GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Dida77 » 14 feb 2012, 11:11

Stamattina entrando in cucina per la colazione ho trovato sul tavolo una rosa rossa, una lettera e un pacchettino dell'oreficeria

La rosa Luca non me l'ha mai fatta mancare una volta :cuore
La lettera era stupenda :cuore
Gli orecchini preziosi! Mi sono piaciuti moltissimo! Ha indovinato il mio gusto! :ok

...che dire??
Buon San Valentino!!
:emozionee :emozionee :emozionee :cuore

Ho messo le foto!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 11:12

io ho letto di tutto, ma veramente di tutto, compreso il famigerato "fate la nanna" di estivill.
Io avevo un'unica fissa: gaia doveva dormire in camera sua. Tutte quelle menate sull'intimità di coppia ecc. E ci son riuscita eh, da prestissimo (non con estivill, semplicemente la mettevo giù e dormiva da sola). Ho applicato estivill a due anni, quando ha avuto il classico "trauma da nido" perchè ha iniziato a dormire al pome lì. E abbiam ceduto dopo varie nottate piene di pianti. Lei è stata in camera nostra col suo lettino 3 mesi poi è tornata in camera sua di sua spntanea volontà.
Adesso a volte arriva nel lettone, a volte glielo chiediamo noi di venire in mezzo. Ora dorme con me che lu è a trento fino a venerdì.
Non lo rifarei mai più. mai mai più. Chi se ne frega dove dorme, basta che dorma. E chi se ne frega del lettone occupato, abbiam casa a due piani, se si voglion fare certe cose si va sul divano... veramente, mi son mangiata il fegato pur di farla dormire da sola...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 11:15

dida io non c'ho nessuna para sull'arrivo del secondo, se ce l'ho fatta la prima volta posso ri-farcela!! (quindi sicuramente sarà un trauma terribile e mi verrete a trovare in qualche istituto di igiene mentale).

che bravo maritino che hai :cuore a me solo auguri per telefono visto che è in trasferta. e che dolce Ale con la culla! che fai, la posizioni già al posto giusto o per ora la metti via? son combattuta anche io, vorrei tirarla fuori dal garage...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 feb 2012, 11:17

Dida: sono 3 settimane che chiedo a mio marito di montarmi il lettino di Petonio e niente :buuu

Quando gli ho detto che oggi è san valentino, mi ha risposto male il socio :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 feb 2012, 11:22

ba1976 ha scritto:Non lo rifarei mai più. mai mai più. Chi se ne frega dove dorme, basta che dorma. E chi se ne frega del lettone occupato, abbiam casa a due piani, se si voglion fare certe cose si va sul divano... veramente, mi son mangiata il fegato pur di farla dormire da sola...
:quoto_1: ...ma mi fa troppo ridere quato cambiano le priorità tra prima che nascano e quando sono nati :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 feb 2012, 11:23

ba1976 ha scritto: che fai, la posizioni già al posto giusto o per ora la metti via? son combattuta anche io, vorrei tirarla fuori dal garage...
Ormai è montata :fischia
Sta bene in camerina, così anche Lorenzo ci fa l'abitudine! :ok

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 feb 2012, 11:26

Sarà tutto molto naturale, molto spontaneo, viscerale ...lo sentirete dentro quello che fare, come comportarvi. Vi guiderà l'amore assoluto, totalizzante, viscerale, profondo che solo una mamma può provare.

E' un rapporto che si instaura, imparete a conoscervi a vicenda, siate morbide, accoglienti, acoltateli i vostri bambini ...più che delle parole dei libri!!
:cuore

Salve a tutte, oggi a casa da lavoro, stesa, ma adesso mi metto in moto, vado in farmacia e mi faccio controllare la pressione.
Oggi la prendo con calma e spero di ritornare in piedi.

Sam, io avevo comprato un altro libro "the baby sense secret" di Megan Faure, ed e' tutto riguardo il rapporto con neonato/bebe/bambino e come capire che tipo di personalita' ha e comprendere il pianto. L'ho iniziato ma tra stanchezza, copertina da finire e malesseri vari, la sera crollo e non ho letto molto :che_dici
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 11:32

Dida77, metti ale subito in cameretta con lorenzo?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 feb 2012, 11:40

ba1976 ha scritto:Dida77, metti ale subito in cameretta con lorenzo?
No, ba! All'inizio starà in camera con noi, nella sua culla ...l'ho presa apposta per tenerlo in camera con noi un po' più a lungo senza l'ingombro del lettino.
Voglio sentirne il respiro ...e non voglio alzarmi 10 volte per notte :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 feb 2012, 11:41

ba1976 ha scritto:dida io non c'ho nessuna para sull'arrivo del secondo, se ce l'ho fatta la prima volta posso ri-farcela!!
...ma io non mi preoccupo affatto per Alessandro, mi preoccupo per Lorenzo!!! :risatina:

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 14 feb 2012, 12:19

:ahah mi fate troppo ridere!!!!
noi abbiamo MONTATO lettino... poi ovviamente vivendo in 40 mq l'abbiamo SMONTATO immediatamente! volevamo vedere come stava e soprattutto...SE ci stava!!!
...poi abbiamo preso fasciatoio... MONTATO anche quello per vedere come stava!!! e immediatamente... SMONTATO!! :-D
venerdì la mia amica mi ha portato la culla.......MONTATA la culla per vedere come stava.... e..... SMONTATA anche quella!! :ahah :ahah :ahah :ahah
ho intenzione di preparare tutto il primo weekend di maggio! :ok

...in compenso abbiamo capito il meccanismo di montaggio smontaggio di tutto quello che occorre!!! ahahahahahhaha :ahaha

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 12:25

minuscol, anche io monterò tutto all'ultimo momento, diciamo 15 giorni prima dalla data del cesareo... stesso problema tuo, pochissimo spazio!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 12:31

che fame assurda. oggi sugo pomodoro e peperoni... il bello di aver office in casa dei miei, ho messo su ingredienti e ora il bimby cucina :ok (di solito ci pensa mia mamma ma ha la febbre povera).

