GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma come vestiario voi quanto comprate??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ma come vestiario voi quanto comprate??

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 19:24

Vedo che più o meno sono messa come voi, a parte che ho avuto bisogno anche di un paio di cose un pò più eleganti per alcune occasioni (concorso e colloqui di lavoro, battesimi) e anche come posti dove comprare più o meno ci sono: tanto all'outlet, nei saldi, trucchi più o meno siamo sulle stesse marche (io tanto Kiko e l'oreal, a parte la crema viso che pago un pò di più, clinique adesso ma ho la pelle mllto molto delicata e irritabile), scarpe decisamente low cost e per tutti i giorni, borse ne ho una sola fra l'altro del marocchino + la pochette nera, pure il piumino l'ho addocchiato a settembre a 350 euro (della ADD) e preso oggi a 140 per cui non ho certo esagerato... vabbè allora metto a tacere gli orridi sensi di colpa e mi godo il piumino nuovo!
Grazie del confronto!!

Lalat: dall'outlet di via casaregis c'è lo stock bimbi de "i pulcini", molto classico tutto veramente bello made in Genova, a meno 40%: se ti serve mi pare che della taglia 8 e 10 anni maschio ci siano varie cosine... camicie e pantaloni invernali... tipo una camicia proprio bella con un bel collettino a quadretti costa sui 15 euro... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 feb 2012, 19:30

pisola ha scritto: non abbiamo nemmeno il suv
non ho l'i-phone
nemmeno l'i-pad
nemmeno la play station,
aiuto nemmeno la wii
neanche il navigatore in macchina
nemmeno il bimby
neanche il roomba, il simba, il mambaaaaaa!
Anche io non ho nulla di tutto cio'! Non ho la macchina, ho un cell senza CAMERA siii, e possibile, quelli antichi. Non ho nulla di elettronico, tranne il pc e la tv. :ahaha :ahaha

La meta' delle cose elencate non so nemmeno a cosa servono. :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 feb 2012, 19:32

Pero' uno sfizio me lo sono levato, ho comprato un profumo belle d'opium e lo adoro. :hi hi hi hi

( scusate mi e' partito il messaggio)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 15 feb 2012, 19:59

Io compro solo ai saldi, per me e per i bimbi, poi integro se non ho trovato ciò che mi serve per il periodo. comunque spendo molto, per i bimbi ai saldi circa 1000,00 euro, per me :fischia , non compro necessariamente di marca, ciò che compro deve piacermi e starmi bene addosso, la riprova che l'abito da sposa l'ho pagato 800,00 euro tutto compreso :risatina: poi spendo molto per i trucchi e le creme, infatti ho crema giorno, notte, contorno occhi, base trucco, struccante, fondotinta, cipria, matita, ombretto, mascare ecc. poi il profumo, insomma sono sciccosa (come dice mia figlia), la mattina esco sempre truccata e abbinata :ahaha scarpe, borsa, giacca ecc.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 15 feb 2012, 20:14

Sto facendo mente locale e credo di non aver mai comprato vestiario che non fosse in sconto/saldo/svendita :fischia

Non ho comprato molto per me, perchè sapendo della gravidanza mi sono limitata;
ho fatto qualche spesa quando siamo stati negli USA in viaggio di nozze (guibbotto invernale, un po' di lingerie, accessori per la casa, tante t-shirt e felpe),
un paio di stivali -ecco, quelli pagati a prezzo pieno! si, 23€ dai cinesi :risatina: ) con pelliccia interna, rasoterra, perchè mi sono subito sentita impedita e non ho praticamente toccato i miei soliti stivali e scarpe invernali quest'anno (hanno tutti il tacco),
un altro paio tipo anfibio-finto-elegante, qualche settimana fa quando ha iniziato a nevicare, presi al 70% e pagati 10€ perchè quelli di pelo li avevo fracicati e comunque la suola era ridicola e rischiavo di ammazzarmi sul ghiaccio :nonegiusto
e praticamente niente altro che ricordi :pensieroso

insomma, rispetto ai miei standard, nulla di nulla :fischia

Per i bimbi avrò speso... non so 80€, forse 100€ in tute e abbigliamento da tutti i giorni rigorosamente per l'autunno prossimo, comprando ai saldi le taglie più grandi
E i giubbotti invernali sempre per l'anno prossimo, prima di Natale presso un negozio che chiudeva, li ho portati a casa con 50€ per tutti e due

