GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO

Messaggio da 05maggio » 14 feb 2012, 8:59

:ahah :caduta_sedia: sono scoppiata a ridere nel leggere le vostre avventure con i medicinali....che dire della tachipirina caduta sul pavimento della cucina... :che_dici :impiccata: un macello...

MAGNOLIA tutto è dovuto alle lunghe liste d'attesa...e sette mesi sono ancora pochi..
Verrà operato di ipospadia....niente di che però sarà lo s tesso un intervento di 2/3 ore con anestesia totale...sono già in panico... :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 feb 2012, 10:23

05maggio ha scritto::ahah :caduta_sedia: sono scoppiata a ridere nel leggere le vostre avventure con i medicinali....che dire della tachipirina caduta sul pavimento della cucina... :che_dici :impiccata: un macello...

MAGNOLIA tutto è dovuto alle lunghe liste d'attesa...e sette mesi sono ancora pochi..
Verrà operato di ipospadia....niente di che però sarà lo s tesso un intervento di 2/3 ore con anestesia totale...sono già in panico... :buuu
Speriamo che a maggio si possa risolvere tutto! :ok
Comunque ti capisco, anche io starei in ansia :coccola

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 14 feb 2012, 12:57

OLFERSIA ho letto tutta la rivista.... :-D a dir poco interessante, mi sono iscritta al sito e faroò sicuramente anche l'abbonamento...ho letto tutto lo speciale asma...c'è anche scritto che la presenza di dermatite atopica nei primi 2 anni di vita si associa ad un maggiore rischio di sviluppare l’asma, soprattutto tra i bambini maschi.
Nicola soffre di dermatite atopica da quando è nato...ma è probablile diventi anche lui asmatico con il passare degli anni??? :domanda

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 feb 2012, 15:45

05maggio ha scritto:Nicola soffre di dermatite atopica da quando è nato...ma è probablile diventi anche lui asmatico con il passare degli anni??? :domanda
Francesco non ha mai avuto la dermatite atopica eppure eccoci qui :che_dici
Da statistica di mestiere ti dico: lascia perdere le statistiche quando pensi ai tuoi figli! è meglio...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 feb 2012, 15:47

Olfersia, news? Bella quella del flacone senza tappo... a volte la stanchezza fa fare cose... buffe :risatina:
Goldencat, Magnolia, Val, come va?
Qui tutto ok, un po' di raffreddore e fastidio causa aria secca, ma finalmente ha cominciato a piovere. Speriamo che presto il tempo migliori.
:incrocini
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 14 feb 2012, 15:48

Ah, per le vitamine, il ped dice che è una direttiva OMS. Ma non so se specifica per l'Olanda. Comunque male non fa. :ok
usa il cuore per pensare

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 feb 2012, 18:29

Goldencat, Magnolia, Val, come va?
...non dico niente.... :incrocini
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 9:22

Giulia80 ha scritto:
05maggio ha scritto:Nicola soffre di dermatite atopica da quando è nato...ma è probablile diventi anche lui asmatico con il passare degli anni??? :domanda
Francesco non ha mai avuto la dermatite atopica eppure eccoci qui :che_dici
Da statistica di mestiere ti dico: lascia perdere le statistiche quando pensi ai tuoi figli! è meglio...
05maggio straquoto tutto quello che ti ha scritto Giulia!
Non te ne preoccupare ora, c'è tempo, tantoooooooooooooooooooooooooo tempo!

Vi aggiorno sul controllo di lunedì.
Bronchi a posto, membrane timpaniche un poco arrossate e opacate, tanto catarro delle alte via (ma m sono scordata di dire alla pediatra che gli stava appena passando il raffreddore :risatina: ).
Areosl di GSE, grintuss, immunomix... come sempre.
Ma mi ha fatto incaxxare perchè se l'è presa con me perchè ho sospeso il rimedio di riki (mi sono persuasa che non sia il suo, non ne trae più giovamento), lei che quando ho avuto riki malato non c'era e sono rimasta in balia di sostituta allo patica... :bomba

Vabbeh... per vostra informazione, sto facendo i lavaggi col rinowash e la soluzione ipertonica e mi sembra proprio che gli stia stappando le orecchie... :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 15 feb 2012, 10:06

Ciaooooo!!!!
Noi abbastanza bene. La bimba migliora a vista d'occhio, è la mamma che arranca .... :risatina:

olfersia, simpatica la ped! Ma adesso? Lei è ferma su quel rimedio o avete pensato a qualcos'altro?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 10:08

Mah... lei dice che in effetti (visto che sono granitica) la cosa andrebbe riconsiderata, io sono disponibile, ma non è che la riconsidera... sarebbe un consulto a pagamento, sono disponibile, ma non è che mi fissa appuntamento!
Mi sto innervosendo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 15 feb 2012, 10:37

olfersia ha scritto:Mah... lei dice che in effetti (visto che sono granitica) la cosa andrebbe riconsiderata, io sono disponibile, ma non è che la riconsidera... sarebbe un consulto a pagamento, sono disponibile, ma non è che mi fissa appuntamento!
Mi sto innervosendo!
Cioè? Non ho capito, la pediatra di base per pensare omeopaticamente ti farebbe pagare?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 10:49

Eh sì! Ma fa la ricevuta senza batter ciglio!!
Infatti, mi dico, vada il primo consulto (mi ha tenuta un'ora), ma una volta che hai centrato il problema, visto che conosci il bambino... non è che devi fare un grande sforzo...
Vedi, torniamo al discorso che quello che stona è l'omeopata e non l'omeopatia!

