GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma i vostri mariti…
- MonjaB'75
- Basic~GolGirl®

Ma i vostri mariti…
Mangiano tutto quello che preparate o come il mio hanno la pretesa di avere uno Chef in casa che ogni sera in 30 minuti prepari una cenetta con i fiocchi (come quelle che gli preparava la sua mamma)… spendendo ovviamente il meno possibile… dopo essere state tutto il giorno fuori casa e con una tempesta di bimbo che corre e strilla per casa… a cui ovviamente va fatto il bagnetto, preparata la cena anche per lui e tutto ciò che sta dietro alla sistemazione della casa????

είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009
- desca
- Original~GolGirl®

Re: Ma i vostri mariti…
I mariti a volte proprio non si rendono conto secondo me, vedono una cosa per volta senza inserirla nel contesto....
Per fortuna il mio a cena si accontenta abbastanza, e comunque abbiamo l'opportunità di avere sua mamma da noi fino a prima di cena, e quindi se arrivo tardi dal lavoro, prepara qualcosa lei.
Comunque è un atteggiamento che si vede anche in altri ambiti. Io arrivo sempre a fare le cose trafelata, e lui con la massima calma che si fa i cavoli suoi. Però lo vedo che non lo fa apposta, a volte proprio non ci arrivano. Ad esempio: io sono appena rientrata dall'ufficio, mi devo lavare e cambiare, intanto metto su la cena, devo dare retta a Luca e apparecchiare la tavola, e lui cosa deve fare proprio in quel momento??? Cambiare l'acqua all'acquario, oppure sostituire la lampadina bruciata del faro della macchina...
. Aspettare dopo cena, no???? 
Per fortuna il mio a cena si accontenta abbastanza, e comunque abbiamo l'opportunità di avere sua mamma da noi fino a prima di cena, e quindi se arrivo tardi dal lavoro, prepara qualcosa lei.
Comunque è un atteggiamento che si vede anche in altri ambiti. Io arrivo sempre a fare le cose trafelata, e lui con la massima calma che si fa i cavoli suoi. Però lo vedo che non lo fa apposta, a volte proprio non ci arrivano. Ad esempio: io sono appena rientrata dall'ufficio, mi devo lavare e cambiare, intanto metto su la cena, devo dare retta a Luca e apparecchiare la tavola, e lui cosa deve fare proprio in quel momento??? Cambiare l'acqua all'acquario, oppure sostituire la lampadina bruciata del faro della macchina...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- yoga
- Master~GolGirl®

Io da questo punto di vista sono fortunata, mio marito non ha grosse pretese in fatto di cucina e si sbafa tutto quello che preparo 
E 2006
- blu701
- Expert~GolGirl®

non ho problema mio marito è uno CHEF di cucina..d'estate dirige la cucina di un albergo..d'inveno in un ristorante...quando è a casa cucino sempre io..non si lamenta mai...
lo adoro

lo adoro
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

noi cucinaimo a turni, chi ha piu' tempo quella determinata sera cucina, e l'altro mangia!
oppure non mangia...ma succede a turni, e le cagate le facciamo entrambi!!!!!!!!!!!!!
oppure non mangia...ma succede a turni, e le cagate le facciamo entrambi!!!!!!!!!!!!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- cleo
- Master~GolGirl®

Siccome mio marito è inabile a cucinare qualsiasi cosa (e per qualsiasi intendo che non è capace di fare nemmeno l'uovo sodo.........) o mangia quello che cucino io o va avanti a pane e salame a oltranza.
Quindi mangia.
E tace.

Quindi mangia.
E tace.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Mio marito non va oltre pasta e risotto, un po' per incapacità e molto per mancanza di voglia di imparare a fare qualcos'altro; io adoro cucinare ed in effetti nei giorni in cui sono ispirata faccio pure una cena coi fiocchi in mezz'ora, appena rientrati dal lavoro, ma se non ne ho voglia c'è pane, formaggio, salame e cetriolini per tutti
. I complimenti sono sempre ben accetti, pure per l'abbinamento pane-formaggio, ma in caso di lamentele è meglio ingoiare la lingua prima di aprire bocca. Quando torno a casa la democrazia non esiste! 
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- clizia
- Silver~GolGirl®

