GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Assicurazione contro danni del cane a terzi

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Assicurazione contro danni del cane a terzi

Messaggio da frefera » 5 gen 2012, 19:20

Ciao a tutte..
volevo sapere se conoscete un modo per assicurare i danni fatti dal cane a terzi.
E' per una mia amica che ha una cagnolona un po' irruenta e che ha or ora rotto il labbro ad una signora incontrata nel parco, a cui voleva solo fare le feste..
Solo che ha fatto un bel danno...
Se sapete qcs x pararsi in fututo.. sperando che nn succeda + ovviamente.. :incrocini
Grazie
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Assicurazione contro danni del cane a terzi

Messaggio da soleluna79 » 5 gen 2012, 23:24

Ciao.
Se chiede al suo assicuratore abituale avrà sicuramente una polizza da proporle che faccia al caso suo. Con una 60ina di euro l'anno se la cava.
Altrimenti Polizza Capofamiglia delle Poste, che copre anche i danni fatti da bambini o da qualsiasi membro della famiglia. La stipuli in qualsiasi ufficio postale. E il costo mi pare sia sugli 80euro l'anno.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 6 gen 2012, 12:03

Grazie!!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 7 feb 2012, 16:46

La polizza del capofamiglia la puoi fare anche nelle assicurazioni. Noi l'abbiamo fatto perchè Cola se riesce a uscire dal cancello se ne va per i fatti suoi :che_dici
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 feb 2012, 13:43

Hai la casa di proprietà?
se sì controlla: com buone probabilità è compreso anche l'animale domestico.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 feb 2012, 19:08

io ho appena fatto l'assicurazione sulla casa, assicurare anche il cane mi sarebbe costato circa € 60,00 annui
su consiglio dell'assicuratore non l'ho fatta subito, anche perchè la nini arriverà tra due mesi e mezzo :cuore
poi valuterò se farla immediatamente o al rinnovo di polizza nel 2013
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 14 feb 2012, 22:29

Witch, la tua cana sarà una golden. Assicurala subito! Golden e labrador vengono altrimenti chiamati "guastatori per noia". :hi hi hi hi Ti auguro di no, ma soprattutto da cuccioli, vedrai quanti guai combinerà! :fischia
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 feb 2012, 22:32

beh ma in casa mica me li paga l'assicurazione....
e fuori sarà sempre con me quindi dubito che una cucciola possa far danni a terzi... cmq appena arriverà in base all'indole vedremo :sorrisoo :incrocini

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 15 feb 2012, 10:57

witch ha scritto:beh ma in casa mica me li paga l'assicurazione....
A te no, ma se dovesse combinare qualche marachella ad una persona ospite a casa tua, ad esempio, l'assicurazione pagherebbe i danni.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 15 feb 2012, 18:29

ah ho capito! beh ad ogni modo ci penserò appena la cucciola arriva :sorrisoo

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 feb 2012, 9:14

witch ti aggiungo un particolare, ed è una cosa che è capitata a me personalmente:

avevo 15 anni ed avevo un barboncino.
Eravamo all'angolo della strada, alla "madonnina" dove ci trovavamo sempre noi ragazzini del quartiere, il mio cane sente la mia voce e scappa per venire da me... corre ed attraversa la strada. In quel momento passava una macchina che lo ha investito davanti ai miei occhi.

Mio padre sentì le mie urla (ho avuto gli incubi per non ti dico quanto tempo) ed è accorso: il suo PRIMO pensiero è stato per la macchina investitrice... che non si fossero fatti male, e poi che non avesse subito danni.

Ora, a parte il racconto cruento di un fatto che non auguro a nessuno perchè è atroce, un cane fuori casa può provocare moltissimi danni, se poi è di grande mole ancora peggio.

tieni conto che può accadere qualsiasi cosa e ne sei responsabile tu.

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 16 feb 2012, 11:23

Quoto helzbeth, queste cose purtroppo succedono,proprio ieri la ragazza in posta mi ha raccontato una storia simile, solo che il suo cane è sgusciato mentre lei apriva il bagagliaio per farlo scendere ed è finito proprio sotto ad una volante della polizia, ha detto che se non avesse avuto l'assicurazione (delle poste in quel caso) le avrebbero mangiato di tutto. Io pensavo di farla proprio settimana prossima, in primis per le bambine e gli occhiali/collane delle nonne, perchè ne hanno già fatti fuori un sacco, poi per i cani che sono meno turbolenti :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 13 mar 2012, 13:06

punninni ha scritto:Quoto helzbeth, queste cose purtroppo succedono,proprio ieri la ragazza in posta mi ha raccontato una storia simile, solo che il suo cane è sgusciato mentre lei apriva il bagagliaio per farlo scendere ed è finito proprio sotto ad una volante della polizia, ha detto che se non avesse avuto l'assicurazione (delle poste in quel caso) le avrebbero mangiato di tutto. Io pensavo di farla proprio settimana prossima, in primis per le bambine e gli occhiali/collane delle nonne, perchè ne hanno già fatti fuori un sacco, poi per i cani che sono meno turbolenti :sorrisoo
Noi ce l'abbiamo ma mi pare di aver letto che i danni ai famigliari (vedi nonni) e alle loro cose non sono coperti :che_dici Quindi se mio figlio rompe gli occhiali alla nonna o la tv o qualsiasi altra cosa ...beh..questo non è coperto, se invece il danno è fatto alla vicina di casa si. Insomma basta saperlo :ok
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 mar 2012, 13:27

barby74 ha scritto:
punninni ha scritto:Quoto helzbeth, queste cose purtroppo succedono,proprio ieri la ragazza in posta mi ha raccontato una storia simile, solo che il suo cane è sgusciato mentre lei apriva il bagagliaio per farlo scendere ed è finito proprio sotto ad una volante della polizia, ha detto che se non avesse avuto l'assicurazione (delle poste in quel caso) le avrebbero mangiato di tutto. Io pensavo di farla proprio settimana prossima, in primis per le bambine e gli occhiali/collane delle nonne, perchè ne hanno già fatti fuori un sacco, poi per i cani che sono meno turbolenti :sorrisoo
Noi ce l'abbiamo ma mi pare di aver letto che i danni ai famigliari (vedi nonni) e alle loro cose non sono coperti :che_dici Quindi se mio figlio rompe gli occhiali alla nonna o la tv o qualsiasi altra cosa ...beh..questo non è coperto, se invece il danno è fatto alla vicina di casa si. Insomma basta saperlo :ok
vabbè, ma a parte che parlavamo del cane :risatina: , pretendere che l'assicurazione copra qualsiasi evento mi pare un pò eccessivo... (pretendere come modo di dire, non sto dicendo che lo pretendi in senso stretto)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 mar 2012, 8:06

:risatina: Ops è vero si parlava di cani scusate :fischia
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”