GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma come vestiario voi quanto comprate??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma come vestiario voi quanto comprate??

Messaggio da Cicci1 » 16 feb 2012, 11:57

Anche io non compro tantissimo, qualche maglia (lupetti, dolcevita, et simili) nero-antracite-vinaccia solo da H&M, OVS, Promod, Camaieau, Oltre (forse un paio di camicie e una gonna).Ah...spese fatte negli ultimi 6-8 anni!!!
Quest'anno ho preso un piumino nuovo, quello che avevo da 7 anni ormai aveva i polsi bucati ed era impresentabile. Quello nuovo l'ho preso da Decathlon, 50% piumino e 50% piumette, pagato forse 59 euro, caldissimo a non finire, ma sopratutto comodo che mi ci entrano le maniche:negli ultimi 2 anni ho provato non so quanti piumini, anche modaioli, ma tutti con lo stesso "difetto" delle maniche talmente strette che mi mettono l'ansia.Devo stare comoda, per guidare, se devo prendere la metro o andare a fare la spesa con i bambini, e avere le mani che non puoi tirare più in alto del gomito non fa per me.
Maglioni? Lana comprata nei negozi che vendono solo quella, 100% garantito, e di solito prendo lambswool o alpaca, morbidissime, caldissime, leggerissime.
Poi a tempo perso, la sera davanti alla tv, faccio maglioni, per tutta la famiglia. Ne farò uno l'anno, ma poi ti durano una vita. E quando ti stufi del modello, lo quasti, fai la matassa di lana, la rilavi, la rilavori. Economicissimo...con 30 euro di lana ci vai avanti anche 20 anni.
In questi giorni di gelo ho ritirato fuori il maglioncione fatto a 15 anni, modello "Morten Harket". Sarà fuori moda? E chissene, l'importante è che io stia calda.
Stesso discorso per pantaloni e gonne: un salto alla "Casa del tessuto" e via. Purtroppo ho un difetto fisico che mi rompe abbastanza, circa tre taglie di differenza tra il giro vita e il giro fianchi. L'unico modo di avere pantaloni e gonne che mi vadano a pennello è comprare la stoffa e farmeli su misura. Un po' da sola, un po' mi aiuta mia mamma, e risolvo così, perchè è troppo una rottura comprare pantaloni nei negozi, poi doverli letteralmente smontare per aggiustarli al punto vita.
Sono riuscita a fare anche un cappottino-giacca di lana cotta. E con quello fino a dicembre sono stata a posto.

Per i bambini, oltre a qualcosina che mi passava un'amica (ma adesso mia figlia è alta forse più di sua figlia, che ha un anno di più), compro da H&M, OVS, Zara, Decathlon. ovviamente aspettando i saldi. E penso che in tutto spenderò al massimo 100€ l'anno (tra estate e inverno)

Mio marito? A volte devo mettermi in ginocchio per chiedergli di rinnovare qualcosa di guardaroba. Quasi sempre in saldo, o negli outlet dove lui, taglia 42 di pantaloni, riesce a trovare i capi-sfilata, altrimenti dovrebbe andare in sartoria (i pantaloni da uomo ancora non mi sono avventurata a cucirli). Poi di solito, tutti gli anni va negli U.S.A. per qualche conferenza, e allora si rifornisce di Levis a 15-20$. Felpe ne porta poche, poi, facendo il compleanno i primi di gennaio, di solito suoceri-zii-parenti vari gli regalano qualche maglioncino preso ai saldi.

