GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dissenteria - Vomito

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Dissenteria - Vomito

Messaggio da Ci74 » 14 dic 2007, 13:08

Già il titolo dice tutto... :x:
Marta per non farsi mancare nulla, dopo l'irritazione per il taglio canino...dopo tosse secca, grassa e raffreddore..., ha pensato bene di concedersi anche questo virus che gira dalle nostre parti...
E' da ieri sera che vomita e si scarica realmente male (non entro nei particolari...)...
Voi che date in questi casi?
Io sto cercando di farle prendere piccoli sorsi di biochetasi...ma è un'impresa difficile...
Avete altri suggerimenti?

Grazie!
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dissenteria - Vomito

Messaggio da Teta » 14 dic 2007, 13:39

Non ho consigli particolari, a parte magari - non appena non vomita piu' - di darle dei fermenti lattici. E insistere perchè beva, anche solo acqua.
Sono solidale: Filippo si è beccato la gastroenterite la settimana scorsa e decisamente non è divertente.
mamma di Filippo dal 2.12.05

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 dic 2007, 14:08

Ciao Ci,
mi spiace per Marta.
Prova i sali DICODRAL, sono in bustine e vanno sciolti mi pare in 200 ml di acqua (leggi le istruzioni). NOn hanno sapore e dovrebbe berli.
Se non li beve prova come faccio io con Anna in questi casi: uso una siringa da 5 ml senza ago.
La riempio tutta e la faccio giocare, la tengo in braccio e così me li beve.
Faccio 5 siringhe alla volta (piene sono quasi 50 ml e in 4 volte hai finito i 200 previsti).
Il primo e secondo giorno dalle 200 ml poi regolati tu in base a quante scariche ti fa.
Poi cerca di evitare verdura e frutta.
Dalle una pastina leggera solo con brodo vegetale.
Pollo lessato.
Patate lesse.
L'ideale sarebbe l'acqua di carote (ma fa schifo): fai lessare le carote sbucciate in acqua (non troppa). Falle bollire tanto (devono squagliarsi) e poi filtra il brodo. Questo lo usi per preparare un risottino bollito o la pastina.
Se proprio vedi che non butta giù niente (ma non è importante che mangi, è importante che BEVA) prova acqua di carote, crema di riso (si, quella dei lattanti) e poco parmigiano grattuggiato.
Insomma....dieta leggerissima e tanti liquidi.
Una coccola a Marta :coccola
P.S. se ti consola ho Anna che forse sta incubando la varicella (è stata a contatto con bimbi che ce l'hanno ora) quindi per Natale siamo a posto.
Che ci vuoi fare?
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 dic 2007, 14:09

Dimenticavo: fermenti lattici REUFLOR.
Costano un botto e vanno tenuti in frigo anche col boccettino chiuso.
Però funzionano :ok

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 14 dic 2007, 16:38

quoto cleo : dicodral :ok
se il vomito persiste è ottimo il peridon , meglio in supposte...una intera SOLO dopo i 12 mesi , sennò mezza , e cmq sempre sotto parere del pediatra.

come fermenti ti consiglio enterolactis
Samuele, nato il 30/03/2006

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 16:57

Anche Greta l'ha appena fatta (e poi me l'ha attacata :che_dici ) il pediatra mi ha detto di darle solo tanti liquidi..... comunque, ha avuto dissenteria per quasi 10 giorni.. armati di santa pazienza.... :incrocini
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 14 dic 2007, 17:36

grazie ragazze...
Ora dorme...ma oggi è stato un disastro...
Ho sentito il pediatra perchè mi sono un po' allarmata...Vomita a getto da fare impressione.
Mi ha detto che se continua così tutta notte domani è meglio che faccia un salto all'ospedale per farle fare una flebo...è ancora troppo piccola e c'è il reale rischio con dissenteria e vomito a idrante che si disidrati.

Speriamo di passare una notte migliore... :incrocini

Grazie a tutte...

Cleo
...per la tua piccola...che non si prenda la varicella prorpio sotto Natale... :incrocini
Cinzia

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 dic 2007, 17:40

Ci74 ha scritto:grazie ragazze...
Ho sentito il pediatra perchè mi sono un po' allarmata...Vomita a getto da fare impressione.
Mi ha detto che se continua così tutta notte domani è meglio che faccia un salto all'ospedale per farle fare una flebo...è ancora troppo piccola e c'è il reale rischio con dissenteria e vomito a idrante che si disidrati.

Grazie a tutte...

Cleo
...per la tua piccola...che non si prenda la varicella prorpio sotto Natale... :incrocini
Pediatria a Lecco scoppia di questi casi in questi giorni: c'è il figlio della mia amica in isolamento (lui ha varicella+questo virus+bronchite :urka ) e mi ha detto che sembra di stare nel film dell'esorcista!
Se non passa portala che con una-due flebo si sistema tutto.
:coccola :bacio

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 dic 2007, 17:44

Ma non ti ha prescritto le supposte di peridon almeno in fase acuta, per fermare il vomito?

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 14 dic 2007, 17:51

cleo ha scritto:

Grazie a tutte...

Cleo
Pediatria a Lecco scoppia di questi casi in questi giorni: c'è il figlio della mia amica in isolamento (lui ha varicella+questo virus+bronchite :urka ) e mi ha detto che sembra di stare nel film dell'esorcista!

andrò a Erba...se il caso.
Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 14 dic 2007, 17:52

cleo ha scritto:Ma non ti ha prescritto le supposte di peridon almeno in fase acuta, per fermare il vomito?
niente supposte...dissenteria acuta...
Cinzia

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 dic 2007, 18:13

Ci74 ha scritto:
cleo ha scritto:

Grazie a tutte...

Cleo

andrò a Erba...se il caso.
E' pieno e Merate pure.......la mia amica ieri notte è stata in ballo non so quante ore e poi l'hanno dirottata su Lecco che era l'unico con pediatria ancora con posti liberi :urka
Ma che c'è in giro da noi???

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 dic 2007, 18:13

Ci74 ha scritto:
cleo ha scritto:Ma non ti ha prescritto le supposte di peridon almeno in fase acuta, per fermare il vomito?
niente supposte...dissenteria acuta...
Bene.......c'è il peridon in sciroppo ma vomita......accidenti!
Tu cerca di idratarla il più possibile.
:coccola

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 14 dic 2007, 18:37

Biochetasi e x la diarrea sali e fermenti, piu' un rimedio omeopatico che si chiama "calcarea arsenicosa" alla 5 CH 2 globuli ogni ora :incrocini :incrocini
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”