GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da reg » 15 feb 2012, 13:34

Che bravo Stefano, tutta la mia ammirazione!!! :sorrisoo
Piacerebbe anche a me sperimentare almeno una volta un bebè buongustaio :ok

Chiara non pare si sia fatta male, ma era molto mortificata, c'è rimasta proprio male, offesa, piangeva in uno strano modo che mi ha allarmata, io dopo il ponfo mi aspettavo "la sirena", invece no, era un pianto "parlato", più da lamento, e questo sì, all'inizio mi ha spaventata, anche se ne ho di esperienza di cadute e traumi. Ma tant'è. Ora comunque non la posso più lasciare sul lettone, ha scavalcato pure i cuscini, tutto zitta zitta e in silenzio, sennò sarei corsa di là prima. Mi sa che è tonica e vispa come Sere e quindi urgono mille occhi e attenzioni. Vedrò di metterla prestissimo nel letto singolo, o lasciando a terra il materasso, come feci per i primi due, attrezzandomi di barriera.
L'ideale era insegnarle a scendere, ma è necessario che stiano in piedi per farlo, quindi ci vuole ancora un pochino.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 feb 2012, 13:36

Sere ha sempre male, il problema è che hanno detto al ps che si è spostata la cartilagine tra un ossicino e l'altro e da qui il dolore. In più hanno detto che potrebbe crescerle il dito più grande e grosso, ma sarà vero?
Lei comunque è contenta, la prende con molta filosofia, anche troppa per me, gasatissima perchè le scrivono tutto le maestre. E' una monellina :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 feb 2012, 13:42

:ok per il titolo!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 feb 2012, 13:43

marexia ha scritto: per il ferro oltre alle verdure voglio provare a mettere nel brodo le alghe...sono ricche di sali minerali, alcune si tolgono dal brodo, altre si lasciano....
poi lo sapete che il tahini si può mettere nella pappa?
c'è il miso d'orzo, il germe di grano l'olio di semi di lino.....
Mara i semi di sesamo possono dare reazioni allergiche :fischia
http://tinyurl.com/8x99oax" onclick="window.open(this.href);return false;
Io uso nella mia alimentazione, anche se prima della gravidanza molto di più, alghe, miso, soya ecc ma per il momento non me la sento di somministrarli direttamente a Giulio, anche perché qui non troverei il grade per lattanti... per cui evito.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2012, 14:03

Eccomi!!

Per quanto riguarda la carne: la mia pediatra omeopata è vegetariana e a mia esplicita richiesta mi ha detto assolutamente di dargliela la carne perchè per loro è essenziale. Io gliela darò magari tra un mesetto ecco. Poi aggiungerò tutta la verdura ricca di ferro ai passati.
oggi ho fatto il primo passato di Sam utilizzando il mini pimer, secondo voi va bene o fa troppa aria????

Reg povera Chiaretta si è fatta male???' A me l'altro ieri Sam è caduto nel box picchiando la testa sul pavimento del box stesso che è un pò durino, ha pianto subito e appena preso in braccio ha smesso, io però sono stata male un sacco...

Marzia bellissimo regalo e sorpresa dal maritozzo... io non sono per i gioielli in generale non mi piacciono e non li metto, però il tuo anello deve essere davvero carino!!!!

Mara urca addirittura TBC??? Speriamo di no..... :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2012, 14:04

Noi ci siamo pesati di nuovo domenica:
8,930 Kg
Lunghezza 73 cm..... :urka
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2012, 14:15

Titoli:

"L'agostino ('11) imbavagliato lo svezzamento ha cominciato"
"L'agostino ('11) sputa di qua e di là la pappa che proprio non vuol mangià"
"L'agostino ('11) rotolando affamato mangia il suo omogenizzato"

Ma mi sa che è meglio quello di paoletta..... :risatina:

