GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma come vestiario voi quanto comprate??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ma come vestiario voi quanto comprate??

Messaggio da R2D2 » 16 feb 2012, 10:13

pisola ha scritto:OVIESSE :x:
non entro nemmeno, tanto quanto i negozi strafirmati.....entrambi non fanno per me! :sorrisoo

MAGLIONI DI LANA, le mie figlie non ne hanno mai messi, fatico a fargli mettere un golfino di cotone, una felpa leggera al max sopra la magliettina e mai e poi mai a collo alto o mezzo collo!!!! :risatina:
noi siamo quelle dei vestitini a mezze maniche, le scamiciatine....ma maglioni proprio no, cappelli, guanti , sciarpe......rimangono li belle belle , a volte ce le regalano.... :fischia soldi sprecati!
io dico sempre che le ho prese in norvegia , quindi a roma muoiono di caldo!! :risatina:
solo in questi ultimi gg si son tirate su il cappuccio del piumino.... :fischia
uguale uguale. E vogliamo parlare dei twin set, tanto carini sulle bimbe? Impiega 1/4 di secondo a sfilarsi la giacchina.
Sulla neve si è convinta quest'anno che fare il pupazzo di neve con i guanti è meglio. :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2012, 10:16

100% lana? nemmeno 1% può entrare in casa mia, iniziamo a grattarci solo guardandoli, idem con tutte le fibre sintetiche :argh
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 feb 2012, 10:17

marby ha scritto:I
E poi spendo per le scarpe, perchè porto il 42 quindi di solito devo andare nei negozi per "numeri grandi" dove sono grandi pure i prezzi :che_dici In pratica una normale ballerina che pagherei 20 euro da Pittarello, lí la pago sui 100 euro :argh E c'è pure pochissima scelta! Forse anche per compensare questo mi sbizzarrisco con le scarpe dei bimbi :fischia
collega!!!!
io ho lo stesso problema. ho trovato che alcuni stivali nero giardini n.41 mi entrano togliendo la suoletta interna (alcuni anche senza toglierla) quindi negli ultimi anni ho fatto grandi acquisti ai saldi (anche se finiscono sempre i numeri perchè portano un 41... anche di sandali 2 anni fa ho preso un 41 che mi stava benissimo.
quest'anno allo stabilimento della sax (vicino pisa) ho trovato degli stivali 42 (che ho comprato) quindi deduco che anche nei negozi, chiedendo, li potrebbero ordinare. io li ho presi a saldo a 60€ :hi hi hi hi
per il resto, a roma al mercato di via sannio c'erano un paio di banchi che portavano scarpe belle e di ottima qualita) ma ora non sto più a roma.
per tutte le altre occasioni...devo spendere un sacco di soldi purtroppo :che_dici e per di più accontentarmi di modelli mediamente schifosi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2012, 10:20

clizia ha scritto:a meno che non si prenda il cashmere ma non ci penso neanche a spendere 300 euro per un maglioncino che sfrutterà al massimo un paio di stagioni.
No Clizia, per il misto cachime e seta ho speso in saldo 80 euro.
Considerato che lo porta due stagioni fa 40 euro.
Direi in media coi prezzi correnti per qualcosa di piu' scadente.
O sbaglio? :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 feb 2012, 10:22

