GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà
- Moka
- Expert~GolGirl®
Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà
Il link non si vede Cate, ma era il Babysling? come si chiama?
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà
buong!!
minuscol bene per Silvia, che gioia!!!
placenta bassa: sei alla mia stessa settimana, c'è tutto il tempo perchè si rialzi. A me ha detto solo niente rapporti, per il resto vita normale, ma cmq. rivaluteremo verso la 28sima che sarò nel terzo trimestre. oh, succede, non è mica grave tranquilla, al max. si fa cesareo. Il che a me non fa nè caldo nè freddo perchè lo farei in ogni caso, so che si anticipa ma abbiam tanto tempo perchè torni tutto a posto!
cate a me il gine ha detto di cominciar già al ginnastica del perineo proprio per evitare incontinenza. IN pratica stringi i muscoli ogni volta che sei sul water a far plin plin
alex auguri
moka aerosol pensa che qui è una delle cose che si chiede in regalo al battesimo, si usa aerosol sempre, dal semplice raffreddore alla bronchite, in modo tale da evitar farmaci per bocca o antibiotici, quando si può. vero che ogni paese è a sè!
anita meglio un pò di cortisone che quel prurito devastante che hai!
io tutto bene, anche se stamattina ho fatto pianger Gaia percè non risuciva a allacciarsi la cintura e allora io ho urlato
eravam tanto in ritardo e soprattutto c'era tanto ghiaccio epr terra e io ho paura a guidare col ghiaccio quindi ero nervosa...ma detesto farla piangere e detesto lascialra a scuola con quella faccetta triste... che mamma cattiva che sono a volte!
(ecco così primipare capite che non passa mai il sentirsi non del tutto adeguate al nostro ruolo di mamme). è che lei è una bimba tanto sensibile, fin troppo... e non sopporta che io la sgridi (lo faccio davvero pochissimo perchè è tanto buona) e stamattina l'ho sgridata per un motivo assurdo, che colpa ne ha se non riesce a allacciarsi la cintura???

minuscol bene per Silvia, che gioia!!!

placenta bassa: sei alla mia stessa settimana, c'è tutto il tempo perchè si rialzi. A me ha detto solo niente rapporti, per il resto vita normale, ma cmq. rivaluteremo verso la 28sima che sarò nel terzo trimestre. oh, succede, non è mica grave tranquilla, al max. si fa cesareo. Il che a me non fa nè caldo nè freddo perchè lo farei in ogni caso, so che si anticipa ma abbiam tanto tempo perchè torni tutto a posto!
cate a me il gine ha detto di cominciar già al ginnastica del perineo proprio per evitare incontinenza. IN pratica stringi i muscoli ogni volta che sei sul water a far plin plin
alex auguri
moka aerosol pensa che qui è una delle cose che si chiede in regalo al battesimo, si usa aerosol sempre, dal semplice raffreddore alla bronchite, in modo tale da evitar farmaci per bocca o antibiotici, quando si può. vero che ogni paese è a sè!
anita meglio un pò di cortisone che quel prurito devastante che hai!
io tutto bene, anche se stamattina ho fatto pianger Gaia percè non risuciva a allacciarsi la cintura e allora io ho urlato

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
se qualcuna vuol fare a cambio, offro un maschietto in cambio di una femminucciaMoka ha scritto:Buongiorno maggioline, sempre piu’ femminucce, pero’ i maschietti mantengono il primato![]()

scherzo nè

A Pilates ci fann mettere con le cambe a "farfalla" e molleggiare per rinforzare ed elasticizzare i muscoli... anche in previsione del parto!ba1976 ha scritto:cate a me il gine ha detto di cominciar già al ginnastica del perineo proprio per evitare incontinenza. IN pratica stringi i muscoli ogni volta che sei sul water a far plin plin
Povera Gaia daiiiiiiii

Mamma isterica

(figurati... io mio figlio sono convinta me lo mangerò dall'isterismo

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- vale2009
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte, Minuscol
per la bimba!, e
per la placenta cmq come ti ha detto Ba l'unica cosa che cambia se rimane bassa è la modalità di parto...,
Ora scappo a far qualcosa

