Per questa settimana mi sono scampata la cassa integrazione ma mi sa che la prossima mi tocca...vedremo!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6
Buon WE ragazze...qui si comincia con le feste di Carnevale (rigorosamente al chiuso visto il gelo)...
Per questa settimana mi sono scampata la cassa integrazione ma mi sa che la prossima mi tocca...vedremo!!!
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Buon inizio settimana !!!
Siete tutte congelate sotto metri di neve??? Ho visto al TG posti sommersi di neve...
Qui oggi per fortuna c'è il sole ma siamo sotto zero... speriamo aumenti un pochino la temperatura
Siete tutte congelate sotto metri di neve??? Ho visto al TG posti sommersi di neve...
Qui oggi per fortuna c'è il sole ma siamo sotto zero... speriamo aumenti un pochino la temperatura
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
qui c'è sempre un bel sole... anche se fa sempre un bel freddino al mattino e alla sera!!
MAria come siete messi ora?
qui c'è sempre un bel sole... anche se fa sempre un bel freddino al mattino e alla sera!!
MAria come siete messi ora?
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Ieri ci hanno chiamato dall'asilo che Francesca aveva la febbre a 38...
Poi alla sera la febbre è salita a 38,7...
Cosi non potendo stare a casa nè io nè Ferruccio in questi gg, i miei sono venuti a prenderla stamane e se la sono portata da loro in campagna... sono stati gentilissimi partendo all'alba
...
Peccato solo che mio padre voleva prenderle la tuta da sci per portarla un po' a giocare sulla neve ....
Meno male che in questi casi c'è mia madre che lo fa ragionare o almeno spero...
Cosi non potendo stare a casa nè io nè Ferruccio in questi gg, i miei sono venuti a prenderla stamane e se la sono portata da loro in campagna... sono stati gentilissimi partendo all'alba
Peccato solo che mio padre voleva prenderle la tuta da sci per portarla un po' a giocare sulla neve ....
Meno male che in questi casi c'è mia madre che lo fa ragionare o almeno spero...
- sonia76
- Expert~GolGirl®

Buongiornooooo!!!
da quante settimane non passo?????
Devo anche essermi persa qualche ultimo compleanno
Lella, come sta francesca?
per le pagelle di questi bravi scolaretti
Elisa, come stanno i tuoi genitori?
per maria e la neve
come sta tuo papà? (era lui che non stava bene giusto?)
e bravissimo armando a scuola
Lella, per noi niente vaccinazione. abbiamo deciso di non fare il richiamo (ci avevano dato appuntamento la settimana scorsa)
anche noi saremo in trentino tra fine giugno e inizi di luglio...stiamo cercando per la val badia. magari ci becchiamo. in val pusteria ci siamo stati lo scorso anno
Virna...ripensavo al fatto che ilaria (o elisa...scusa non ricordo) si mangia qualsiasi cosa...come sta andando in questo periodo? hai pensato a darle un bastoncino di liquirizia da farle masticare quando sente la necessità di farlo? almeno le dai un'alternativa (sai quelli duri tipo legnetti? se li fanno ancora....io li ciucciavo da bambina)
da quante settimane non passo?????
Devo anche essermi persa qualche ultimo compleanno
Lella, come sta francesca?
Elisa, come stanno i tuoi genitori?
come sta tuo papà? (era lui che non stava bene giusto?)
e bravissimo armando a scuola
Lella, per noi niente vaccinazione. abbiamo deciso di non fare il richiamo (ci avevano dato appuntamento la settimana scorsa)
anche noi saremo in trentino tra fine giugno e inizi di luglio...stiamo cercando per la val badia. magari ci becchiamo. in val pusteria ci siamo stati lo scorso anno
Virna...ripensavo al fatto che ilaria (o elisa...scusa non ricordo) si mangia qualsiasi cosa...come sta andando in questo periodo? hai pensato a darle un bastoncino di liquirizia da farle masticare quando sente la necessità di farlo? almeno le dai un'alternativa (sai quelli duri tipo legnetti? se li fanno ancora....io li ciucciavo da bambina)
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®

