GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CUCCIOLATA DI CRICETI
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: CUCCIOLATA DI CRICETI
da adulti si azzannano se li lasci nella stessa gabbia, quindi o tieni un maschio e una femmina insieme, ma calcola che ti sfornerano cuccioli ogni 30 gg, oppure li tieni tutti in gabbie separate
io avevo una coppia e sono arrivata a tenere 36 criceti, è successo di tutto, però ero adulta e vaccinata, sicuramente non consiglierei certe scene a dei bimbi piccoli
io avevo una coppia e sono arrivata a tenere 36 criceti, è successo di tutto, però ero adulta e vaccinata, sicuramente non consiglierei certe scene a dei bimbi piccoli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- stefi78
- Expert~GolGirl®
ok, recepito il messaggio... penso che tra breve avrò un po' di gabbie sparse per casa 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- rayd
- Original~GolGirl®
una madre non mangia i cuccioli solo perchè qualcuno li tocca, anche per vizio, ma soprattutto perchè dopo lo svezzamento devono essere immediatamente sistemati in altre gabbie e tutti separati.
In natura i criceti sono estremamente territoriali e si incontrano solo per l'accoppiamento, quindi eviterei anche la "dolce" coppia maschio/femmina primo perchè si sbranano e secondo perchè STRAfigliano (se non volete creare un allevamento)
ferite mortali possono essere riportate anche nella la gabbia con divisorio a griglia.
informatevi quando prendete certe bestiole.
In natura i criceti sono estremamente territoriali e si incontrano solo per l'accoppiamento, quindi eviterei anche la "dolce" coppia maschio/femmina primo perchè si sbranano e secondo perchè STRAfigliano (se non volete creare un allevamento)
ferite mortali possono essere riportate anche nella la gabbia con divisorio a griglia.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- rayd
- Original~GolGirl®
I criceti dorati sono animali solitari che non sopportano la presenza di altri criceti, e vanno alloggiati da soli. I criceti russi e siberiani possono essere sistemati in gruppi di un maschio e 1-2 femmine, o in piccoli gruppi dello stesso sesso, purché i gruppi siano formati quando sono ancora giovani. Infatti l’introduzione di un adulto estraneo può portare a lotte feroci, anche fino all’uccisione. I criceti di Roborovsky possono essere tenuti in coppia.
Nel caso dei criceti cinesi è rischioso tenere una coppia insieme, e in tal caso occorre osservare attentamente se si verificano lotte tra i due animali, nel qual caso vanno separati. Di norma è il maschio che finisce per avere la peggio, e spesso viene ucciso dalla compagna. E’ quindi consigliabili tenerli separati.
http://www.aaeweb.net/schedearticoli/Sc ... %20animali" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel caso dei criceti cinesi è rischioso tenere una coppia insieme, e in tal caso occorre osservare attentamente se si verificano lotte tra i due animali, nel qual caso vanno separati. Di norma è il maschio che finisce per avere la peggio, e spesso viene ucciso dalla compagna. E’ quindi consigliabili tenerli separati.
http://www.aaeweb.net/schedearticoli/Sc ... %20animali" onclick="window.open(this.href);return false;
- mariangelac
- Collaboratore
non so che razza fossero i miei, la femmina era tutta bianca a pelo corto, e il maschio era color nocciola a macchie, le figlie un mix
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Allora io avevo una mamma criceta atipica, perche lei nn ha mai morso i suoi figli, tant'è che hanno continuato a vivere nella stessa gabbia tutte insieme (erano figlie femmine) mentre mordeva ai testicoli il maschio perche in realtà parliamoci chiaro le avrebbe fatte girare anche a me, voleva copulare IN CONTINUAZIONE e dopo avrelo respinto in tutti i modi l'ha azzannato, così li ho sistemati con in divisorio trasparente in plastica.rayd ha scritto:una madre non mangia i cuccioli solo perchè qualcuno li tocca, anche per vizio, ma soprattutto perchè dopo lo svezzamento devono essere immediatamente sistemati in altre gabbie e tutti separati.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Rayd, credimi, ho letto di tutto prima di prenderli, il mio 3d qui era proprio per avere maggiori info e conferme su cose che sapevo già. Io adoro gli animali e non prenderei nulla senza saperne di tutto e di più.
Fatta questa doverosa precisazione, la mia criceta è una siberiana e proprio per quello che ho letto sul sito della aae pensavo di dividerli per sesso. Maschi da una parte e femmine dall'altra. Però devo vedere quanti sono. penso che li dividerò in tre gabbie.
Fatta questa doverosa precisazione, la mia criceta è una siberiana e proprio per quello che ho letto sul sito della aae pensavo di dividerli per sesso. Maschi da una parte e femmine dall'altra. Però devo vedere quanti sono. penso che li dividerò in tre gabbie.
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Per maggiori info, ho preso la criceta in un negozio che mi aveva informato del fatto che potesse già essere incinta. Nel caso lo fosse stata, avrei potuto riportarle i cuccioli... ma io non me la sento proprio...
- mariangelac
- Collaboratore
Quanto vivono i criceti? I mie sono vissuti qualche anno, nn ricordo piu bene, ma tutti prima di morire hanno iniziato a sfoltirsi molto il pelo, sotto la pancia soprattutto, il veterinario nn mi ha mai dato indicazioni di qualche malattia particolare, quindi chiedo a chi è esperta se è proprio "la vecchiaia" che li porta a far si che si diradi il pelo 

