GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da 2 giorni mangia e vomita

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

da 2 giorni mangia e vomita

Messaggio da claudia1987 » 15 feb 2012, 18:13

salve mammine ho una domanda da farvi sono 2 giorni che Michael mangia e poi vomita .... a volte anche più volte come 2 o tre volte a volte vomita solo come saliva altre vera e propria ricottina... cosa che mi faceva solo da piccolissimo ma poi è passata ora era tanto che non vomitava più o almeno solo un pò subito dopo la poppata ma mi hanno detto che è quello in eccesso e fino a qua ok.. ma ora mi sembra troppo cosa assimila se mangia e vomita? 2 sere fa aveva la febbre a 38... ieri per fortuna con la tachipirina più nulla ma da ieri che mi sono accorta che vomita spesso e inoltre mi sono accorta che il suo alito puzza di acido di solito è inodore cosa che credo normale potrebbe avere un influenza intestinale? cè qualcosa che posso prendere io per aiutare lui lo allatto esclusivamente al seno quindi non voglio dargli nulla...
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: da 2 giorni mangia e vomita

Messaggio da ishetta » 15 feb 2012, 19:34

Claudia dagli i fermenti ma fallo visitare x capireoj se è l'influenzale intestinale che gira adesso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 feb 2012, 19:53

Se vomita non può avere l'alito che profuma di ckone :sorrisoo
Pure il mio m'ha fatto un paio di giorni così comunque, dopo la mia influenza. Un paio di giorni in modalità esorcista, non in modalità ricottina...quando ho iniziato a preoccuparmi ha smesso ed ha ripreso a mangiare senza vomitare :incrocini che sia stata una botta passeggera.

Cacca com'è? Normale o diarrea?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 feb 2012, 15:16

claudia1987, concordo anch'io sull'influenza. direi che non devi dargli niente se non il tuo latte. e non devi prendere niente tu :sorrisoo
tra l'altro se per qualche giorno non assimila non è grave, prenderà meno di peso ma recupererà dopo. l'importante e che non si disidrati, quindi controlla sempre il numero di pannolini bagnati al giorno.
però è piccolino, se non sei tranquilla senti il pediatra...

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 16 feb 2012, 17:22

Al corso preparto il neonatologo aveva detto che nei primi mesi di vita il bimbo è difficile che si ammali, ma se si ammala deve essere visto dal pediatra, perchè così piccolo non è in grado di localizzare un germe/infezione.
Cosa intendi per vomito? butta su tanto latte, o è tipo rigurgito?
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 16 feb 2012, 21:20

allora la diagnosi del mio pediatra infezione alle vie urinarie domani mattina urinocoltura urgente e inizio antbiotico dice che è questo che lo fa vomitare
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 feb 2012, 11:16

claudia1987 ha scritto:allora la diagnosi del mio pediatra infezione alle vie urinarie domani mattina urinocoltura urgente e inizio antbiotico dice che è questo che lo fa vomitare
:perplesso
se lo dice lui...

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 feb 2012, 11:50

val978 ha scritto:
claudia1987 ha scritto:allora la diagnosi del mio pediatra infezione alle vie urinarie domani mattina urinocoltura urgente e inizio antbiotico dice che è questo che lo fa vomitare
:perplesso
se lo dice lui...
ci stavo pensando pur'io: che c'azzecca il vomito con le vie urnarie?
e come se la sarebbe presa st'infezione? non credo tu gli faccia far pipì nei bagni pubblici no? o perlomeno non seduto...
cioè, per carità, se vomita per il dolore ha un senso (il mio vomita per lo sforzo se deve fare cacchina) ma vomito e vie urinarie :domanda magari non conoscendo l'anatomia non ci vedo il nesso.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 feb 2012, 12:03

Che io sappia può succedere che l'infezione alle vie urinarie porti vomito e disturbi gastrointestinali.... non è il primo che sento!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 feb 2012, 12:21

La mia è una considerazione da ignorante eh!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 feb 2012, 12:27

antibiotic?
da quello che scrivevi e soprattutto dall'alito io invece avrei pensato ad un banale acetone.
Se il bambino ha avuyto la febbre e ha mangiato poco ci sta tutto e il sintomo principale dell'acetone è il vomito.
fai uno stick prima.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 feb 2012, 12:38

Anche la mia è una considerazione da ignorante! Non sono un medico, ma so che la figlia di una mia amica ha iniziato col vomito e poi è venuto fuori un problema alle vie urinarie....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 17 feb 2012, 13:07

dunque girovagando un pò su google ho letto che l'infezione alle vie urinarie nei neonati è frequente specialmente nei maschietti.. e che di solito viene con la cacca... è probabile che sia capitato quando lui fa cacca e si sporca tutto anche davanti.. poi il mio mica piange quando è sporco :argh devo rendermente conto da sola e questa infezione può dare febbre vomito diarrea e inappetenza proprio i suoi sintomi... l'infermiera che ha fatto la raccolt adelle urine ha detto che effettivamente è abbastanza torba... ora ho iniziato con l'augume ntin... speriamo migliori
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 feb 2012, 14:56

claudia1987 ha scritto:dunque girovagando un pò su google ho letto che l'infezione alle vie urinarie nei neonati è frequente specialmente nei maschietti.. e che di solito viene con la cacca... è probabile che sia capitato quando lui fa cacca e si sporca tutto anche davanti.. poi il mio mica piange quando è sporco :argh devo rendermente conto da sola e questa infezione può dare febbre vomito diarrea e inappetenza proprio i suoi sintomi... l'infermiera che ha fatto la raccolt adelle urine ha detto che effettivamente è abbastanza torba... ora ho iniziato con l'augume ntin... speriamo migliori
non sapevo che il vomito fosse un sintomo dell'infezione alle vie urinarie.
d'altronde mica sono medico, in effetti.
però so che queste infezioni sono frequenti, sia nei maschietti che nelle femminucce, per la migrazione di batteri fecali (che sono innocui nell'intestino) nelle vie urinarie, facilitata dal pannolino (anche il mio cucciolo non si lamenta mai quando è sporco... :che_dici ). cosa che accade anche agli adulti (anzi: alle adulte, vedi cistite)

dai allora speriamo che augmentin risolva :incrocini
quando avrai i risultati? (fanno sia coltura batterica sia antibiogramma, vero? verifica, è importante)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”