Non ci piace vestire firmato, abbiamo l'idea di fare un po' l'uomo-cartellone, e andare in giro facendo pubblicità gratuita...almeno ci pagassero!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2012, 11:58

Ancora no, non ho comprato sul sito Woolrich, invece ho comprato il maglioncino di Papermoon a Milano Marittima, quando abbiamo fatto una capatina in dicembre. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2012, 11:59

hamilton ha scritto:Uh, Clizia, pure il nostro di Petit Bateau e' rossi, magari e' lo stesso. :sorrisoo
Al centro del maglione c'è una stella rossa ma si intravede solo per il taglio diverso.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2012, 12:00

Papermoon non c'è da me. Però potrei darci un'occhiata in altre città vicine.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 feb 2012, 12:19

Anche mia figlia ha dei maglioncini di lana, ma non prudono affatto. Sono stramorbidissimi. Sono stati dei regali, non ho idea dove li posso trovare. Ma comunque io le metto sempre un golfino di puro cottone sotto, sempre.

Ma nessuna compra da Original Marines? Io lo adoro. Per gusto mio hanno dei vestiti bellissimi per bimbi, Ne troppo da "circo" , i colori sono bellissimi e sempre coordinati, ne troppo tristi come da okaidi per esempio, che secondo me ha dei vestiti davvero bruttissimi, con taglie assurde. Invece da OM trovo sempre qualcosa che mi stra piace, a me ma soprattutto ad Era. Vestiti sia eleganti ma nello stesso tempo comodi. Senza cerniere e bottoni che Era detesta. E anche la qualita'-prezzo per me e ottima.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 feb 2012, 12:25

ema1 ha scritto: Ma nessuna compra da Original Marines? Io lo adoro. Per gusto mio hanno dei vestiti bellissimi per bimbi, Ne troppo da "circo" , i colori sono bellissimi e sempre coordinati, ne troppo tristi come da okaidi per esempio, che secondo me ha dei vestiti davvero bruttissimi, con taglie assurde. Invece da OM trovo sempre qualcosa che mi stra piace, a me ma soprattutto ad Era. Vestiti sia eleganti ma nello stesso tempo comodi. Senza cerniere e bottoni che Era detesta. E anche la qualita'-prezzo per me e ottima.
Ema, io adoro OM per i bambini
ha bellissimi vestiti, di ottima qualita' e un ottimo prezzo
il caldo cotone di OM e' morbidissimo e tiene caldissimo!
purtroppo qui da me non c'e', ma faccio sempre la spesa quando vado in Italia, e una mia amica se mi regala qualcosa di abbigliamento compra sempre li'
anche i pigiami e gli accessori (tipo sciarpe e cappelli) sono belli e di qualita'
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 feb 2012, 12:25

io da okaidi compro mi piace, dice che è triste? Mi piace alternare lo stile circense di dpm a questo più serio. Da original marines non mi trovo con le taglie, sono un po' larghe per mia figlia. Poi il negozio che c'è qui è un po' confusionario e non riesco a comprare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 16 feb 2012, 12:29

R2D2 ha scritto:io da okaidi compro mi piace, dice che è triste? Mi piace alternare lo stile circense di dpm a questo più serio. Da original marines non mi trovo con le taglie, sono un po' larghe per mia figlia. Poi il negozio che c'è qui è un po' confusionario e non riesco a comprare.
Anche a me Okaidi piace :ok
Presi un completo l'anno scorso sul beige e bianco, pantalone, camicia a manica corta, maglioncino di cotone, cappello e sciarpina, davvero davvero bello.
E pure un completo jeans e camicia mezza manica.
Ecco, le taglie dei pantaloni mi hanno lasciata un po' perplessa, di vita sono enoooormi :che_dici
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 feb 2012, 12:30

OM mi piace ma è fuori dalle mie passeggiate ... ci vado raramente. Okaidi ha alcune cose che mi piacciono come i jeans da maschietto molto slim che per il mio Davidino che è magrissimo con le gambe lunghe lunghe sono l'ideale. Però anche okaidi non è economicissimo .. ho preso i jeans perché sono belli e particolari ma scontati del 50% li ho pagati 15 euro quando con 9,90 prenderei i jeans di H&M modello base senza saldi ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2012, 12:36