Uguale, solo che mangiamo poi tutti e due. di solito comunque sono io che imbastiscoil necessario, poi lui arriva dal lavoro e, se c'è da fare qualcosa lo fa. e da fare c'è sempreSarapago ha scritto:noi cucinaimo a turni, chi ha piu' tempo quella determinata sera cucina, e l'altro mangia!
Streghettasaetta
- pinky_cat
- Original~GolGirl®

ma scherzi? se nn ho tempo o voglia nn cucino proprio e si arrangia...secondo me a volte e' anche contento cosi' si puo' fare il suo piatto preferito..pasta col tonno!
cmq se c'e' a pranzo cucina spesso lui,poi la sera dipende,a volte cucino benissimo...a volte cucino e basta 
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!
Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

- pandistelle
- Master~GolGirl®

A sera, tornata a casa, anche alla luce di ciò che lui fa per aiutarmi, come potrei non preparargli sempre qualcosa di buono?
Francamente certe sere sono distrutta, ma per il mio amore farei di tutto, anche se fossi in punto di morte, pur di vederlo sorridere!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Noi ci alterniamo in cucina per preparare la cena. Per il pranzo siamo entrambi fuori casa per cui quando rientriamo a casa, io verso le 18 e lui verso le 19 ci arrangiamo. Uno sta col piccolo e l'altro mette avanti per la cena. Quando capita preparo quualcosa il giorno prima per il giorno dopo. Finora è andato sempre tutto bene e nessuno è rimasto digiuno.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- noemy
- Original~GolGirl®

Mio marito fin da quando viveva coi suoi è sempre stato abituato a badare a se stesso, nel senso che è sempre stato autonomo e sua mamma non gli ha fatto da cameriera (per mia fortuna!); in casa cucina spesso lui, è bravo e gli piace e poi mi aiuta in tutto e per tutto senza bisogno che io chieda. E con la piccolina è bravissimo, le parla, la cambia, le fa bagnetto..Insomma sono proprio fortunata. comunque sono convintissima che molto dipenda anche dall'educazione che uno ha avuto in casa, putroppo molte mamme (specie con figli unici maschi) tendono a viziare, il marito di una mia amica non era manco capace di rifare il letto!
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
- MonjaB'75
- Basic~GolGirl®

No, no... non scherzo per niente, direi che la maggior parte delle volte discutiamo proprio per questo...pinky_cat ha scritto:ma scherzi? se nn ho tempo o voglia nn cucino proprio e si arrangia...secondo me a volte e' anche contento cosi' si puo' fare il suo piatto preferito..pasta col tonno!cmq se c'e' a pranzo cucina spesso lui,poi la sera dipende,a volte cucino benissimo...a volte cucino e basta
io non sono proprio brava in cucina e non sono una che programma, nel senso che quando arrivo a casa, o comunque quando esco dal lavoro, in base a quello che ho in casa cucino (o mi fermo a prendere quello che serve)... non è mai rimasto a digiuno o non è mai morto di fame, ma rompe sempre per sta cosa che non amo proprio fare...
è che siamo sempre stati abituati in modo diverso, i suoi mentre si era a fare colazione
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009
- nicky07
- Master~GolGirl®

Mio marito non ha pretese...strano ma vero...mangia tutto ciò che faccio e mi fa sempre un sacco di complimenti anche in presenza degli amici....eh....l'amore!!!!!

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- effetidi
- New~GolGirl®

Anche mio marito era abituato così (organizzazione di pranzo e cena addirittura il giorno prima), ma con me non è mai stato così nemmeno un giorno e adesso che abbiamo i due bambini meno che mai! Però devo dire che non si è quasi mai lamentato e quelle rare volte che ci ha provato mi ha vista così mortificata che credo si sia pentito subito. Adesso l'andazzo è che in settimana, quando lavoriamo e non sempre ho il tempo per fare grandi cene, andiamo avanti a pasta o risotti (mi organizzo comprando al sabato le cose per le 5 cene della settimana - tipo salmone per condire la pasta oppure funghi per il risotto e per le emergenze ci sono sempre i 4saltiinpadella
) poi al sabato e alla domenica, quando ci siamo tutti e due e lui può aiutarmi coi bambini allora gli chiedo cosa vorrebbe e si fa qualcosa di diverso, tipo la pizza oppure lasagne o agnello al forno, cose così. E' un buon compromesso no?
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
- 2aprile
- New~GolGirl®