- stefi78
- Expert~GolGirl®
in media dai due ai tre anni.
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Probabilmente erano criceti dorati.mariangelac ha scritto:non so che razza fossero i miei, la femmina era tutta bianca a pelo corto, e il maschio era color nocciola a macchie, le figlie un mix
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Io quando ho preso la criceta femmina ho tentato di tenerla in gabbia assieme al maschio, visto che sono criceti siberiani pensavo che in coppia potessero stare.
Appena si sono odorati si sono azzuffati
ho fatto svelto a separarli
non si sono fatti nulla per fortuna.
Sto pensando in futuro di fare magari una cucciolatina... vediamo, ma solo una
Appena si sono odorati si sono azzuffati

Sto pensando in futuro di fare magari una cucciolatina... vediamo, ma solo una

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- rayd
- Original~GolGirl®
micettapr, no certo! ti ho riportato quelle cose per non fartela prendere male se ritrovi pezzi di criceto in giro.
mica volevo fare la maestrina, neanche ce l'ho mai avuto un criceto
il problema sono i tanti negozianti disgraziati che ci vendono di tutto e rifilano di quelle storie da ridere... sai quanti sberle ho preso io con i pesci incompatibili tra loro che finivano per sbranarsi a vicenda?
mica volevo fare la maestrina, neanche ce l'ho mai avuto un criceto

il problema sono i tanti negozianti disgraziati che ci vendono di tutto e rifilano di quelle storie da ridere... sai quanti sberle ho preso io con i pesci incompatibili tra loro che finivano per sbranarsi a vicenda?

- stefi78
- Expert~GolGirl®
si si, qui c'è la storia del famosissimo betta splendis, un pesce che avevano venduto a mio suocero, peccato che non gli hanno detto che è estremamente territoriale e in una notte ha fatto fuori tutti gli altri pessci dell'acquario!!!!
non ti preoccupare, non intendevo scrivere con quel tono, dopo mi sono riletta e obiettivamente sono stata poco simpatica, ma comunque il concetto si è capito
Visto che prendere altre 5 gabbie spenderei lo stipendio, abbiamo deciso di prendere i contenitori Ikea e poi arredarli, in rete si trovano un sacco di idee veramente molto carine.
NOn vorrei proprio riportarli in negozio, a parte che mi piacciono da morire e mi ci sono affezionata, mi dispiacerebbe molto se fossero sballottati a destra e sinistra come dei pacchi postali.
non ti preoccupare, non intendevo scrivere con quel tono, dopo mi sono riletta e obiettivamente sono stata poco simpatica, ma comunque il concetto si è capito

Visto che prendere altre 5 gabbie spenderei lo stipendio, abbiamo deciso di prendere i contenitori Ikea e poi arredarli, in rete si trovano un sacco di idee veramente molto carine.
NOn vorrei proprio riportarli in negozio, a parte che mi piacciono da morire e mi ci sono affezionata, mi dispiacerebbe molto se fossero sballottati a destra e sinistra come dei pacchi postali.
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Ho ancora bisogno del vostro aiuto... ma è possibile che siano cinque maschi? a vederli, i genitali sembrano tutti uguali, a me sembra che ci siano i testicoli, nel senso che non ci sono due buchini (ano e vagina) ma un buchino + un altro buchino con una sacchetta quindi presumiamo che siano i testicoli.
Devo solo riuscire a fare le foto, poi ve le posto e MARIANGELA, HO BISOGNO DEL TUO AIUTO!!!!!

Devo solo riuscire a fare le foto, poi ve le posto e MARIANGELA, HO BISOGNO DEL TUO AIUTO!!!!!

- rayd
- Original~GolGirl®
devi aspettare un pochino per vedere bene i testicoli che scendono.
per le femmine, da subito hanno le mammelle (sono dei puntini rosa, circa 8 ma non sempre) ben visibili quando non c'e' ancora molto pelo.
guarda qua
http://cricetinelcuore.forumcommunity.net/?t=24274815" onclick="window.open(this.href);return false;
anche qua
http://roditorimania.forumfree.it/?t=55310719" onclick="window.open(this.href);return false;
l'ultima volta al negozio, il commesso gay era convinto di darmi una femmina, io le avevo ben viste le pallottole e lui insisteva a dire, parole sue "è la vulva"
"si...certo" gli stavo dicendo... "quella che volevi avere tu da madre natura"
però non erano criceti...
per le femmine, da subito hanno le mammelle (sono dei puntini rosa, circa 8 ma non sempre) ben visibili quando non c'e' ancora molto pelo.
guarda qua
http://cricetinelcuore.forumcommunity.net/?t=24274815" onclick="window.open(this.href);return false;
anche qua
http://roditorimania.forumfree.it/?t=55310719" onclick="window.open(this.href);return false;
l'ultima volta al negozio, il commesso gay era convinto di darmi una femmina, io le avevo ben viste le pallottole e lui insisteva a dire, parole sue "è la vulva"

"si...certo" gli stavo dicendo... "quella che volevi avere tu da madre natura"
però non erano criceti...

- mariangelac
- Collaboratore
fai le foto da sopra mentre camminano, credo di riuscire a capire il sesso, fanne una anche della mamma per essere certi 

- mariangelac
- Collaboratore
il primo link di rayd, è esplicativo
lascia perdere i buchini che vedi da sotto, la vedi la differenza della parte del sederino?? uno è allungato e l'altro è "piatto"

- stefi78
- Expert~GolGirl®
mo ci riprovo.... le foto vengono tutte sfocate, non stanno fermi neanche a pagarli!!!!
- mariangelac
- Collaboratore
forse mentre dai qlc da mangiare stanno un attimino piu fermi