GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da lucia1974 » 14 feb 2012, 15:40

ALLORA QUESTIONE ALLATTAMENTO: mio parere personale maturato con 2 figli!
Regola nr.1: i capezzoli si rovinano se il latte scende dopo e il neonato incomincia a mordicchiarli nervosamente (Filippo non me li ha rovinati perchè era sceso prima il latte, Valeria mi aveva rovinato tutto);
Regola nr. 2: anche se all'inizio il neonato si attacca non è detto che continui a bere latte, infatti la mia seconda si è rifiutata di bere il latte, ne prendeva 20 gr. a poppata, nonostante col tiralatte ne tiravo a volta un 150 gr. e non l'ha voluto neanche attraverso il biberon, l'ho svezzata a 2 mesi e mezzo per disperazione e perché non cresceva (Filippo ha bevuto dal seno per 4 mesi);
Regola nr. 3: usando il tiralatte, essendo una stimolazione meccanica e quindi innaturale, comunque il latte dopo un pò va via (e così è successo a me!).
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 14 feb 2012, 15:42

Poi...possibile che tutte sembrate che dovete partorire prima di me! :nonegiusto
Io anche voglio! :prr
Per le ammalate un augurio di pronta guarigione. :incrocini
Topillo attenzione dove svieni, mettiti sempre su parti morbide, se poi lo fai su una bella torta alla panna forse è pure piacevole. :ahah
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 14 feb 2012, 16:08

Oggi ho fatto le ultime analisi:
emocromo, urine, le solite toxo CMV, quelle del fegato,e quelle per l'anestesista.
Venerdì andrò a fare il tampone.
Lunedì 20 ECG
Il 27 visita anestesiologica.
A marzo farò l'ultima visita con eco, mi prenoterà i monitoraggi e poi staremo ad aspettare.

Per sta sera sto bollendo un ragù dalle 11.00 ci farò una bella lasagna.
Non so se ci metto vicino anche un dolcetto :sorrisoo

KIKA come và oggi????
Luci74 ma daiiiiiiiiiiiiiiiii.........prima lo minacci di abbandono e poi ti concedi???.... :pensieroso
TOPI stai proprio al colmo ... sta gravidanza ti ha davvero messo a dura prova...meno male che stai alla fine....
LUCIACIPO sono le stesse identiche cose che hanno detto anche a me, con l'aggiunta di fotocopie di direttive OMS per cui non c'è motivo che il bambino sia staccato dalla mamma per le prime due ore vita, periodo fondamentale per allattare il neonato..in teoria se ci si rivolge al personale prima che nasca con una certa gentilezza, si puo' provare a chiedere di averlo accanto almeno in queste prime 2h.
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 14 feb 2012, 16:12

gns81 ha scritto: Luci74 ma daiiiiiiiiiiiiiiiii.........prima lo minacci di abbandono e poi ti concedi???.... :pensieroso
Questo è per comprendere come sono fuori di testa... :ahah
E poi l'ho usato! :che_dici

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 14 feb 2012, 18:28

syssy5 ha scritto:
lucia1974 ha scritto: Se è il secondo dipende se si trova il tuo gine, a me al secondo non mi ha fatto tagliare, ma cmq mi sono lacerata anche se pochissimo...io dico meglio un taglio preciso e con sutura impeccabile (anche se a me avevano fatto un salsicciotto e si era fatto un ematoma col primo), che una lacerazione che brucia e dà fastidio anche dopo. Però dipende dai punti di vista
Invece una mia amica ostetrica ha detto che è meglio lacerarsi, si rimargina meglio e dà meno fastidi... un taglio è sempre qualcosa di "chirurgico", mentre la lacerazione è qualcosa di naturale... un po' come la differenza che c'è tra parto naturale e cesareo... :hi hi hi hi
syssy5
Visto che ne parlate vi dico anche l'opinione dell'ostetrica che mi fa il corso: lei ha detto che il ginecologo solitamente preferisce tagliare, più che altro perchè poi ha un taglio bello e netto da ricucire e fa meno "fatica", mentre con la lacerazione naturale invece il taglio non è netto e quindi deve andare a "raccattare" i vari lembi di pelle e quindi il "ricamo" è x lui più faticoso... Mentre secondo l'ostetrica è meglio la lacerazione naturale perchè nella maggior parte dei casi è sempre più piccola del taglio che invece ti farebbero con l'episiotomia...ad esempio lei taglia solo se vede che il perineo è teso e blu e il bimbo proprio non ci passa, invece tanti tagliano a priori, x loro comodità... :freddo
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 feb 2012, 19:01

io mi sono lacerata perchè ho fatto il parto in acqua, durante il quale, per forza di cose, l'episiotomia non si fa.
Però devo dire che non me ne sono nemmeno accorta, nonostante fosse un bello "sbrego " (più di 15 punti), mentre mi fa impressione l'idea di vedere che si avvicinano alla mia patata con le forbici... e poi si sente ZAC quando tagliano....