Quanto compro? Boh, a volte mi pare di non avere nulla, a volte gli armadi mi sembrano traboccare, è difficile dire.
Per Vittoria cerco sempre di comprare un anno per l'altro con i saldi, anche se quest'anno ho preso pochissimo, perché la mamma di una sua compagna ci ha dato una marea di cose nuovissime e carine che alla bimba (che cresce come i funghi) non vanno più, così direi che già per il prossimo inverno (e perquesta primavera anche) siamo quasi a posto.
A noi servono pantaloni caldi per l'inverno, taaaante calzamaglie (devo cambiarla ogni giorno, ma non posso fare sei lavatrici ala settimana), felpe o pile (hamilton, la lana l'ho cercata a lungo anche io, poi ci ho rinunciato), ma soprattutto giacche a vento (due per forza) e l'immancabile tuta da sci (o i pantaloni termici da coordinare alla giacca che già ha). Scarpe per forza almeno tre paia: stivali impermeabili per la neve, stivali carini per non sembrare lo yeti quando andiamo in città e scarpe da ginnastica, poi ovviamente le galosce (due paia, a dire il vero: uno rimane a scuola e l'altro a casa).
Per me compro poco, a dire il vero, sia prché non ho tempo, sia (sopratutto) perché non mi da soddisfazione: sono cicciona e per me non trovo cose che mi piacciano, così mi prende il nervoso e non compro. Ogni anno, però, sono d'obbligo stivali nuovi (ne ho troppi, lo so). Quest'anno poi mi sono presa un montgomery imbottito fantastico: lo scorso week-end ero a Trieste,con la bora a 168 Km/h e teneva proprio bene. Spesa: 29.90! :-D
Trucchi, profumi e cosmetici li rubo alla mamma, ma se dovessi comprare mi orienterei su marche discrete e a prezzo contenuto (Collistar o Weleda per la cosmesi, Kiko per il trucco). Solo il profumo, ahimé, è costosissimo: sono persa per il nuovo di Cartier, baiser volé :emozionee , di cui ho sottratto a mia mamma tutte le fialette omaggio!
La spesa extra budget che sto rinviando da parecchio è la nuova attrezzatura da sci, o meglio gli sci (gli scarponi sono relativamente nuovi), che non cambio dal....1990 giù di là! Se adesso a Vittoria piacerà lo sci, credo che a fine stagione cercheremo qualcosa (anche per il papi, dato che i suoi sci hanno l'età dei miei), così il prossimo anno li sfrutteremo (e poi ci vorrà lo ski pass...quello per famiglia dovrebbe costare 290 euro stagionale).
Per il resto, ossia tv, ipad, ipod iphone e compagnia varia, siamo molto sobri: semplicemente non abbiamo nulla! Anche se devo confessare che l'ipad è il mio sogno segreto... :fischia
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2012, 10:22

Grattarsi per la lana? :pensieroso
Mai successo.
Quindi? Cotone d'inverno?
A Roma, forse, qui se non ti copri bene a 40 anni c'hai i reumatismi! :congratulations:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 feb 2012, 10:26

dottbaby ha scritto: La spesa extra budget che sto rinviando da parecchio è la nuova attrezzatura da sci, o meglio gli sci (gli scarponi sono relativamente nuovi), che non cambio dal....1990 giù di là!
Ti faccio venire la voglia io: oggi ci sono sci e scarponi studiati apposta per la donna. E non parlo solo di colori, sono più sbilanciati rispetto a quelli maschili per seguire la sciata femminile. Uno spettacolo!
Quest'anno S. Valentino mi è andato bene... :emozionee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2012, 10:27

Una piccola debolezza: :risatina: fondotinta leggero, solo Christian Dior, perche' ha un profumo delicatissimo che me lo magerei.
Lo usava mia mamma da ragazza, ed e' il profumo della mia infanzia, profumo di mamma. :cuore
Smalto, le poche volte che lo metto, solo Chanel.
Per il resto, Maybelline e quello che capita, spesso comprato a pacchi oltreoceano da Duan Read perche' costa MOLTO meno, e c'hanno degli scaffali che ci impieghi ore per girarli tutti.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 feb 2012, 10:28

hamilton ha scritto:Grattarsi per la lana? :pensieroso
Mai successo.
A Roma, forse, qui se non ti copri bene a 40 anni c'hai i reumatismi! :congratulations:
fortunata. Io che sia un cachemire pregiato, o misto lana o altro che contenga 1 gr di lana, devo mettere una maglietta a maniche lunghe in 100% cotone, altrimenti mi gratto come una scimmia. :aargh

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2012, 10:29

Noi viviamo in africa, e questo aiuta, io uso moltissimo le camicie, nn so quante ne ho, nn si contano, dallo scorso anno ho accettato mio malgrado di mettere la magliettina intima, stop, poi uso giacconi molto caldi, piumini di varie lunghezze, e tipo di calore, se proprio fa freddo metto la sciarpa :hi hi hi hi e i guanti. Per i bambini idem, compro dei giacconi piumini della gufo che soddisfano il mio gusto e sono validissimi per l'inverno, sotto magliettina intima e magliettina di cotone, basta, altrimenti sudano.

