GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma...le pagelle?
- starry67
- Active~GolGirl®
Re: ma...le pagelle?
Pisola, autorizzare in senso lato, le ho semplicemente spiegato che se lo ritenesse necessario perchè Chiara in quel momento sta esagerando, non mi "offenderei", intendendo che capisco che certe volte Chiara abbia bisogno di una "scossa" per capire, visto che fino ad oggi i richiami verbali non sono sempre stati sufficienti.
E a casa glielo spiego tutti i giorni che deve essere un po' più calma (è anche molto fisica), meno chiacchierina, ascoltare di più la maestra e, in generale, gli adulti, ma ha un caratterino bello tosto.
mi rimane da provare un qualche sport dove possa sfogare/incanaalre tutta questa energia.
In tutto ciò, ho precisato a mia figlia che sono molto orgogliosa dei risultati ottenuti, che non mi aspetto diventi come il "bambolo" di una storia per bambini (non se hai presente qual è) ma che ci metta un po' più di impegno, quello sì.
E a casa glielo spiego tutti i giorni che deve essere un po' più calma (è anche molto fisica), meno chiacchierina, ascoltare di più la maestra e, in generale, gli adulti, ma ha un caratterino bello tosto.
mi rimane da provare un qualche sport dove possa sfogare/incanaalre tutta questa energia.
In tutto ciò, ho precisato a mia figlia che sono molto orgogliosa dei risultati ottenuti, che non mi aspetto diventi come il "bambolo" di una storia per bambini (non se hai presente qual è) ma che ci metta un po' più di impegno, quello sì.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- pisola
- Master~GolGirl®
non conosco il "bambolo"...ma non vorrei si passasse da un estremo all'altro....il figlio " sc**o" non se lo augura nessuno!
e l'idea dello sport mi sembra molto buona.
adesso non fa nessuna attività extra-scolastica?
magari un arte marziale....così la butto li!
dicono che insegni la concentrazione...io non l'ho mai fatte, mio marito si, ne è sempre stato entusiasta, e pure qui su gol ne ho sentito parlare benissimo, proprio per incanalare queste energie e non dispenderle in "chiacchiere"
so che tante maestre le consigliano!

e l'idea dello sport mi sembra molto buona.
adesso non fa nessuna attività extra-scolastica?
magari un arte marziale....così la butto li!
dicono che insegni la concentrazione...io non l'ho mai fatte, mio marito si, ne è sempre stato entusiasta, e pure qui su gol ne ho sentito parlare benissimo, proprio per incanalare queste energie e non dispenderle in "chiacchiere"

so che tante maestre le consigliano!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- starry67
- Active~GolGirl®
il "bambolo" è un bimbo che diventa tale, quindi non parla, non ride, non gioca, non corre, non scherza, etc. per fare contenti i suoi genitori che lo vorrebbero tranquillo e calmo (in maniera molto sintetica).
Chiara non fa attività extra scolastiche perchè, per me, è difficilissimo trovare qualche cosa che si concili con i miei orari (esco alle 17.30), il papà non vive con noi, e le nonne hanno già il loro da fare; inoltre dovrei trovare qualche cosa da fare anche con la sorella.
Karate lo faceva l'anno scorso ma, di punto i bianco, non ha più voluto andarci; ho provato a riproporlo giusto qualche giorno fa e mi è sembrata più ben disposta. Devo informarmi
Chiara non fa attività extra scolastiche perchè, per me, è difficilissimo trovare qualche cosa che si concili con i miei orari (esco alle 17.30), il papà non vive con noi, e le nonne hanno già il loro da fare; inoltre dovrei trovare qualche cosa da fare anche con la sorella.
Karate lo faceva l'anno scorso ma, di punto i bianco, non ha più voluto andarci; ho provato a riproporlo giusto qualche giorno fa e mi è sembrata più ben disposta. Devo informarmi
- pisola
- Master~GolGirl®
immaginavo che sto bambolo non c'entrava niente!!!!
Starry i bambini devono essere "agitati" come il mare, sempre in movimento, mai fermi, anche quando sono calmi, proprio come il mare.....voler imbambolare un bambino è assurdo come voler fermare il mare!
Però le maestre ti stanno dicendo che tua figlia ha delle energie da incanalare, non la devi imbalsamare
magari riprova con qualche altra attività, mi rendo conto che trovare tempo per noi mamme lavoratrici è un bel problema, anch'io non ti credere mi spezzo in 2, lavronado, non avendo nonni, e una bimba più piccola!
Le porto una volta a settimana in piscina, il govedi, sai le volte che le altre mamme mi dicono di portarle pure il lunedi....ma proprio non ce la faccio!
su questo ti capisco benissimo!
Starry i bambini devono essere "agitati" come il mare, sempre in movimento, mai fermi, anche quando sono calmi, proprio come il mare.....voler imbambolare un bambino è assurdo come voler fermare il mare!
Però le maestre ti stanno dicendo che tua figlia ha delle energie da incanalare, non la devi imbalsamare

magari riprova con qualche altra attività, mi rendo conto che trovare tempo per noi mamme lavoratrici è un bel problema, anch'io non ti credere mi spezzo in 2, lavronado, non avendo nonni, e una bimba più piccola!

