prendo nota!!hamilton ha scritto:Ciao Topilloooooooooooooooooooooo!![]()
Ma Wodehouse e' lo stesso che ha scritto "Un pellicano a Blandings" e "I porci hanno le ali?"
Se e' lui, LO ADORO!!!
Ho amato molto tutta la seie di Blandings!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 5
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 5
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ily
- Expert~GolGirl®

che stordita...non avevo letto sotto il tuo nome!!!yoga ha scritto:Grazie ily. Qui nel senso di America. Il titolo originale e' Garden Spells.ily ha scritto: in che senso l'hai trovato anche qui???
non è un fantasy (io li odio), per ora c'è un melo magico e fiori e piante con le quali la protagonista cucina....poca roba insomma!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®

Brava...esatto ricorda un pò gli autori sudamericani!!!!ValeBXL ha scritto:Come già scritto, non è un fantasy, è una storia con una base di realtà e un po' di magia, simile al realismo magico di alcuni scrittori sudamericani. A proposito di sudamericani, hai mai letto Gioconda Belli? Il suo La donna abitata è uno dei miei libri preferiti in assoluto.yoga ha scritto:Grazie ily. Qui nel senso di America. Il titolo originale e' Garden Spells.ily ha scritto: in che senso l'hai trovato anche qui???
non è un fantasy (io li odio), per ora c'è un melo magico e fiori e piante con le quali la protagonista cucina....poca roba insomma!!!!
La donna abiatata non l'ho letto...ora vado a leggere la trama!!!
- yoga
- Master~GolGirl®

L'ho trovato tradotto in inglese su Amazon (purtroppo non so lo spagnolo cosi' bene da poter leggere un romanzo in lingua originale) e ordinato. Grazie per tutti i suggerimenti!ValeBXL ha scritto:A proposito di sudamericani, hai mai letto Gioconda Belli? Il suo La donna abitata è uno dei miei libri preferiti in assoluto.
Da quel che mi dite il pane alla lavanda non e' il mio genere... anche se in realta' non so piu' quale sia il mio genere, da qualche anno a questa parte mi si sono fusi quasi tutti i neuroni
E 2006
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Io ho letto alcuni libri di Gioconda Belli in spagnolo, ma La donna abitata l'avevo letto in italiano, era tradotto bene, per quel che ricordo. E' comunque un libro sul filone del realismo magico (anche se la storia principale è molto reale e riprende alcune esperienze dell'autrice).yoga ha scritto:L'ho trovato tradotto in inglese su Amazon (purtroppo non so lo spagnolo cosi' bene da poter leggere un romanzo in lingua originale) e ordinato. Grazie per tutti i suggerimenti!ValeBXL ha scritto:A proposito di sudamericani, hai mai letto Gioconda Belli? Il suo La donna abitata è uno dei miei libri preferiti in assoluto.
Da quel che mi dite il pane alla lavanda non e' il mio genere... anche se in realta' non so piu' quale sia il mio genere, da qualche anno a questa parte mi si sono fusi quasi tutti i neuroni
Ho finito Il profumo del pane alla lavanda, carino, ma ho trovato il finale un po' banale. Penso che, fra i due, Il linguaggio segreto dei fiori mi sia piacuto di più.
Adesso mi sono iniziata il secondo di Percy Jackson sul kindle. Il primo non mi aveva esaltato (troppe scopiazzature da Harry Potter), ma sono curiosa di sapere come continua la storia.
Valentina
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

stanotte mi sono letta tutto "colpo di fulmine alle terme" e mi sono divertita tantissimo.
Proprio godibile.
Proprio godibile.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Ho letto di Simenon "il destino dei Malou". Non mi attirava, invece mi è piaciuto molto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- LadyRock
- Master~GolGirl®

skritch ha scritto:ho appena finito la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - mi è piaciuto moltissimo![]()
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- ily
- Expert~GolGirl®

ieri ho iniziato C'è un cadavere in biblioteca di Agatha Christie...la leggevo da ragazzina, prendendo i libri in prestito da mia nonna.
un bel giallo classico ogni tanto ci vuole!!!
un bel giallo classico ogni tanto ci vuole!!!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Ho finito 'dobbiamo parlare di Kevin': all'inzio ho fatto fatica, il libro non scorreva, mi interessava ma solo dopo la prima metà ha cominciato a essere ben leggibile, e il finale mi è piaciuto tantissimo per come è stato costruito. Chi ha letto il libro mi può capire
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Sono moooolto contenta.Topillo ha scritto: E infine.... domenica ho finito Shantaram e me ne sono definitivamente innamorata. E' splendido. Splendido.
Di solito non mi permetto di consigliare tomi da oltre 1000 pagine, ma stavolta ho fatto bene
Mamma dal 09.03.09
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Vero, ma mi ha lasciato troppa inquietudine quel libro.sbu ha scritto:Ho finito 'dobbiamo parlare di Kevin': all'inzio ho fatto fatica, il libro non scorreva, mi interessava ma solo dopo la prima metà ha cominciato a essere ben leggibile, e il finale mi è piaciuto tantissimo per come è stato costruito. Chi ha letto il libro mi può capire
E' agghiacciante una storia del genere.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- skritch
- Expert~GolGirl®

finito la ragazza con l'orecchino di perla
iniziato Erri de Luca il giorno prima della felicità ... vi dirò poi
iniziato Erri de Luca il giorno prima della felicità ... vi dirò poi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- sbu
- Bronze~GolGirl®

e cosa ci dici? a me era piaciuto moltissimo, mi aveva assorbito totalmente, ancora adesso a distanza di anni mi ricordo la sensazione di dolore che provai quando le aveva fatto il buco per l'orecchinoskritch ha scritto:finito la ragazza con l'orecchino di perla
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kappa
- Expert~GolGirl®

Sul comodino ho la biografia di Tiziano ferro ...ma la sera appena mi infilo nel letto mi addormento...nn riesco nemmeno a vedere 15 minuti di tv...
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Pure io arranco.
Quindi ho deciso che non ci provo nemmeno, riprenderò quando avrò più tempo e voglia.
Quindi ho deciso che non ci provo nemmeno, riprenderò quando avrò più tempo e voglia.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche a me era piaciuto tantissimo e mi ha lasciato le stesse identice sensazioni!sbu ha scritto:e cosa ci dici? a me era piaciuto moltissimo, mi aveva assorbito totalmente, ancora adesso a distanza di anni mi ricordo la sensazione di dolore che provai quando le aveva fatto il buco per l'orecchinoskritch ha scritto:finito la ragazza con l'orecchino di perla
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io c'ho le memorie di una geisha che attendono in libreria di essere scoperte...
, mentre per ora ho lasciato a meta' Zia Mame, devo finirlo altrimenti non posso assolutamente cominciare l'altro. 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Ho un attimo di blocco con La mia Africa della Blixen.
In 3 settimane sono solo a pagina 92
In 3 settimane sono solo a pagina 92
Mamma dal 09.03.09
- ily
- Expert~GolGirl®

Bello bello bellissimo....mi era piaciuto proprio tanto!!!ema1 ha scritto:Anche a me era piaciuto tantissimo e mi ha lasciato le stesse identice sensazioni!sbu ha scritto:e cosa ci dici? a me era piaciuto moltissimo, mi aveva assorbito totalmente, ancora adesso a distanza di anni mi ricordo la sensazione di dolore che provai quando le aveva fatto il buco per l'orecchinoskritch ha scritto:finito la ragazza con l'orecchino di perla
ps: ema questo riconferma la nostra compatibilità!!!
poi hai finito il linguaggio segreto dei fiori??