GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da cinny78 » 14 feb 2012, 9:26

BUON SAN VALENTINO A TUTTE :cuore
QUI TUTTO BENE...A PARTE I DENTI :buuu IERI SONO ANDATA DAL DENTISTA 3 CARIETTE...SOB...MA ME LE FA APPENA FINISCO DI ALLATTARE COSI MI PUO FARE L'ANESTESIA COME SI DEVE...CHE BALLLEEE..IO ODIO I DNETISTI !!!

LORYMANNAGGIA..MI SPIACE PER LA PICCOLA..CMQ NN CREDO CHE L'OTITE SI ATTACCHI :pensieroso

ALOENCHE BELLO..DECISAMENTE FAI LA LISTA NOZZE SENNO MAGARI TI REGALO DOPPIONI O COSE CHE N TI PIACCIONO O NN TI SERVONO :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 feb 2012, 9:33

Buongiorno, rientrati dai monti... Sono sempre più convinta di avere come figli speedy gonzales ed il bradipo dell'era glaciale... Sam ormai è lanciato con gli sci e ieri ha preso la seggiovia ed ha fatto le sue prime piste blu. Nico ronfava alla grande incapsulato nel passeggino.

Come state tutte?
Mare vai di pappa e non crucciarti per il peso, ci sta che abbia messo su poco, poi non è stata raffreddata?
E come dice Lori meno male che rallentano con il peso.

Aleon belli i preparativi e le liste nozze!
Anche a noi niente parmigiano nella pappa. Penso che ce lo farà introdurre tra pochi giorni insieme ai formaggi freschi e alla pappa serale.

Lori la bimba come sta?
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 feb 2012, 9:50

Ciaooo!
Oggi sono in coma, tanto per cambiare...

Lori, mi spiace per i malanni, in genere l'otite non è virale.
Aleon vai con la lista nozze, così scegli quello che vuoi tu, come lo vuoi e ciò che hai bisogno.

AUGURISSIMI A DIANA E A STEFANO PER I LORO 6 MESI :vaiii: :yeee :festa :clap

Alexx, sì, alla fine troveremo NOI un compromesso, perchè ci tengo troppo che mio suocero abbia una festa come si deve, ma sai cosa mi gira? Che i nostri "impegni" non sono nostri "capricci", voglio dire, la scuola è la scuola, lui invece ha categoricamente escluso qualsiasi domenica semplicemente perchè va in montagna. E allora mi gira assai, primo perchè non gli vieto di andarci, ma può andare di sabato, secondo perchè si tratta di una festa, non si compiono 80 anni ogni giorno, e mettere sullo stesso piano il nostro dirgli "non possiamo sabato" con il suo "non posso domenica" proprio non ci sta. Ma poi guarda, con lui è sempre così. :martello
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 feb 2012, 9:58

Prati, che bello che siete andati sulla neve e Sam ha sciato!
Se riusciamo vorremmo farci anche noi un we in montagna...

Parmigiano ma perchè non lo mettete? Rischio allergie o intolleranze per latticini, o cosa? O si aggiunge dopo i 6 mesi? io l'ho sempre usato nella pappa, però appunto iniziavo dopo i 6 mesi compiuti.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 feb 2012, 9:58

Giorno!!

Bene per la visita Mara!!!

Anche Sam che è un gigante in 2 settimane ha preso solo 50 grammi... per cui è normalissimo che ora vadano molto a rilento!!!!

Parmiggiano: a me hanno detto tutte e due le mie pediatre assolutamente sì ma io ne metto meno di un cucchiaino.... però non uso la carne. Cioè secondo mel'associazione dei due carichi proteici può essere eccessiva ma non se usi o uno o l'altro. Per quanto riguarda il sale assolutamente no. Il parmiggiano è vero che ne contiene ma penso che in meno di un cucchiaino ce ne sia davvero poco....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 feb 2012, 10:00

Auguri A Diana e Stefanoooooooo!!!!!! :-D :festa

Reg ti capisco... anche a me girerebbero a mille...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 feb 2012, 10:03

Cinny mannaggia ai denti!!!!