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 feb 2012, 12:56

mi fate troppo ridere!!!!
noi abbiamo MONTATO lettino... poi ovviamente vivendo in 40 mq l'abbiamo SMONTATO immediatamente! volevamo vedere come stava e soprattutto...SE ci stava!!!
...poi abbiamo preso fasciatoio... MONTATO anche quello per vedere come stava!!! e immediatamente... SMONTATO!!
venerdì la mia amica mi ha portato la culla.......MONTATA la culla per vedere come stava.... e..... SMONTATA anche quella!!
ho intenzione di preparare tutto il primo weekend di maggio!
:ahah Ormai le istruzioni Ikea ti fanno un baffo.
Io qui a casa ho il lettino smontato ma rimarra' cosi' fino all'ultimo, anch'io ho casa piccolina.
Avevo comprato il seggiolone, poi ieri ho guardato Mr T. e gli ho detto "ma tanto questo non lo usiamo fino a che si siede"
Ba, a che eta' lo usi il seggiolone?

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 14 feb 2012, 13:31

minuscol ha scritto::ahah mi fate troppo ridere!!!!
...poi abbiamo preso fasciatoio... MONTATO anche quello per vedere come stava!!! e immediatamente... SMONTATO!! :-D
venerdì la mia amica mi ha portato la culla.......MONTATA la culla per vedere come stava.... e..... SMONTATA anche quella!! :ahah :ahah :ahah :ahah
ho intenzione di preparare tutto il primo weekend di maggio! :ok

...in compenso abbiamo capito il meccanismo di montaggio smontaggio di tutto quello che occorre!!! ahahahahahhaha :ahaha
Minuscol, ma avete provato anche a montare tutto insieme, per vedere quanto spazio vitale vi rimane? :ahaha

Noi abbiamo fatto un piccolo upgrade, con la nuova casa: 47 mq invece dei 39 di adesso. Quindi, in questi 8 mq in piú, mi ci deve stare tutto il necessario per fagiolino!

S. Valentino: mai festeggiato :fischia...
Peró stasera preparo uno cenetta romantica: sará l´ultimo S. Valentino da coppia sfigliata :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 feb 2012, 13:52

sará l´ultimo S. Valentino da coppia sfigliata
oh, caspita a questo non avevo pensato.
Niente cenetta preparata da me, sono stabile meno di un salice piangente, magari "take away" :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 14:05

seggiolone: allora adesso fanno dei seggioloni (tipo il polly della chicco) che son quasi totalmente ribaltabili. A me l'han regalato che gaia aveva 2 mesi e l'ho usato da subito, la piazzavo davanti all'acquario e lei stava a guardarsi i pesci semisdraiata. le facevo anche prendere il latte da lì. poi considera che gaia ha iniziato la frutta omogenizzata prestissimo (non aveva neanche 4 mesi) quindi la frutta la davo dal seggiolone. ovviamente anche il seggiolone si piega e si mette dietro la porta.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 feb 2012, 14:16

intendi tipo sdraietta? quella ce l'ho, ma volevo sapere il seggiolone "normale" a che eta' si usa :domanda

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 14:19

Moka, sì ma ormai tutti i seggioloni si inclinano tipo sdraietta (io avevo/ho sdraietta E seggiolone).
Comunque,seggiolone propriamente per le pappe si usa dal quinto mese in poi, da quando inizi le pappe appunto. Però gaia odiava il latte già verso i 3 mesi, e dal seggiolone facevo meno fatica a farglielo prendere.

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 14 feb 2012, 14:21

Buongiorno panzine!!

Ecco, il mio san valentino è stato questo finora:marito che esce per andar a lavorare e mi urla dietro sbattendo la porta perchè ho lavato i piatti mentre si faceva la doccia e non gli arrivava molta acqua calda!ma insomma un po' di comprensione per una demente donna incinta!! :permaloso:

Mi sa che rimarrò l'unica a non aver comprato niente per la pupa!In realtà l'unica cosa che mi serve (perchè la mia amica non può più prestarmelo) è il passeggino doppio!mannaggia adesso mi tocca comprarlo!prendo il modello aria della peg perego che non è troppo ingombrante e pesante e posso attacare un ovetto per Vittoria su uno dei due seggiolini! :ok

ba mi hai fatto rotolare nel leggere il tuo primo giorno a casa con Gaia!! :ahaha

Io generalmente non penso a quando ne avrò due..solo ogni tanto mi scorrono davanti agli occhi situazioni ipotetiche di tragedie familiari con me impazita che non so a chi correre dietro e il marito sempre più cattivo e frustrato!! :risatina:
perchè come dice Ba agli uomini sembra sempre di non riuscire a fare più niente quando si hanno figli, quando invece noi donne piuttosto ci sbattiamo per cercare di fare tutto..uscire a cena, viaggiare, prendersi seratine a due, magari cercando di non far pesare le incombenze che questo comporta sugli uomini...
e poi loro cosa dicono a un tratto.....???????"eh non facciamo più niente da quando abbiamo figli!!"
Ma andate un po' a .............................!!

troppo cattiva?? :fischia :spiteful:
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”