GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

persone che ci godono a trattare male la gente...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

persone che ci godono a trattare male la gente...

Messaggio da bene » 15 feb 2012, 11:46

oggi me ne è successa una che ancora non mi passa il nervoso...
dovevo iscrivere mia figlia alla scuola dell'infanzia: l'iscrizione andava fatta in una scuola "polo", dove non ero mai stata. ci passo davanti con la macchina, c'è un giardinetto interno che si vede dalla strada, con molte auto parcheggiate e vedo un posto libero, così entro e metto la mia. neanche tempo di spegnere il motore e mi arriva al finestrino una tipa tutta trafelata chiedendomi se sono della scuola. rispondo di no e lei attacca con una vera e propria aggressione: che non ho il diritto di parcheggiare lì, che lei è la preside (!!!) e mi dice che c'è un cartello con scritto parcheggio riservato, che non è possibile che si occupino i posti del personale...il tutto gridandomi in faccia. io le rispondo che era la prima volta che venivo e non lo sapevo, e che non c'era bisogno di parlarmi così. lei esplode in un attacco di isteria e mi grida dietro di tutto, con frasi tipo "se lei sapesse leggere avrebbe letto il cartello", il tutto gridando fuori dalla dentiera, io calma le faccio i complimenti per la gentilezza e me ne vado.
ma dico io, si può trattare una persona così? per un cavolo di parcheggio? non bastava che mi dicesse gentilmente che avevo sbagliato?
non capisco il bisogno di accanirsi, di mandare al diavolo la gente, con isteria, con violenza, quando sono uscita dall'auto avevo le lacrime agli occhi (e dire che io di solito sono una che risponde, saranno gli ormoni della gravidanza...).
cosa porta le persone ad essere così?!
scusate lo sfogo ma ancora mi dà fastidio...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: persone che ci godono a trattare male la gente...

Messaggio da elenaus » 15 feb 2012, 11:55

non voglio assolutamente fare l'avvocato del diavolo, ma forse a sta tipa le giravano le balle di suo, era in piena sindrome pre mestruale e aveva dovuto ripetere un milione di volte che quello era il parcheggio riservato al personale... voglio sperare che sia cosi, che abbia sbroccato solo per questo motivo perchè altrimenti non mi spiego come si possa sclerare in questo modo per una sciocchezza del genere....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 feb 2012, 11:56

oddio bene!
la prima cosa che mi è venuta da pensare è che se la preside è così, chissà com'è messa la scuola! :urka
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 feb 2012, 11:58

Ari ha scritto:oddio bene!
la prima cosa che mi è venuta da pensare è che se la preside è così, chissà com'è messa la scuola! :urka
:quoto:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 feb 2012, 11:58

elenaus ha scritto:non voglio assolutamente fare l'avvocato del diavolo, ma forse a sta tipa le giravano le balle di suo, era in piena sindrome pre mestruale e aveva dovuto ripetere un milione di volte che quello era il parcheggio riservato al personale... voglio sperare che sia cosi, che abbia sbroccato solo per questo motivo perchè altrimenti non mi spiego come si possa sclerare in questo modo per una sciocchezza del genere....
anch'io tendo a pensare che avesse i cavoli suoi.

però io, anche quando ho i cavoli miei, anche gravi, non mi permetto di trattare NESSUNO in questo modo, quindi evidentemente quella persona è abituata a sbroccare in questo modo = è una gran maleducata.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 15 feb 2012, 12:01

val son d'accordo che è stata una gran maleducata, ma lo sai che in certi paesi la sindorme premestruale è un'attenuante nei casi di omicidio? :spiteful:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 feb 2012, 12:02

Cosa porta le persone ad essere così?!

Da noi la mancanza cronica di parcheggi! Tu dove abiti? L'altro giorno sono stata praticamente assalita da un' altra automobilista perché stavo parcheggiando al posto di un' auto che se ne andava e non avevo visto che c'era già lei in attesa. Aveva tutte le ragioni, d'accordo, ma aveva il fumo che le usciva dalle orecchie per quanto era furibonda :risatina: e io non volevo fare la furba, semplicemente non avevo vista.