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 15 feb 2012, 14:21

Paoletta011 ha scritto: LaMarzia, uno studio del 2007 pubblicato su Breastfeeding Medicine porta dati evidenti di carenza di ferro e anemia in infanti nutriti esclusivamente con il latte materno già dopo i 6 mesi e anche se lo vogliamo prendere con le pinze, come tutti gli studi in materia, sembra chiaro che il ferro cominci a diminuire, per poi quasi azzerarsi con il raggiungimento dell’anno di età (da tabella WHO). Ovviamente i dati dipenderanno sempre da bambino a bambino…
Grazie delle info, sei sempre una fonte utilissima PAOLETTA. Quello che non sopporto è la pubblicità della Mellin che dice che se gli dai il latte vaccino dopo i 12 mesi invece che il latte loro non gli dai ferro.... ma mica mangia solo latte, mangia ormai di tutto a un anno!

La pastina di semola, si. Io uso quella della Mellin. Occorre usare quella esplicitamente per i piccoli per motivi di soglia di legge degli inquinanti che per gli alimenti per bambini è fortunatamente più bassa. Ho visto in una puntata di Report delle cose orribili, sul grano importato che nelle stive delle navi fermenta e fa certe palle di muffa grandi come meloni.... e noi ce lo mangiamo perchè lo mischiano con quello italiano! :argh

ALEXX - Ammazza che gigantino! :-D Me ne morirei di vedere una foto di quelle ciccie ma mi mancano ancora cento e passa messaggi! Anche io non sono una gioiellara, ma il marito lo sa e sa cosa scegliere. Ovviamente lo porterò fuori casa, in ufficio ad esempio, come promemoria del calore domestico per i momenti bui che di sicuro ci saranno. :emozionee E poi faccio rosicare un po' le colleghe lanciate con la carriera ma single convinte.... :tie :tie :tie

REG - Bisogna avere cento occhi. Alice volò dal letto proprio così. Mi sa che al più presto anche io levo il letto a sbarre e metto il materasso a terra. Certo, ci andranno a dormire i gatti ma tanto vanno anche in quello a sbarre se non sto attenta.... :risatina:

Se vogliamo cambiare tema rispetto allo svezzamento (sembra che pensiamo solo a mangiare, anche per le varie ricette che passano su queste pagine) in onore di lei e di super-Serena (che è anche lei agostina anche se di qualche anno fa) io propongo:
L'AGOSTINO (11) SI E' SCATENATO.... IN POCHI GIORNI E' TUTTO AMMACCATO!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2012, 14:35

Marzia non te la prendere, ma nun me gusta troppo scrivere che l'agostino è ammaccato...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 feb 2012, 14:37

Si è svegliata e ride!!! E che bello!!!!
Sono stata lì ad osservarla perchè non è che ho potuto ben capire dove ha battuto, di certo la testa, ma di preciso?
Marzia, grazie del pensiero, :sorrisoo sai a che pensavo io? Qui urge l'angolo delle cadute, mi sa che più o meno ci stiamo passando tutti. :fischia Ma non vorrei portasse male....
Comunque è prorpio così, io dico sempre ai miei figli che non è che se oggi non sa camminare, non lo sa nemmeno domani. Quindi è proprio necessario vigilare. E poi va a cadere con solo me in casa... che esempio eh?!
Ragazze, ho un pavimento che è una favola!!!
Mi mancano ancora degli angoli però mi piace il risultato, speriamo che regga.
Il bello è che mi sono messa oggi a farlo, quando domani viene la signora e potava farlo lei. Sono proprio un disastro!

Alghe: ma sono sicure? Mio marito le usa molto per le sue ricette, ma leggevo che non è così certo che siano così genuine, infatti non le dò ai figli.... A noi piace tanto anche il pesce crudo, lui fa lo spada marinato che mi fa impazzire, ad esempio, ma anche per quelli non mi fido per i figli, però a Sere piace tanto e quando c'è il salmone lei lo vorrebbe sempre... Che mi dite, voi esperte?

