GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!
- ithil
- Expert~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!
Buongiorno ragazze!
Bentrovata VickyVal, mamma mia che spavento che vi siete presi...per fortuna totto a posto!Con Vittoria abbi pazienza, unm pò sarà l'età, un pò la situazione; ieri la pediatra mi ha consigliato, per assecondare e superare questo periodo emotivamente intesno, di evitare ogni tipo di cambiamento ulteriore (lettino, eliminazione ciuccio, biberon,abitudini) anche a rischio di viziarla un pochino, senza tuttavia transigere su questioni serie, legate a capricci o impuntature di sfida.
Beatrix che bella la tua tesi!Quindi conosci già Manselli...se ami le biografie ce ne sono davvero di bellissime, ad esempio il meraviglioso FedericoII di kantorowicz o anche quella romanzata di S.Tommaso di Luis DeWhol "la liberazione del gigante"(purtroppo difficile da trovare!) o sempre il suo "la mia antura è il fuoco" su S.Caterina da Siena.
Ho letto entrambi i romanzi di Graves 8 Io Claudio e IL Divo Claudio ) sotto natale e devo dire che mi sono piaciuti tanto, forse il secondo anche più del primo!
per quanto riguarda la gravidanza io credo sia piuttosto normale,anche io i primi 2 mesi me ne ero quasi scordata, dopoi il test sono andata avanti come prima, nonostante le fortissime nausee e a volte mi sorprendevo a non averci pensato per intere mzze giornate...nel mio caso il cucciolino mi ha richiamato all'ordine per la serie "fermati, ascoltami e pensami se no me ne vado!!", ma nel caso di una gravidanza serena e senza intoppi credo proprio che sarei nella tua stessa situazione!Il fatto di dare tanta attenzione al tuo mondo esterno è sintomo di generosità, di una persona che non si risparmia nel dare e nel fare per gli altri...il tuo piccolino ne sarà orgolgioso e avrà solo da guadagnare con una mamma così!!
Barbara com'è andata la nottata hai ancora dolori? Buscopan e magnesio (il progesterone deve prescriverlo il medico ) possono aiutare se si tratta di piccole contrazioni o anche di doloretti intestinali che comunque entro certi limiti sono piuttosto normali specie a fine giornata.In ospedale mi dicevano che anche solo il movimento delle gambe stando in piedi può generare contrazioni uterine, per questo in caso di minacce o problemi ci dicono di stare distese a letto; niente di strano quindi se dopo una giornata in piedi, anche se relativamente a riposo, ci siano dei piccoli dolori.Cerca di stare serena, se hai qualunque dubbio chiama il ginecologo per farti rassicurare!
Bentrovata VickyVal, mamma mia che spavento che vi siete presi...per fortuna totto a posto!Con Vittoria abbi pazienza, unm pò sarà l'età, un pò la situazione; ieri la pediatra mi ha consigliato, per assecondare e superare questo periodo emotivamente intesno, di evitare ogni tipo di cambiamento ulteriore (lettino, eliminazione ciuccio, biberon,abitudini) anche a rischio di viziarla un pochino, senza tuttavia transigere su questioni serie, legate a capricci o impuntature di sfida.
Beatrix che bella la tua tesi!Quindi conosci già Manselli...se ami le biografie ce ne sono davvero di bellissime, ad esempio il meraviglioso FedericoII di kantorowicz o anche quella romanzata di S.Tommaso di Luis DeWhol "la liberazione del gigante"(purtroppo difficile da trovare!) o sempre il suo "la mia antura è il fuoco" su S.Caterina da Siena.
Ho letto entrambi i romanzi di Graves 8 Io Claudio e IL Divo Claudio ) sotto natale e devo dire che mi sono piaciuti tanto, forse il secondo anche più del primo!
per quanto riguarda la gravidanza io credo sia piuttosto normale,anche io i primi 2 mesi me ne ero quasi scordata, dopoi il test sono andata avanti come prima, nonostante le fortissime nausee e a volte mi sorprendevo a non averci pensato per intere mzze giornate...nel mio caso il cucciolino mi ha richiamato all'ordine per la serie "fermati, ascoltami e pensami se no me ne vado!!", ma nel caso di una gravidanza serena e senza intoppi credo proprio che sarei nella tua stessa situazione!Il fatto di dare tanta attenzione al tuo mondo esterno è sintomo di generosità, di una persona che non si risparmia nel dare e nel fare per gli altri...il tuo piccolino ne sarà orgolgioso e avrà solo da guadagnare con una mamma così!!
Barbara com'è andata la nottata hai ancora dolori? Buscopan e magnesio (il progesterone deve prescriverlo il medico ) possono aiutare se si tratta di piccole contrazioni o anche di doloretti intestinali che comunque entro certi limiti sono piuttosto normali specie a fine giornata.In ospedale mi dicevano che anche solo il movimento delle gambe stando in piedi può generare contrazioni uterine, per questo in caso di minacce o problemi ci dicono di stare distese a letto; niente di strano quindi se dopo una giornata in piedi, anche se relativamente a riposo, ci siano dei piccoli dolori.Cerca di stare serena, se hai qualunque dubbio chiama il ginecologo per farti rassicurare!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®

