GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OTT'08 Torniamo insieme a chiacchierare, c'è un nuovo anno da affrontare!!!

Messaggio da Sereami » 14 feb 2012, 12:44

Gappea ha scritto:ieri in cartoleria il tempo è volato! :-D mi ci vedo, sto già pensando a come risistemare i mobili, il magazzino, crearmi un ospazio per macchina del caffé/microonde nel disimpegno.......insomma, la sento già mia! ier c'erano i costumi di Carnevale....e me n'è rimasto attaccato uno per Bea :ahaha A me, coem sapete, il carnevale non è mai piaciuto, ma, dato che forse domenica, se non si congela, ci sono i carri nel paese dei miei e ce la portiamo insieme a degli amici, non ho resistito all'idea del costume...alla fine l'ho preso da dalmata...era pieno di costumi di principesse, ma io, madre degenere, ho pensato che per fare la smorfiosa ha tutta la vita davanti :risatina: meno male che non c'era lei a scegliere :fischia
bene :vaiii: che bell'entusiasmo che hai!!

Noi abbiamo saputo quanto chiedono per la pizzeria che volevamo prendere, sapete quanto????
240.000 euro!!!!!!! :urka
assolutamente fuori dalla nostra portata economica!!!
(per fortuna dico io :fischia )
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 14 feb 2012, 13:40

Sereami ha scritto:
Gappea ha scritto:
CI76 ha scritto:14 pagine di arretrati!?!???! non ce la posso fare :impiccata: :hi hi hi hi
ma cosa è successo??? :prr
ciao, ci! guarda il ticker di stefy... :fischia ti basta come spiegazione???? :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah
ho visto ho visto... ho finito di leggere or ora!
CONGRATULAZIONI PAZZA STEFY :risatina: :emozionee :congratulations: :congratulations:

il colore non è casuale, speriamo che sia femmina !!! :ahaha
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 14 feb 2012, 13:48

Allora per noi sono due settimane di inferno :argh settimana scorsa camilla con la febbre proprio il giorno che doveva iniziare il corso di nuoto in piscina con l'asilo ... a me era venuto il nervoso per il dispiacere invece lei era tranquilla :che_dici poi giovedì Daniel ha iniziato con 39.2 di febbre che è stata continua e costante oltre i 39 fino a ieri...poverino era uno straccio, dormiva e voleva stare sempre in braccio...ieri pomeriggio gli sono uscite delle macchioline rosse sul corpo, penso che sia 6a malattia, pomeriggio chiamo il pediatra e vediamo, xchè ieri quando gliel'ho portato non c'erano (ovviamente :che_dici )
Quindi è due settimane che non mi muovo di casa se non per le piccole cose necessarie, se poi ci aggiungiamo quella di freddo gelido e fortissimo, arriviamo a quota 3 :vomitino
per fortuna che da questo we si prevede rialzo termico, arriva anche mammà che si ferma tutta la settimana prox :yeee Camilla è a casa 3 giorni dall'asilo per il carnevale e ceneri :che_dici quindi ci godiamo tutti !!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 14 feb 2012, 13:51

Ah...per San Valentino ho comprato un maglioncino coi saldi al marito e stamattina gliel'ho dato...ha apprezzato ma lui non mi aveva comprato niente. Penso che stasera torni con qualcosina però vedremo.
Spero che settimana prox con qui la mia mamma riusciremo a farci una cenetta da soli ne abbiamo un sacco bisogno... ora è già tanto se riusciamo a darci la buonanotte la sera :argh

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 14 feb 2012, 13:54

Oggi Camilla andava finalmente in piscina con l'asilo non vedo l'ora di vederla pomeriggio per sapere come è andata :emozionee giovedì invece faranno la festa di carnevale: andrà vestita con il suo vestito (da principessa Cenerentola: è bellissima :emozionee ) quindi io non ho dovuto preparare niente :vaiii: anche se qui a casa settimana scorsa abbiamo preparato qualche decorazione di carnevale, con maschere appese e catene fatte con le stelle filanti... ovviamente mi sono divertita più io a farle :risatina:

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 14 feb 2012, 13:54

Va beh monologo finito... ma non ho capito... CICCI ti è arrivato il ciclo???? :pensieroso :prr

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 feb 2012, 14:00

CI76 ha scritto:Va beh monologo finito... ma non ho capito... CICCI ti è arrivato il ciclo???? :pensieroso :prr
NO
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 feb 2012, 14:17

Cicci1 ha scritto:
CI76 ha scritto:Va beh monologo finito... ma non ho capito... CICCI ti è arrivato il ciclo???? :pensieroso :prr
NO
e.......hai fatto il test???? :fischia
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 feb 2012, 14:23

