GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Bloccato
FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da FACHECCA » 14 dic 2007, 12:16

svevazoe ha scritto:Cavoli quasi tutte privatamente....bhè io proprio non avrei la possibilità economica in ogni caso.Speriamo bene lo stesso.
tranquilla Sveva... :bacio il fatto di andare al consultorio non indica meno precisione o meno accuratezza. é comunque personale specializzato che fa quel mestiere, ricordati sempre di fare tutte le domande che ti senti di fare, ne hai il diritto.
:sorrisoo
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 14 dic 2007, 12:16

chiocciola il nome giada è molto bello :yeee

svevazoe io vado dal gine privato ma riceve anche al consultorio (questo l'ho scoperto dopo) di un paese abbastanza vicino a me. Dalle mie parti c'è un opsedale con reparto ginecologia maternità molto rinomato, ma io ho voluto essere seguita specificatamente da un gine quindi per comodità ho scelto la via del privato e anche perchè tutte quelle che conosco si fanno seguire dal gine privato e non me la sono sentita di fare diversamente.

alessia il tuo gine ti ha fatto pagare solo la prima visita? uau!!! mai sentita sta cosa!!!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 14 dic 2007, 12:24

Pianetablu si il mio gine mi ha fatto pagare solo la prima visita ... anche con Federico ha fatto così... forse perchè oltre alle visite private lui fa anche consultorio... non so... comunque lui fa così con tutte le donne incinta..... meno male!!!!!!
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 14 dic 2007, 12:26

Ciao ragazze...posso fare una domanda spero sciocca?
L'altro ieri la mia piccola era un sarpente con 300 gambe e scalciava in continuazione poi ieri mi è venuta la geniale idea di mettere la gonna quindi ho messo... calze ...gonna e panciera e mi sono sentita un involtino...ora non la sento più molto anzi quasi per niente credo di averla sentita un paio di volte...secondo voi posso aver fatto qualche cosa di brutto???
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 14 dic 2007, 12:38

No non hai fatto niente di brutto!!!!
Io l'altro giorno sono andata a farmi sentire il battito perchè da 3/4 gg non sentivo per niente Zoe....uno spavento invece tutto regolare e adesso a ripreso come una matta.
Secondo me non è niente ma se ti fa stare più tranquilla telefona al gine.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 14 dic 2007, 12:39

Azz se pesa 443g è un colosso la Zoe......
Cmq io al consultorio sono seguita sempre dalla stessa ginecologa e dicono tutti che cmq è bravissima.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 14 dic 2007, 12:41

Soia76 ha scritto:Ciao ragazze...posso fare una domanda spero sciocca?
L'altro ieri la mia piccola era un sarpente con 300 gambe e scalciava in continuazione poi ieri mi è venuta la geniale idea di mettere la gonna quindi ho messo... calze ...gonna e panciera e mi sono sentita un involtino...ora non la sento più molto anzi quasi per niente credo di averla sentita un paio di volte...secondo voi posso aver fatto qualche cosa di brutto???

Dai, figurati se sei stata tu a far qualcosa! :che_dici

Secondo me non è successo niente. ci sono giorni in cui si muove di meno no?
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 14 dic 2007, 12:43

Oggi sono uno straccetto, mi sa che mi sono beccata l'influenza intestinale (Zodiaco.... me l'hai mica passata per via telematica :fischia :ahaha ) e stamattina una nausea da paura :x: e :bagni:

oDDIO , IO SPERO DI NO! :fischia :prrrr

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 14 dic 2007, 12:45

:ahaha scusa Soia se rido... ma mi vengo in mente io quando aspettavo Federico.... stai tranquilla non hai fatto niente.... sono loro che un giorno si muovono e un'altro meno... è tutto normale
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 14 dic 2007, 12:45

Eccomi di nuovo qui!
Augurissimi per le morfo andate bene, io la mia la faccio venedì prossimo.
Sul fatto del muoversi o no io ieri non l'ho sentito per niente ma oggi sta recuperando alla grande!
Ro come va con l'influenza intestinale?

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 14 dic 2007, 13:28

Soia76 ha scritto:Ciao ragazze...posso fare una domanda spero sciocca?
assolutamente no!!! stai tranquilla :ok
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 dic 2007, 13:33

Ciao a tutte superpancione!!!! :cuore

Grazie per pensarmi sempre, non finirò mai di continuare a parlare di voi a chi mi sta intorno (gli amici "in carne e ossa" iniziano ad essere gelosi, eheh...) e a ringraziarvi per l'affetto che dimostrate. Grazie grazie grazie!!!
Potessi vi stritolerei (ehm...abbraccerei :sorrisoo tutte), sogno proprio che riusciremo ad incontrarci...magari...una volta o l'altra...chissà!

