GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXVII)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXVII)
IREALE scusami se ti sembro dura ma è normale che se continui a darle il biberon Gia non riesce ad imparare a ciucciare. Ti è arrivata la montata praticamente subito.
Quando hai iniziato a dare aggiunte? E perchè mai usi il tiralatte????
La verità è che mentalmente non ti fidi nè di te stessa nè dell'allattamento e cos' non si va tanto lontano
Se vuoi una mano,un consiglio e vuoi provarci davvero sono qui
La verità è che mentalmente non ti fidi nè di te stessa nè dell'allattamento e cos' non si va tanto lontano
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Quando ho portato Gaia al controllo dal pediatra due giorni dopo le dimissioni aveva perso altro peso, da 2900 era calata a 2450, è stata la pediatra stessa a darmi lo schema dell'allattamento artificiale dicendomi che non poteva perdere altro peso, io stavo e sto tuttora male da non riuscire a fare un passo, ed eccomi qui.. Non chiedo di essere giudicata, chiedo troppo? Comunque non parlerò più di allattamento così nessuno mi giudicherà o compatirà per qualsiasi scelta io prenderò.. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma di giudicare no. E con questo chiudo definitivamente l'argomento.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Irene:
Perchè stai male che succede?

Perchè stai male che succede?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
È quasi una settimana che ho una gastroenterite forse batterica (ho fatto l'esame delle feci e lo ritiro lunedì) che non mi fa stare in piedi.. In tanti anni non mi era mai capitato di sentirmi così debilitata.. Febbre tosse raffreddore mal di stomaco dissenteria dolori alle ossa.. E non poter accudire le mie figlie come vorrei mi distrugge.. In più Ale lavora la sera fino a tardi.. Per fortuna ho due splendide sorelle che si danno il cambio per aiutarmi.. Laurajjj: quanto durerà ancora? E come cavolo posso averla presa?
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
irene: stai prendendo l'antibiotico? hai fatto esami ematici tipo emocromo e transaminasi? potrebbe essere semplicemente l' influenza
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Rieccomi! Ho sfornato poco fa una schiacciata alla fiorentina, prima volta che la faccio. 

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Si, ho fatto anche gli esami del sangue completi, feci e urina. Il dottore è tornato stamattina e toccandomi l'addome mi ha fatto vedere le stelle.. Per l'antibiotico vuole aspettare gli esiti.
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
Falso allarme di Emiliano!
Irene, ho visto solo ora le foto. Gaia è la sorella gemella di Angie!
Mi dispiace che hai deciso di non parlare più, almeno con noi, d'allattamento perché pensi che così nessuna potrà giudicarti o compatirti per qualsiasi scelta che prenderai. Per quanto mi riguarda non sono nessuna per giudicare qualcuno e compatire come l'ho inteso in questa frase, non mi appartiene affatto. Credevo che fra le amiche si potesse discutere in modo obiettivo. 'E naturale che la scelta che prenderai verrà rispettata. Altri auguri di pronta guarigione.
Laura, siamo sempre stati attenti anche se qualche volta meno e non vorrei che proprio ora accada. Mi manca Ale.
Rob, dunque festa contemporanea all'esame di musica? Che stress!
Irene, ho visto solo ora le foto. Gaia è la sorella gemella di Angie!

Mi dispiace che hai deciso di non parlare più, almeno con noi, d'allattamento perché pensi che così nessuna potrà giudicarti o compatirti per qualsiasi scelta che prenderai. Per quanto mi riguarda non sono nessuna per giudicare qualcuno e compatire come l'ho inteso in questa frase, non mi appartiene affatto. Credevo che fra le amiche si potesse discutere in modo obiettivo. 'E naturale che la scelta che prenderai verrà rispettata. Altri auguri di pronta guarigione.

Laura, siamo sempre stati attenti anche se qualche volta meno e non vorrei che proprio ora accada. Mi manca Ale.

