GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da andra1 » 16 feb 2012, 9:39

beatrix ha scritto:Oggi ho preso la mia prima multa in 20 anni di patente per divieto di sosta! Ero giusto andata a fare il rinnovo della patente e visto che ho fatto in fretta ed ero in anticipo per tornare a scuola, mi sono fermata alla Prenatal perché da noi sta chiudendo e fa l'80 % di sconto! Giustamente per la prima volta in vita mia(giuro!!) non ho pagato il pargheggio perché ho pensato: Per 10 minuti non mi beccheranno...e giusto appunto! :che_dici
Azz! :pistole

Pao Pao povero Ennio... malato proprio per il carnevale :coccola

Anche da me si sente l'inquillino, sopratutto di sera, dopo che mi metto a letto per guardare la TV . :emozionee

VickyVal 26 giugno? Allora non sei più lugliolina? Quale era il tuo termine? Ti penserò sicuramente...

Ciao, ciao, :bacio a tutte!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 feb 2012, 9:41

Eccomi, mi sono vestita :risatina:
pao pao, povero Ennio! dovrà pur finire quest'inverno .... dai magari prima di martedì recupera e riesci a fargli fare un giretto :incrocini Che bello sentirli che si muovono eh? anch'io da un paio di giorni lo sento ben bene :emozionee
ithil, devo dire che Tommy non si è spaventato più di tanto. La cosa è stata pure buffa perché appeno ho realizzato l'ho preso e l'ho messo sotto il tavolo della cucina :fischia
Per fortuna è durato davvero poco ma è stato intenso, si è mossa la tv, scricchiolava tutto e i cristalli facevano tin tin.
A parte ciò io sono uscita dall'apnea e Tommy sta prendendo l' antibiotico perché ha troppo catarro attaccato alle adenoidi. Da ieri è pure tornato a scuola.
Ma quanto leggi? e poi quando? Io la mattina metto in ordine, poi una volta che T. è a casa si gioca e quando vado a letto resisto 3min e1/2. :martello
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 feb 2012, 10:02

ah ah ah :risatina: ...mi sembri mio marito che non si capacita del mio rapporto simbiotico coi libri...e un pò rosica perchè lui invece è lentissimo e a leggere un libro ci mette settimane!!leggo quasi esclusivamente la sera, duramente il giorno di solito no anche se sono a casa, ho da fare, cose di lavoro dal computer, pulizie ecc, pomeriggio sto con Sofia, poi cena, poi la lettura con lei e quando si addormenta...pancia mia fatti capanna!!devo dire poi che con questa gravidanza ho un pochino d'insonnia, quindi a volte leggo anche fino alle 2 di notte!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 feb 2012, 10:05

Finalmente un disturbo da gravidanza con dei risvolti positivi :clap
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 feb 2012, 10:09

cherry76 ha scritto:Finalmente un disturbo da gravidanza con dei risvolti positivi :clap
beh si...più o meno!! :sorrisoo credo sia dovuto anche alla poca attività durante il giorno, anche se poi mi sento stanchissima il sonno non arriva!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 feb 2012, 10:20

VickyVal,
Ma che domande.....certo che ti teniamo nelle Lugline, anche se ci hai bidonato!!!!! :prr :prr
Io vado al Niguarda...Tu???
Lascia stare che anch'io ieri avevo un prurito al seno tremendo, un po' si è attenuato, ma stavo morendo, e me le fitte a volte vengono al rene Dx quando faccio pipì, tremende :buuu . Più che bene 2lt d'acqua al gg che posso fare??? Io spero di non doverlo fare il TC, ma ho il bacino stretto, boh mi ha detto che vedremo più avanti.... :incrocini
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 feb 2012, 10:25

cherry76, terremoto??? Ancora ????
Pao Pao, povero Ennio, non se ne fa mai mancare una, magari si riprende povero Tato.
Mio nipote anche lui si è preso la varicella, e anche lui addio carnevale....
Ithil, :clap brava brava x il libro ma ti è arrivato quello con copertina rigida??? Io sono quasi a metà del secondo...anch'io soffro un po' d'insonnia e quando mio marito mi russa accanto fino alle tre me la leggo...poi la mattina cado a pezzi

