GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e alla fine Roma non sarà candidata alle olimpiadi 2020

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: e alla fine Roma non sarà candidata alle olimpiadi 2020

Messaggio da fifablu » 15 feb 2012, 0:39

Zzz... ha scritto:
kla ha scritto:Però c'è anche da dire che (all'estero), quando una città riesce a ospitare eventi del genere, si rimette completamente a nuovo e a goderne, a manifestazione finita, sono cittadini e turisti (che portano soldi alla città)...
Verissimo!
Infatti di solito all'estero quando una città non viene scelta per ospitare i giochi ci si dispiace, invece in Italia si esulta. Se ben gestite queste sono occasioni d'oro per le città ospitanti.
come per atene 2004. che mo la grecia rischia il default anche per i costi accollatisi con le olimpiadi...
anche il pil della cina è calato dopo le olimpiadi....
non è scontato.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 15 feb 2012, 9:22

BarbyLondra ha scritto:Che poi i romani avrebbero finito come "noi londinesi"... Cioe' pagheremo l'olimpic tax (cioe la tassa concui pagare la costruzione di stadi, case per gli studenti, pagare i poliziotti ecc) per vent anni (si, 20!!!!! Sono seria :argh )
In Italia non credo che l'avrebbero pagata solo i romani.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 15 feb 2012, 9:25

grazie Monti, grazie grazie Monti :vaiii:
grazie Monti !!!!!!
daje Alemà.......
che si voglia chiudere questo teatro di buffoni di ballerine e pagliacci
:unghiette
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 feb 2012, 9:27

kla ha scritto:Però c'è anche da dire che (all'estero), quando una città riesce a ospitare eventi del genere, si rimette completamente a nuovo e a goderne, a manifestazione finita, sono cittadini e turisti (che portano soldi alla città)...
ehmm.... in inghilterra i costi sono raddoppiati. e ora non sanno come pagare.
atene ha iniziato nel 2004 a perdere colpi.
dipende, ma francamente per come stiamo messi ora e considerando che a roma con 5 cm di neve sono andati k.o. e stendiamo una trapunta bella grossa sui danni per Italia 90 con stazioni chiuse o mai terminate, strade iniziate e poi lasciate lì, parcheggi fatti a metà o non utilizzati o altro ancora (vedi alla voce Giubileo)... no no, meglio di no.
forse sull'isola Ferdinandea sarebbero stati fatti egregiamente :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 feb 2012, 9:32

Penso anche io che questa sia stata una cosa azzeccata!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 feb 2012, 9:54

Finalmente una scelta sensata!!!!!! :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 feb 2012, 10:01

si ma i benefici che avremmo non supererebbero gli sprechi a favore di pochi mascalzoni.
rifate le reti fognarie delle città, delle periferie invece che cose in più di facciata!

Streghettasaetta

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 feb 2012, 10:33

Frittella ha scritto:daccordissimo!!! :yeee
si mettessero la mano sulla coscienza e si abbassassero gli stipendi allora si che nn guardano in faccia a nessuno, ma nn lo faranno mai!!
non lo possono fare perchè il parlamento gli negherebbe la fiducia e Napolitano non vuole che questo governo cada.
pensa te come siamo combinati.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 feb 2012, 10:37

comunque per le olimpiadi meglio così, davvero.
E' un peccato perchè comunque si sarebbe dato lavoro a un sacco di gente (e vi garantisco che al momento il settore è drammaticamente in crisi) ma anche un sacco di cemento a Roma che proprio non ne ha bisogno.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 10:43

ely66 ha scritto:
dipende, ma francamente per come stiamo messi ora e considerando che a roma con 5 cm di neve sono andati k.o. e stendiamo una trapunta bella grossa sui danni per Italia 90 con stazioni chiuse o mai terminate, strade iniziate e poi lasciate lì, parcheggi fatti a metà o non utilizzati o altro ancora (vedi alla voce Giubileo)... no no, meglio di no.
Kla vuoi venire a vedere Torino e la Val di Susa?
Forse Torino è stata tirata a lucido e ne sono contenta, ma la valle ha delle ferite inimmaginabili... Gli impianti sono tutti dismnessi ed abbandonati, per dirti il villagio olimpico di Pragelato è costruito in conoide, prima o poi finisce sotto fango e sassi, è in perdita...
Mi dispiace, ma non avevamo di nuovo bisogno di una schifezza del genere.
E per dovere di cronaca io ero contraria a Torino 2006 e purtroppo alla fine avevo ragione.
Magra consolazione, visto che ogni volta che vado in valle mi viene il nervoso a vedere gli scempi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 10:44

Ma come c***o scrivo?!? :argh
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 feb 2012, 10:59

in linea teorica sì, e infatti hai messo tra parentesi "all'estero".
In Italia è altra cosa...

tornando al titolo del topic, io mi associo a chi esulta per il no
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 feb 2012, 11:10

kik ha scritto:
in linea teorica sì, e infatti hai messo tra parentesi "all'estero".
In Italia è altra cosa...

tornando al titolo del topic, io mi associo a chi esulta per il no
Mi associo anch'io :yeee .