Noi stiamo bene. Luca alla materna lo stanno facendo lavorare parecchio per prepararsi alle elementari (numeri ,lettere ecc). credo che sia un accordo che hanno con le scuole primarie del territorio.
a minibasket finalmente ha ingranato e ci sta andando volentierissimo...speriamo duri
lisa è in ballo con il pannolino...non gliel'ho ancora tolto visto che fa un freddo assassino ma usiamo regolarmente il vasino e ogni volta fa pipì e lei è super contenta.
vuole fare TUTTO da sola e se la anticipi in qualcosa e involontariamente lo fai al posto suo si incavola da morire!!!!!
immaginate che bello al mattino quando con i minuti contati vuole mettersi le scarpe, buttare la pipì nel water, chiudere lei gli armadi, aprire e chiudere le porte, fare le scale a piedi da sola eccetera eccetera!!!!!!!

a minibasket finalmente ha ingranato e ci sta andando volentierissimo...speriamo duri
lisa è in ballo con il pannolino...non gliel'ho ancora tolto visto che fa un freddo assassino ma usiamo regolarmente il vasino e ogni volta fa pipì e lei è super contenta.
vuole fare TUTTO da sola e se la anticipi in qualcosa e involontariamente lo fai al posto suo si incavola da morire!!!!!
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Francesca l'ho sentita all'ora di pranzo e sta un pochino meglio... se tutto va bene Ferruccio va a riprenderla domani sera... altrimenti rimane dai nonni fino a venerdi...vediamo!!!
Ieri alla fine eravamo da soli e cosi mi sono fatta portare al cinema dal maritino a vedere il film di Fabio de Luca e la Gerini, era una vita che non andavamo al cinema a vedere qualcosa che non fosse un cartone...
Sonia...noi andremo in Val Gardena... alla fine ho scritto alle APT di Selva e Santa Cristina e mi hanno mandato parecchie informazioni, ora dobbiamo solo decidere qualcosa...
Per l'america invece ora sono alle prese con l'assicurazione sanitaria, mi sono fatta fare qualche preventivo on line e dalla mia assicurazione e sono rimasta
- ANNINA
- Original~GolGirl®