Rob, dunque festa contemporanea all'esame di musica? Che stress!
-
- Master~GolGirl®
Buona notte Irene! Buona notte raga!

-
- Master~GolGirl®
Sì, mio figlio avrà la verifica di musica lo stesso giorno della festa di carnevale.....immagino come sarà concentrato pensando che di lì a poco si dovrà travestire!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Hopla
- Original~GolGirl®
Ciao bimbe!
leggo di voi...
leggo di voi...
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
Carnevale viene festeggiato questa domenicaSandra ha scritto: Hopla, hai fatto bene a portare Ludo al PS (anche se mio marito è contrario). Mi dispiace per l'ennesima otite. Emiliano ha il condotto uditivo stretto e inoltre produce parecchio cerume, la pediatra mi ha detto che questo allontana le otite ma in compenso bisogna essere più attenti nella pulizia. Com'è andato il carnevale? Chissà che bello con il costumino!

Alla fine mi hanno tarpato le ali dicendo che non sarei mai stata in grado di confezionargli un vestitino da sola e ho ceduto al consumismo comprandone uno già fatto da leone... in realtà avevo talemente tante cose da fare in questo periodo che avrei dovuto star sveglia la notte per farlo da sola. Ma so per certo che ce l'avrei fatta. Alla facciazza dei miei detrattori (Ale+nonna

Sì, cavolo. Ogni 35 gg ci ri-caschiamoPollon ha scritto: Caspita Hopla ma questa otite vi perseguita proprio! Povero Ludo tanti![]()

- Hopla
- Original~GolGirl®
Ma che bene!!!uaina ha scritto:Qui da noi oggi è la festa del patrono di Brescia...ma Zahi ha un casting a Milano per la pubblicità delle sottilette kraft e niente fiera..partiremo nel pomeriggio...mandatele tanti![]()
che ci saranno una marea di bimbi , ma sarebbe davvero una bella cosa se fosse scelta e lei ci tine molto..
Le cose sembrano per lei andare in quel verso per molte cose..addirittura ora fanno un corso di teatro per bimbi, e il comune paga per chi non ha possibilità! L'ho iscritta e le servirà senz'altro![]()
Ieri le hanno dato la sua prima pagella ed era e siamo molto contenti! Tutti 9 tranne ginnastica 8 e comportamento Ottimoanche Ali ha avuto una bella pagella, ma quella di Zahi unita a ciò che hanno detto le maestre è davvero un successo..
Oggi non riesco ad entrare nella mia casella di posta e mi sembra mi manchi un braccio...
Buona giornata a tutte![]()
Ora mando un messaggio a Lily e prima di uscire vi aggiorno
Sono contentissima per Zahi... a proposito, com'è andata?
E sono str-contenta anche per Ali

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ireale bellissima Gaia 
Mi spiace veramente tanto tu stia male. Mi incrocio tutta perchè tu possa rimetterti presto e anche per l'alllattamento
Bacioni

Mi spiace veramente tanto tu stia male. Mi incrocio tutta perchè tu possa rimetterti presto e anche per l'alllattamento

Bacioni
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Hopla
- Original~GolGirl®
Ciao Bis-mamma!!!ireale1608 ha scritto:ciao a tutte!
finalmente ho 5 minuti per scrivervi! mi siete mancate!!!!!![]()
![]()
Gaia sta benone, è una patatona che mangia e dorme anche se l'allattamento non va ancora come vorrei..infatti nonostante l'attacchi sempre non ciuccia nulla e nemmeno con il tiralatte esce nulla.. in più il dottore è sempre più convinto io abbia un'infezione perchè la febbre non cala da giorni nonostante la tachipirina, la dissenteria e il vomito non mi danno tregua..insomma uno straccio.. stavo meglio in gravidanzava bhè passerà, l'importante è che le mie principesse stiano bene e crescano sane e serene
![]()
che dire del mio parto? sono andata in ospedale di 2 cm e ho raggiunto senza dolori i 5 cm alle 3.30..poi ho iniziato a soffrire (non mi ricordavo più..) e alle 6 ho cominciato a sentire voglia di spingere.. ho resistito per altre due fortissime contrazioni poi non ce l'ho più fatta anche se non ero ancora di 10 cm.. e con una sola spinta l'ho fatta uscire![]()
Un pensiero per Maia![]()
e un abbraccio a tutte e ai miei cari settembrini![]()
metto foto
appena posso ripasso
bacioooooooooo
Ho visto le foto di Gaia su facebook ed è bellissima! Tale e quale alla sorella, tra l'altro, no???
Sono contenta che tu abbia avuto un parto veloce... dicono che col secondo si è più smaliziate anche nel decidere quando iniziare a spingere e tu ne sei la prova