BA ti capisco anche io alle volte quando sono nervosa o in ritardo le sgrido per cose futili e poi sto male tutto il gg, ma penso che sia normaleba1976 ha scritto:stamattina l'ho sgridata per un motivo assurdo, che colpa ne ha se non riesce a allacciarsi la cintura???
Ora scappo a far qualcosa

Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- ba1976
- Master~GolGirl®
Povera Gaia daiiiiiiii
Mamma isterica
)[/quote]
ovivamente non so fare il quote ma... lilluna come mi consoli tu non mi consola nessuna

Mamma isterica

ovivamente non so fare il quote ma... lilluna come mi consoli tu non mi consola nessuna

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Cate1973
- Active~GolGirl®
Guarda ci avrei giurato non sono capaceMoka ha scritto:Il link non si vede Cate, ma era il Babysling? come si chiama?

datemi qualche consiglio please, vorrei essere sicura prima di acquistarlo tra l'altro vorrei averlo subito appena nasce visto che sarò impegnata con la comunione di Gloria (se nasce prima speriamo) e quindi me lo comprerò da sola.
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®
BA per favore non mi fregare il titolo della mamma isterica è miooooooooooooooo 

- ba1976
- Master~GolGirl®
cate a me piace, assomiglia molto alla fascia ma senza la paura di non saperla legare. io andrei a vederla in negozio però prima di prenderla, così la provi.
- Cate1973
- Active~GolGirl®
Si infatti mi è piaciuta per quello perchè in queste cose mi sento veramente imbranata anche se Silvia e Serena hanno detto che con quelle che si legano si fa presto ad imparare ma io sento che non gliela posso fà
appena posso andrò a provarla in negozio. 

- anita78
- Basic~GolGirl®
Cate1973 ha scritto:ANITA vedrai che con il cortisone andrà meglio oggi a me non sembra vero di non tossire oni 5 secondi a saperlo non avrei fatto tanto la dura e l'avrei preso prima
La cura di cortisone dovrebbe durare 4-5 giorni al massimo, anche perchè la dose è piuttosto elevata e di più rischierebbe di creare problemi (tipo diabete, ipertensione e altro peggio)Lilluna ha scritto:Anita: che fastidio! Mi spiace per lo sfogo... speriamo con il cortisone si attenui! Quanto dura la cura?
Spero che serva davvero.....se non servisse ho deciso che tebterò con l'omeopatia, nella quale non ho mai creduto, ma se rimane l'unica chance....almeno non dovrebbe essere nociva!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- Moka
- Expert~GolGirl®
Cate allora e' il babasling, me ne hanno parlato molto bene, va benissimo quando e' piccolino
poi quando cresce devi andare su un altro marsupio.
L'isterismo, io non riesco ad immaginarmi a come saro' come madre, se saro' isterica, iperprotettiva, cialtrona...
Sicuramente essere sotto tensione, dover fare mille cose e magari non avere aiuti, farebbe diventare isterico chiunque

L'isterismo, io non riesco ad immaginarmi a come saro' come madre, se saro' isterica, iperprotettiva, cialtrona...

Sicuramente essere sotto tensione, dover fare mille cose e magari non avere aiuti, farebbe diventare isterico chiunque

Sono totalmente d'accordo con quello che scrivi e sicuramente ne compro uno per averlo qui in Olanda. Inoltre vorrei comprare un de-umidificatore perche' le case qui sono tanto calde e l'ambiente e' secco. Per ora sto mettendo delle bacinelline sui termo, ma voglio proprio mettere un de-umi in camera quando ci sara' la bambina.moka aerosol pensa che qui è una delle cose che si chiede in regalo al battesimo, si usa aerosol sempre, dal semplice raffreddore alla bronchite, in modo tale da evitar farmaci per bocca o antibiotici, quando si può. vero che ogni paese è a sè!

