GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

test positivo al 8° PO: cosa puo' significare?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

test positivo al 8° PO: cosa puo' significare?

Messaggio da silviasays » 13 feb 2012, 18:20

care ragazze,
l'ultima volta che ho scritto qui era a fine settembre, dopo aver perso un piccolo alla 10ima settimana, con conseguente raschiamento. avevo trovato in questo forum gran sotegno e vicinanza, e qui ancora mi rivolgo a voi.
vi spiego: la settimana a partire dal 31 gennaio (martedi') abbiamo avuto rapporti a giorni alterni fino a martedi' 7 febbraio.
io ho un ciclo di 30-32 giorni, e l'ultima mestruazione l'ho avuta venerdi' 20 gennaio; le aspettavo per il 18/20 febbraio. ho il gran privilegio di individuare bene la mia ovulazione, perchè quando matura il follicolo ho un forte dolore ai lombi, e quando viene espulso, mi fa male il basso ventre; osservando queste dinamiche, ho sempre ovulato al 16° giorno, sempre, da circa 2 anni e mezzo. unica eccezione è stato per l'ultimo ciclo a gennaio, in cui ho sentito i classici dolori al basso ventre (ovulo espulso) al 14°.
a questo giro i dolori ai lombi (maturazione follicolo) hanno iniziato a farsi sentire a loro volta al 12°PM (martedi' 31-1), per cui abbiamo iniziato ad avere rapporti. il dolore è persistito il giorno seguente, e quello al basso ventre (follicolo scoppiato) si è fatto sentire in forma lieve giovedi' 2 febbraio tarda serata (14 PM). E' persistito fino a sabato 4 febbraio (16 PM), con strascichi sempre lievi fino a martedi'. sabato è comparso un leggero dolore al seno, compare sempre ad ovulazione avvenuta; scompare lunedi' 6 febbraio (18 PM).
giovedi' 9 febbraio (8 PO presunto, se ho ovulato il giovedi' precedente, quindi al 14 PM, cosa rara per me, ma unica spiegazione plausibile), dopo una notte con dolori forti al basso ventre, mi sveglio con forte salivazione, tanto che mi trovo in imbarazzo con la gente, e comincio a sentire un forte sapore di ferro. pur essendo molto presto, ma riconoscendo bene i sintomi (ci sono appena passata, e grazie al cielo non mi suggestiono facilmente: ogni volta che li ho sentiti, è stato solo ed esclusivamente quando sono rimasta incinta) azzardo un first response: leggermente positivo. esulto ma sono molto perplessa: com'è possibile cosi' presto? faccio una ricerca sui falsi positivi della first response (cui non credo, ma non riuscivo a spiegarmi il tutto), e scopro che in molti casi, pur essendo sensibile a 100 unità, ha dato responsi positivi ben prima di altri test a 25 unità (se fate una ricerca in google con 'falsi positivi first response', troverete le testimonianze). il venerdi' 10 febbraio (9 PO presunto) faccio un rapid test della angelini (25 unità), linea quasi impercettibile, al limite del negativo; il giorno successivo (sabato 11 febbraio, 10 PO presunto), si positivizza chiaramente.
ora, reduce da una brutta esperienza, mi son chiesta cosa potrebbe causare una positivizzazione cosi' precoce, mi è venuto il dubbio possa trattarsi di una GEU (l'ovulo si impianta prima, nella tuba, e comincia a produrre prima bhcg), oppure, alternativa un po' piu' consolante, potrebbe trattarsi di gemelli, effettivamente anche nella prima gravidanza lo erano (pur non avendo familiarità, ma poi andato avanti solo uno), e a questo giro i dolori dell'ovulazione son durati, intensi, circa 3/4 gg.
qualcuna ha altre ipotesi? mi potreste aiutare a chiarirmi? avete avuto esperienze simili?
per la completezza di cronaca, ho sintomi molto forti e accentuati (nausea, scialorrea, mal di schiena, mai accaduti in precedenza cosi' precocemente: ora sarei alla 3+3, e sono iniziati prima). boh!
un abbraccio e grazie per chi vorrà aiutarmi.
silvia
ps: speriamo bene. dopo un aborto, le paure salgono a 1000...... incrociate le dita per me! ed io per voi, ovviamente. baci

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: test positivo al 8° PO: cosa puo' significare?