Sereami ha scritto:
Gappea ha scritto:ieri in cartoleria il tempo è volato! :-D mi ci vedo, sto già pensando a come risistemare i mobili, il magazzino, crearmi un ospazio per macchina del caffé/microonde nel disimpegno.......insomma, la sento già mia! ier c'erano i costumi di Carnevale....e me n'è rimasto attaccato uno per Bea :ahaha A me, coem sapete, il carnevale non è mai piaciuto, ma, dato che forse domenica, se non si congela, ci sono i carri nel paese dei miei e ce la portiamo insieme a degli amici, non ho resistito all'idea del costume...alla fine l'ho preso da dalmata...era pieno di costumi di principesse, ma io, madre degenere, ho pensato che per fare la smorfiosa ha tutta la vita davanti :risatina: meno male che non c'era lei a scegliere :fischia

Noi abbiamo saputo quanto chiedono per la pizzeria che volevamo prendere, sapete quanto????
240.000€???? Ma a fronte di che fatturato???? Una cifra simile si chiede con un fatturato da urlo...dovreste rientrare in un anno e mezzo..in genere funziona così! Comunque mi pare un cifrone!
Noi per forutna non abbiamo l'avviamento da dare, ma solo da acquisire il magazzino, ma guarderemo in sieme cosa c'è dentro e quello che non mi interessa non lo prenderò...in ogni caso credo mi ci vorranno almeno 50.000 per partire credo, più i soldi dell'insegna nuova e qualcosina per completare l'arredo e imbiancare, ma poca roba penso.....faremo ovviamente un prestito....certo che se mi arrivassero stipendi arretrati e liquidazione! :nonegiusto
A proposito, dopodomani ho l'udienza per i primi 5 stipendi...non so proprio cosa pensare....non so nemmeno se si presenterà qualcuno, o se sono già falliti..l'avvocato è tranquillo...e te credo: lei i soldi li pende comunque, o da loro, o da me! :bomba Beh, incrociatevi tutte per me!!! :incrocini

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 feb 2012, 14:27

Gappea ha scritto:
Cicci1 ha scritto:
NO
No, non ho fatto il test.
Venerdì, sotto la bufera di neve, ho chiamato il consultorio.
La ginecologa non c'era, ma ho parlato con l'ostetrica, che mi ha detto che può accadere che, al primo ciclo di inserimento dell'anello anticoncezionale, il ciclo si blocchi.
In effetti ho avuto solo delle lievissime perdite, domenica sera e lunedì mattina.
Adesso dovrò aspettare altre 2 settimane, e se nella settimana di interruzione il ciclo dovrebbe saltare di nuovo, allora ci sarà da preoccuparsi, anche perchè un concepimento seguito da 3 settimane di anticoncezionali...mica lo so come va a finire
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 feb 2012, 14:31

Cicci1 ha scritto:
Gappea ha scritto:
Cicci1 ha scritto:
NO
No, non ho fatto il test.
Venerdì, sotto la bufera di neve, ho chiamato il consultorio.
La ginecologa non c'era, ma ho parlato con l'ostetrica, che mi ha detto che può accadere che, al primo ciclo di inserimento dell'anello anticoncezionale, il ciclo si blocchi.
In effetti ho avuto solo delle lievissime perdite, domenica sera e lunedì mattina.
Adesso dovrò aspettare altre 2 settimane, e se nella settimana di interruzione il ciclo dovrebbe saltare di nuovo, allora ci sarà da preoccuparsi, anche perchè un concepimento seguito da 3 settimane di anticoncezionali...mica lo so come va a finire
ma come fai ad aspettare altre 2 settimane??? :urka

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 feb 2012, 14:48

Come faccio?
Semplice, cerco di essere razionale.
Ultimamente il mio ciclo è stato sballatissimo.
I rapporti che abbiamo avuto nell'ultimo mese sono stati veramente pochi, perchè ho avuto 12 giorni di ciclo. E quei pochi tutti protetti. Poi, dovendo fare il pap-test, non potevo proprio avere rapporti.
L'ostetrica mi ha detto così, e io ho molta fiducia in lei. Se c'era qualche remota possibilità che fossi incinta, non me lo avrebbe detto subito?
Ho dato un'occhiata in giro su internet su altri forum. Pare che il primo ciclo saltato sia molto frequente.
Non ho alcun sintomo, oltre al ritardo, e un minimo gonfiore al seno, che può essere comunque dovuto all'anticoncezionale.
E poi, penso di conoscere abbastanza bene il mio corpo: di Arianna, ricordo che feci il test dopo un ritardo minimo di 2 giorni, e sì che era un anno e mezzo che provavamo, e avevo avuto in precedenza ritardi anche di 35 e 40 giorni, senza aver mai fatto il test.
Di Giorgio feci il test il giorno 28 del ciclo. Eravamo al primo mese di tentativi, io avevo un'influenza che dovevo curare, e dovevo sapere il mio stato, anche perchè erano già due giorni che svenivo e vomitavo a ruota libera...
Le possibilità che io sia incinta sono.... 0,00001%