Prati che bello la montagna!!! Ma chissà che freddo.... :freddo

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 feb 2012, 10:13

Reg credo che il parmigiano non ci sia nello schema che ho perché è lo stesso che usano i bimbi di 6 mesi, quindi come dici tu.
Alex ieri al sole si stava bene, ci sarà stato 1 grado, nei giorni prima si stava fissi sotto zero... La bottiglietta che teniamo in macchina era completamente ghiacciata

auguri a Diana e Stefano!
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 feb 2012, 10:48

Reg, è bello sapere che tua sorella affronta con quello spirito le cure. Sicuramente è una cosa che l'aiuterà! A proposito di pavor, invece, era un po' che pensavo appunto di chiederti se anche Gabriele ne aveva sofferto, perché le analogie con Matilde, da quello che hai raccontato di lui, sono tantissime, come ci siamo già dette e secondo me è un fenomeno che capita più facilmente ai bambini "iper-ricettivi", quelli che hanno sempre tutti i sensi all'erta e assorbono come spugne ogni stimolo ambientale. Il cervello sovraccaricato di notte trova così una valvola di sfogo. Perciò, non vorrei fare la Cassandra, ma, se tanto mi dà tanto, Aleon, tra un paio d'anni potrebbe capitare anche a Bianca. Ricordati delle nostre esperienze.
Alexx, in genere si parla di pavor tra i 2-6 anni, ed è più frequente ai cambi di ambiente e abitudini (passaggio alla scuola materna, alle elementari), quindi mi sembra un po' presto per Sam, ma bisognerebbe saperne di più. Magari fanne accenno alla pediatra. E' comunque una cosa che non nuoce ai bambini, solo bisogna stare attenti a che non si facciano male involontariamente, magari sbattendo da qualche parte quando si agitano in semi coscienza.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 feb 2012, 10:52

Tanti auguri a Diana per i suoi 6 mesi!!!!!!!!!!!!!!! :festa

Vedrai con le pappe come riparte la crescita! :ok
Mara, la cura coi peperoncini non è bastata per farri guarire?? Ci avrei quasi giurato :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 feb 2012, 10:54

Lori, Aleon, stamattina ho sentito per radio la pubblicità di questo sito: http://www.ilmegliosenzaglutine.it" onclick="window.open(this.href);return false; con consegna in tutta Italia, isole comprese :sorrisoo , e vi ho pensate.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 feb 2012, 10:59

:svegliaaa Tanti auguri a Stefano per i suoi 6 mesi!!!!!
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 feb 2012, 10:59

ciaoooo!!!!

finalmente riesco a scrivere!!

ieri sera ho fatto partorire anche emma! :che_dici ....povera, non vi dico le urla che faceva, tremava tutta, l'ho presa sotto le gambine e con le mani le ho fatto uscire io il malloppo, vi dico dolo questo....e lei urlava "Non toccarmiiiii!!!"....una scena allucinante.... :buuu
abbiamo dei granuli omeopatici molto validi che andrebbero usati ogni mese per regolarizzare, ho ripreso a darglieli...

eh si, anche diana e stefano oggi raggiungono il mezzo anno!!!
marzia, sei che sono molto felice di condividere il suo compleanno con voi?

per l'angolo dei progressi...diana è 7,100 kg per 66 cm (la mia botola! :cuore )
sta seduta senza appoggio solo sul divano (tutta la mamma!!!)
mangia la frutta, cerca di rotolarsi (ci siamo quasi!!!)
afferra e mette in bocca gli oggetti, tira la cordina per far suonare il carillon
simula la tosse quando glielo chiedi!

reg...mannaggia il cognato, certa gente l'altruismo e lo spirito di sacrificio non sa nemmeno dove sta di casa!...e dire che è il padre.....mah!
quando toccherà a lui voglio vedere....
mi fa piacere sentire che tua sorella se la stia cavadno alla grande!!!!

lori, come stanno i bimbi??? L'otite non è contagiosa, ma magari ha preso un colpo d'aria, io ne soffrivo da matti quando ero piccola e facevo nuoto, perchè non mi asciugavo bene le orecchie...quel dolore lì ce l'ho ancora vivido in mente dopo 30 anni!!!

aleon, la lista nozze credo sia d'obbligo! e per il viaggio di nozze....facci morire d'invidia, dai!!!

parmigiano: anche la mia ped ha detto di non mischiarlo alla carne, si fa tanta attenzione alle verdure, ma poi si mettono insieme due proteine!però da solo mi ha detto di darglielo nella pappa della sera, quando inizieremo....
ieri le ho detto che non abbiamo ancora iniziato, allora mi ha dato il via per partire già con le verdure, non solo col brodo...ma io credo che una decina di giorni solo di brodo glieli faccio fare...
giovedì mattina riesco ad andare nel negozio bio e da natura sì per prendere tutto il necessario e iniziare, finalmente!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 feb 2012, 11:04

grazie a tutte per gli auguri!!!!!!