Okaidi mi manca. :sorrisoo
Guardo cos'e'.
No Cli, niente stella sul nostro maglione :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2012, 12:45

ma il fatto che certi capi siano al tatto morbidissimi nn significa che per chi è allergico nn diano ugualmente prurito.
OM e Okaidi li conosco compro spesso anche da loro, ma il mio probrema è inverso le taglie sono sempre decisamente troppo piccole, OM è un po piu realistico, ma okaidi devo comprare 2 taglie in piu con l'effetto di maniche troppo lunghe, ma i manichini a cui si ispirano sono filiformi? no perche i miei bibi mi sembrano "normali" e quindi nn capisco
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 16 feb 2012, 12:47

lalat ha scritto:OM mi piace ma è fuori dalle mie passeggiate ... ci vado raramente. Okaidi ha alcune cose che mi piacciono come i jeans da maschietto molto slim che per il mio Davidino che è magrissimo con le gambe lunghe lunghe sono l'ideale. Però anche okaidi non è economicissimo .. ho preso i jeans perché sono belli e particolari ma scontati del 50% li ho pagati 15 euro quando con 9,90 prenderei i jeans di H&M modello base senza saldi ...
Lalat effettivamente Okaidi non è come H&M (ma davvero H&M ha quei prezzi??? :urka , qua da me non c'è), ma è un negoziotto abbordabile, tipo benetton.
E comunque solo alcune cose mi piacciono di Okaidi, ecco, non sono una cliente fissa per intenderci, 1 perchè di davvero davvero bello c'è poco, 2 perchè non è in zona e solo occasionalmente se passo e c'è qualcosa di interessante compro.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2012, 12:48

Non me'e piaciuto neppure il sito di okaidi :risatina: , figuriamoci i vestiti... :ahah

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 16 feb 2012, 12:49

mariangelac ha scritto:ma il fatto che certi capi siano al tatto morbidissimi nn significa che per chi è allergico nn diano ugualmente prurito.
OM e Okaidi li conosco compro spesso anche da loro, ma il mio probrema è inverso le taglie sono sempre decisamente troppo piccole, OM è un po piu realistico, ma okaidi devo comprare 2 taglie in piu con l'effetto di maniche troppo lunghe, ma i manichini a cui si ispirano sono filiformi? no perche i miei bibi mi sembrano "normali" e quindi nn capisco
Davvero???? Io i jeans a Kevin l'anno scorso non sono riuscita a metterli e quest'anno li mette ma con tutto l'elastico dentro tirato :perplesso

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 16 feb 2012, 12:50

hamilton ha scritto:Non me'e piaciuto neppure il sito di okaidi :risatina: , figuriamoci i vestiti... :ahah
Il sito l'ho sbirciato pure io adesso e fa letteralmente caghè. Non si capisce un chez :ahaha . Qualcosina di carino pero' si trova :ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 feb 2012, 12:50

chiarasole ha scritto:
ema1 ha scritto: Ma nessuna compra da Original Marines? Io lo adoro. Per gusto mio hanno dei vestiti bellissimi per bimbi, Ne troppo da "circo" , i colori sono bellissimi e sempre coordinati, ne troppo tristi come da okaidi per esempio, che secondo me ha dei vestiti davvero bruttissimi, con taglie assurde. Invece da OM trovo sempre qualcosa che mi stra piace, a me ma soprattutto ad Era. Vestiti sia eleganti ma nello stesso tempo comodi. Senza cerniere e bottoni che Era detesta. E anche la qualita'-prezzo per me e ottima.
Ema, io adoro OM per i bambini
ha bellissimi vestiti, di ottima qualita' e un ottimo prezzo
il caldo cotone di OM e' morbidissimo e tiene caldissimo!
purtroppo qui da me non c'e', ma faccio sempre la spesa quando vado in Italia, e una mia amica se mi regala qualcosa di abbigliamento compra sempre li'
anche i pigiami e gli accessori (tipo sciarpe e cappelli) sono belli e di qualita'
Chiara, come non quatarti. Anche gli accessori sono bellissimi ( sciarpe, cappelli, borsette). Anche i costumi da bagno. :sorrisoo Io quest'anno le ho perso anche le scarpe, sempre li, davvero molto belle e resistenti! Ho visto anche dei stivaletti STUPENDI, peccato che mia figlia non li mette.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2012, 12:51