guarda non dirlo a me che per poco dovevano incaterare l'aspirapolvere per non farmela prendere...però ha ragione Vallina, meglio una scorta di riposo che poi i primi tempi sono abbastanza duretti!!barbarag81 ha scritto:Hai pienamente ragione, ma sai quando sei in giro per casa e sei abituata a fare le cose, ti resta difficilissimo ignorarle.vallina ha scritto: Luglio è vicino, e mi sa che dopo rimpiangeremo questi momenti di riposo forzato!
Cmq godiamoci le coccole di questi soci-mariti! Poverini che pazienza!
Riguardo al povero marito, non sentirti in colpa...pareggerà il conto quando in piena notte con un neonato urlante al quinto risveglio lui continuerà a russare beato cullato dalle dolci note soporifere della vocina del suo amato bebè!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
- andra1
- Original~GolGirl®

Buondì, carissime!
Mi sono un po' preoccupata per la glicemia dopo che alcune mi avete detto che la curva si fa più avanti... e sono andata a controllare gli ultimi esami di sangue: il mio valore era 84 e i valori di riferimento scritti sul referto 74-110.
Poi è vero che in gravidanza i valori vanno ridimensionati, che secondo alcuni anche un valore di 90 può indicare un diabete gestazionale... ma cmq la mia glicemia a 84mg/dl non è male! O sbaglio?
Il 29 ho la visita , vediamo cosa dice anche la mia gine.
Mi sono un po' preoccupata per la glicemia dopo che alcune mi avete detto che la curva si fa più avanti... e sono andata a controllare gli ultimi esami di sangue: il mio valore era 84 e i valori di riferimento scritti sul referto 74-110.
Poi è vero che in gravidanza i valori vanno ridimensionati, che secondo alcuni anche un valore di 90 può indicare un diabete gestazionale... ma cmq la mia glicemia a 84mg/dl non è male! O sbaglio?
Il 29 ho la visita , vediamo cosa dice anche la mia gine.
- elisi84
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
caspita quanto avete scritto.. ho letto qualcosa.. ma non tutto!
Vickyval che spavento!! menomale non era niente di grave!
mi state facendo venire il dubbio della glicemia.. stasera devo controllare.. ma non c'era nulla di anomalo..
meno 1 alla visita!! non vedo l'ora di sapere se è tutto ok! continuo a pensare che mi dirà che non c'è battito.. uff
ieri sera siamo usciti per una pizza..
peccato che quello del tavolo dietro di noi si è preso il fritto misto! non sopporto più neanche l'odore.. siamo dovuti correre a casa
per fortuna eravamo al dolce! povero marito!
ho chiuso la serata con la testa nel wc.. che poesia!!
un bacvione
caspita quanto avete scritto.. ho letto qualcosa.. ma non tutto!
Vickyval che spavento!! menomale non era niente di grave!
mi state facendo venire il dubbio della glicemia.. stasera devo controllare.. ma non c'era nulla di anomalo..
meno 1 alla visita!! non vedo l'ora di sapere se è tutto ok! continuo a pensare che mi dirà che non c'è battito.. uff
peccato che quello del tavolo dietro di noi si è preso il fritto misto! non sopporto più neanche l'odore.. siamo dovuti correre a casa
ho chiuso la serata con la testa nel wc.. che poesia!!
un bacvione
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- Befanina12
- Master~GolGirl®