Messaggio da alelua » 13 feb 2012, 18:26

Puo' significare che sei incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:

Lascia perdere i test...aspetta qlc giorno e fai un dosaggio beta nel sangue!!!

:incrocini :incrocini :bacio :incrocini :incrocini
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 feb 2012, 19:02

Intanto rilassati e pensa a goderti il fatto che il test è positivo.
Se inizi ad andare in ansia alla prima cosa che succede e già al 10 po alla fine del nono mese ci arrivi da ricoverata in psichiatria.... :hi hi hi hi
A parte gli scherzi... capisco l'ansia ma davvero stai esagerando anche perchè nessuno di noi è indovino e può predire in base al giorno di positività del test se sarà una gravidanza normale, gemellare o extrauterina....

Magari hai solo ovulato un paio di giorni prima di quanto pensi o l'impianto è avvenuto immediatamente.
Fai le beta, vedi l'andamento e aspettsaa la prima eco.
Solo questo potrà darti le risposte che cerchi.
Per tutto :incrocini

Ah io ho avuto il test positivo al 7 giorno post transfer avvenuto in seconda giornata quindi come se fosse un 9 PO gravidanza unica e perfetta... 9 mesi dopo è nato Samuele... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 13 feb 2012, 19:39

grazie, ragazze,
per la vostra sollecita risposta.
ormai aspetto il 20 febbraio per accertarmi che non arrivi il ciclo, e che non si tratti di una biochimica (lo so, lo so, penso al peggio, ma ho bisogno di andare coi piedi di piombo, in questo momento), e poi parto con tutti i controlli del caso.
sul fatto che abbia ovulato il 12pm... mmmh, dubito, ma tutto è possibile. e in fondo non è indispensabile saperlo....
siete molto care,
un abbraccio,
s.
ah, alexxandra, anche il mio cucciolo è un samuele... :sorrisoo

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 13 feb 2012, 20:20

silvia tesoro io credo solo che sia normale che dopo un'aborto tu abbia paura di lasciarti andare alla gioia e che tu voglia rimanere con i piedi per terra! :bacetto io credo che anche se ognuna di noi conosce molto bene il proprio corpo ci si puo' sbagliare e quindi non puoi avere la certezza assoluta dell'ovulazione! Non ti dico di non essere in ansia perchè io sono la prima ad esserlo ma aspetta qualche giorno e facendo un prelievo e dandoti il risultato entro poche ore sarai piu' sollevata,no?
Un bacio,Luana :cuore

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 13 feb 2012, 20:45

grazie, luana!
stiamo a vedere. venerdi' 17 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) mattina farò il test 'ufficiale' (con samu avevamo ripreso tutto con la telecamera, è ancora una grande emozione rivederlo... e per par condicio faremo anche per il secondo); so che non è la data migliore per le scaramantiche, ma alle 11 ho il dentista e devo sapere bene se aspetto o no.
dopodichè, forse partiro' con dosaggi (dico forse perchè mi ero ripromessa di nn farlo, con il secondo che ho perso avevo un problema di bhcg che crescevano lente, erano diventate un incubo) e controlli del caso.
a proposito, ma ci sono criteri per essere diagnosticati come 'gravidanza a rischio'? io a febbraio dello scorso anno ho avuto una biochimica (insomma, il ciclo mi era arrivato due gg dopo la data prevista, ma avevo fatto il test ed era positivo) e a settembre, appunto, l'aborto alla 10ima settimana.
grazie! :bacio
silvia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 feb 2012, 23:16

Silvia tanti auguri!! :congratulations:
La gravidanza a rischio la dà i ginecologo a sua discrezione, credo che dati i due precedenti aborti se glielo chiedi ti metterà in malattia almeno all'inizio, ma non è che di per sè la gravidanza sia a rischio fino alla fine per questo solo motivo!
Comunque secondo me il test positivo presto potrebbe semplicemente voler dire che hai ovulato un paio di giorni prima di quanto credi o che l'impianto è stato veloce!!
Pensa che io con Francesco al 14 PO avevo già oltre 400 di beta, il mio sarebbe stato positivo molto presto credo!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 13 feb 2012, 23:35