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
- ba1976
- Master~GolGirl®
Cate, quando l'hai provata dimmi qualcosa, mi incuriosisce un sacco. io non sono una mamma koala, Gaia è sempre stata molto più in carrozzina che in braccio, ma sì sa mai che invece mi nasca una cozza e che quidni quella diventi l'unica soluzione!
anita neanche io credo nell'omeopatia, ma sto prendendo delle pasticche per il bruciore id stomaco fenomenali, il maloox non mi fa nulla a confronto. Però per esempio con la nausea provai di tutto, omeopatico intendo, e non servì a niente. Però tentar non nuoce.
anita neanche io credo nell'omeopatia, ma sto prendendo delle pasticche per il bruciore id stomaco fenomenali, il maloox non mi fa nulla a confronto. Però per esempio con la nausea provai di tutto, omeopatico intendo, e non servì a niente. Però tentar non nuoce.
- Dida77
- Master~GolGirl®
Buongiorno belle donne!!
Vale bene per la visita e la placenta risalita
Già 1 kg questi marmocchi?
Giù ...quante prelibatezze. Che cenetta deliziosa ...avresti colto proprio i miei gusti! Io adoro pizza, pizzette, sfoglie...
Minuscol EVVIVA la femminuccia!
EVVIVA SILVIA!
benissimo per l'ecocardio!
Alex ...auguroni in ritardo!
Anita speriamo che il cortisone faccia subito effetto e risolva il tuo fastidiosissimo prurito
Ba
capisco la sensazione...

Vale bene per la visita e la placenta risalita

Già 1 kg questi marmocchi?

Giù ...quante prelibatezze. Che cenetta deliziosa ...avresti colto proprio i miei gusti! Io adoro pizza, pizzette, sfoglie...
Minuscol EVVIVA la femminuccia!

benissimo per l'ecocardio!

Alex ...auguroni in ritardo!

Anita speriamo che il cortisone faccia subito effetto e risolva il tuo fastidiosissimo prurito

Ba

Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- ba1976
- Master~GolGirl®
moka io umidificatore lo uso ancora adesso, i primi anni poi l'avevo sia in camera che in sala, d'inverno l'ambiente diventa secco nonostante le ciotole d'acqua sul termo.
- anita78
- Basic~GolGirl®
Come ti capisco!!! Elisabetta si becca regolarmente da me e da mio marito delle sfuriate per motivi idioti, che poi alla fine ci sentiamo davvero delle m....de.ba1976 ha scritto:stamattina ho fatto pianger Gaia percè non risuciva a allacciarsi la cintura e allora io ho urlato eravam tanto in ritardo e soprattutto c'era tanto ghiaccio epr terra e io ho paura a guidare col ghiaccio quindi ero nervosa...ma detesto farla piangere e detesto lascialra a scuola con quella faccetta triste... che mamma cattiva che sono a volte! (ecco così primipare capite che non passa mai il sentirsi non del tutto adeguate al nostro ruolo di mamme). è che lei è una bimba tanto sensibile, fin troppo... e non sopporta che io la sgridi (lo faccio davvero pochissimo perchè è tanto buona) e stamattina l'ho sgridata per un motivo assurdo, che colpa ne ha se non riesce a allacciarsi la cintura???
E' che lei è una sognatrice e nelle cose pratiche si perde ed è pigrissima (giusto cose tipo allacciarsi la cintura di sicurezza, ci impiega delle ore!!! oppure la vedi che gira con lo zaino di scuola semi aperto o le scarpe slacciate...)
Che poi è una bambina tanto brava, in confronto ai suoi compagni di classe poi....!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®
Moka ha scritto:Cate allora e' il babasling, me ne hanno parlato molto bene, va benissimo quando e' piccolinopoi quando cresce devi andare su un altro marsupio.
ba1976 ha scritto:Cate, quando l'hai provata dimmi qualcosa, mi incuriosisce un sacco. io non sono una mamma koala, Gaia è sempre stata molto più in carrozzina che in braccio, ma sì sa mai che invece mi nasca una cozza e che quidni quella diventi l'unica soluzione!
Don't worry appena riesco ad andare credo la prox sett. ormai vi faccio sapere MOKA sono contenta che te ne hanno parlato bene qui da me con tutte le amiche mamme che ho ce ne fosse una che ha usato una fascia mannaggia