Prima o poi imparerà a ciucciare anche Gaia. Non è una gigantona, magari si stanca presto e ha bisogno di prender un po' di forza.

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buona.....Sandreli ha scritto:Rieccomi! Ho sfornato poco fa una schiacciata alla fiorentina, prima volta che la faccio.
Poi mi dici com'è venuta

Io ho già una fame.............ma dovrò aspettare le 14.30 per mangiare...........
nell'altro ufficio ho dei candidati per una selezione che stanno farecndo una prova e finchè non se ne vanno non posso mangiare

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
ROB68 ha scritto:Sì, mio figlio avrà la verifica di musica lo stesso giorno della festa di carnevale.....immagino come sarà concentrato pensando che di lì a poco si dovrà travestire!!!!

Fate qualcosa per carnevale, a parte a scuola?
Noi questo fine settimana, se si riprende la caldaia, andiamo a trovare il nonno in Piemonte cos' domani portiamo i bimbi in piazza che organizzano un po' di spettacoli
Doi vedremmo se fare qualcosa anche sabato della prossima settimana anche qui (andare però in Paizza del Duomo con i bimbi è una gran confusione)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ma è dovuto al catarro?Hopla ha scritto: Sì, cavolo. Ogni 35 gg ci ri-caschiamo
Io, proprio perchè sono terrorizzata dalle otiti (a Manuel è successo 2 volte, la prima lo scorso anno, la seconda quest'anno) lavo di continuo il naso alle bestie.
Manuel tutte le sere si becca il rinowash e a Samu ormai non so nemmeno + quante siringate e rinowash faccio.

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Hopla
- Original~GolGirl®
Non è questione di sembrare duri o meno. Usa il tiralatte per motivi suoi che non deve stare a spiegare qui a noi.nicoleb5 ha scritto:IREALE scusami se ti sembro dura ma è normale che se continui a darle il biberon Gia non riesce ad imparare a ciucciare. Ti è arrivata la montata praticamente subito.
Senza offesa ma mettere in discussione la voglia di allattare di qualcuno sulla base di 2 righe scritte su un forum ("Se [...] vuoi provarci davvero sono qui") fa passare la voglia a chiunque di chiederti quell'aiuto che dichiari di voler dare. Figurati ad una puerpera alle prese con gli sbalzi ormonali.

- Hopla
- Original~GolGirl®
Possibile.pollon1975 ha scritto:Ma è dovuto al catarro?Hopla ha scritto: Sì, cavolo. Ogni 35 gg ci ri-caschiamo
Io, proprio perchè sono terrorizzata dalle otiti (a Manuel è successo 2 volte, la prima lo scorso anno, la seconda quest'anno) lavo di continuo il naso alle bestie.
Manuel tutte le sere si becca il rinowash e a Samu ormai non so nemmeno + quante siringate e rinowash faccio.
Ma tu quando siringhi il rinowash poi aspiri anche o lasaci che coli da solo e poi usi il normale fazzoletto?
No perchè quando io aspiro il nasino a Ludo pare che stia squoiando un maialino. Ho paura che i vicini un giorno chiamino i carabinieri