:x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 14 feb 2012, 19:49

Non si sente nessuno ZAC tranquille, quando tagliano non senti proprio niente, invece quando ti laceri brucia ed infatti ti buttano l'olio anche per far scendere prima la bimba.
Il mio gine non ha voluto tagliare alla seconda, contro l'ostetrica che voleva tagliare, perché secondo lui ero elastica e la bimba già era quasi fuori.
Io le forbici al primo non le ho viste proprio anche perchè se sono d'accordo a tagliare, non ti fanno capire niente e tu non senti niente se non i punti che poi ti devono mettere...ahi ahi.
Poi invece senza episiotomia se non sei elastica rischi di fare la fine di una mia compagna di stanza quando partorii la seconda figlia: una lacerazione che quasi andava a finire nell'ano e non vi dico come stava. :buuu
Meglio un taglio, ragionato e consapevole, che un'incosciente lacerazione.

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 14 feb 2012, 21:28

oddio mi viene mal di pancia al solo pensiero....lacerazione, taglio punti e c....i vari!!!! Scusate ma siamo proprio sfortunate x certi versi....tutte a noi!!!! :pensieroso però l'esperienza della gravidanza è magnifica....almeno nel mio caso che nn ho sofferto quasi x nulla!!!!! :ok :ok

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 14 feb 2012, 23:12

beh........io quoto lucia, una mia amica si è lacerata fino all'ano per ben 40 punti...
al corso dell'ospedale, ci hanno spiegato che con l'epidurale non senti il taglio, e quando ti ricucioni se è passato l'effetto dell'analgesico fanno una piccola anestesia locale... in ogni caso prima tastano con una pinza per capire la sensibilità.

Domani vado al corso ASL la mattina, l'ostetrica ci tasterà per vedere l'elasticità del perineo, poi alle 11.40 piascina e alle 17.00 corso all'ospedale..... :impiccata:

notte a tutte
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 15 feb 2012, 7:26

Vorrei precisare che l'anestesia che ti fanno per ricucire è talmente blanda che non la senti proprio, sembra che ti cuciono a freddo. Li senti tutti i punti. :buuu

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 15 feb 2012, 9:13

Uff.questo discorso mi fa proprio salire la pressione e ce ne vuole visto che ce l'ho sempre bassissima!!!!!!
Oggi sono 37 settimane precise.....finalmente sono tranquilla....può nascere quando vuole!!!!! E la valigia da ieri sera è quasi del tutto pronta.....manca qualcosina!!! :ok :ok
Buona giornata a tutte!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2012, 9:38

buongiorno.
Io i punti della ricucitura non li ho sentiti.

Se va avanti così, è anche inutile che io vada a letto. Mi sono addormentata alle 5.45.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 15 feb 2012, 9:39

Buongiorno a tutte!
Io stanotte fortunatamente ho fatto una bella dormita! Oggi mi posso dedicare a riempire l'armadio nuovo... la vedo dura perchè negli ultimi giorni sto arrivando allo stremo delle forze, ma considerando che oggi entro nella 38ma :thank_you: penso sia tutto nella norma!
Ieri, come vi ho scritto anche su fb, sono andata a fare il primo monitoraggio. Ci sono rimasta abbastanza male perchè il mio gine mi aveva fatto prenotare proprio in base a quando era lui di turno, e invece non c'era. Da quanto sono riuscita a capire il monitoraggio è tutto nella norma, ma sono un po' in ansia perchè il gine voleva valutare la crescita del piccolo per - come aveva detto lui - non incorrere in nesssun rischio, e ora invece non so quando lo rivedrò... Stamattina lo chiamo!
Ah, inoltre - sempre da quanto ho interpretato io - non si registra nessuna contrazione.
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 15 feb 2012, 10:27

Buongiorno!
Stamani si apre con taglio o lacerazione...mh...che bellezza, io non voglio pensarci troppo perchè è l'unica cosa che mi fa davvero paura del parto :x:
Ho amiche che si sono lacerate e tagliate in ogni modo ma che dicono di non aver sentito nulla sul momento tanto il dolore è diffuso ovunque in quel momento, e questa è l'unica cosa che mi consola!