cipi ha scritto:
hamilton ha scritto:Non me'e piaciuto neppure il sito di okaidi :risatina: , figuriamoci i vestiti... :ahah
Il sito l'ho sbirciato pure io adesso e fa letteralmente caghè. Non si capisce un chez :ahaha . Qualcosina di carino pero' si trova :ok
Mi fai morire... :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 feb 2012, 12:54

mariangelac ha scritto:ma il fatto che certi capi siano al tatto morbidissimi nn significa che per chi è allergico nn diano ugualmente prurito.
No, no, io non parlavo di chi e' allergico. Intendevo dire che ci sono anche magliette di lana per bimbi che non sono fastidiose al tatto.

Ecco, stesso problema ho avuto anche io da Okaidi. Le taglie sono PICOLISSIME e assurde. Era e vero che e molto alta per la sua eta', ma e magrissima, in vita poi e davvero molto piccola. Nonostante cio' le taglie di okaidi le stavano sempre piccole e troppo LUNGHE. Ho comprato una sola volta e solo perche mi sono vergognata di uscire senza comprare nulla. Sono entrata poi diverse volte dopo quella volta, per vedere se avevo scelto la colezione sbagliata, pero no, non mi piacciono proprio.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 feb 2012, 13:12

ci610 ha scritto:vabbè mai fay o woolrich sono di qualità, c'è poco da fare, io col woorlrich mi sembra do stare con una coperta addosso, il freddo di questi giorni manco l'ho sentito
io quest'anno ho preso una giacca trapuntata di media lunghezza della kocca che è una meraviglia! in questi giorni in cui siamo arrivati anche a -17° non ho mai patito il freddo!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 feb 2012, 13:16

chiarasole ha scritto:
e' vero che un piumino di marca da 600 euro dura una vita, ma io so gia' che dopo un paio di stagioni mi stuferei, e averei cmq voglia di qualcosa di nuovo
inoltre mi piace cambiare la giacca in relazione a cosa indosso, alle scarpe e brosa, anche solo all'umore
e dato che non posso permettermi 600 euro a piumino, preferisco comprare un paio di giiubbini cmq caldi (che poi al massimo quando proprio ci sono le teperature polari metto un maglione in piu' sotto) ma che se dopo un paio di stagioni non mi piacciono piu' possono andare nel sacco della caritas senza tanti rimpianti

anche con le scarpe. considerando che ho un diffusissimo 37, e che tutte le scarpe mi fanno la stessa riuscita, preferisco averne parecchie paia, di vari colori e modelli, e cambiarle spesso (del resto se ne ho 10 paia da 30 euro le mettero' anche meno rispetto a se ne avessi un solo paio da 300 euro che dovrei mettere tutti i igorni, quindi tra bici treni e uso intensivo non penso durebbero piu' di una o due stagioni)
quoto in pieno Chiara :ok

Ema e Mariangela io compro spesso -ai saldi- i jeans per il grande, da Okaidi, è come dice Lalat: il mio è alto 145cm, porta come lunghezza 12/14 anni a seconda delle marche, ma di vita essendo secchissimo avrà circa una 8 anni, quindi Okaidi che fa ste cose strettissime e lunghissime è perfetta per lui!
Però per esempio sulla piccola, che è una bambina normale, riscontro lo stesso problema... maniche lunghe, strette, e maglie/felpe corte sulla pancia magari, quindi passati i 12 mesi non ho più preso niente :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”