GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diarrea da 15 giorni help

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

diarrea da 15 giorni help

Messaggio da freud » 14 feb 2012, 7:22

ciao ragazze..mia figlia Sara ha 9 mesi dal 1 febbraio fa diarrea prima ha iniziato pure col vomito durato 2 giorni poi smesso il vomito la diarrea compariva in una scarica al giorno molto abbondante e acquosa, da 4 giorni ha ripreso a fare anche 6-7 scariche al giorno...l'ho portata in ospedale mi hanno fatto fare analisi sangue per intolleranze, rotavirus e altri batteri ma le risposte le avrò il 20....inutile dire che sta perdendo peso (giàra piccola) ora stiamo a 6,5kg ..che ha il sederino pieno di ragadi....cerco esperienze...grazie a tutte sono disperata.
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: diarrea da 15 giorni help

Messaggio da val978 » 14 feb 2012, 10:42

ciao freud, mi dispiace tanto per la tua piccola...probabilmente il primo virus intestinale ha alterato la flora batterica e ha facilitato che si beccasse un secondo virus intestinale...

dalle sempre i fermenti lattici (io ho dato reuflor, oppure dicoflor, oppure microflor. no enterogermina. c'è un topic sull'argomento) e per il sederino (anche su questo c'è un topic dedicato) ti consiglio olio di mandorle da applicare e far asciugare un po', poi metti la crema all'ossido di zinco o quella che usi (io quella della weleda) lasciando uno strato abbondante in modo che la cacca non vada a contatto con la pelle.
per la dieta: riso, patate e banane in abbondanza. tutto il resto provoca scariche immediate nel mio caso, quindi evito. evita di farle mangiare i latticini e cerca di farla bere tanto...

e speriamo che le analisi non mostrino niente di strano e si tratti solo della normale influenza intestinale che sta girando. :incrocini :incrocini :incrocini
facci sapere!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 14 feb 2012, 10:51

il mio matteo a 6 mesi ha preso il rotavirus..siamo arrivati anche a 12 scariche al giorno :x:
è stato ricoverato perchè perdeva troppo peso.gli davano slai minerali a gogo per idratarlo e il tiorfix mi pare come medicinale blocca scariche..
ne siamo usciti dopo quasi un mese..anche dopo che siamo tornati a casa la pediatra lo visitivama ogni 2/3 giorni per pesarlo e fargli stick urine.
cerca di dargli tanto da bere,crema di riso brodo di carota tutto cio' che blocca le scariche.
tantissimi :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 feb 2012, 11:21

prova anche con le bustine DIOSMECTAL.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 feb 2012, 11:46

Intanto che aspetti gli esami, quoto le altre: dieta astringente e fermenti.
Io uso direttamente l'enterogermina.
Puoi far bollire carote, patate e riso in poca acqua e molto a lungo, così che l'acqua venga tutta assorbita dal riso e dalle carote. poi frulli tutto e metti un po' di parmigiano. Francesco l'ho curato così più di una volta. Se no fai il brodo con carote e patate, lo filtri e vai di crema di riso bella densa. Se non la vuole col cucchiaio, puoi lasciarla leggermente più liquida e mettergliela in un biberon con la tettarella con il buco più largo.
Come frutta vai di banane e mele grattuggiate crude, ma evita tutto il resto e niente verdura. Se riesci a farle bere della camomilla col limone va bene, ma stai attenta a non usare il miele che è lassativo nè troppo zucchero, perchè richiama acqua nell'intestino e fa peggio.

Per reidratarla, in farmacia vendono delle bustine apposta, da sciogliere in acqua, tipo Gatorade. Chiedi al farmacista e specifica l'età dellla creatura, perchè così piccini le dosi son diverse. Se vomita molto puoi provare a farla bere col cucchiaino: un cucchiaino ogni 10 minuti, per tutto il giorno. Ci vuole tanta pazienza...
Se beve il latte, in farmacia vemdono quello senza lattosio (in genere è in polvere). Il sapore fa pena, ma se ci riesci irrita l'intestino molto meno.

