Angell, a casa non ho trovato nulla, ma il socio è certissimo che quando siamo partiti per il primo colloquio ci hanno detto solo di portare tutte le analisi che avevamo, e ne avevamo moltissime visto che provenivamo da 3 anni e mezzo di tentativi. L'isteroscopia e l'isterosalpingo non le ho rifatte poichè come ha detto perla70 non scadono. Poi avevo da poco (circa 1 mese) donato il sangue e avevo quindi molte analisi che andavano bene (a Roma se si dona il sangue, ti inviano a casa copia delle analisi) e che non era necessario ripetere. Quelle che invece era necessario avere "fresche" me le hanno indicate durante la visita e le ho fatte in Italia. Lo spermiogramma invece il maritino lo ha fatto da loro
Vali, i consigli sono del tutto personali... io sono stata all'IVI e mi sono trovata benissimo. Altre SOSSINe sono state all'eugin e ne parlano altrettanto bene. Io credo che alla fine sia solo una questione di fortuna. Per quanto mi riguarda ti posso dire che all'IVI mi sono sentita protetta e seguita in tutte le fasi. Avevo molta paura, inizialmente, di fare una stimolazione "a distanza", ma invece la cosa è andata benissimo, poichè ogni giorno li sentivo per dare loro notizione sugli esami ematici e la grandezza/numero degli ovociti. La dottoressa e le interpreti sono state veramente disponibili...insomma tutto OK. Se vuoi qualche altra info. chiedi pure.
sono d'accordo con stellina, i tre centri che hai nominato vali sono tutti ottimi, credo che la scelta sia piuttosto facile...ecco magari eliminerei il marquez ma solo xche' sugli altri due hai testimonianze dirette da me e stellina....al marquez credo non vada nessuna sosina!!!!!
e leggendo stellina ho capito che la procedura sia all'eugin che all'ivi e' la stessa, io adesso che mi ricordo avevo il tuo stesso dilemma, poi caso vuole vidi al tg un servizio su una donna piuttosto anziana che aveva partorito grazie ad una inseminazione fatta all'eugin di barcellona....e allora mi son detta......e' il destino...vado all'eugin!!!
oppure prova a fare una telefonata ad entrambe i centri e scegli a pelle quello che ti trasmette di piu'..