L'offerta finisce oggi! Ho comprato 1 new starter kit misura 1, e un pacco misura 2 giusto per non far la corsa dopo....entrambi a eur 4,99...poi andrò allo spaccio..pao pao ha scritto:4,99 è davvero un buon prezzo, occhio però a non esagerare con le scorte perchè la taglia 1 e 2 fanno presto a "scappare", comunque andrò sicuramente a vedereBefanina12 ha scritto:Vickylela ha scritto:
Oggi non ho resistito ho fatto il primo acquisto ufficiale all'Slunga: pacco di huggys new born con salviette e cappellino in cotone a eur 4,99...![]()
, poi mi lego le mani!! Giuro giuro
Che dire Pao e Beatrix, anche se è la mia prima gravidanza mi ricordo si essere in cinta per la pancia ed il seno ingrossato!! Sono sempre stata abituata a correre. Poi c'è da dire che l'inquilino non si è fatto ancora sentire
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®

ithil ha scritto:guarda non dirlo a me che per poco dovevano incaterare l'aspirapolvere per non farmela prendere...però ha ragione Vallina, meglio una scorta di riposo che poi i primi tempi sono abbastanza duretti!!barbarag81 ha scritto:Hai pienamente ragione, ma sai quando sei in giro per casa e sei abituata a fare le cose, ti resta difficilissimo ignorarle.vallina ha scritto: Luglio è vicino, e mi sa che dopo rimpiangeremo questi momenti di riposo forzato!
Cmq godiamoci le coccole di questi soci-mariti! Poverini che pazienza!
Riguardo al povero marito, non sentirti in colpa...pareggerà il conto quando in piena notte con un neonato urlante al quinto risveglio lui continuerà a russare beato cullato dalle dolci note soporifere della vocina del suo amato bebè!
- Befanina12
- Master~GolGirl®

È l'ansia che prende a tutte il giorno prima, io sono a -5 dalla morfo, ho chiesto a mio marito di accompagnarmi....del resto è anche figlio suo solo, non voglio essere sola in caso di brutte notizie!!!elisi84 ha scritto:Buongiorno a tutte!
peccato che quello del tavolo dietro di noi si è preso il fritto misto! non sopporto più neanche l'odore.. siamo dovuti correre a casaper fortuna eravamo al dolce! povero marito!
ho chiuso la serata con la testa nel wc.. che poesia!!![]()
un bacvione
Anch'io il fritto e l'olio non lo sopporto!!! Anch'io ho passato una nottata romantica...lui che alle 10 russava nel letto e io con i crampi allo stomaco fino alle 3... Non ne potevo più.
- Befanina12
- Master~GolGirl®

andra1,
È solo una precauzione....anche alla mia collega con la glicemia a 80 gliel ha fatta fare...dipende un pò dal medico. Tranquilla
È solo una precauzione....anche alla mia collega con la glicemia a 80 gliel ha fatta fare...dipende un pò dal medico. Tranquilla
- Vickylela
- Active~GolGirl®

Ohhhh!! è questo il pezzo che mi mancava...che oltre il peso cmq UNA VOLTA CHE LA GRAVIDANZA PROCEDE BENE STAI TRANQUILLA!!!!!pao pao ha scritto:Vickylela, bene per la vista!!!
Per i chili di troppo, ti capisco! Tieni sotto controllo pressione e glicemia, una volta che la gravidanza procede bene stai tranquilla, avrai da smaltire di più dopo e stop.
Grazie pao pao!!!!
Ehm no..in questo caso era una donna!!!Chissà perchè i ginecologi che fanno maggior terrorismo sul peso sono tutti uomini![]()
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Vickylela
- Active~GolGirl®

