GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marito in sala parto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: marito in sala parto

Messaggio da daniela75 » 14 dic 2007, 16:54

Sonia87 ha scritto:
SONIA.76 ha scritto: Io comunque sono favoravole almeno questi uomini si rendono conto di cosa significa.
STRA :quoto:
io, un pò cattivella, speravo che vedendomi partorire mio marito la smettesse di frignare per ogni cosa....cacchio...deve capire cos'è il dolore!!!
Invece niente...tale e quale a prima! Se ha 37 di febbre sembra un morto!!
Allora mi sono ripromessa che al secondo cucciolo anche se non mi viene da urlare e imprecare lo farò lo stesso perchè secondo me al primo parto mi sono lamentata troppo poco e lui crede che sia una passeggiata!! :che_dici
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 14 dic 2007, 16:55

mio marito porello il parto di Giulia non l'ha visto, il secondo si!
MI HA STUPITO! pensavo si impressionasse ed invece era PARTECIPE, EMOZIONATO, MI STRINGEVA LA MANO, MI RACCONTAVA QUELLO CHE SUCCEDEVA LI' SOTTO! è stata un'esperienza UNICA E PROFONDA. Lo ricorderò come un giorno stupendo perchè c'era lui. Con Giulia invece c'era un'infermiera che non faceva NULLA, ogni tanto passava e mi guardava :che_dici
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 14 dic 2007, 17:04

il mio parto è durato veramente poco, circa un'oretta di travaglio e una spinta involontaria e mio marito è arrivato di corsa perchè non gli ho risposto al cellulare (era notte e io ero lì ricoverata per indurre il parto): onestamente non l'ho considerato molto, ma quando io ho sentito che matteo stava uscendo ed ero terrorizzata perchè 15 minuti prima mi avevano visitata ed ero a 0 cm di dilatazione e mio marito ... ha visto che la testa di matteo era già fuori e è corso a chiamare il neonatologo, e quando è nato matteo, essere tutti e 3 l' assieme, in piena notte nel silenzio (circa: nella stanza accanto stava nascendo una bimba...) bè, sono stati i momenti più belli della mia vita, per me e per mio marito.... :emozionee :cuore
M+J+I

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 dic 2007, 17:42

floddi ha scritto:Bè, ma non siamo mica tutte uguali! :sorrisoo
Mio marito è tutto per me, tanto è vero che non ha fatto storie per il parto, anzi, lo ha dato per scontato fin dall'inizio, ma io, forse per insicurezza, chissà, certe cose con lui non le faccio. Io non faccio la popò con lui in bagno.....non gli chiedo di buttarmi l'assorbente sporco e mi ha dato molto fastidio l'idea che lui potesse schifarsi in sala parto!
Il problema, lo ripeto, era mio, perchè lui non ha fatto una piega.
questo nemmeno io e non mi sognerei di farlo di proposito ma se accade un imprevisto e succede qualcosa del genere bhe non mi preoccupa perchè sono cose naturali e fra me e mio marito so che non esistono problemi di questo tipo. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 dic 2007, 18:21

io come floddi ho una certa riservatezza nei cnfronti del marito..in bagno insieme mai...x nulla al mondo cerco sempre di farmi la ceretta e giro x casa vestita in una maniera decente ci sono certe amiche che girano in muatnde o con tute informi e mollettoni in testa io no..è piu' forte di me...prima di partorire sono andata a farmi ceretta e permanente x essere a posto....sono malata lo so' :sorrisoo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SONIA.76 » 14 dic 2007, 18:58

Ragazze ma davvero in quel momento state pensando chi volete con voi? Noi personalmente ne avevamo parlato prima ma sinceramente in quel momento ero solo concentrata a far nascere mio figlio, il mio compagno mi è stato di grande aiuto ma se non ci fosse stato sarei tranquilla uguale, peggio per lui si sarebbe perso un miracolo. :ok

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 dic 2007, 19:03

oniria ha scritto:
floddi ha scritto:Bè, ma non siamo mica tutte uguali! :sorrisoo
Mio marito è tutto per me, tanto è vero che non ha fatto storie per il parto, anzi, lo ha dato per scontato fin dall'inizio, ma io, forse per insicurezza, chissà, certe cose con lui non le faccio. Io non faccio la popò con lui in bagno.....non gli chiedo di buttarmi l'assorbente sporco e mi ha dato molto fastidio l'idea che lui potesse schifarsi in sala parto!
Il problema, lo ripeto, era mio, perchè lui non ha fatto una piega.
questo nemmeno io e non mi sognerei di farlo di proposito ma se accade un imprevisto e succede qualcosa del genere bhe non mi preoccupa perchè sono cose naturali e fra me e mio marito so che non esistono problemi di questo tipo. :sorrisoo
idem come Oniria...