Ma siamo OT, scusate... :inchino :inchino :inchino

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 15 feb 2012, 10:56

olfersia ha scritto: Ma siamo OT, scusate... :inchino :inchino :inchino
Dai, non tanto OT.
Dopotutto qui molte di noi hanno provato a gestire il BS con l'omeopatia, a volte riuscendovi a volte no. Ed effettivamente il discorso rimedio omeopatico è difficilmente scindibile dal medico - omeopata.
Il BS ha delle caratteristiche d'urgenza tali che soprattutto all'inizio è difficile gestire da soli. Ora siamo tutte, purtroppo :che_dici , abbastanza esperte, ma trovarsi col bimbo che fischia e non essere sicuri di come aiutarlo è terribile!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 feb 2012, 11:02

....io non ho mai utilizzato l'omeopatia con GAbriele per il discorso BS...con gli attacchi armatici bisogna agire subito e so che i medicinali omeopatici sono molto lenti...
Voi cosa utilizzate come medicinali omeopatici? :domanda io non mi sono mai informata...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 feb 2012, 11:30

val978 ha scritto:
val978 ha scritto: - Poi mi ha dato un mix di rimedi omeopatici da somministrare appena vedo la comparsa di tosse o raffreddore, per evitare che si verifichi broncospasmo. il nome dei farmaci ve lo dico stasera perchè ho lasciato la ricetta in farmacia dove li ho ordinati.
eccoci:

- Tartephedreel
- Husteel
- Drosera-Homaccord
5 gocce di ciascuno, da mescolare con un po' d'acqua (mescolare per far evaporare l'alcool)

3 volte al giorno nella fase acuta, poi 2 e poi 1
mi auto-quoto per rispondere a 5maggio
tra l'altro conosco una ragazza che con l'omeopatia ha risolto il suo problema di asma.
certo sarebbe meglio consultare un omeopata, magari uno bravo :risatina: , ma secondo me ne vale la pena. più che altro al livello di prevenzione, poi alla crisi magari usi i farmaci classici.

qua va abbastanza bene, non cola nemmeno più il naso :-D ma Valerio non è tornato al nido, saltiamo anche febbraio, speriamo di saltare il picco delle influenze e magari anche questo freddo cane :freddo
Sta uscendo un pochino-ino, riscaldamento acceso fisso di giorno fino alle 22 (e anche la notte se la T scende troppo) e umidificatore fisso la notte, spruzzatina al naso e se serve aspirata mattina e sera.
Comunque ha ancora una strana diarrea mattutina :domanda quindi al nido non potrebbe andare comunque.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 feb 2012, 12:07

VALE grazie mille...mi ricordavo di aver letto qualcosa ma non lo trovavo... :thank_you:
Vale ma te le aveva date l'omeopata, giusto? sono d'accordo con te quandi dici che è più utile a livello prevenzione... :ok Cmq mi sta incuriosendo...solo che da noi non so neppure se ci sono dei pediatri che curano con l'omeopatia....mi informerò.... :perplesso

Gabriele è quasi due settimane che non mette piede fuori casa..ma sabato ho deciso di portarlo fuori per fargli cambiare un po di aria...sperando non faccia più cosi freddo... :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 feb 2012, 9:39

oggi Valerio ricomincia ad andare al nido. dopo un mese e mezzo.
In realtà è già andato martedi per la festa di carnevale, solo un paio d'ore.
E' imbottito di immunomix e fermenti lattici, mangia abbondantemente, quando l'ho portato c'erano tantissimi bambini quindi penso che il picco sia passato....

Speriamo beneeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 24 feb 2012, 9:45

val978 ha scritto:oggi Valerio ricomincia ad andare al nido. dopo un mese e mezzo.
In realtà è già andato martedi per la festa di carnevale, solo un paio d'ore.
E' imbottito di immunomix e fermenti lattici, mangia abbondantemente, quando l'ho portato c'erano tantissimi bambini quindi penso che il picco sia passato....

Speriamo beneeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma mia, un mese e mezzo!!!
Comunque hai fatto bene :ok
Anche a Roma tra gennaio e la prima metà di febbraio è stata un'ecatombe :impiccata:
Ora le classi sono di nuovo piene, speriamo che il peggio sia davvero passato e che possiamo ritenerci "in discesa".
Io intanto oggi mi sono dimenticata di darle l'immunomix :martello
Quando la vedo che sta super bene faccio più fatica a ricordarmi i farmaci.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 feb 2012, 9:49

Val :ok

Magnolia :cuore
Sapessi quante volte è capitato a me... :prr

Sarà mica per questo che alle volte mal sopporto l'omeopatia?

Ah... per informazioen vostra... Riki al mattino prende 25 gocce di macerato glicerico di Ribes Nigrum... Ha effetto antinfiammatorio, cortison-like, ma senza gli effetti collaterali.
In più può essere somministrato in primavera per diversi mesi per chi soffre di allergie...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 24 feb 2012, 10:01

olfersia ha scritto:Val :ok

Magnolia :cuore
Sapessi quante volte è capitato a me... :prr

Sarà mica per questo che alle volte mal sopporto l'omeopatia?

Ah... per informazioen vostra... Riki al mattino prende 25 gocce di macerato glicerico di Ribes Nigrum... Ha effetto antinfiammatorio, cortison-like, ma senza gli effetti collaterali.
In più può essere somministrato in primavera per diversi mesi per chi soffre di allergie...
Il vecchio caro Ribes!
Un tempo lo davo per trattare l'acuto. Ora per fortuna è da tempo che non arriviamo a stare troppo male! :ok
Però sicuramente sarà una buona alternativa nel momento in cui smetteremo il fluispiral e ormai dovrebbe mancare davvero poco! :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”