Io essendo una persona che non sa stare ferma e tranquilla e mio marito l'opposto ho sempre pensato e detto che quando sarò incinta mi rilasserò e starò serena e tranquilla cosi anche l'inquilino se la vive serenamenete e non mi esce schizzato..invece, si sono + tranquilla fisicamente,ma psicologicamente sono una furia!!! mi innervosisco per la neve che mia sorella non toglie dai tetti in campagna vivendo già là (urbino) e questo week scendo io con l'altra sorella da milano per farlo.. la casa in cantina sperando che arrivi l'imbianchino cosi poi mettiamo un bel The End alla risrtutturazione..pao pao ha scritto: Anche per il primo però ho avuto una "gravidanza di corsa" (infatti è iperattivo), quindi per ora la par condicio è rispettata e mi consolo così
pensavo
già mi vedo sullo sdraio in riva al mare con un bel cocco tra le mani assaporandomi un bel cocktail analcolico...
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- barbarag81
- Original~GolGirl®

Vickylela La visita è andata bene e questo è importante!
Poi per i chili in più bisogna fare attenzione, ma adesso mi sembra leggermente esagerata come reazione!
Tu sei riuscita a rimanere in silenzio? Per come sono io qualcosa gli avrei detto!
Questa poi l'infermiera poteva proprio risparmiarsela!!!Vickylela ha scritto:non credo che gli arrivi la cinta del 'misuratore'
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Sta notte ho riposato, il buscopan lo sto prendendo, sto facendo un pensierino sul magnesio!ithil ha scritto:Barbara com'è andata la nottata hai ancora dolori? Buscopan e magnesio (il progesterone deve prescriverlo il medico ) possono aiutare se si tratta di piccole contrazioni o anche di doloretti intestinali che comunque entro certi limiti sono piuttosto normali specie a fine giornata.In ospedale mi dicevano che anche solo il movimento delle gambe stando in piedi può generare contrazioni uterine, per questo in caso di minacce o problemi ci dicono di stare distese a letto; niente di strano quindi se dopo una giornata in piedi, anche se relativamente a riposo, ci siano dei piccoli dolori.Cerca di stare serena, se hai qualunque dubbio chiama il ginecologo per farti rassicurare!
Per il progesterone ho una fialetta da fare solo in casi più gravi e cmq prima sentirei lui.
ma oggi va meglio, anche il morale è più alto.
Mi sento solo un po' di debolezza, penso la pressione bassa sta sera mia suocera mi porta il misuratore vedremo!
Ma viene a tutte lo stesso identico pensiero!!!! Io ero come te, quindi capisco benissimo, ma dai cerca di tranquillizzarti, vedrai andrà tutto bene!elisi84 ha scritto:meno 1 alla visita!! non vedo l'ora di sapere se è tutto ok! continuo a pensare che mi dirà che non c'è battito.. uff
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- Vickylela
- Active~GolGirl®

Stranamente non ho detto niente!!! l'ho guardata e fulminata, poi uscita mi sono sfogata con marito!!! ma pensa te!!!barbarag81 ha scritto:Vickylela La visita è andata bene e questo è importante!Poi per i chili in più bisogna fare attenzione, ma adesso mi sembra leggermente esagerata come reazione!
Questa poi l'infermiera poteva proprio risparmiarsela!!!Vickylela ha scritto:non credo che gli arrivi la cinta del 'misuratore'Tu sei riuscita a rimanere in silenzio? Per come sono io qualcosa gli avrei detto!
Te come stai oggi? come ti senti?

- elisi84
- Original~GolGirl®

Befanina mi spiace per la nottata!
per la morfo, idem.. mi porto il marito per lo stesso motivo..
vickylela, benissimo per la visita!
io l'infermiera l'avrei strangolata con il laccetto!! ma che modi sono?
in che ospedale vai?
barbara, bene per la notte più tranquilla, speriamo che a poco poco passi!
grazie per gli incrocini!
beatrix pao pao, secondo me con già dei bimbi, un lavoro, una casa e tutto ciò che consegue.. siete da ammirare!!! fatevi passare i sensi di colpa! sicuramente i vostri piccoli sentono già tutto il vs. affetto!
per la morfo, idem.. mi porto il marito per lo stesso motivo..
vickylela, benissimo per la visita!
io l'infermiera l'avrei strangolata con il laccetto!! ma che modi sono?
in che ospedale vai?
barbara, bene per la notte più tranquilla, speriamo che a poco poco passi!
grazie per gli incrocini!
beatrix pao pao, secondo me con già dei bimbi, un lavoro, una casa e tutto ciò che consegue.. siete da ammirare!!! fatevi passare i sensi di colpa! sicuramente i vostri piccoli sentono già tutto il vs. affetto!
- Vickylela
- Active~GolGirl®