Poi c'è da dire che l'auto rende la gente pazza, ci sono stati anche episodi di accoltellamento e tentativi di omicidio, se è per questo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2012, 12:05

Dovevi metterti a piangere!!! Vedi come ci rimangono male i maleducati!
Io l'ho fatto ua volta con un signore che continuava a suonarmi in macchina: mi sono fermata bloccando la strada, sono scesa e mi sono messa a piangere in pubblico. Dovevi vedere l'imbarazzo di quel gran maleducato, davati a tutti con una pulzella in lacrime :prr

Comunque, a parte tutto: hai fatto bene a rispondere con calma e cortesemente. Io questi isterismi proprio non li sopporto, è proprio maleducazione buona e semplice. E non importa se la signora è esasperata dai parcheggiatori abusivi: se tutti parcheggiano lì a sproposito basta mettere cartelli più chiari, chiedere di spostare l'auto con tono normale e se qualcuno risponde di no, chiamare la polizia e chiedere la rimozionedel mezzo dalla proprietà della scuola. Non occorre un Nobel...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 15 feb 2012, 12:05

elenaus ha scritto:val son d'accordo che è stata una gran maleducata, ma lo sai che in certi paesi la sindorme premestruale è un'attenuante nei casi di omicidio? :spiteful:
Beh, secondo me invece oggi sentiva la menopausa e quindi il passare degli anni e vedere tutte quelle giovani donne con i pargoletti le ha urtato i nervi!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 feb 2012, 12:11

Incazzati, alterati, lunaci l'educazione prima di tutto...io cerco sempre di essere gentile con tutti cercando di mantenere la calma, soprattuto con gente che non conosco...
Mi sa che la preside ha dei problemi seri... :risatina: :ok
Ma andrai ancora ad iscrivre la bimba?? :domanda
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 feb 2012, 12:12

anche a me è venuto in mente che se lei è così avrei timore della scuola!!!! Poi le avrei detto della gravidanza e di darsi una calmata...che roba!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 15 feb 2012, 12:15

:quoto_1:
Bene però potevi chiederle se... per caso stamattina... non avesse dimenticato di prendere qualche pillolina! :hi hi hi hi
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 feb 2012, 12:16

ho pensato proprio la stessa cosa!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 15 feb 2012, 12:17

ci sono dei giorni che anche a me rode di brutto, ma non azzanno alla giugulare il primo che mi capita, la soluzione sarebbe non uscire di casa ma visto che non è possibile mi sforzo di essere civile e mi chiudo in un ostinato mutismo aspettando che passi (e la mia gastrite sentitamente ringrazia).
la signora secondo me ha grossi problemi a gestire la rabbia, meglio che cambi lavoro.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 feb 2012, 12:18

Pero secondo me questa "categoria" di persone non appartengono alla persone che godono a trattare male.

Sicuramente e' una persona maleducata e isterica, almeno hai capito che non e la scuola adatta!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2012, 12:30

Tesla ha scritto:
quoto anch'io. Indubbiamente questa signora non è in grado di gestire lo stress. E se tratta così un'estranea figuriamoci come potrebbe riprendere un insegnate o un alunno. :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 15 feb 2012, 12:30

Ogni giorno che passa mi rendo conto che la gente è fuori di testa! Quelli che poi si giustificano con "è il mio carattere dovete prendermi così" o cose del genere, vi giuro che le appenderei a testa in giù!
Non mi importa che carattere hai, ci sono delle regole del vivere civile che vanno rispettate e gli altri non possono essere le vittime dei tuoi tiramenti di c...
Anch'io sono nervosa di carattere, ma con gli altri cerco di essere gentile e cortese. Se mi fanno una domanda rispondo gentilmente anche solo per dire "mi dispiace non lo so".
L'altro giorno chiedo alla capoufficio dell'amministrazione se avevano dei registri per la corrispondenza e questa urlando mi ha risposto "a me, della cancelleria non me ne frega un ca....": e chi sei la regina Elisabetta che non ti vuoi sporcare le mani con una cosa umile come un registro? E se anche non lo sai non puoi solo dire "non lo so"?

Mi viene in mente una frase del film Pretty woman (che sfoggio di cultura eh?):
"poche persone mi stupiscono"...
"sei fortunato, la maggior parte mi shokka a morte":..
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 15 feb 2012, 13:49

:urka ....
io ,saro' troppo permalosa forse, ma mia figlia li non la iscrivo...
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 feb 2012, 13:52

Tesla ha scritto:
:ahah Marò una vacanzina sta tipa?!!

Streghettasaetta

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 feb 2012, 14:43

:fischia il mio ex era ed è ancora così. :che_dici
E come lui ce ne sono tanti in giro. Io li ammazzerei tutti. :pistole
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”