Messaggio da michy1976 » 15 feb 2012, 21:49
Messaggio da michy1976 » 15 feb 2012, 21:53
Messaggio da Dream78 » 15 feb 2012, 22:04
Orka! Mi spiace aver proposto un libro che hai già letto!! Uffi!michy1976 ha scritto:ily ha scritto:Dream bella la tua proposta x marzo!!! lei mi piace molto!!![]()
quoto ily, io quel libro lì l'ho già letto e mi è piaciuto molto.
Messaggio da Dream78 » 15 feb 2012, 22:06
Messaggio da Ciuk » 15 feb 2012, 22:45
Messaggio da Ciuk » 15 feb 2012, 22:52
Messaggio da Dream78 » 15 feb 2012, 22:54
Messaggio da Ciuk » 15 feb 2012, 23:01
Messaggio da Ciuk » 15 feb 2012, 23:02
vi mancavano i miei papiri eh???Dream78 ha scritto:Ciuk, ben riletta
Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2012, 23:06
Ciuk ha scritto:LDM Olive comprese:
concordo è un libro rilassante e mi pare ben scritto (sono al 25%). Inizialmente il continuo apparire di nuovi personaggi mi stava creando confusione, ma poi quando è partito il flashback sulla vita del podestà e della moglie mi sono ripresa...![]()
Pata, come avrai immaginato, ho finito La casa: beh non mi sono messa a rileggerlo perchè ho tanta carne al fuoco, ma mi ha lasciato sicuramente il segno. Sinceramente alcune parti mi sono ancora nebulose e forse per certi versi l'ho trovato troppo onirico... però ripeto... mi è rimasto nel cuore. Maaaaa, tu hai capito bene cosa si intendeva per Saltatori/Camminatori e alla fine Addormentati? Questi ultimi sono rimasti come "internati" in qualche struttura?
Voto 7/8
Messaggio da Ciuk » 15 feb 2012, 23:07
Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2012, 23:08
Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2012, 23:09
Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2012, 23:11
ily ha scritto:cena opk...purtroppo dopo è dovuto andare a lavorare, quindi niente dopo cenaPatatrak69 ha scritto:ILY com'è andata la cena romantica?????
Vabbè mi faccio i fatti miei!!!![]()
![]()
Messaggio da maisetapioca » 15 feb 2012, 23:12
Messaggio da Ciuk » 15 feb 2012, 23:14
Io in alcuni momenti ho pensato che saltatori/camminatori avessero per qualche motivo contatti con l'esteriorità. Altre volte che si trattasse di ragazzi che, in qualche modo (droga, alcool) vivessero a momenti in un mondo parallelo fatto appunto di luoghi immaginari che li portavano lontano dalla realtà della casa. Ma... Cieco??Patatrak69 ha scritto:Ciuk ha scritto:LDM Olive comprese:
concordo è un libro rilassante e mi pare ben scritto (sono al 25%). Inizialmente il continuo apparire di nuovi personaggi mi stava creando confusione, ma poi quando è partito il flashback sulla vita del podestà e della moglie mi sono ripresa...![]()
Pata, come avrai immaginato, ho finito La casa: beh non mi sono messa a rileggerlo perchè ho tanta carne al fuoco, ma mi ha lasciato sicuramente il segno. Sinceramente alcune parti mi sono ancora nebulose e forse per certi versi l'ho trovato troppo onirico... però ripeto... mi è rimasto nel cuore. Maaaaa, tu hai capito bene cosa si intendeva per Saltatori/Camminatori e alla fine Addormentati? Questi ultimi sono rimasti come "internati" in qualche struttura?
Voto 7/8
Hai ragione per certi versi è nebuloso. La prima volta i camminatori ed i saltatori sono stati un mistero. C'è la famosa frase di Rossa bambina che descrive la differenza fra loro: i camminatori possono andare sul rovescio della Casa, mentre i saltatori devono avere qualcuno che ce li porta. La seconda volta mi sono data questa spiegazione (vattelapesca se è giusta!!): se accetti l'idea che Macedone abbia una sorta di "poteri", in quanto guaritore, allora bisogna accettare che i ragazzi si erano creati un loro mondo immaginario (vedi la parte quando Sfinge e Tabaqui sono in quella specie di tavola calda (che poi era il loro baretto) che ad un certo punto diventa talmente "reale" che prende il sopravvento sulla realtà e loro rischiano di rimanerci invischiati. Invece gli addormentati sono quelli che, probabilmente grazie alla massiccia assunzione di farmaci e droghe decidono di morire ma finiscono in coma, o comunque non più capaci intendere. Quello che per me rimane un mistero misterioso sono i tre che finiscono in "un passato alternativo": Tabaqui, Avvoltoio e Panciabianca (ratto nominato pochissime volte). Questi veramente non me li spiego... chiamerò la Petrosjan e me lo farò spiegare
![]()
Messaggio da Ciuk » 15 feb 2012, 23:17
maisetapioca ha scritto:
CIUKche carina!
Messaggio da Ciuk » 15 feb 2012, 23:18
Messaggio da maisetapioca » 15 feb 2012, 23:28
guarda che vengo a trovarti vestita da sposa...Ciuk ha scritto:maisetapioca ha scritto:
CIUKche carina!
Messaggio da Ciuk » 16 feb 2012, 9:04
maisetapioca ha scritto:guarda che vengo a trovarti vestita da sposa...Ciuk ha scritto:maisetapioca ha scritto:
CIUKche carina!
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”