Abbiamo preso la pagella
i voti sono belli(tutti 8 e 9) nel giudizio dicono che l'attenzione non è sempre continua ,sufficiente autonomo nelle attività,richiede sollecitazione per portare a temine il lavoro e con i compagni disponibile .....praticamente si perde un sacco con matite ,gomme ,temperini ecc ....poi quando è richiamato parte e da li ok....è immaturo da questo lato ....per il resto legge scrive apprende bene ....e da li pigia sull'anticipo.......che barbaaaaaa.....gli ho proprio detto ma se è in un classe dove metà sono novembrini-dicembrini....
ai vostri che cosa hanno detto?
i voti sono belli(tutti 8 e 9) nel giudizio dicono che l'attenzione non è sempre continua ,sufficiente autonomo nelle attività,richiede sollecitazione per portare a temine il lavoro e con i compagni disponibile .....praticamente si perde un sacco con matite ,gomme ,temperini ecc ....poi quando è richiamato parte e da li ok....è immaturo da questo lato ....per il resto legge scrive apprende bene ....e da li pigia sull'anticipo.......che barbaaaaaa.....gli ho proprio detto ma se è in un classe dove metà sono novembrini-dicembrini....
ai vostri che cosa hanno detto?
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte e a tutti i gennarini
Come state?
Ogni tanto vi sbircio, anche se devo dire che ho riaperto gol ieri dopo tantissimo tempo, alcune le vedo su fb...
Siamo arrivate alla prima pagella?
Come è andata per voi?
Tutto ok?
Come state?
Ogni tanto vi sbircio, anche se devo dire che ho riaperto gol ieri dopo tantissimo tempo, alcune le vedo su fb...
Siamo arrivate alla prima pagella?
Come è andata per voi?
Tutto ok?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno....
ad Andrea per la sua pagella!!!
Quella di Giulia la ritiro oggi... che emozioneeeeee
Ieri ho ritirato quella di Giada... ed era bella... tutti 8 e 9...
Le maestre mi hanno riconfermato che è brava, corretta ed educata... che sinceramente sono le cose che mi interessa di sentirmi dire più dei voti...
Per il resto tutto ok...
Io mi sento un po' stanca.. sarà il freddo o sto covando qualcosina... cerco di resistere e vediamo...
Domani sera ce ne andaimo in montagna... almeno là si respira aria buona....
e le mie piccole sciatrici continuano le loro lezioni...
per lo spannolinamento di LIsa..
Sonia resisti .. le femminucce sono delle belle testone....
Quella di Giulia la ritiro oggi... che emozioneeeeee
Ieri ho ritirato quella di Giada... ed era bella... tutti 8 e 9...
Le maestre mi hanno riconfermato che è brava, corretta ed educata... che sinceramente sono le cose che mi interessa di sentirmi dire più dei voti...
Per il resto tutto ok...
Io mi sento un po' stanca.. sarà il freddo o sto covando qualcosina... cerco di resistere e vediamo...
Domani sera ce ne andaimo in montagna... almeno là si respira aria buona....
e le mie piccole sciatrici continuano le loro lezioni...
Sonia resisti .. le femminucce sono delle belle testone....
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Ciao bimbe
qui tutto abbastanza bene grazie
sperando che duri
a Andrea e a Giada per la pagella
a Lisa che è in fase “faccio io”…credimi Sonia…posso capire bene.
Meo ha tolto il pannolinus (ma non di notte) e lavoriamo pian pianino sul ciuccio.
E’ in fase “non sto zitto un attimo” ma parla ancora malissimo…puff
E la Mati ha preso anche lei la pagella. Da noi erano pagelle tristiiiiiiiiiii-tristiii, aride aride.
Sono delle tabelle con A-B-C (A adeguato, B, devi lavorarci ancora un po’, C c’è tantino da fare).
Comunque madame si è presa tutte A e una sola B in "gestione delle sue cose" perché è leeeeeeeeeeenta a vestirsi, cambiarsi...etc, rimane sempre indietro.
Condotta: adeguata
Commento: partecipa, interagisce bene con compagni e maestre, impegno continuo, QUASI sempre nei tempi previsti, deve migliorare l'autonomia personale. Svolge bene i compiti a casa (seeeeeee
)
qui tutto abbastanza bene grazie
sperando che duri
Meo ha tolto il pannolinus (ma non di notte) e lavoriamo pian pianino sul ciuccio.
E’ in fase “non sto zitto un attimo” ma parla ancora malissimo…puff
E la Mati ha preso anche lei la pagella. Da noi erano pagelle tristiiiiiiiiiii-tristiii, aride aride.
Sono delle tabelle con A-B-C (A adeguato, B, devi lavorarci ancora un po’, C c’è tantino da fare).
Comunque madame si è presa tutte A e una sola B in "gestione delle sue cose" perché è leeeeeeeeeeenta a vestirsi, cambiarsi...etc, rimane sempre indietro.
Condotta: adeguata
Commento: partecipa, interagisce bene con compagni e maestre, impegno continuo, QUASI sempre nei tempi previsti, deve migliorare l'autonomia personale. Svolge bene i compiti a casa (seeeeeee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- marfe183
- Original~GolGirl®