Però sto diventando anziana :hi hi hi hi e devo decidermi ad andare da un cappellaio per trovare qualche cappello da mettere d'inverno, in effetti ultimamente sto soffrendo il freddo alla testa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2012, 10:38

R2D2 ha scritto:
Mai successo.
fortunata. Io che sia un cachemire pregiato, o misto lana o altro che contenga 1 gr di lana, devo mettere una maglietta a maniche lunghe in 100% cotone, altrimenti mi gratto come una scimmia. :aargh
Io nn riesco a metterli neppure con sotto la camicia!! E' assurdo mi vengono le bolle e mi gratto, no no, nn posso proprio metterli!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 feb 2012, 10:43

io compro poco perchè non amo fare shopping
quando mi decido ad entare in in negozio allora faccio il mio dovere (il mese scorso in 30 minuti ho comperato 1 tailleur, 1 paio di pantaloni, 2 maglioni e 3 sottogiacca) ma capita forse 1 volta all'anno.

per i bambini compro cose basic per magliette/pigiami/intimo, che devono subire lavaggi su lavaggi. con loro poca lana perchè gli da fastidio per cui quasi sempre cotone anche d'inverno.
però per le giacche investo un po' di più.

per dire noi tutti a casa abbiamo un piumino woolrich. Costano un po' ma tengono caldo veramente e durano una vita.
There must be some kind of way out of here ...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 feb 2012, 10:46

[/quote="hamilton"]Grattarsi per la lana? :pensieroso
Mai successo.
A Roma, forse, qui se non ti copri bene a 40 anni c'hai i reumatismi! :congratulations:[/quote]
ecco questo è un problema...e io sono sempre impazzita per trovare un po' di lana (senza spedere cifre esorbitanti) alle bambine...ovunque giro c'è sempre e solo cotone,se mi va grassa felpato se no lo stesso delle megliettine a maniche corte....OHHHHHHHH MA QUI FA FREDDO...IN STI GIORNI LA NOSTRA MASSIMA E' STATA -5 E LE MINIME SUI -17....sono pochi giorni l'anno è vero,ma anche con temeprature intorno allo 0 per me la lana ci vuole...e quindi la soluzione.... sono le sante mani di mia mamma,che ama lavorare a maglia e unicnetto...hanno dei golfini stupendi,e io sotto metto sempre i lupini,mai grattate.
a scuola poi è diverso,hanno i riscaldamenti a pavimento a 22-23 gradi e allora si che le vesto con le magliette di cotone,ma nellarmadietto,oltre la giacca metto sempre il golfino di lana e quando si esce si mettono entrambi...
per guanti sciarpa e cappelli,quest'ultimi sono tassativi tutto l'anno,ora perchè fa freddo,e poi perchè c'è troppo sole (dittatoriale io....) i primi 2 dev dire che li portano abbastanza...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2012, 10:51

hamilton ha scritto:
clizia ha scritto:a meno che non si prenda il cashmere ma non ci penso neanche a spendere 300 euro per un maglioncino che sfrutterà al massimo un paio di stagioni.
No Clizia, per il misto cachime e seta ho speso in saldo 80 euro.
Considerato che lo porta due stagioni fa 40 euro.
Direi in media coi prezzi correnti per qualcosa di piu' scadente.
O sbaglio? :sorrisoo
Ambè pensavo peggio, forse perchè calcolavo le maglie da donna che vanno pure oltre i 500 e deppiù. Che marche trovi in cashmere per maschietti a questi prezzi( magari li trovo pure in saldo, ci penserò il prossimo anno) :hi hi hi hi