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 15 feb 2012, 14:39

paoletta, puoi aggiornare. :ok

reg povera chiara! un bacione anche a serena.

però non ho ben capito perchè demonizzate così la carne? :domanda
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 feb 2012, 14:39

Giorno, ho letto del brillozzo di Lamarzia , complimenti alla dolcezza da teenager del socio! Ogni tanto é bello tornare ragazzini :ok

Ho letto della caduta di chiaretta :coccola

Vari discorsi sulla carne... Non mi esprimo perché non sono informata ma noi siamo divoratori di carne quindi non penso avrò dubbi se darla a Bianca...

Stamattina ho lavorato, purtroppo brutte notizie... Abbiamo deciso di fare causa alla banca per inadempienze contrattuali... Son giorni concitati, dobbiamo muoverci in fretta ma ad ogni modo, anche se a detta del nostro avvocato ci sarebbero i presupposti per vincere la causa, saranno tempi lunghi..ci stiamo già informando per mettere purtroppo i dipendenti in cassa integrazione. Del domani non c'e certezza. Inoltre, non ve l'avevo detto, ma la piscina di fabri a maggio chiude...
Non so come faremo con un mutuo di 800 € al mese e altri prestiti che abbiamo... Guardo Bianca e mi chiedo cosa abbiamo da offrirle...

Com'e strana la vita, il mio un posto di rilievo, il lavoro stava andando alla grande. Fabri era diventato responsabile quest'anno... E poi d'improvviso cambia tutto così...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 feb 2012, 14:39

Alexxandra ha scritto:Marzia non te la prendere, ma nun me gusta troppo scrivere che l'agostino è ammaccato...
E c'hai ragione, più che altro dobbiamo fare finire questo periodo di cadute e ruzzoloni, ma temo che siamo solo all'inizio..... :fischia

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 15 feb 2012, 14:40

reg se lo congeli per un paio di giorni poi scongelato non dovrebbe più dare problemi. :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2012, 14:43

No no Reg niente pesce crudo ai bambini e nemmeno affumicato, c'è il rischio di Lysteria

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 feb 2012, 14:43

Aleon caspita mi spiace un sacco... ma vedrai che le cose andranno meglio.... :cuore

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 15 feb 2012, 14:44

Com'e strana la vita, il mio un posto di rilievo, il lavoro stava andando alla grande. Fabri era diventato responsabile quest'anno... E poi d'improvviso cambia tutto così...

cambia tutto... ma c'è bianca.
rimboccarsi le maniche.
andrà tutto bene :coccola

anche io mi sono trovata senza lavorio dopo che è nata l'emma. ero e sono preoccupata, facciamo più attenzione a tutto, mio marito torna tutte le sere alle 8,30, ma ce la caviamo i nostri bimbi stanno bene, e abbiamo deciso che fino a che la cami non andrà all'asilo non se ne parla di tornare al lavoro...poi vedremo. :ok

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 feb 2012, 14:44

Aleon ha scritto:

Aleon come mi dispiace, posso capirti, ti abbraccio!!!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 15 feb 2012, 14:44

reg ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Marzia non te la prendere, ma nun me gusta troppo scrivere che l'agostino è ammaccato...
E c'hai ragione, più che altro dobbiamo fare finire questo periodo di cadute e ruzzoloni, ma temo che siamo solo all'inizio..... :fischia
:quoto_1:

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 feb 2012, 14:53

Mi viene da piangere... A pranzo a tavola con fabri parlavamo del fatto che dovremo rinunciare al nido per Bianca, alla signora delle pulizie , ad una macchina (perché la mia é di proprietà della azienda)

Poi pero c'è anche da dire che non siamo 2 persone a cui piace stare con le mani in mano per cui qualcosa troveremmo ma ora pensarci fa un po' strano...

Bloccato

Torna a “Agosto”