelli razzati e solo un ciuffo di fronte che lo tinge di arancio, azzurro, viola. Mette capellini e scarpe davvero coloratissime. A me piace. Io non mi ci vedrei mai, non sono proprio il tipo, pero lei e davvero particolare. Ha un bimba che si chiama Prada. ( nome a parte :fischia )
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 feb 2012, 8:43

belli i capelli così, però non sono alternativi, sono di moda adesso :per (li ho visti ieri in tv al festival di Sanremo)
Io avevo un look originale in gioventù, all'uni i miei amici mi chiamavano figlia dei fiori, anche se per me ero normale. Oggi alla soglia dei 40 non mi ci vedo tanto, mi vesto in maniera anonima. Mi è rimasto solo l'estro per le collane etniche e per gli anfibi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 feb 2012, 8:47

io no
ma anche a casa mia il pappo ha i capelli più lunghi della mamma
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2012, 9:08

Io sono alternativa: nel senso che è già tanto se mi ricordo di vestirmi al mattino :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

cmq scherzi a parte... io non ci vedo nulla di male e sei una brava mamma a prescindere dal look e le maestre ma soprattutto tua figlia lo sanno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 17 feb 2012, 9:13

ottyx sono un po' curiosa puoi mettere una tua foto???
in passato io sono sempre stata un tantino esagerata con look decisamente imbarazzante per i miei ma nel tempo sono cambiata e guardo con perplessità il look esagerato dei ragazzi di oggi.
speriamo che i miei figli non abbiano preso i miei geni :risatina:
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 feb 2012, 9:23

nessun look alternativo...ma sto pensando di rifarmi il piercing al sopracciglio..alla veneranda età di 34 anni e con tutta la famiglia contro...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 feb 2012, 9:53

normalissima....e trovo alternative tutte le mamme che possono tirarsi,ruccarsi,sistemarsi i capelli come vogliono al mattino...qui è sempre un corri corri generale anche i weekend e invidio moltissimo che riesce a fare tutte le peripezzie e aver pure il empo di prepararsi a dovere....

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 feb 2012, 9:56

Siamo pure della stessa città, se vuoi ci incontriamo così ci teniamo compagnia! Pure io ho i capelli corti (più lunghi da una parte e più corti dall'altra e dietro tutti sparati). Fino a prima di rimanere incinta li coloravo pure. Adesso son del mio colore ma fra un po' riprenderò a colorarli. io sono più tendente al vintage come look, nel limite di quello che mi permette il lavoro purtroppo..... ma adoro anche il trucco particolare, se fatto bene anche marcato!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 feb 2012, 9:58

Mai avuto un look eccentrico, ma in compenso per quanto mi riguarda potresti passarmi davanti vestita con un sacco e di mille colori e non ti noterei, penso di essere la persona che al mondo dia meno soddisfazione in queste cose, sono proprio poco osservatrice per natura.

Però ti invito a considerare una cosa: quando Valerio aveva circa tre anni eravamo al supermercato e, in fila alla cassa, è arrivata una giovane donna con un bambino (suo figlio, il suo fratellino, non so) con i capelli rasati e una bella e alta cresta tinta di verde (o blu, un colore vivace). Mia figlio l’ha notata e a cominciato a chiedermi ad altissima voce (quella dei bambini di tre anni…. :fischia ): mamma, ma come mai la signora ha i capelli così, ma sono proprio suoi o è una parrucca, e come fa ad averli così dritti (la cresta…), e come fa a tenerli dritti quando va a dormire con la testa sul cuscino? :risatina: Per poi concludere forte e chiaro: IO non li voglio così, sono proprio brutti! (in realtà non erano male…ma si sa che i bambini sono conservatori per natura).

Insomma io ero imbarazzatissima :buuu , cercavo di farlo tacere, ma più cercavo di zittirlo più lui mi incalzava con domande che poi, diciamocelo, non sono certo frutto di cattiveria ma di banale curiosità in un bambino di tre anni. Io gli ripeto tutti i giorni che le persone non si fissano e non si fanno commenti e infatti non li fa più, ma ora di anni ne ha sei.

La ragazza in questione (probabilmente c’era abituata) faceva l’indifferente, gli astanti presenti in fila alla cassa idem ma soffocavano a stento le risate, in compenso il bimbo che era con lei avrebbe preferito sprofondare, al livello che si stava mettendo a piangere.