ciao bimbe :-)
a Giada ed Andrea per la pagella. Adri vedrai che andrà benissimo anche per Giulia.
alla signorinella Lisa che fa tutto da sola
a Meo senza pannolino e chiacchierone
Anna a noi dell'anticipo non dicono niente, eppure ne avrebbero di motivi, visto che i bimbi vanno dal 11 gennaio 2005 al 28 aprile 2006, con una fascia quindi che prende oltre un anno. Io l'ho proprio chiesto esplicitamente, e mi hanno rassicurato. Non so poi se con le mamme delle altre bimbe anticipatarie (tutte femmine!!!) abbiano detto qualcosa. Comunque a priori non fanno una piega su questo discorso.
Da noi ancora niente pagelle, del resto siamo stati fermi per 10 giorni, quindi i tempi rallentano un po'. Ho già visto la scheda di valutazione (sono rappresentante di classe) ed è davvero complessa e strutturata: oltre ai voti nelle varie materie c'è un giudizio dettagliato per ogni voce, in tutto sono ben 4 pagine A4, povere maestre che dovranno riempirle!!! Ci hanno anticipato che non metteranno nessun 5 in quanto tutti i bimbi si sono impegnati in qualche modo, e questo lo condivido, ma neanche nessun 8, e questo lo condivido un po' meno, non perché l'8 abbia qualche significato in particolare, ma perché secondo me la fascia di valutazione è troppo stretta, e si finirà per mettere 6 a chi stenta e 7 a tutti gli altri. Vabbè che per il momento sono piccoli e quindi dei voti non gliene può fregare di meno, ma in genere, secondo me, è giusto gratificarli se lo meritano e differenziare le valutazioni. L'ho fatto presente e mi hanno detto che ci avrebbero pensato.
Sonia mio papà adesso sta bene ed è sempre il solito testone che vuole fare millemila cose nonostante l'età non glielo consenta più.
Armando mi chiama per fare i compiti, a dopo.
Anna a noi dell'anticipo non dicono niente, eppure ne avrebbero di motivi, visto che i bimbi vanno dal 11 gennaio 2005 al 28 aprile 2006, con una fascia quindi che prende oltre un anno. Io l'ho proprio chiesto esplicitamente, e mi hanno rassicurato. Non so poi se con le mamme delle altre bimbe anticipatarie (tutte femmine!!!) abbiano detto qualcosa. Comunque a priori non fanno una piega su questo discorso.
Da noi ancora niente pagelle, del resto siamo stati fermi per 10 giorni, quindi i tempi rallentano un po'. Ho già visto la scheda di valutazione (sono rappresentante di classe) ed è davvero complessa e strutturata: oltre ai voti nelle varie materie c'è un giudizio dettagliato per ogni voce, in tutto sono ben 4 pagine A4, povere maestre che dovranno riempirle!!! Ci hanno anticipato che non metteranno nessun 5 in quanto tutti i bimbi si sono impegnati in qualche modo, e questo lo condivido, ma neanche nessun 8, e questo lo condivido un po' meno, non perché l'8 abbia qualche significato in particolare, ma perché secondo me la fascia di valutazione è troppo stretta, e si finirà per mettere 6 a chi stenta e 7 a tutti gli altri. Vabbè che per il momento sono piccoli e quindi dei voti non gliene può fregare di meno, ma in genere, secondo me, è giusto gratificarli se lo meritano e differenziare le valutazioni. L'ho fatto presente e mi hanno detto che ci avrebbero pensato.
Sonia mio papà adesso sta bene ed è sempre il solito testone che vuole fare millemila cose nonostante l'età non glielo consenta più.
Armando mi chiama per fare i compiti, a dopo.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Maria... mio padre è identico al tuo... non riesce ad accettare che a 76 anni non può fare le stesse cose che faceva a 50 o prima e si arrabbia se poi magari è stanco.... per il momento non ha ripreso ad andare a caccia di cinghiali ma non credo ancora per molto...
Mi ricordo che la mia amica che aveva anticipato la figlia di fine gennaio nonostante la bambina fosse bravissima ed in linea con gli altri compagni ha sempre dovuto lottare con lo scetticismo delle maestre sugli anticipatari... mah!!!
Francesca sta un po' meglio...stamane l'ho sentita un po' più pimpante...e mi sa che questa settimana di vacanza e riposo le ha fatto bene, in effetti la scorsa settimana faticava ad alzarsi al mattino... non vedo l'ora di riabbracciarla domani sera...
Io aspetto domani per sapere se la prossima settimana sarò in cassa integrazione o meno... altrimenti devo comunque prendermi un giorno e mezzo di ferie perchè l'asilo chiude per carnevale...
Mi ricordo che la mia amica che aveva anticipato la figlia di fine gennaio nonostante la bambina fosse bravissima ed in linea con gli altri compagni ha sempre dovuto lottare con lo scetticismo delle maestre sugli anticipatari... mah!!!
Francesca sta un po' meglio...stamane l'ho sentita un po' più pimpante...e mi sa che questa settimana di vacanza e riposo le ha fatto bene, in effetti la scorsa settimana faticava ad alzarsi al mattino... non vedo l'ora di riabbracciarla domani sera...
Io aspetto domani per sapere se la prossima settimana sarò in cassa integrazione o meno... altrimenti devo comunque prendermi un giorno e mezzo di ferie perchè l'asilo chiude per carnevale...
- ANNINA
- Original~GolGirl®