tanto per non farmi mancare nulla ho infiammata anche la ghiadola sotto l'orecchio destro.....icheppalle!!!!!(no, mammakoala, evidentemente i peperoncini dovevo proprio mangiarli per guarire!!!)

pavor nocturno, grazei ragazze perchè condividete con noi le vostre esperienze, nel caso succedesse adesso siamo tutte più preparate!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 feb 2012, 11:05

Cinny, anche Luca mi ha regalato due carie...erano 20 anni che non mi si cariava un dente :che_dici :aargh . Però io le ho già curate. L'anestesia te la può fare tranquillamente.Il mio mi aveva solo avvertita che forse il latte avrebbe potuto avere un sapore non troppo gradito al bambino, ma Luca non ha fatto una piega... :hi hi hi hi
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 feb 2012, 11:09

marexia ha scritto: per l'angolo dei progressi...diana è 7,100 kg per 66 cm (la mia botola! :cuore )
sta seduta senza appoggio solo sul divano (tutta la mamma!!!)
mangia la frutta, cerca di rotolarsi (ci siamo quasi!!!)
afferra e mette in bocca gli oggetti, tira la cordina per far suonare il carillon
simula la tosse quando glielo chiedi!
:clap :clap :clap E poi dici che non fa niente!!!!!
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 feb 2012, 11:12

Ma adesso mi fate venire i pensieri :pensieroso
Allora: io la pasta la mangio solo se grattuggio sopra il grana. Se poi di secondo c'è la carne, che succede? Cioè, cosa fanno le due cose unite? :domanda

Si è svegliata....

Ah, ma sapete che finalmente abbiamo un ritmo un po' più regolare?
Non ha ancora orari più o meno fissi, ma abbiamo una routine che si ripete. Per cui:
- sveglia al mattino, poppata, poi sta a giocare circa un'oretta o al massimo 2, poi dorme circa 2 o 3 ore
- si sveglia intorno all'ora di pranzo e poppata, sta a giocare ancora un po', sempre 1 o 2 ore
- sonnellino di 2 o 3 ore, poi poppata, e gioco,
- sonnellino di 1 ora pre cena, poppata
e poi la sera è ancora tutto un rebus, a volte dormicchia prima a volte dopo e la notte festeggia con le poppate pronte sotto le lenzuola :sorrisoo

Però almeno ha una regolarità che fino a poco tempo fa pareva un miraggio....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 feb 2012, 11:14

Il bimbo della mia amica per fortuna sta andando bene. Pesa 2kg e ieri sono riusciti a dargli un po' del colostro della mamma tramite sondino. E' nella culla termica e le ostetriche dicono che sta crescendo bene, dovrà rimanere in ospedale dalle 2 alle 4 settimane. :incrocini
Quanto deve essere brutto non poterlo prendere in braccio ed uscire dall'ospedale senza di lui...spero le facciano fare un po' di marsupio-terapia, ma ancora non gliel'ho chiesto. Lei l'ho sentita bene. Giustamente innamoratissima. :sorrisoo :cuore
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 14 feb 2012, 11:18

mammakoala ha scritto:Il bimbo della mia amica per fortuna sta andando bene. Pesa 2kg e ieri sono riusciti a dargli un po' del colostro della mamma tramite sondino. E' nella culla termica e le ostetriche dicono che sta crescendo bene, dovrà rimanere in ospedale dalle 2 alle 4 settimane. :incrocini
Quanto deve essere brutto non poterlo prendere in braccio ed uscire dall'ospedale senza di lui...spero le facciano fare un po' di marsupio-terapia, ma ancora non gliel'ho chiesto. Lei l'ho sentita bene. Giustamente innamoratissima. :sorrisoo :cuore
Un pensiero per il cucciolo e mamma :cuore :cuore
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 14 feb 2012, 11:21

Buon San Valentino a tutte! Che fate oggi di bello? :hi hi hi hi

Tantissimi auguri a Diana e Stefano per i loro 6 mesi! :festa :festa :yeee :yeee Aggiorno i progressi! :ok

Svezzamento, qui proteine ancora nulla, cominceremo tra un po’ a pranzo :ok

Mammakoala, posso immaginare lo spavento per il pavor... :bacio non credo ci si abitui… da piccina mi svegliavo spesso e gridavo, a volte mi alzavo proprio dal letto, ma andava a periodi… ora lo faccio rarissimamente, mio marito sa cosa fare ma il sangue gli si gela ugualmente...
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Bloccato

Torna a “Agosto”