Mi sono molto limitata se penso agli anni scorsi, perchè abbiamo altre spese e non mi è proprio venuta la voglia nè ho avuto il tempo, di spendere in vestiti... :domanda
non ho girato per negozi per spasso, ho fatto poche spedizioni mirate cercando cose che servivano, e basta, e ho risparmiato tanto rispetto a quando "massì, faccio un giro, tanto non compro niente..." :che_dici

in compenso se entro da Kiko o da Lush difficilmente riesco a uscire a mani vuote, ho tonnellate di roba che poi fatico a usare perchè di tempo per truccarmi decentemente non ne ho :buuu

Comunque l'anno prossimo -post gravidanza- mi sfogo, come ho fatto quando sono rientrata al lavoro dopo aver avuto la seconda :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 20:41

Non ho una regola, se una cosa mi colpisce in vetrina, ci penso un pò ma alla fine cedo, ma questo avviene davvero di rado, visto che nn ho mai tempo per me, e se ce l'ho difficilmente c'è qualcosa che mi colpisce davvero.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 21:05

mt73 ha scritto:Io compro solo ai saldi, per me e per i bimbi, poi integro se non ho trovato ciò che mi serve per il periodo. comunque spendo molto, per i bimbi ai saldi circa 1000,00 euro, per me :fischia , non compro necessariamente di marca, ciò che compro deve piacermi e starmi bene addosso, la riprova che l'abito da sposa l'ho pagato 800,00 euro tutto compreso :risatina: poi spendo molto per i trucchi e le creme, infatti ho crema giorno, notte, contorno occhi, base trucco, struccante, fondotinta, cipria, matita, ombretto, mascare ecc. poi il profumo, insomma sono sciccosa (come dice mia figlia), la mattina esco sempre truccata e abbinata :ahaha scarpe, borsa, giacca ecc.
Spendacciona io 600!!! :prr :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 21:09

ema1 ha scritto:
pisola ha scritto: non abbiamo nemmeno il suv
non ho l'i-phone
nemmeno l'i-pad
nemmeno la play station,
aiuto nemmeno la wii
neanche il navigatore in macchina
nemmeno il bimby
neanche il roomba, il simba, il mambaaaaaa!
Anche io non ho nulla di tutto cio'! Non ho la macchina, ho un cell senza CAMERA siii, e possibile, quelli antichi. Non ho nulla di elettronico, tranne il pc e la tv. :ahaha :ahaha

La meta' delle cose elencate non so nemmeno a cosa servono. :fischia
Invece io ho quasi tutto, ma il fissato è mio marito non io... quindi non conta!
Infatti il mio cellulare è una rumenta qualunque!! Però in compenso ho il vizietto della reflex, quello sì!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 feb 2012, 21:14

Io mi compro tanta roba solo quando devo venire in Italia perche' qua posso anche andare vestita da stracciona e nessuno se ne frega, mentre in Italia sento molto la pressione di dover essere vestita bene.
Adesso pero' sono curiosa di sapere quali piumini vanno di moda e quali no!
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 feb 2012, 21:15

devo comperarmi dei jeans. devo! ma non li trovo che
- mi piacciano
- che mi vadano bene, nel senso che non sembri un sacco di patate
- che non si veda la riga del kiulo!!

per il resto, spendo per mia figlia, saldi o meno, dipende se mi piace quello che voglio comperare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 feb 2012, 21:17

ely66 ha scritto:devo comperarmi dei jeans. devo! ma non li trovo che
- mi piacciano
Per evitare l'effetto sacco di patate e' essenziale che siano strettini (non strettissimi) sopra e scendano dritti o anche un po' svasati!
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 21:26