Lunasole1971 ha scritto: Mi ricordo che la mia amica che aveva anticipato la figlia di fine gennaio nonostante la bambina fosse bravissima ed in linea con gli altri compagni ha sempre dovuto lottare con lo scetticismo delle maestre sugli anticipatari... mah!!!
Questa è l'identica impressione che mi fà la maestra di italiano di Andrea ....è talmente concentrata sulla sua 'filosofia'che non guarda che comunque legge e scrive come tutti gli altri.....nonostante questo come insegnante è brava ...
Brave le altre bimbe
oggi siaqmo stati al carnevale ,molto carino
Per i papà di Maria e Lella
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
- marfe183
- Original~GolGirl®

Ops ho visto che prima ho saltato due cose, ma credevo di averle scritte
a Matilde per le tante A
per Francesca malata

.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- Viki
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!
Passo a festeggiare le prime pagelle...
a Giada, Andrea, Matilde ... e anche a Giulia che di sicuro sarà andata bene.
Noi le riceveremo la prossima settimana... diciamo che nella scuola delle streghette c'è un filino di disorganizzazione su queste cose... hanno avuto per due anni un dirigente fuori di testa e adesso c'è un reggente che segue poco la nostra scuola. Meno male che le maestre sono in gamba e compensano.
Elisa, ma la valutazione con le lettere la riproporranno anche a fine anno? Sai che credevo che fosse obbligatorio usare i voti numerici?
Maria hai ragione ad essere perplessa sull'utilizzo solo di sei e sette. Secondo me ci sta non usare i dieci (io non do mai dieci nel primo quadrimestre
) ma otto e nove sì. Anche su questo mi sembrava che ci fosse una legge che dicesse che la scala dei voti da utilizzare è fino al dieci, quindi se non utilizzi un voto lo devi giustificare. Faccio proprio fatica a capire la motivazione nel non utilizzare tutti quei voti
Per curiosità... ma alle superiori come fate? Nove e dieci si danno?
Passo a festeggiare le prime pagelle...
Noi le riceveremo la prossima settimana... diciamo che nella scuola delle streghette c'è un filino di disorganizzazione su queste cose... hanno avuto per due anni un dirigente fuori di testa e adesso c'è un reggente che segue poco la nostra scuola. Meno male che le maestre sono in gamba e compensano.
Elisa, ma la valutazione con le lettere la riproporranno anche a fine anno? Sai che credevo che fosse obbligatorio usare i voti numerici?
Maria hai ragione ad essere perplessa sull'utilizzo solo di sei e sette. Secondo me ci sta non usare i dieci (io non do mai dieci nel primo quadrimestre
Per curiosità... ma alle superiori come fate? Nove e dieci si danno?
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Viki
- Expert~GolGirl®

Sonia... ho già provato con i bastoncini di liquirizia, ma non le piacciono... dice che sanno di legno. Chissà invece di cosa sanno le matite?
Ha un comportamento stranissimo. Non so davvero cosa fare. Magari a distanza di giorni mi viene a dire, tutta pentita, che ha fatto un buco nella maglietta. L'altroieri mi ha detto che aveva morsicato le lenzuola, "quelle a righe con su gli animali". E gliele avevo cambiate da due settimane. Non riesco a capirla. Non capisco quale sia il problema, se morde per nervoso, per noia, per dispetto, se poi le dispiaccia avere le cose rovinate, se si sente in colpa, se me lo dice per scusarsi e "tenermi buona"...