Allora, io oggi mi sento decisamente meglio, il riposo e la vasosuprina sono ottimi alleati, sono decisamente positiva ed ottimista!
Mi sto ancora collegando poco perchè il maritozzo torna sempre troppo tardi dal lavoro e non riesce mai ad andare a ritirare il pc...domani però è sabato e gli tocca il giro pc+regali di Natale...ghghghg....ho preparato una maxi lista di cose, povero amore, tornerà provatissimo da questa avventura.
Molte cose le ho prese on-line, altre invece no perchè i tempi di consegna sono lunghini e non vorrei che la merce arrivasse in ritardo; in compenso per la prima volta ho fatto la spesa on-line con l'esselunga...che figata!! ho speso 2 capitali :fischia ma la soddisfazione enorme (vedremo poi domani con la consegna).

Veniamo invece a voi, a come state, a cosa combinate!

Prima di tutto il pensiero vola sempre a Kitty...stellina come ti senti? Hai una mamma fantastica! Immagino però da quanto amore sia circondata con in casa i figli, la nipotina...un sacco di giovani che danno sicuramente un gran traffico ma che la riempiranno di gioia. Per il marito...anch'io penso che forse non voglia disturbare...un piatto in più non è tanto, ma quando si è già in un numero elevato può generare traffico...comunque hai fatto le tue rimostranze? mai accumulare rancore per queste cose...
Oggi se non sbaglo hai il controllo...super in bocca al lupo!!!!

Zodiaco, come stai oggi? Passata la dissenteria? Pensa che io praticamente me la devo procurare! Ebbene sì: a far pipì ogni tre ore anche se non scappa e tre enormi cucchiaioni di lattulosio ogni giorno per andare di corpo quotidianamente e in modo....morbido! Le viscere piene premono sulla sacca, la stitichezza fa spingere...ecc...tutte precauzioni per stressare il meno possibile tutta la fabbrica :sorrisoo

Eny....eheh...buongustaio Alex, eh? Il mio alien impazzisce per il toblerone al cioccolato amaro!!
Ho letto della possibilità di lavorare da casa...mavieniiiiii!!! Che invidia! Che opportunità!! Bene! :sorrisoo

Ro, bello bello Irene, mi piace moltissimo!!
Oggi pomeriggio come ti senti? Vedo che auspichi alla medaglia al valore eh?
Scherzo, riguardati e magari oggi pomeriggio vai a casa, altrimenti rischi di rovinarti il we e di trascinartela!! :bacio

Valery....sai che Ivan è il nostro nome maschile nel caso dovesse saltar fuori quel 20% di possibilità che sia masculo? Mi piace!!
Dai che ti tiene compagnia, ti alleni a fare la mamma e...gli sei di grande appoggio per affrontare una situazione così dolorosa che fa male a tutti, specialmente ai bimbi.
Come va oggi il raffreddore e la febbriciattola? Per 37 non mi allarmerei, è quasi normale essere "più calde" :-) in gravidanza, è una variazione minima.

Elettra...evviva l'esito della morfo, ora sospirone, e via libera alle fantasie!!!

Tarcisia, per i nomi ecco la mia classifica: Martina - Fabiana - Alessia ma sono tutti molto belli!

Cinzia...fra Margherita e Beatrice preferisco senz'altro Beatrice, anche per i diminutivi (fra Marghe e Bea meglio Bea!) Mmmm....altri...vediamo. Ma il genere? Nome classico e lunghino? Dai che poi parto in quarta!! :hi hi hi hi

Fachecca...evviva il tuo super-ometto!!! Come peso-dimensioni dovrebbe essere tutto intorno al 50 percentile vero? Bravi bravi!!!!

Kuz....mille :incrocini per oggi!!!!

Melissa....che generoso regalo quello del nonnno!! Ma chissà come si scioglie in brodo di giuggiole per le nipotine, eheh... Io immagino mio padre, perderà le bave letteralmente, verrà intortato in maniera vergognosa :-)
Sai che non vedo l'ora arrivi il momento di avere le amichette ospiti a casa? Da piccola erano momenti magici e adoravo mia madre per come di coccolava, viziava, era (ed è rimasta) la zia di tutte; vorrei fare altrettanto!

Sibja...come va la tachicardia? Caspita, un caffè ti fa così effetto? Però non sei l'unica, sto sentendo di molte persone ipersensibili alla caffeina...bacio!

Alessia....ahahah....in effetti ad oggi mi rifiuto di vedere foto di parti, mi fanno veramente troppo, troppo schifo! E poi spesso di svuta l'intestino...escono le emorroidi....blea!!
Non fatemici pensare, sono già abbastanza terrorizzata!!!

Arale....ehi! depressa? Mi spiace tanto! Ma possiamo aiutarti? Ormai hai scagliato la pietra e ti tocca sfogarti!!! Intanto...un abbraccio!!!

SvevaZoe, concordo con le altre, che il ginecologo sia privato o meno non cambia a livello di competenza e professionalità. Anzi...spesso è meglio qualcuno che lavori quotidianamente a contatto con le emergenze in ospedale che altri che non mettono piede in corsia da anni :-)
Io sono ricevuta privatamente da un ginecologo che lavora anche in clinica e fa ps...ma per le visite personali purtroppo riceve solo privatamente. Se ricevesse in ospedale andrei lì molto volentieri però!

Elettra....sai che non riesco ad aprire i link? nessuno dei due, uffa!