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 feb 2012, 15:28

Gappea ha scritto:
Sereami ha scritto:

240.000€???? Ma a fronte di che fatturato???? Una cifra simile si chiede con un fatturato da urlo...dovreste rientrare in un anno e mezzo..in genere funziona così! Comunque mi pare un cifrone!
Noi per forutna non abbiamo l'avviamento da dare, ma solo da acquisire il magazzino, ma guarderemo in sieme cosa c'è dentro e quello che non mi interessa non lo prenderò...in ogni caso credo mi ci vorranno almeno 50.000 per partire credo, più i soldi dell'insegna nuova e qualcosina per completare l'arredo e imbiancare, ma poca roba penso.....faremo ovviamente un prestito....certo che se mi arrivassero stipendi arretrati e liquidazione! :nonegiusto
A proposito, dopodomani ho l'udienza per i primi 5 stipendi...non so proprio cosa pensare....non so nemmeno se si presenterà qualcuno, o se sono già falliti..l'avvocato è tranquillo...e te credo: lei i soldi li pende comunque, o da loro, o da me! :bomba Beh, incrociatevi tutte per me!!! :incrocini

Guarda, noi avevamo saputo che ogni mese fatturava (da scontrinato) 33.000 € al mese che per vendere pizze è un'esagerazione, ma ce lo disse un ragazzo che non avrebbe avuto nessun interesse a dirci una cifra del genere!!!
O la pizzeria lavora veramente tantissimo e noi non ce ne siamo accorti o c'è qualcosa che non va :perplesso
Che io sappia poi quando si inizia con un'attività il primo anno si è un pò un perdita, il secondo "pareggia" e dal terzo si inizia a guadagnare, quindi per una cifra del genere a parte il mega mutuo, ci saremo ripresi dopo 5 anni :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 feb 2012, 15:31

Cicci1, quindi l'anello potrebbe far saltare un ciclo? Mi intriga parecchi "l'aggeggio" però se devo andare dietro al mio problema (cioè essere portata ai fibroadenomi e con una mamma che ha avuto cancro al seno) non potrei utilizzare anticoncezionali con ormoni ed affidarmi solo al profilattico che odio :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 feb 2012, 15:32

Stamattina ho spalato il vialetto mattonato sotto casa, che era uno strato di ghiaccio spesso circa 3 cm.
L'ho pulito perfettamente, spazzando via anche il più piccolo granello di neve rimasto. Buttato tutto sul prato, così la neve che si scioglie non si ri-ghiaccia sul mattonato di porfido.
Ora, complice anche il sole, si è tutto asciugato.
Ho fatto una fatica pazzesca, sudato tantissimo e... HO PERSO 1 KG!!!!
altri 10 giorni così, e mi rimetto in forma!!!! :prr

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 feb 2012, 15:33

:congratulations: :congratulations:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 feb 2012, 15:40

Sere, guarda, l'anello rilascia degli ormoni, ma sono una quantità infinitesima, proprio perchè, assorbiti "in loco" e attraverso le mucose, sono necessarie quantità mooooooolto minori per fare effetto.
Sul bugiardino riporta che sembra esserci un leggero numero di donne che possono sviluppare tumore al seno, ma sembra che, come per tutti gli anticoncezionali estro-prosteginici, questo dipenda dal fatto che le donne che assumono pillola e simili sono sottoposte a controlli più delle donne che non li assumono, e che poi, essendo scoperti in fase precocissima, sono anche maggiori i casi di completa guarigione.
Fossi in te, ne parlerei con il/la ginecologo. La comodità è veramente tanta.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 feb 2012, 15:51

Quando smetterò di allattare lo farò sicuramente :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 feb 2012, 16:08

Ciao!!
Scusate ma non riesco a leggere gli arretrati,oggi Francesco non ne vuol sapere di dormire e per fortuna Matteo invece sta dormendo già da 3 ore!
Mi sono messa a fare la torta di S.Valentino ma con tutti e due a casa non è stata una grande idea ed infatti non è venuta un granchè....speriamo sia almeno buona! :-D
Ci benriletta!!Speriamo che ora i malanni stiano passando un pò per tutti!! :incrocini Anche noi abbiamo in sospeso una cena acquistata su Groupon,che poi è in un ristorante del nostro paese;spero di riuscire ad organizzare al più presto!!
Gappea che bello la cartoleria che inizia già a prender forma nei tuoi pensieri!!In bocca al lupo ancora!!
Che altro volevo dire??Boh....oggi Francesco mi ha mandato proprio in palla,sveglia alle 6,30 e poi mezz'ora di pisolo stamattina e mezz'ora prima.Se fosse un pò più regolare non sarebbe male;ieri pomeriggio ha dormito 4 ore :urka oggi niente!
Ok,scappo che frigna.
Ciaoooooooooooo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 feb 2012, 16:15

ciao, Silvy! Come sta Matteo???

Bloccato

Torna a “Ottobre”