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 feb 2012, 11:05

Befanina12 ha scritto:cherry76, terremoto??? Ancora ????
Pao Pao, povero Ennio, non se ne fa mai mancare una, magari si riprende povero Tato.
Mio nipote anche lui si è preso la varicella, e anche lui addio carnevale....
Ithil, :clap brava brava x il libro ma ti è arrivato quello con copertina rigida??? Io sono quasi a metà del secondo...anch'io soffro un po' d'insonnia e quando mio marito mi russa accanto fino alle tre me la leggo...poi la mattina cado a pezzi
eh si, perchè essendo un'ultima uscita l'edizione economica non l'hanno ancora fatta!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 feb 2012, 11:13

ithil,
Ma mi rovina la libreria :ahaha :ahaha, altro che...quando vado da Ikea mi sa che ne devo aggiungere un pezzo! Rinuncerò al lettino :fischia :fischia ahhhhhhhhhh

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 feb 2012, 11:25

Befanina12 ha scritto:ithil,
Ma mi rovina la libreria :ahaha :ahaha, altro che...quando vado da Ikea mi sa che ne devo aggiungere un pezzo! Rinuncerò al lettino :fischia :fischia ahhhhhhhhhh

:ahah :ahah eh già...pensa che Sofia ha una cameretta piccola piccola con solo il lettino, una cassettiera-fasciatoio e un piccolo armadio... metà esatta dell'armadio è occupata dai suoi libri perchè la mia libreria non si tocca e c'ho già troppo poco spazio per me e così pure per la parte di mio marito ( perchè noi ce le abbiamo divise una mia e una sua - ognuno con la sua copia\e de il signore degli anelli, di lo Hobbit, di Silmarillion, e un sacco di altri doppioni!) e guai a sconfinare in territorio straniero pena la sparizione del libro invasore!!!)

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 feb 2012, 11:50

ithil,
Noi doppioni nooo, però son sempre con il fucile spianato quando ne prende in mano uno, lo minaccio :pistole :pistole di morte...Noi abbiamo lo studio con un armadio con le sue 7 chitarre ed una libreria ad angolo enorme (stracolma....) con poltrona e poggiapiedi...E saccone poltrona che quando ti ci butti sopra di avvolge e prende la tua forma!! D'estate è meraviglioso perchè aprendo la porta finestra vedi gli alberi ed il cielo blu, ti rilassa e concilia tantissimo il relax e la lettura..
Mi sa però che quest'estate i progetti saranno altri!!!! :risatina: :risatina:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 feb 2012, 11:58

Befanina12 ha scritto:ithil,
Noi doppioni nooo, però son sempre con il fucile spianato quando ne prende in mano uno, lo minaccio :pistole :pistole di morte...Noi abbiamo lo studio con un armadio con le sue 7 chitarre ed una libreria ad angolo enorme (stracolma....) con poltrona e poggiapiedi...E saccone poltrona che quando ti ci butti sopra di avvolge e prende la tua forma!! D'estate è meraviglioso perchè aprendo la porta finestra vedi gli alberi ed il cielo blu, ti rilassa e concilia tantissimo il relax e la lettura..
Mi sa però che quest'estate i progetti saranno altri!!!! :risatina: :risatina:
che bello!!!!beh i nostri dippioni sono di prima di conoscerci...in fondo è grazie a tutti quei libri in comune che ci siamo innamorati!!!il saccone poltrona (io li adoro, asoetto di avere un pò più di spazio per averli, intanto mi consolo con qualche puff!!! ) ti servirà per allattare davanti al panorama...sempre che poi ci si riesca ad alzare senza l'aiuto della gru!!!! :prr

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 16 feb 2012, 12:11

Ciao ragazze, come va?
Novità?

Caspita, non avevo visto che è già più di mezzogiorno :argh
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 16 feb 2012, 12:52

Ciao ragazze, scusate la latitanza, ma non riesco a scrivere spesso! Di giorno sono quasi sempre a lavoro e quando torno a casa ci sono mille cose da fare e il tempo restate lo passo con lui, così quando dovrò stare molto con il piccolo/a non sarà geloso! :risatina:

Riguardo l'argomento peso...ops che brutto argomento, prima del matrimonio (che è stato a settembre) ero dimagrita molto, ma il viaggio di nozze non mi ha aiutata...ora ho preso un pò di chili, la mia ginecologa dice di stare attenta ma anche di non angoscirsi finchè analisi e pressione sono buone!
Qualche giorno fa una collega (la cui ginecologa pare sia un dittatore, alle donne incinta non fa mangiare carboidrati!!!) mi dice che la sua ginecologa le ha riferito che l'unico caso di coma gravidico che ha avuto è stato di una donna che aveva mangiato la pizza...ora, va bene limitare i carboidrati, ma fare terrorismo psicologico...mi sono fatta una risata e poi ho chiesto alla mia ginecologa cosa ne pensava...è rimasta sconvolta!!! ma perchè certa gente non conta fino a dieci prima di terrorizzare i pazienti???