Dodi non è che sei malata :prrrr
... magari non hai un buon rapporto con il tuo corpo... e questo ti fa sentire un po' insicura,o vuoi essere sempre pronta in ogni cosa che fai e odi gli imprevisti perchè non li puoi controllare ,fai fatica a lasciarti andare ecc (alla faccia della psicoanalisi da bacio perugina :ahah )..cmq anche io odio farmi vedere in giro coi pelazzi e il mollettone...ahaha un minimo di contegno ce l'ho ancora ..anche se sono uno straccio..

cmq io mi sono ritrovata in sala travaglio con mio marito..non ci siamo mai posti il problema perchè lo davamo entrambi scontato.. :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 dic 2007, 19:52

meimi ma io ho uno splendido rapporto con il mio corpo x quello voglio sempre essere in forma...xo' hai ragione...gli imprevvisti non mi piacciono molto....quanto mi costa questa seduta? :prrrr
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 dic 2007, 20:07

Mio marito ha assistito a tutti e 4 i parti,l'ho voluto forissimamente e devo dire che non avrei voluto nessuna ltro accanto a me in quei momenti!
Anche se non è che poi abbia fatto nulla di che vero,( a parte per l'ultimo parto che mi ha fatto i massaggi lombari :hi hi hi hi ) ma mi è stato accanto e conoscendolo (soffre da morire solo a vedere alla tv una goccia di sangue) deve essergli costato un sacco starsene lì a vedermi soffrire... il mio omnone :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 dic 2007, 20:17

dodi ha scritto:meimi ma io ho uno splendido rapporto con il mio corpo x quello voglio sempre essere in forma...xo' hai ragione...gli imprevvisti non mi piacciono molto....quanto mi costa questa seduta? :prrrr
nulla perchè quella che ho descritto sono io :ahah quindi ho dovuto solo psicanalizzarmi un po'...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 dic 2007, 21:55

dodi ha scritto:io come floddi ho una certa riservatezza nei cnfronti del marito..in bagno insieme mai...x nulla al mondo cerco sempre di farmi la ceretta e giro x casa vestita in una maniera decente ci sono certe amiche che girano in muatnde o con tute informi e mollettoni in testa io no..è piu' forte di me...prima di partorire sono andata a farmi ceretta e permanente x essere a posto....sono malata lo so' :sorrisoo

beh, dovevi avere le mie gambe, che addirittura con la lametta erano blu, sembrava m'avessero pestata a sangue.
infatti in sala parto ero sola. con 3 chirughi che si divertivano e facevano battute.. :che_dici però mi sono vendicata con il primario, dicendogli che li avevo più corti e più belli dei suoi.
parlo dei peli non dei mollettoni, che guarda un po', pure il primario portava in sala parto, che uomo sconsiderato :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 14 dic 2007, 22:05

io ho un buon rapporto con il mio corpo, e ancora di piu' con mio marito tanto che non mi interessa se mi vede come sono, senza fronzoli e ammennicoli vari...
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 dic 2007, 7:40

eccomi presente all'appello!
tutone informe e mollettone, nonostante questo mio marito mi salterebbe addosso ogni 5 minuti :hi hi hi hi
certo che deve essere triste temere che l'uomo che dice di amarti possa provare ribrezzo a vederti non depilata, mentre ti cambi l'assorbente, o se stai sul ciess...
insomma, chi sta in questa situazione corre il rischio di essere lasciata dal marito quando non sarà più giovane e bella...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 15 dic 2007, 8:15

Vivendo assieme mi è capitato di tutto onestamente, sia i mollettoni che le tutone, che la popo che gli assorbenti.
Addirittura mi ha anche assistito durante la prima (e l'unica fortunatamente) nausea che ho passato una notte sul l'amico water e in quel momento ero talmente agitata da non sapere se sedermici sopra o abbracciarmelo amorevolmente :fischia
Lui era li con me, non credo sia stato piacevole per nessuno dei due, io ero uno schifo davvero, ma a necessità l'uno per l'altro si fa questo ed altro.
In tutto questo è ovvio che cerco di essere sempre a posto, sempre depilata, sempre sexy, il mio compagno dice sempre che il momento in sono più bella è il mattino appena sveglia, senza fronzoli e senza trucco. E menomale sarebbe tremendo la mattina correre in bagno a truccarmi prima che lui si svegli :ahaha :ahaha :ahaha

Per il resto per quando riguarda la sala parto, ho lasciato la decisione a lui, dicendogli che magari in quel momento potrebbe vedermi sconvolta, inc@zz@t@ , brutta etc etc .... ma che comunque avrei piacere di averlo in un momento cosi importante per noi, e lui ha detto che non se lo perderebbe per niente al mondo, aggiungendo che vedermi arabbiata gli piace molto :che_dici
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 15 dic 2007, 9:28