Me la cavo in cucina, mi piace molto ma ci vuole tempo e non ne ho, per fortuna ho molta fantasia e quindi riesco velocemente a preparare la cena senza fare super manicaretti, con la bimba preparare da mangiare diventa un incubo! Ma il mio tesoro tutti i giorni quando ci sentiamo al telefono mi dice"Stasera pizza?" oppure "guarda io stasera bevo il latte che mi va" tutto per alleggerirmi i compiti
Sono molto fortunata!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06
- kimk
- Basic~GolGirl®

..stendo un velo pietoso.
Io, abituata a mangiare wurstel e uova all'occhio di bue, cotoletta riscaldata con insalatina, pasta al pomodoro sono andata a cercarmi il maritino in una famiglia dove, come minimo, la madre prepara il bis di primi e il tris di secondi...ma no secondi "normali" bensì fagiano, lepre, coniglio, agnello, pollo
i primi mesi il maritino se ne è stato zitto, poi ha cominciato gentilmente a dirmi che manco un po' di fantasia in cucina.
lo ammetto: in cucina ho preso tutto da mia madre. non è che non mi piaccia far da mangiare, il problema è che sono pigra e l'idea di stare ore davanti ai fornelli mi deprime e poi, con un maritino cresciuto così, non pensate che sia facile trovare qualcosa che gli vada bene: le melanzane gli piacciono solo fatte alla parmigiana, le bracciole di maiale gli piacciono solo cotte sulla brace perchè così prendono un buon sapore...
per fortuna, dopo due anni di matrimonio, sto scoprendo che qualche ricetta buona riesco a farla anch'io:
chilly con carne
risotto al tartufo
lasagne all'emiliana
quanta pazienza, ragazze! quanta!

Io, abituata a mangiare wurstel e uova all'occhio di bue, cotoletta riscaldata con insalatina, pasta al pomodoro sono andata a cercarmi il maritino in una famiglia dove, come minimo, la madre prepara il bis di primi e il tris di secondi...ma no secondi "normali" bensì fagiano, lepre, coniglio, agnello, pollo
i primi mesi il maritino se ne è stato zitto, poi ha cominciato gentilmente a dirmi che manco un po' di fantasia in cucina.
lo ammetto: in cucina ho preso tutto da mia madre. non è che non mi piaccia far da mangiare, il problema è che sono pigra e l'idea di stare ore davanti ai fornelli mi deprime e poi, con un maritino cresciuto così, non pensate che sia facile trovare qualcosa che gli vada bene: le melanzane gli piacciono solo fatte alla parmigiana, le bracciole di maiale gli piacciono solo cotte sulla brace perchè così prendono un buon sapore...
per fortuna, dopo due anni di matrimonio, sto scoprendo che qualche ricetta buona riesco a farla anch'io:
chilly con carne
risotto al tartufo
lasagne all'emiliana
quanta pazienza, ragazze! quanta!
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)
- kimk
- Basic~GolGirl®

DIMMI DOVE LO TROVO UN UOMO COSì,2aprile ha scritto: Ma il mio tesoro tutti i giorni quando ci sentiamo al telefono mi dice"Stasera pizza?" oppure "guarda io stasera bevo il latte che mi va" tutto per alleggerirmi i compitiSono molto fortunata!
TI PREGOOOOOOO!
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)
- Vampirya
- Original~GolGirl®

io ho risolto affidandogli completamente la gestione di Elia dalle 6 in poi... lui gli prepara la pappa lo sfama lo lava e lo addormenta io intanto pulisco casa stiro e preparo la cena...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- witch
- Bronze~GolGirl®

il socio è stato gentilmente sopprannominato "pozzo"....
magna tutto quello che preparo, finisce pure la pappa di Jacopo...
basta riempirlo a dovere e non si lamenta, ovvio se faccio piatti prelibati apprezza, ma se sono di corsa e faccio 4 salti in padella va bene lo stesso...
meno male vah!
magna tutto quello che preparo, finisce pure la pappa di Jacopo...
basta riempirlo a dovere e non si lamenta, ovvio se faccio piatti prelibati apprezza, ma se sono di corsa e faccio 4 salti in padella va bene lo stesso...
meno male vah!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016