Stanotte benone! Ho dormito dalle 23 alle 2 poi è arrivata Alice in camera ed è entrata nel lettone ma dopo 10 min. l'ho riportata in camera sua con la scusa che le era rimasto il ciuccio nel letto :hi hi hi hi
Poi tutta una tirata fino alle 8 :yeee :yeee :yeee Evento più unico che raro!
Stamani ho la ragazza che mi fa le pulizie e aspetto la mia migliore amica che mi porterà la culla e altre cosine! Lei ha partorito a settembre il secondo e aveva una culla in più della cognata così la prendo io! E' di quelle di vimini con imbottitura, poi farò la foto! Momentaneamente prendiamo anche un fasciatoio (sempre di sua cognata) di quelli trasportabili con la vaschetta sotto e a marzo quando verranno i suoceri ci porteranno la cassettiera Ikea che a Firenze non hanno e a Milano si!
Poi di grosso a questo punto mi mancherà solo di recuperare la carrozzina in cantina e vedere in che stato è, se devo lavare l'imbottitura o è sufficiente farle prendere un po' d'aria!
Valigia: ancora aperta ma direi completa! Ieri c'ho messo anche tazza e bicchiere!

A dopo :bacio

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 15 feb 2012, 10:30

Che paura tutti questi tagli e lacerazioni... Io sogno il parto quasi ogni notte. Speriamo bene.

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 15 feb 2012, 10:34

kika75 ha scritto:Che paura tutti questi tagli e lacerazioni... Io sogno il parto quasi ogni notte. Speriamo bene.
Pure io paurissima! :freddo Ogni sera che mi metto a letto ci penso...
Immagine

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 15 feb 2012, 11:08

Ciao pancine..finalmente riesco a scrivere un pochetto..settimana scorsa l'uomo ha pensato bene di portare a casetta un po' di microbi così ci siamo beccati febbre e raffreddore entrambi (anche se io a dire il vero il raffreddore ce l'ho da più di un mese... :fischia )

Per quanto riguarda il gruppo su FB non ricordo a chi bisogna dirlo, io non ho nessuna come amica su FB...

Ieri sono andata a fare l'ultima visita dal gine e ho preso l'ennesima cazziata per il peso..lo so, lo so, da quando ho smesso di lavorare non faccio più nulla, me ne rendo conto e non vedo l'ora che nasca per poter fare un po' di esercizio in più e cercare di rientrare nei miei vecchi jeans. :buuu Ora come ora appena faccio qualcosina in più del solito mi trovo senza fiato, con i crampi alle gambe e la panza che pesa come un macigno..

Il mio piccolo porcellino sta benone, 3,3kg x 48cm... :emozionee non vedo l'ora di vederlo !! :cuore

un bacione a tutte
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 15 feb 2012, 11:14

ape1984 ha scritto: Ora come ora appena faccio qualcosina in più del solito mi trovo senza fiato, con i crampi alle gambe e la panza che pesa come un macigno..
Anche per me è così... ho giusto appena finito di fare un po' di pulizie ma a passare l'aspirapolvere e a lavare per terra non ce la faccio più, mi viene il fiatone e un mal di schiena pauroso. I pavimenti li farò fare dal socio nel weekend :risatina:

Tra un po' mi preparo ed esco a fare un po' di spesa

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 15 feb 2012, 11:17

ape1984 ha scritto: Il mio piccolo porcellino sta benone, 3,3kg x 48cm... :emozionee non vedo l'ora di vederlo !! :cuore

:clap :clap :clap :clap

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 15 feb 2012, 11:36

kika75 ha scritto:
ape1984 ha scritto: Ora come ora appena faccio qualcosina in più del solito mi trovo senza fiato, con i crampi alle gambe e la panza che pesa come un macigno..
Anche per me è così... ho giusto appena finito di fare un po' di pulizie ma a passare l'aspirapolvere e a lavare per terra non ce la faccio più, mi viene il fiatone e un mal di schiena pauroso. I pavimenti li farò fare dal socio nel weekend :risatina:

Tra un po' mi preparo ed esco a fare un po' di spesa
IDEM!!!
Oggi sono appena tornata dal Tribunale e non vi dico come sto con le ossa del sedere e della schiena. :buuu

Bloccato

Torna a “Marzo”