grazie, laura!
guarda, mi chiedevo della gravidanza a rischio non per stare a casa dal lavoro (sono libera professionista e il mio ente previdenziale coprirebbe solo 5 mesi), ci tengo a proseguire e nn svolgo lavori pesanti (stressante si, pero'), l'unica cosa che mi sarebbe interessata al massimo era avere gli esami gratuiti (la volta scorsa mi sono sput...ata un sacco di soldi in esami delle beta), ma giusto per informazione, se non fosse cosi' va bene lo stesso, spero solo che vada tutto bene!
opto piu' per l'impianto veloce, sperando nn sia una geu. ora sto lottando con un'influenza feroce e ho l'ansia a mille che tosse e starnuti possano ostacolare il corretto impianto... super pipponi mentali! :sorrisoo
se ne varrà fuori, e ragiono a step. quindi, prossimo obiettivo, è test di gravidanza ufficiale venerdi'.
poi pensero' al successivo! :pensieroso
vi abbraccio tutte,
silvia

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 14 feb 2012, 6:42

Silvia solitamente non credo ai test o stick positivi prima del 12 po perchè in generale l'impianto si verifica tra il 7 e l'11 po per cui potrebbe essere di tutto...anche se,ammetto,un test positivo è positivo e basta!Ci possono essere falsi negativi,ma falsi positivo no!L'unica spiegazione è che tu abbia ovulato prima,plausibilissimo visto che la fase variabile è sempre la follicolare mai la luteale.Per cui se il 2 febbraio era il tuo 14 pm ed hai ovulato,oggi saresti al 12 po ed un test positivo ci starebbe tutto.
Detto questo,come ti hanno già suggerito stai serena,per esperienza non si tratta di una geu.Solitamente porta forti dolori,perdite e una crescita lentissima di beta...il tuo test doveva essere negativo.
E spero che venerdì 17 ti porti tanta fortuna,al contrario di quanto si dice....mia figlia è nata di 17 :hi hi hi hi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 14 feb 2012, 9:52

Ciao, stele, grazie della tua ipotesi. Tuttavia il test nn l'ho fatto oggi, ma giovedì scorso.
Comunque, inutile parlarne ormai.
Il seno che aveva iniziato a farmi male domenica, oggi nn da più segnali. Niente di niente.
Sgonfio e indolore.
La violenta influenza di ieri a quanto pare deve avere colpito.
Oppure la solita biochimica.
Sono avvilita.
Grazie cmq a tutte per la vicinanza.
Ora devo elaborare la botta.
Un abbraccio.
S.

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 14 feb 2012, 11:21

Confermo quanto scritto sopra.
Ho rifatto il test, negativo.
No more words.
Silvia

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 14 feb 2012, 11:36

silviasays ha scritto:Confermo quanto scritto sopra.
No more words.
Silvia
:cuore :buuu :buuu
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 14 feb 2012, 13:31

silviasays ha scritto:Confermo quanto scritto sopra.
No more words.
Silvia
:buuu ma nooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :coccola

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 feb 2012, 16:11

Mi spiace molto!!
Comunque al terzo aborto, per quanto precoce, devi fare tutti gli esami per poliabortività. fatti mettere l'esenzione che li passa la mutua, mi spiace! :buuu
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 14 feb 2012, 16:14

silvia mi dispiace tantissimo :coccola
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 14 feb 2012, 16:33

mi dispiace=( :bacetto

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 14 feb 2012, 21:35

Silvia mi spiace tanto :cuore :coccola
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 14 feb 2012, 22:09

grazie a tutte per la vostra meravigliosa vicinanza.
oggi ho contattato il ginecologo (primario al san matteo di pavia) e andro' lunedi' prossimo, anche se forse avro' il ciclo... magari lo consulto e basta e mi faccio prescrivere gli esami necessari. vedro'.
sto provando a riprendermi e a reagire, stamattina ero in crisi nera, ma poi penso che tutte stiamo portando avanti lotte importanti, e io in fondo ho avuto la strada piu' spianata di altre.
vi abbraccio forte, vi faro' sapere che dice il prof.
tanti baci e :incrocini a tutte,
s.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 15 feb 2012, 7:05

Spero tu trovi presto una soluzione al tuo problema e che possa realizzare il sogno di diventare mamma quanto prima.
Un consiglio spassionato e col cuore,prima del 12 po non fare più test di gravidanza perchè per quanto possa essere eccitate sciprire di essere incinta il prima possibile dopo possono arrivare le batoste :buuu

In bocca alla cicogna :cuore

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 16 feb 2012, 22:50

Grazie di cuore, davvero, siete magnifiche.
Vi abbraccio forte,
S.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”