Mio marito ha assistito al parto,
ne avevamo parlato durante la gravidanza e lui non è mai stato dell'idea contraria.
Abbiamo un rapporto tale per il quale non mi sono mai preoccupata del "oddio rimarrà scioccato" o dell'eventualità che potesse sconvolgersi nel vedermi fare la cacca o col pelo in vista..
anche perchè sinceramente depilata o no sulle gambe non credo che stesse a guardare quello eh...
e per la cronaca... ho partorito con il mio mollettone preferito, con i peli non fatti, con la ricrescita ai capelli eppure per tutte e 10 le ore che abbiamo passato in sala parto continuava a ripetermi che ero bellissima.. quindi trovo davvero relativo la ceretta, la piega, eccetera..
mica si sta andando a un gran gala in smoking e abito lungo eh...
a volte bisognerebbe saper guardare oltre certe sce.menze, più che mai al momento della nascita di un figlio!!
a posteriori posso dire che il suo essere li in un momento cosi speciale non solo ha cementato ulteriormente il ns rapporto, stavamo diventando genitori tutti e due e quando l'ostetrica ha iniziato a dire "si vede la testa" non ci ha pensato due volte ed è corso a guardare.
Penso anche che nonostante le paure (legittime) di qualche uomo, perdersi un momento tanto forte è un vero peccato, ripeto si diventa genitori in due e comunque secondo me resta loro un 'vuoto' enorme..
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 dic 2007, 9:54

dodi ha scritto:io come floddi ho una certa riservatezza nei cnfronti del marito..in bagno insieme mai...x nulla al mondo cerco sempre di farmi la ceretta e giro x casa vestita in una maniera decente ci sono certe amiche che girano in muatnde o con tute informi e mollettoni in testa io no..è piu' forte di me...prima di partorire sono andata a farmi ceretta e permanente x essere a posto....sono malata lo so' :sorrisoo

Mio marito in sala parto (sì, lui c'era) cercava di alleviare il mio dolore.
Era concentrato su di me, non sui miei peli o capelli o altro.
Bah....
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 15 dic 2007, 11:39

per noi la situazione è un po diversa...
siamo tutti e due medici e mio marito mi è stato sempre vicino, sia durante il travaglio che per il parto, e poi quando per una piccola complicanza mi hanno dovuto portare in sala operatoria era li... mi ha dato una grande serenità sapere di poter contare su qualcuno piu lucido di me... e so che non ci avrebbe rinunciato per nulla al mondo...
ma lui non poteva certo dirmi che soffre la vista del sangue :ahaha , è un chirurgo...
però sono convinta che non i compagni non si debbano sentire obbligati... deve essere una bella esperienza per tutti... percui ognuno deve scegliere liberamente cosa si sente di fare...
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 dic 2007, 11:44

forse vado controcorrente (capirai :ahaha )
ma credo proprio che un uomo debba sentirsi obbligato ad assistere al parto
era presente nel momento iniziale, ci deve stare pure nel momento finale di una gravidanza!
altro che paura, non paura, schifo e non schifo!
perchè? non ci sono donne che hanno paura della vista del sangue? embè?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 15 dic 2007, 12:19

ci610 ha scritto:forse vado controcorrente (capirai :ahaha )
ma credo proprio che un uomo debba sentirsi obbligato ad assistere al parto
era presente nel momento iniziale, ci deve stare pure nel momento finale di una gravidanza!
altro che paura, non paura, schifo e non schifo!
perchè? non ci sono donne che hanno paura della vista del sangue? embè?
anch'io la penso così, anche perchè è un momento talmente importante che rinunciarci mi sembra strano....comunque per fortuna anche mio marito la pensa così :ok
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 dic 2007, 12:48

IO SONO UNA DI QUELLE CHE IN CASA GIRA CON I TUTONI INFORMI! MA PROPRIO INFORMI VISTO CHE USO QUELLI DI MIO MARITO! NON FACCIO LA CERETTA PERCHè NON LA SOPPORTO MI DEPILO SEMPRE COL SILK EPIL O CON LA LAMETTA MA ULTIMAMENTE LA MIA DEPILAZIONE LASCIA MOLTO A DESIDERARE E QUELLE POCHE VOLTE CHE CI PROVO VADO ALLA CIECA NON RIUSCENDO A VEDERMI PIU' BENE LE GAMBE Nè TANTO MENO L'INGUINE :fischia
A MIO MARITO POCO GLI IMPORTA DEI PELI... CE LI HA PURE LUI E IO MICA MI SCHIFO :che_dici :sorrisoo
PER QUANTO RIGUARDA L'ASSISTERE AL PARTO HO PROVATO A DIRGLI DI NON GUARDARE PROPRIO LI PERCHè POTREBBE FARGLI IMPRESSIONE E LUI HA RISPOSTO "CHE SEI MATTA? IO PROPRIO LI VOGLIO GUARDARE! VOGLIO VEDERE IL MOMENTO IN CUI ESCE!"
DEL RESTO NEL MOMENTO IN CUI LA GRAVIDANZA E' INIZIATA LUI NON C'ERA (ERA FUORI DALLA PORTA DEL MEDICO :che_dici ) TROVO CHE SIA GIUSTISSIMO CHE CI SIA ALMENO ALLA FINE :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”