Per il culetto, io uso la pasta di Fissan a palettate, in modo che la pelle resti il più protetta possibile. Quando la lavi, asciugale bene il culetto con il phon tiepido. Lo so, sembra una sciocchezza, ma giuro che funziona. Se appena puoi, lasciala senza pannolino.

Io ho un ricordo tremendo di Francesco con un virus a 8-9 mesi, che ci ha costretto a tenerlo un giorno intero seduto nella vasca da bagno, perchè era un rubinetto aperto... è durato una quindicina di giorni ed è stato una pena.
Purtroppo quando sono piccoli è un attimo buttargli il pancino in aria ed è lunga rimetterlo in ordine...
Stai solo attenta che non si disidrati, conta i pannolini bagnati di pipì, controlla gli occhi, la pelle, vedi se piange con le lacrime, puoi guardare la fontanella se è ancora aperta. Se vedi segni di disidratazione vai in ospedale, perchè non va bene. Anche qui purtroppo abbiamo esperinza... Francesco è stato due giorni con il sondino nel naso perchè se no vomitava tutto.

E vabbè, ho scritto un papiro. è che l'argomento mi è purtroppo ben noto.
In bocca al lupo. :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 feb 2012, 11:56

FREUD sicuramente non sarà niente di serio, stai tranquilla, certo il rotavirus ci sarà per forza, sono sempre i rota a dare vomito e diarrea :ok
Cerca di farla bere molto affinchè non si disidrati e per il sederino io metterei pure qualcosa di più oltre all'ossido di zinco e le varie pasta all'acqua, andrei proprio di EOSINA, la prendi in farmacia senza ricetta, è un coloranteantibatterico, purtropo ti troverai tutto colorato, macchia come la tintura di iodio, però è molto efficace, eviti che si infetti o che prenda la candida e se vedi anche la pelle "rovinata" metterei pure le fitostimoline.
Ma il pediatra l'ha vista?
in H non ti hanno dato niente?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 14 feb 2012, 12:10

è vero quoto giulia per il latte è dell'humana si chiama DISANAL io l'ho dato a matt durante il rota virus
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 14 feb 2012, 13:07

innanzitutto grazie a tutte :ok :ok :cuore :cuore
le sto dando il latte al 110 senza lattosio...avevo in precedenza sempre per un altro virus il disanal ma la ped del bambin gesù me l'ha sconsigliato perchè cmq contiene fibre...per la dieta mi ha abolito anche patate e carote sempre per le fibre...nientfrutta niente verdura niente yogurt...insomma non so davvero cosa darle da mangiare soprattutto a merenda... :argh
ieri ho iniziato l'antibiotico (per la bronchiolite)...e oggi pare stia meglio, ha già fatto 2 scariche ma non puzzano più come prima e lei prima di farle era tranquilla di solito si contorceva dal dolore...vi tengo aggiornate...grazie ancora..

come l'avete scoperto il rotavirus dal sangue? o feci?
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 feb 2012, 13:17

Ma la verdura puoi filtrarla: fai il brodo con le verdure intere e poi le tiri via e non gliele dai. Lasci solo il riso. A merenda biscotti secchi e camomilla. Li puoi sbriciolare e bagnarli un pochino con la camomilla.
E adesso anche l'antibiotico? :buuu Mamma mia, e poi basta? povera ciccia!
Puoi anche usare il latte in polvere, facendo 3 misurini di latte e due cucchiai di crema di riso in 180 ml d'acqua.
Il rotavirus credo si possa individuare in molti modi. Vedrai che sarà quello.
Di nuovo :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 feb 2012, 13:29

non capisco bene perchè niente patate... :domanda

per merenda le puoi dare come ti hanno già detto una pappa lattea, fatta con latte e farina di riso, magari insaporita con la mela grattugiata o la banana schiacciata.
oppure la mela grattugiata col biscotto sbriciolato dentro
oppure pane e miele (poco poco)
oppure budino di riso (riso cotto nel latte, un po' dolcificato)
oppure latte di riso

:incrocini speriamo passi presto...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”