Che meraviglia la lettura elettronica con il kindle! Ho già una serie di titolini da acquistare...

Messaggio da campanara80 » 16 feb 2012, 10:17
Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2012, 11:00
Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2012, 11:09
Quelli che hanno contatti con l'Esteriorità sono i volatori (ricordi Pantegana?). La droga viene menzionata pochissimo, ma si, è possibile che questi si facevano come degli struzzi e facessero questo passaggio da un mondo ad un altro.Ciuk ha scritto:Io in alcuni momenti ho pensato che saltatori/camminatori avessero per qualche motivo contatti con l'esteriorità. Altre volte che si trattasse di ragazzi che, in qualche modo (droga, alcool) vivessero a momenti in un mondo parallelo fatto appunto di luoghi immaginari che li portavano lontano dalla realtà della casa. Ma... Cieco??Patatrak69 ha scritto:Ciuk ha scritto:LDM Olive comprese:
concordo è un libro rilassante e mi pare ben scritto (sono al 25%). Inizialmente il continuo apparire di nuovi personaggi mi stava creando confusione, ma poi quando è partito il flashback sulla vita del podestà e della moglie mi sono ripresa...![]()
Pata, come avrai immaginato, ho finito La casa: beh non mi sono messa a rileggerlo perchè ho tanta carne al fuoco, ma mi ha lasciato sicuramente il segno. Sinceramente alcune parti mi sono ancora nebulose e forse per certi versi l'ho trovato troppo onirico... però ripeto... mi è rimasto nel cuore. Maaaaa, tu hai capito bene cosa si intendeva per Saltatori/Camminatori e alla fine Addormentati? Questi ultimi sono rimasti come "internati" in qualche struttura?
Voto 7/8
Hai ragione per certi versi è nebuloso. La prima volta i camminatori ed i saltatori sono stati un mistero. C'è la famosa frase di Rossa bambina che descrive la differenza fra loro: i camminatori possono andare sul rovescio della Casa, mentre i saltatori devono avere qualcuno che ce li porta. La seconda volta mi sono data questa spiegazione (vattelapesca se è giusta!!): se accetti l'idea che Macedone abbia una sorta di "poteri", in quanto guaritore, allora bisogna accettare che i ragazzi si erano creati un loro mondo immaginario (vedi la parte quando Sfinge e Tabaqui sono in quella specie di tavola calda (che poi era il loro baretto) che ad un certo punto diventa talmente "reale" che prende il sopravvento sulla realtà e loro rischiano di rimanerci invischiati. Invece gli addormentati sono quelli che, probabilmente grazie alla massiccia assunzione di farmaci e droghe decidono di morire ma finiscono in coma, o comunque non più capaci intendere. Quello che per me rimane un mistero misterioso sono i tre che finiscono in "un passato alternativo": Tabaqui, Avvoltoio e Panciabianca (ratto nominato pochissime volte). Questi veramente non me li spiego... chiamerò la Petrosjan e me lo farò spiegare
![]()
E quello alla fine secondo te era il figlio di Cieco?
La parte finale però mi è piaciuta, il vedere i ragazzi come sono cresciuti fuori dalla casa pur mantenendo un forte legame con essa e con quel loro mondo sospeso...
Ecco se chiami la Petrosjan fatti dire che robbbba buona ha usato in quei 10 anni di stesura... no perchè secondo me lei è una camminatrice fatta (soprattutto) e finita.
Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2012, 12:02
Messaggio da raggetto » 16 feb 2012, 12:38
Messaggio da raggetto » 16 feb 2012, 12:39
Messaggio da Dream78 » 16 feb 2012, 13:02
Messaggio da Dream78 » 16 feb 2012, 13:03
Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2012, 13:14
I 6euro di assicurazione. il bollettino lo devi consegnare contestualmente l'iscrizione... Per Federica ce ne sono voluti 20. Se qualche Santo mi assiste magari nel corso dell'anno si libera un posticino...raggetto ha scritto:Pata, ma non ho capito: cosa hai pagato per Matilde se giustamente non si sa nemmeno ancora se verrà presa?
Messaggio da Patatrak69 » 16 feb 2012, 13:17
Dream78 ha scritto:Mi sembra di capire che in tante abbiamo avuto la complicazione di viceré in un posto e organizzare il matrimonio in un altro! Io ero a lodi, il socio a Varese e il matrimonio in Abruzzo: ho vinto qualche cosa???
Messaggio da Dream78 » 16 feb 2012, 13:23
Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Mi sembra di capire che in tante abbiamo avuto la complicazione di viceré in un posto e organizzare il matrimonio in un altro! Io ero a lodi, il socio a Varese e il matrimonio in Abruzzo: ho vinto qualche cosa???
IL CIUK D'ORO!!!!!
Messaggio da raggetto » 16 feb 2012, 14:23
Dream78 ha scritto:Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Mi sembra di capire che in tante abbiamo avuto la complicazione di viceré in un posto e organizzare il matrimonio in un altro! Io ero a lodi, il socio a Varese e il matrimonio in Abruzzo: ho vinto qualche cosa???
IL CIUK D'ORO!!!!!![]()
Messaggio da Ciuk » 16 feb 2012, 14:39
raggetto ha scritto:Dream78 ha scritto:Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Mi sembra di capire che in tante abbiamo avuto la complicazione di viceré in un posto e organizzare il matrimonio in un altro! Io ero a lodi, il socio a Varese e il matrimonio in Abruzzo: ho vinto qualche cosa???
IL CIUK D'ORO!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da chry » 16 feb 2012, 14:43
Messaggio da chry » 16 feb 2012, 14:46
Speriamo che matilde venga presaPatatrak69 ha scritto:Questa mattina ho consegnato l'iscrizione alla scuola media di Federica.... La mi patata è diventata grande!!! Poi ho fatto il versamento per iscrizione di Matilde... dopo consegno anche quel modulo... chissà se verrà mai presa???
Sto litigando con il lettore multimediale di mia figlia. Le volevo mettere dei piccoli video ma sto b@stardo mi dice sempre che il formato non è giusto....
Messaggio da Dream78 » 16 feb 2012, 14:47
Messaggio da chry » 16 feb 2012, 14:52
grazie per avermi incoraggiata ad andare...Dream78 ha scritto:Chry: non ti invidio! Sono stata solo ad una festa da mc donalds e non mi è piaciuta per niente!
Messaggio da raggetto » 16 feb 2012, 14:53
Dream78 ha scritto:Chry: non ti invidio! Sono stata solo ad una festa da mc donalds e non mi è piaciuta per niente!
Messaggio da chry » 16 feb 2012, 14:55
vi farò sapere....e poi ecco, hanno appena aperto un bel parcogiochi indoor vicino al mcdonalds, forse forse era meglio cavolo!raggetto ha scritto:Dream78 ha scritto:Chry: non ti invidio! Sono stata solo ad una festa da mc donalds e non mi è piaciuta per niente!
da quanto mi è parso di capire da esperienze altrui (io nemmeno ci sono mai stata):
le mamme sono contentissime perchè non devono occuparsi di nulla: organizzazione, cibo, torta, animazione
i bimbi sono in genere scontenti perchè c'è poco tempo per fare qualsiasi cosa e gran parte del tempo lo dovrebbero passare seduti a mangiare
Però Chry, ora che diventerai un'esperta tuo malgrado, facci sapere eh?!?!
Noi una festa di compleanno sabato mattina ai gonfiabili.
Domenica pomeriggio festa di carnevale del nostro quartiere.
Messaggio da campanara80 » 16 feb 2012, 15:21
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”