- minuscol
- New~GolGirl®
Buongiorno
!
Grazie Ba... aspettavo con ansia il tuo commento da mamma esperta per quanto riguarda la placenta... la prox eco ce l'ho il 30 marzo e speriamo quindi si sia rialzata... sono speranzosa perchè vorrei fare un parto naturale SE POSSIBILE ovviamente!!!!!!!
Comunque da quanto ho capito non è così bassa... è a 17 mm dall'OUI
Serena... in realtà a noi non importava molto se maschio o femmina....ma siamo cmq felicissimi di saperlo!!!!!!!!!! era questo che mi torturava.... la curiosità
Cate l'avevo vista anch'io ma leggendo in giro ho visto che molte ne parlano male perchè alla fine il peso del pupo/a va tutto su una spalla.....
ieri sono stata a cena da amiche e.... fantastico ho portato a casa di tutto: cuscino allattamento, sdraietta e mangiapannolini!!!!!!!!!!

Grazie Ba... aspettavo con ansia il tuo commento da mamma esperta per quanto riguarda la placenta... la prox eco ce l'ho il 30 marzo e speriamo quindi si sia rialzata... sono speranzosa perchè vorrei fare un parto naturale SE POSSIBILE ovviamente!!!!!!!
Comunque da quanto ho capito non è così bassa... è a 17 mm dall'OUI

Serena... in realtà a noi non importava molto se maschio o femmina....ma siamo cmq felicissimi di saperlo!!!!!!!!!! era questo che mi torturava.... la curiosità

Cate l'avevo vista anch'io ma leggendo in giro ho visto che molte ne parlano male perchè alla fine il peso del pupo/a va tutto su una spalla.....

ieri sono stata a cena da amiche e.... fantastico ho portato a casa di tutto: cuscino allattamento, sdraietta e mangiapannolini!!!!!!!!!!

- Cate1973
- Active~GolGirl®
anita78 ha scritto:Come ti capisco!!! Elisabetta si becca regolarmente da me e da mio marito delle sfuriate per motivi idioti, che poi alla fine ci sentiamo davvero delle m....de.
E' che lei è una sognatrice e nelle cose pratiche si perde ed è pigrissima (giusto cose tipo allacciarsi la cintura di sicurezza, ci impiega delle ore!!! oppure la vedi che gira con lo zaino di scuola semi aperto o le scarpe slacciate...)
Che poi è una bambina tanto brava, in confronto ai suoi compagni di classe poi....!

- ba1976
- Master~GolGirl®
anita78, anche gaia è come elisabetta! perde ore a allacciarsi il giubbotto, magari le viene in mente che deve raccontarti il sogno che ha fatto invece di sbrigarsi a fare colazione...
solo che già ieri l'ho sgridata (lì però avevo ragione... si è buttata in mezzo alla neve coi suoi compagni, a far angelo di neve, ma aveva i jeans, non la tuta da neve, e non veniva quando la chiamavo, lì la sgridata c'è stata tutta). E per lei due sgridate in due giorni son davvero troppe... oddio che sensi di colpa tremendi che ho... urgono coccole aggiuntive appena la vado a prendere.
solo che già ieri l'ho sgridata (lì però avevo ragione... si è buttata in mezzo alla neve coi suoi compagni, a far angelo di neve, ma aveva i jeans, non la tuta da neve, e non veniva quando la chiamavo, lì la sgridata c'è stata tutta). E per lei due sgridate in due giorni son davvero troppe... oddio che sensi di colpa tremendi che ho... urgono coccole aggiuntive appena la vado a prendere.
- Cate1973
- Active~GolGirl®
Che bello avere delle amiche generose vai così troppi soldini hai già risparmiatominuscol ha scritto:Cate l'avevo vista anch'io ma leggendo in giro ho visto che molte ne parlano male perchè alla fine il peso del pupo/a va tutto su una spalla.....Se è solo questo per me non è necessariamente un problema perchè io vorrei usarla prevalentemente i primissimi pesi quando quindi il peso è ancora sopportabile il fatto è che mi è sembrata molto pratica e essendo la pulce la terza la praticità è di vitale importanza per non diventare ancora più isterica
![]()