Volevo chiedervi, care luglioline e affiliate, se c'è qualcuna di Bologna e dove ha intenzione di partorire, giusto per avere un confronto!
io penso di partorire al Sant'Orsola perchè è il più vicino a casa mia e perchè è comunque uno dei migliori ospedali, anche se l'aspetto "alberghiero", che credo comunque sia di secondo piano, non è bellissimo!!! (es. bagni comuni e stanze da 3/6 letti!).
Ora mi sono iscritta ad un corso preparto (comincio il 9 maggio) presso un consultorio, perchè il Sant'Orsola ancora non mi ha dato le date per il mio periodo. Inoltre la Sant'Orsola mi avevano chiesto 100 euro per il corso, al consultorio non si paga (chissà perchè???), ma questo è il meno!

NB: forse ieri sono riuscita a sentire l'esserino muoversi un pò, non vedo l'ora di sentirlo forte e chiaro!!!
:ciaociao :ciaociao :ciaociao
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 16 feb 2012, 12:59

ciao a tutte!

non riesco a leggervi.. oggi è un delirio in ufficio!!

incrociatevi per me alle 16 che vado a fare la morfo!!

Buona giornata!!

a stasera!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 feb 2012, 13:03

ciao MeryCri!Che cos'è il coma gravidico???? :urka ...no perchè io da quando sono incinta non mangerei altro che pizza!!!( poi cerco di limitarmi, ma devo proprio forzarmi a mangiare proteine, sono irresistibilmente attratta dai carboidrati, che invece di solito mangio in quantità limitatissima!)

io credo che vada bene cercare di non prendere 20 chili, più che altro perchè poi rimangono e perderli costa fatica e a volte se si allatta a lungo non è nemmeno possibile mettersi subito a dieta stretta...però non si può nemmeno farne una malattia o motivo di terrore, una sana via di mezzo!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 feb 2012, 13:05

elisi84 ha scritto:ciao a tutte!

non riesco a leggervi.. oggi è un delirio in ufficio!!

incrociatevi per me alle 16 che vado a fare la morfo!!

Buona giornata!!

a stasera!
:incrocini :incrocini :incrocini poi facci sapere appena puoi!!! :bacio

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 feb 2012, 13:09

merycri,
Il mio ginex maschio....mi ha sempre detto che se gli esami e la pressione vanno bene di magiare tranquilla e serena...certo cercando nei limiti di non mangiare x 4, e mangiare sano!!! Anche alcune mie colleghe mi hanno raccontato di essere state cassiate x l'aumento di peso..9kg x una gravidanza non si mi sembra un'esagerazione....bohhh

Io il corso lo faccio nella struttura dove partorisco...ma son di Milano quindi non saprei dire..Il sant'Orsola però ha un'ottima nomea.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 feb 2012, 13:33

merycri io son di Modena quindi non faccio testo, ma se vuoi consigli se vieni nelle emiliane la maggior parte delle altre ragazze son di Bologna!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 feb 2012, 14:12

Ciao.

State parlando di un sacco di cose.

Per il peso: io ho una ginecologa bachettona che pero' con me non ha, fino ad ora, avuto niente da dire (+8 kg per la prima gravidanza e +6,5 per la seconda). Lei pero', in assenza di problemi come pressione alta o diabete, non vieta carboidrati od altro. Io poi sono immune alla toxo e quindi posso mangiare di tutto.

Corso preparto: l'ho fatto per le prime due gravidanze (mai finito causa parti anticipati) e mi e' sempre piaciuto. Questa volta mio marito verrebbe che lo facessi (e' un modo per dedicare un po' di tempo esclusivamente al bimbo) ma non me la sento.

Libri...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”