Pianetablu....wow! Sei a casa finalmente! Guarda, poi ci si abitua... Per il fronte colleghi non posso dire mi manchino perchè fino a prima di essere messa a letto venivano a turni a prazo tutte le settimane, ora li continuo a sentire molto assiduamente. Ho scoperto di essere molto attaccata a clienti che ormai erano quasi amici che ora non sento più, con qualche eccezione; ma poi ci si abitua! Anzi, per rimanere a casa è un periodo ideale!!!

Soia...la tua bimba sta benissimo, pensa che non è controindicato (per loro) nemmeno dormire a pancia in giù! Sono totalmente protetti, siamo noi che al limite abbiamo acciacchi e dolori, ma non influiscono sui bimbi.

Chiocciola....sei infermiera? Te la sei cercata, eheh....ti bombarderò di domande! :hi hi hi hi

Ciao Dodi! Ora vado di là a leggere che sorpresa ti hanno fatto!! :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 dic 2007, 14:33

soia tranquilla non hai fatto male al piccolo...io invece ieri l'ho menato :ahah stavo dando una suonata a seba sul sederino....me ne ha fatta una delle sue :aargh mi è sfuggita la mano e me lo sono dato sulla pancia ... :ahah :ahah
ragazze sapete vero che se dodi non ha qualche paranoia non puo' essere felice? :hi hi hi hi ecco adesso leggendo di kitty e mariecalire acui mando un bacio enorme mi è venuta la para di avere il bambino messo in basso...la pancia mi sembra piu' bassa dei giorni scorsi e soprattutto lo sento muovere molto in basso.... :domanda non ho dolori e contrazioni....secondo voi dall'eco della morfo l'avrebbero visto?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 dic 2007, 14:37

Dodi....sì, lo avrebbero visto. Io sarei andata avanti ignara (dolori forti? contrazioni? tutto normale!!!...dono sc**a, lo so :che_dici ) se non mi avessero allertata alla morfo.
Prima di tutto mi hanno fatto male perchè hanno dovuto premere molto per insinuare la sonda fra le ossa pubiche, poi mi hanno raccomandato di fare urgentemente una visita.

Se vi fosse stato qualche problema credo lo avrebbero detto...insomma...se sono medici scrupolosi!

E cmq il vero pericolo sono le contrazioni che spingono verso il basso forzatamente (il collo dell'utero è chiuso no?), se non le hai tutto ok! :ok

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 dic 2007, 14:48

x fortuna nonho dolori o contarzioni :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 dic 2007, 14:53

tutto ok allora! :ok

inizi già ad essere severa col piccolo eh? giusto, educarli fin dall'inizio!! :prrrr :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 14 dic 2007, 15:25

soia tranquilla non hai fatto male al piccolo...io invece ieri l'ho menato :ahah stavo dando una suonata a seba sul sederino....me ne ha fatta una delle sue :aargh mi è sfuggita la mano e me lo sono dato sulla pancia ... :ahah :ahah

Dodi, sei troppo forte!!!!

Confermato, ferie forzate per chiusura natalizia dal 17 dicembre al 7 gennaio
lavoro normale dal 7 gennaio al 31 gennaio
chiusura dell'ufficio il 1 febbraio
dall'1 febbraio al 15 febbraio telelavoro
dal 15 febbraio in poi MATERNITA'
Dopo la materinità TELELAVORO a tempo pieno da casaaaaa! Che pacchiaaaaaa!!!! :yeee
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 14 dic 2007, 16:38

Grazie di tutto ragazze....eccola qui che mi da dei piccoli ed insignificanti calcetti ma forse anche lei va con il mio umore... oggi proprio sono giù per via dl mio capo. Lo ammazzerei... infame!
Bacioni

Kitty e Mariclaire siete sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere!!

A tutte le altre un :coccola
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 14 dic 2007, 17:11

Cinzia79 ha scritto:Ciao ragazze... ved che siamo già partite con il nuovo post!
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte quelle che hanno la morfo in questi giorni!
TARCISIA io fra i nomi che hai pensato preferisco Alessia, poi Martina e Fabiana mi piace un po' meno.
Noi siamo sempre indecisi tra Beatrice e Margherita... ma non è detto che non ne prenda in considerazione altri... sono un'eterna indecisa.
BEATRICE è molto bello e signorile.... ha un suono molto dolce
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 14 dic 2007, 17:27

Ciao Panzotte!!!! :sorrisoo
Ieri pomeriggio ho fatto la morfo!
Tutto ok!!!
Il mio ometto pesa 680 gr.
Mi sono controllata per bene sulle tabelle tutte le misurazioni scritte dal mio gine e sono tutte un pochino più del valore medio.
Ma è troppo grande secondo voi? Lui mi ha detto che è tutto ok e cresce molto bene.
é podalico, sta praticamente in piedi rivolto verso di me! :-D
Quando mi ha detto il peso sono rimasta così :urka .
Ecco perchè sento calcioni mostruosi giorno e notte! :ahah
Mi ha trovato la placenta un pò contratta e mi ha dato un buscopan al giorno.
Ho finalmente sentito il suo cuore battere!!! Mamma che :emozionee
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Bloccato

Torna a “Aprile”