al sacco..era l'unico ospedale che mi ha dato in poco tempo l'appuntamento per la prima visita..volevo andare a niguarda ma mi avevano dato la prima visita a metà febb..(tieni conto che ho chiamato l'11 nov) incredibbbbile!!!!elisi84 ha scritto: vickylela, benissimo per la visita!![]()
io l'infermiera l'avrei strangolata con il laccetto!! ma che modi sono?![]()
in che ospedale vai?
Ormai penso di proseguire là,anche se scomodino..vedrò!!! solo per la lontananza,se no le gine sono tranquille (ieri aveva ragione a dirmi le cose,xke devo stare + attenta..la pecca è stata l'infermiera cretina..fortuna che l'altra è molto + simpatica,più alla mano)

- elisi84
- Original~GolGirl®

ah allora mi ricordavo male.. pensavo andassi anche tu a monza!Vickylela ha scritto:al sacco..era l'unico ospedale che mi ha dato in poco tempo l'appuntamento per la prima visita..volevo andare a niguarda ma mi avevano dato la prima visita a metà febb..(tieni conto che ho chiamato l'11 nov) incredibbbbile!!!!elisi84 ha scritto: vickylela, benissimo per la visita!![]()
io l'infermiera l'avrei strangolata con il laccetto!! ma che modi sono?![]()
in che ospedale vai?![]()
Ormai penso di proseguire là,anche se scomodino..vedrò!!! solo per la lontananza,se no le gine sono tranquille (ieri aveva ragione a dirmi le cose,xke devo stare + attenta..la pecca è stata l'infermiera cretina..fortuna che l'altra è molto + simpatica,più alla mano)
cmq si hai ragione l'importante è la gine.. poi le infermiere, in questo caso fortunatamente, vanno e vengono!
- Vickylela
- Active~GolGirl®

Forse perchè ti ho detto che ho sempre pensato di andare a monza dato che il marito era nato là(almeno credo di avertelo detto..bo!!elisi84 ha scritto: ah allora mi ricordavo male.. pensavo andassi anche tu a monza!
cmq si hai ragione l'importante è la gine.. poi le infermiere, in questo caso fortunatamente, vanno e vengono!

- andra1
- Original~GolGirl®

Uno dei miei gatti, Gigi, mi ha portato un piccione ...vivo, ma ferito
, l'ho guardato, toccato , dimenticandomi di toxo, ecc, ma sembrava molto debole... l'ho lasciato dentro uno scatolone, per vedere se si riprende, ma poi è sparito...
E a pensare che questi mesi ho dato da mangiare non stop ai miei gatti, proprio per prevenire la voglia di caccia...
Niente da fare, l'istinto rimane sempre...
E a pensare che questi mesi ho dato da mangiare non stop ai miei gatti, proprio per prevenire la voglia di caccia...
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Grazie Valllina, Cherry, Barbara, Elisivallllina ha scritto:Vuol dire solo che sta andando tutto bene, che ne hai altri due tuoi e un sacco di altri da seguire e che hai meno paranoie.beatrix ha scritto:Non credo che tutto ciò sia giusto e spero che il mio lenticchia non ne risenta, ma non riesco proprio a vivere questa gravidanza con l'intensità delle precedenti volte. Sono una persona orribile, vero?
Quando sarò al terzo (se ci arrivo) spero di arrivarci così!
Ieri ne ho parlato anche con mio marito e anche lui mi ha risposto: Anna sei una donna che ha 26 alunni e due figli che hanno bisogno di te, é normale che la tua attenzione non possa essere tutta su Edoardo, ma questo non vuol dire che non gli vuoi bene!
Il mio maritino orso ogni tanto mi sa dire la cosa giusta al momento giusto.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Bella domandaBefanina12 ha scritto:Beatrixcome farai a sopravvivere alla settimana bianca???
Mamma di