Ed è decisamente significativo che persino nel salottino ci sia unanimità di giudizi. E' la prima volta che accade, a quanto ricordi :urka .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 feb 2012, 11:11

olfersia ha scritto: Forse Torino è stata tirata a lucido e ne sono contenta, ma la valle ha delle ferite inimmaginabili... Gli impianti sono tutti dismnessi ed abbandonati, per dirti il villagio olimpico di Pragelato è costruito in conoide, prima o poi finisce sotto fango e sassi, è in perdita...
uhhhhh, mi hai fatto ricordare che io ho dormito una notte al Pragelato Village Resort, stavano ancora terminando la costruzione degli chalet, in vista delle olimpiadi appunto
Una posto favoloso e lussuosissimo. Leggo ora nel sito che "Non è possibile effettuare prenotazioni in quanto la struttura è momentaneamente chiusa"
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 15 feb 2012, 11:15

olfersia ha scritto:
ely66 ha scritto:
Kla vuoi venire a vedere Torino e la Val di Susa?
Forse Torino è stata tirata a lucido e ne sono contenta, ma la valle ha delle ferite inimmaginabili... Gli impianti sono tutti dismnessi ed abbandonati, per dirti il villagio olimpico di Pragelato è costruito in conoide, prima o poi finisce sotto fango e sassi, è in perdita...
E per dovere di cronaca io ero contraria a Torino 2006 e purtroppo alla fine avevo ragione.
Magra consolazione, visto che ogni volta che vado in valle mi viene il nervoso a vedere gli scempi...
Stavo per scrivere la stessa cosa, magari Torino è stata ripulita, ma vogliamo parlare di Bardonecchia che passate le olimpiadi non ha più i soldi per mantenere e gestire quanto costruito ?
E poi tornando a Torino, chi si ricorda dello Stadio delle Alpi ? Cu cu non c'è più. . .troppo costoso mantenerlo e buttarlo giù è costato nulla :che_dici
2004 * Scontrinata

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 15 feb 2012, 11:25

mafalda2005 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Che poi i romani avrebbero finito come "noi londinesi"... Cioe' pagheremo l'olimpic tax (cioe la tassa concui pagare la costruzione di stadi, case per gli studenti, pagare i poliziotti ecc) per vent anni (si, 20!!!!! Sono seria :argh )
In Italia non credo che l'avrebbero pagata solo i romani.
Forse hai ragione. Vent'anni...ancora non ci credo. Me ne mancono solo 14 perche abbiamo iniziato a pagare nel 2006 :ahaha

Molte cose stanno cambiando a londra, si, tante fermatedi metropoliatana ad esempio le stanno ingramdendo/ampliando etc. hanno creato l overground pero' i lavori sono stati fatti soprattutto ad est, che era un posto orribile, ma il resto della citta non e' che migliori.
In piu c'e' da dire che il traffico e i trasporti saranno terribili. Gia' normalmente ci sono milioni di pesone nei marciapiedi o sui treni o sui bus, ma durante le olimpiadi sara ancora peggio. Tanto peggio che moltilavoratori lavoreranno da casa. Hanno chiesto a tutti gli impiegati del pubblico di lavorare da casa per 4 settimane (le due delle olimpiadi piu quella precedente e quella che segue le olimpiadi). Ieri mio marito mi diceva che anche lui, che lavora nel privato, dovra' lavorare da casa per le due settimane delle olimpidi.

Secondo me ci sara' davvero il collasso....
Figuriamoci Roma che ha gia' un traffico terribile di per se... :impiccata:
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 11:30

kik ha scritto:
olfersia ha scritto: Forse Torino è stata tirata a lucido e ne sono contenta, ma la valle ha delle ferite inimmaginabili... Gli impianti sono tutti dismnessi ed abbandonati, per dirti il villagio olimpico di Pragelato è costruito in conoide, prima o poi finisce sotto fango e sassi, è in perdita...
uhhhhh, mi hai fatto ricordare che io ho dormito una notte al Pragelato Village Resort, stavano ancora terminando la costruzione degli chalet, in vista delle olimpiadi appunto
Una posto favoloso e lussuosissimo. Leggo ora nel sito che "Non è possibile effettuare prenotazioni in quanto la struttura è momentaneamente chiusa"
Eh già. Chiusa. Forse diventerà un villaggio alpitour o club med non ricordo.
Già m'immagino... Fanno le cene col delitto, qui faranno le vacanze con rischio evacuazione per alluvione...

Sono davvero sconsolata...

E se hai trovato Pragelato bella, ti dico che prima delle Olimpiadi lo era molto ma molto di più...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 feb 2012, 11:32

Concordo con tutte: hanno fatto la scelta migliore. Certo, si sarebbe fatta girare per un po' un po' di ricchezza (nelle tasche dei soliti?), ma poi? Italia '90 insegna (o dovrebbe)...e le olimpiadi di Torino 2006 pure (le lamentele in merito le avevo sentite anche io, che vivo dall'altra parte delle Alpi).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 feb 2012, 11:35

olfersia ha scritto:
kik ha scritto:
Eh già. Chiusa. Forse diventerà un villaggio alpitour o club med non ricordo.
Già m'immagino... Fanno le cene col delitto, qui faranno le vacanze con rischio evacuazione per alluvione...

Sono davvero sconsolata...

E se hai trovato Pragelato bella, ti dico che prima delle Olimpiadi lo era molto ma molto di più...
Lo sapete che dalle mie parti in Sicilia (anche) coi soldi di Italia90 hanno costruito un villaggio turistico privato "a 2 passi dal mare" cioè praticamente ai limiti dell'abusivismo... :vomitino

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 11:38

Vi metto ne fotoalbum una foto che ho scattato a Sauze d'Oulx, a novembre 2011...
Ecco l'uso che è stato fatto dell'impianto del freestyle, abbandonato...

Si, avete visto bene.
Sono pecore che pascolano!

:argh

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”