Ecco, la questione di imbarazzare mio figlio un pochino me la porrei (poi magari invece tua figlia è entusiasta del tuo cambiamneto di look e il problema non si pone...).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 feb 2012, 10:32

La scorsa settimana ho cambiato look di brutto, da un medio lungo castano topo sono passata ad un bel look moderno, corto/lungo/rasato di un bellissimo castano scuro con colpi di luce davanti rosso fuoco... mi hanno fatto tutti i complimenti che sto benissimo, decisamente mi sa che prima avevo proprio un look noioso :fischia

Ad Alice non avevo detto che andavo dalla parrucchiera... quando mi ha visto si è impietrita e mi ha guardato proprio così :urka poi mi si è avvicinata con una faccia del tipo "ma mica mi morderà o qualcosa di simile???" :ahah

io l'ho abbracciata come solito e le ho chiesto "hai visto, ti piacciono i miei nuovi capelli?"

lei me li ha accarezzati e mi fa "si mamma sei ploplio bellissima, ma perchè li hai fatti rossi, perchè non li hai fatti bianchi invece?" lei per bianchi intende biondo platino...

Poi la sera quando è arrivato mio marito gli è corsa incontro e fa PAPAAAAA' LA MAMMA E' STUPENDOSA HA I CAPELLI ROSSI POMODORO!!!!

Insomma le sono piaciuti!

Poi mi ha chiesto quand'è che lei se li può fare bianchi... se ha preso da me, a quattordici anni ci aspettano dei colpi di testa che faranno rimanere mio marito allucinato :stuzzica :unghiette :hi hi hi hi

E non vedo l'ora!!! :clap

Hai fatto bene a cambiare look soprattutto se ti vedi bella, è incredibile il potere che ha una testa a posto sulla psiche di una donna!!! :congratulations:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 feb 2012, 10:34

Ah... io ho appena compiuto 34 anni :sorrisoo

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 feb 2012, 10:53

Curiosa, almeno da come lo descrivi il tuo mi sembra un look moderno, non certamente alternativo.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 feb 2012, 11:02

:buuu e io che mi sentivo così diversa :nonegiusto

tu hai distrutto la mia autostima :permaloso:

domani vado a pircingarmi la faccia ecco :ahaha

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 11:07

tranquilla le mie figlie non se ne sarebbero nemmeno accorte! :prr

invece io vorrei dirne un'altra...... :fischia
magari se è il caso apro un post sull'argomento
noto l'aumento di mamme anoressiche!
sarà che i kg in più cominciano proprio a pesarmi..sarà l'invidia direte voi!
invece noto questo fenomeno, allora vi racconto, porto le bimbe in piscina il giovedi e incontro sempre una mamma magrissima, che prepara la bambina , che sta in vasca con mia figlia, e poi anche lei va in palestra, torna sempre sudatissima.....e da quello che dice ( io non ci ho mai scambiato una parola) va in palestra ogni giorno :-D , vi giuro è magrissima, a me sembra anoressica, la pelle del viso rinsecchita , le oscono le ossa dalla canottiera.....insomma non è una magra normale! in compenso la bimbia è bella paffutella.
ieri mentre ero li, arriva un'altra mamma che veniva con noi a danza lo scorso anno, la saluto etc e non posso non notare che sarà dimagrita almeno 10 kg :-D
aveva dei jeans strettissimi, secondo me sarà stata una 38 max.....saluto la bimba che invece noto essere "incicciata"....
si mette con noi a parlare, ci racconta che si è iscritta in questo centro sportivo , sia lei che la bimba etc....e comincia a raccontare che ha avuto problemi di colite.... :fischia

credetemi ho visto ragazze anoressiche, ma non avevo mai visto mamme :-D
e da ieri che ci penso....

avrei preferito vedere la cresta di gallo!!!! :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 feb 2012, 11:19

Curiosa ha scritto::buuu e io che mi sentivo così diversa :nonegiusto

tu hai distrutto la mia autostima :permaloso:

domani vado a pircingarmi la faccia ecco :ahaha
:coccola scusa, non volevo...
In compenso, dopo le vacanze di natale (passate da un pò, dire il vero ) non mi posso neanche fregiare dello status di anoressica (e neanche prima, data la ciccia).

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 17 feb 2012, 11:39

Io ho un look normale però da qualche mese mi tingo i miei capelli con il rosso mogano, prima invece ero sempre sul biondo.
La prima volta che ho fatto il rosso quando il pupo mi ha visto ha fatto circa così :caduta_sedia: ... poi si sono abituati a vedermi. Mi piace il colore viola e lo porto spesso con i vestiti così sono in tinta con i capelli rossi :ahaha mi trucco anche con il viola e il rosa.

PISOLA - Io posso passare per anoressica però non faccio nessun tipo di sport, pensa che a novembre pesavo 45 kg :buuu Poi mi sono impegnata e ora peso 49 kg :vaiii: spero di aumentare ancora !

Ma le mamme con le ossa di fuori avevano molte tette ? Scusa neh ma visto che le mie sono sparite mi chiedo se le altre le abbiano grosse nonostante siano magre.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 11:51

SKY ma quali tette...quelle 49kg non li facevano nemmeno in 2! :buuu
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”