Ha un comportamento stranissimo. Non so davvero cosa fare. Magari a distanza di giorni mi viene a dire, tutta pentita, che ha fatto un buco nella maglietta. L'altroieri mi ha detto che aveva morsicato le lenzuola, "quelle a righe con su gli animali". E gliele avevo cambiate da due settimane. Non riesco a capirla. Non capisco quale sia il problema, se morde per nervoso, per noia, per dispetto, se poi le dispiaccia avere le cose rovinate, se si sente in colpa, se me lo dice per scusarsi e "tenermi buona"...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Eccomi...
Virna
E' vero anche la mia Giulia è andata benone...
e qui il mio grande respiro di sollievo... e sapete bene il perchè....
a parte i voti che davvero per me sono di importanza secondaria, sono contenta che anche lei come Giada è una bambina educata, corretta, attenta e brava...
Mi hanno riconfermato che il suo modo di essere non rispecchia per nulla la sua età anagrafica... anche loro vedono che lei è già matura e che l'anticipo non è forzato...
IN più mi ha anche fatto vedere il quaderno con il lavoro che avevano fatto in classe, proprio ieri, in cui dopo un racconto della maestra dovevano scrivere delle frasi spontanee sugli animali protagonisti della storia... la maestra aveva indicato loro che dovevano scrivere come erano gli animali (tipo il colore) e che cosa mangiavano...
mi ha detto che Giulia ha fatto tutto in autonomia, senza chiedere aiuto e ha fatto tutto per bene... mi ha anche fatto vedere il quaderno .... ero troppo emozionata!!
Non sapete però che rabbia mi viene a vedere come lavora questa maestra e invece cosa ci era capitato lo scorso anno per Giada....
Ma veramente io mi chiedo come sia possibile che certe persone siano messe dietro ad una cattedra... rovinano i bambini!!!
Lo dico ormai convinta ... la classe di Giada quest'anno sta pagando ancora il buco dello scorso anno.. non sono per nulla omogenei e quindi hanno grosse difficoltà a lavorare in classe...
Peccato!!! proprio un gran peccato!!!
Virna
E' vero anche la mia Giulia è andata benone...
e qui il mio grande respiro di sollievo... e sapete bene il perchè....
a parte i voti che davvero per me sono di importanza secondaria, sono contenta che anche lei come Giada è una bambina educata, corretta, attenta e brava...
Mi hanno riconfermato che il suo modo di essere non rispecchia per nulla la sua età anagrafica... anche loro vedono che lei è già matura e che l'anticipo non è forzato...
IN più mi ha anche fatto vedere il quaderno con il lavoro che avevano fatto in classe, proprio ieri, in cui dopo un racconto della maestra dovevano scrivere delle frasi spontanee sugli animali protagonisti della storia... la maestra aveva indicato loro che dovevano scrivere come erano gli animali (tipo il colore) e che cosa mangiavano...
mi ha detto che Giulia ha fatto tutto in autonomia, senza chiedere aiuto e ha fatto tutto per bene... mi ha anche fatto vedere il quaderno .... ero troppo emozionata!!
Non sapete però che rabbia mi viene a vedere come lavora questa maestra e invece cosa ci era capitato lo scorso anno per Giada....
Ma veramente io mi chiedo come sia possibile che certe persone siano messe dietro ad una cattedra... rovinano i bambini!!!
Lo dico ormai convinta ... la classe di Giada quest'anno sta pagando ancora il buco dello scorso anno.. non sono per nulla omogenei e quindi hanno grosse difficoltà a lavorare in classe...
Peccato!!! proprio un gran peccato!!!
- lelisa76
- Master~GolGirl®

ciao bimbe
anche a Giulia
a Antonella per la cassa

no alla fine dell'anno i voti saranno numerici. Devo dire che alle maestre questa sperimentazione proprio non è piaciuta, perché alla fine si era obbligati a infilare i bimbi dentro schemi fississimi e non erano nemmeno libere di commentare articolando il giudizioViki ha scritto:
Elisa, ma la valutazione con le lettere la riproporranno anche a fine anno? Sai che credevo che fosse obbligatorio usare i voti numerici?![]()
- lelisa76
- Master~GolGirl®

ma sai che questo lo fa anche Matilde da un po' anche se per altroViki ha scritto: Magari a distanza di giorni mi viene a dire, tutta pentita, che ha fatto un buco nella maglietta.
ad esempio mi viene a dire tutta pentita "ho detto una parolaccia con la mente"...boh
e mica le faccio chissà quale ramanzina sulle parolacce o altro