Il mio problema è quando acquistare la roba invernale, la mettono in vendita che ci sono 40 gradi all'ombra e a me nn passa manco per l'anticamenra provare roba caldissima e mi dico poi piu il là vedremo... passa qualche mese, torni nel negozio e nn ha piu nulla che ti piace, o mancano le taglie, ok... proviamo a ripassare, intanto arrivano i saldi ed io sono proprio negata a fare acquisti mentre la gente sgomita e ti toglie la roba di mano, o te la devi cercare da sola perche la commessa è stanca e sc@zzata, finisce che rimando all'anno successivo, sempre che nn si ripete la stessa storia :che_dici
Invece di roba estiva ne ho decisamente di piu, e provo proprio piacere nel provarmela, l'idea dell'arrivo dell'estate mi mette di buon umore :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 feb 2012, 21:26

yoga ha scritto: Adesso pero' sono curiosa di sapere quali piumini vanno di moda e quali no!
i woolrich, i fay e i soliti moncler
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 21:27

yoga ha scritto:Io mi compro tanta roba solo quando devo venire in Italia perche' qua posso anche andare vestita da stracciona e nessuno se ne frega, mentre in Italia sento molto la pressione di dover essere vestita bene.
Allora, in particolare la linea deve essere molto attillata, eventualmente con cintura a sottolineare la vita.
Sono di moda sia i colori piuttosto accesi sia la zip e interno di colore diverso dall'esterno (li ha fatti per prima la moncler e diverse sono andate dietro). L'effetto omino michelin è assolutamente out e quindi ci vogliono trapuntature che facciano sì che il capo non sia troppo voluminoso. Il nero è out. Se c'è il cappuccio deve essere bordato di topo morto, pardon di pelliccia. In sia la media lunghezza sia il lungo al ginocchio, out il cortissimo.
Ho studiato!! :hi hi hi hi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 21:28

ci610 ha scritto:
yoga ha scritto: Adesso pero' sono curiosa di sapere quali piumini vanno di moda e quali no!
Ah vabbè come marche qui direi moncler aspesi fay e peuterey, woolrich qua mi sembra non vadano più ma potrei essere smentita! Io in genere però più che la marca guardo la qualità...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 21:29

ely66 ha scritto:devo comperarmi dei jeans. devo! ma non li trovo che
- mi piacciano

per il resto, spendo per mia figlia, saldi o meno, dipende se mi piace quello che voglio comperare.
Hai may provato i Roy Rogers?? Nei saldi può valerne la pena perchè vestono molto molto bene e sono molto morbidi...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 feb 2012, 21:29

yoga ha scritto:Io mi compro tanta roba solo quando devo venire in Italia perche' qua posso anche andare vestita da stracciona e nessuno se ne frega, mentre in Italia sento molto la pressione di dover essere vestita bene.

Ma sai che secondo me negli ultimi anni la moda si è "sportivita" parecchio? Tacchi alti se ne vedono pochi, gonne idem.. Io vedo solo circolare piumini, leggins, jeans, boots, scarpe da ginnastica e tanta roba super comoda...Menomale eh???
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 feb 2012, 21:31

laura s ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ah vabbè come marche qui direi moncler aspesi fay e peuterey, woolrich qua mi sembra non vadano più ma potrei essere smentita! Io in genere però più che la marca guardo la qualità...

vabbè mai fay o woolrich sono di qualità, c'è poco da fare, io col woorlrich mi sembra do stare con una coperta addosso, il freddo di questi giorni manco l'ho sentito
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 feb 2012, 21:32

Ma scusate, visto che parliamo di Woolrich, mi spiegate se anche da voi costa 600 euro? No perché qui a Genova ne ho visti a pacchi. Quando ho chiesto il prezzo ho pensato sti ca...., 600 euro e ce ne sono una botta, io sicuramente tutti quei soldi per una giacca non li spendo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 feb 2012, 21:32

il bello dell'Olanda e' che se sei italiana sei fi*a, elegante e hai un ottimo gusto per definizione :-D :hi hi hi hi
quindi mi basta vestirmi un pelino sopra la media (e non ci vuole nulla :-D considerando quello che si vede in giro) e faccio tendenza in tutto il quartiere :ahaha :ahaha :ahaha
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”