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2012, 10:56

Uh, Clizia, la marca non la ricordo.
Oggi ci guardo e se ti interessa te la posto, magari in mp.
Se ti interessa davvero e vedi che non te la posto e' perche' mi son scordata, quindi vai di mp! :hi hi hi hi :thank_you:
Guardate questo maglione woolrich, bello, molto bello.
http://www.wpstore.com/it/woolrich/bamb ... eater.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Composizione Esterna: 40% Lana, 28% Viscosa, 15% Poliammide, 10% Kashmir, 7% Angora

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2012, 10:58

okei ! :ok

Streghettasaetta

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 feb 2012, 11:01

R2D2 ha scritto:
rusc ha scritto:oddio ma quanto spendete per i vestiti! :urka e le sciarpe, le giacche, i trucchi :urka
Noi andremmo sul lastrico in 2 mesi se scialacquassi così i soldi di famiglia
hai ragione, ci lamentiamo tutti che siamo senza una lira e poi li sperperiamo in frivolezze. Ma senza qualche sfizio che vita sarebbe?
boh forse... noi magari preferiamo spendere di più per il cibo ad esempio :sorrisoo
sarà che sia io che mio marito vivremmo con un sacco addosso (pulito e senza buchi però :hi hi hi hi ) che pensare di avere 30 sciarpe o 100 paia di scarpe mi sembra proprio roba dell'altro mondo. non è un giudizio, solo siamo diversi :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 feb 2012, 11:03

R2D2 ha scritto:
Mai successo.
anch'io
tra l'altro se non ho cotone sulla pella inizio anche a sudare e sempbro un lama dopo una maratona sulle ande
quindi sempre maglietta di cotone sotto, e sopra golf o maglione
odio poi i maglioni pesanti, tra l'altro in uffico fa sempre abbastanza caldo
quindi metto maglietta di cotone, golfino leggero, eventualmente maglioncino sopra per quando esco e fa proprio freddo freddo e poi il giubbino

riguardo allo spendere tanto per capi che durano una vita, io sono un po' scettica, ma solo per me
e' vero che un piumino di marca da 600 euro dura una vita, ma io so gia' che dopo un paio di stagioni mi stuferei, e averei cmq voglia di qualcosa di nuovo
inoltre mi piace cambiare la giacca in relazione a cosa indosso, alle scarpe e brosa, anche solo all'umore
e dato che non posso permettermi 600 euro a piumino, preferisco comprare un paio di giiubbini cmq caldi (che poi al massimo quando proprio ci sono le teperature polari metto un maglione in piu' sotto) ma che se dopo un paio di stagioni non mi piacciono piu' possono andare nel sacco della caritas senza tanti rimpianti

anche con le scarpe. considerando che ho un diffusissimo 37, e che tutte le scarpe mi fanno la stessa riuscita, preferisco averne parecchie paia, di vari colori e modelli, e cambiarle spesso (del resto se ne ho 10 paia da 30 euro le mettero' anche meno rispetto a se ne avessi un solo paio da 300 euro che dovrei mettere tutti i igorni, quindi tra bici treni e uso intensivo non penso durebbero piu' di una o due stagioni)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2012, 11:03

Bello si, uno dei maglioncini che ho preso per pupo è uguale come forma, stesso tipo di colletto, anche se costava un pò meno. :prr
Felpe con cappuccio non ne ho comprate più perchè a scuola col grembiule non mi piace mettergliele e far uscire il cappuccio. :sorrisoo quindi in prevalenza maglionciotti o tipo cardigan con la cerniera. O pile con cernierina corta.

Streghettasaetta

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 feb 2012, 11:06

clizia ha scritto:
rusc ha scritto:oddio ma quanto spendete per i vestiti! :urka e le sciarpe, le giacche, i trucchi :urka
Noi andremmo sul lastrico in 2 mesi se scialacquassi così i soldi di famiglia
e se vede che guadagnano deppiù, no?
:risatina: hai ragione pure tu! o forse sono solo impiegati in modo diverso :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”