Le porto una volta a settimana in piscina, il govedi, sai le volte che le altre mamme mi dicono di portarle pure il lunedi....ma proprio non ce la faccio!

su questo ti capisco benissimo!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Cippi71
- Master~GolGirl®
EMAema1 ha scritto: scrive "male" come un dottore.

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Cippi, si, si!Cippi71 ha scritto:EMAema1 ha scritto: scrive "male" come un dottore.anche da voi in Albania c'è questo modo di dire ????

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Cippi71
- Master~GolGirl®
NEOBE
complimenti, splendida pagella !!!
STARRY guarda, non credo che OGGI le maestre si azzardino a mandare fuori i bimbi, se gli dovesse capitare qualcosa (cadono, si fanno male, si ficcano in un guaio) mentre sono fuori dall'aula in punizione passerebbero dei seri guai !!! dovrebbero lasciarlo fuori sotto la sorveglianza di un bidello, ma è impossibile anche solo pensarlo (per es da noi c'è 1 bidello per tutto l'edificio, che tra l'altro sta giù all'ingresso al piano terra -tranne quando lo chiamano le maestre per fare fotocopie ecc- mentre tutte le aule sono al 1° e 2° piano )

STARRY guarda, non credo che OGGI le maestre si azzardino a mandare fuori i bimbi, se gli dovesse capitare qualcosa (cadono, si fanno male, si ficcano in un guaio) mentre sono fuori dall'aula in punizione passerebbero dei seri guai !!! dovrebbero lasciarlo fuori sotto la sorveglianza di un bidello, ma è impossibile anche solo pensarlo (per es da noi c'è 1 bidello per tutto l'edificio, che tra l'altro sta giù all'ingresso al piano terra -tranne quando lo chiamano le maestre per fare fotocopie ecc- mentre tutte le aule sono al 1° e 2° piano )
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ema1 ha scritto:Cippi, si, si!Cippi71 ha scritto:EMAema1 ha scritto: scrive "male" come un dottore.anche da voi in Albania c'è questo modo di dire ????
Sara' che i dottori scrivono male in tutto il mondo.

Gollina dal 09/2004 -
- starry67
- Active~GolGirl®
cippi, so per certo che nella scuola di chiara lo fanno, ma è una scuola privata, forse hanno più personale.
- Timandra
- Master~GolGirl®
Da noi mettono il banco sulla porta, mezzo fuori, mezzo dentro e si continua il programma tutti insieme.Cippi71 ha scritto:
Complimenti ai mini gollini che hanno ritirato le loro pagelle

io in attesa, il marito ha davanti 5 genitori

2004 * Scontrinata
- clizia
- Silver~GolGirl®
sono tornata,
sono state velocissime, peccato avrei voluto chiacchierare un altro pò ma vabè.. risultati:
Massimi voti in tutto, tutti 9!
come avevate previsto mi hanno detto che il voto massimo che danno è 9 e non 10, anche se avrebbero potuto dargli pure 10..
commento della pagella:
L'alunno non ha incontrato difficoltà d'insrimento e si dimostra sempre molto disponibile con icompagni. Ha raggiunto un ottimo grado di autonomia nell'organizzazione delle proprie attività. Partecipa attivamente ed arricchisce sempre le conversazioni e le lezioni con pensieri originali ed esperienze personali. Si esprime con buona proprietàdi linguaggio e le abilità strumentali nel corso del primo quadrimestre risultano pienamente e ottimamente conseguite.
figlietto è contento, ha voluto vedere la pagella e gli ho spiegato un pò di cosette.
adesso ha detto che scriverà la pagella per me..

Massimi voti in tutto, tutti 9!
come avevate previsto mi hanno detto che il voto massimo che danno è 9 e non 10, anche se avrebbero potuto dargli pure 10..

commento della pagella:
L'alunno non ha incontrato difficoltà d'insrimento e si dimostra sempre molto disponibile con icompagni. Ha raggiunto un ottimo grado di autonomia nell'organizzazione delle proprie attività. Partecipa attivamente ed arricchisce sempre le conversazioni e le lezioni con pensieri originali ed esperienze personali. Si esprime con buona proprietàdi linguaggio e le abilità strumentali nel corso del primo quadrimestre risultano pienamente e ottimamente conseguite.
figlietto è contento, ha voluto vedere la pagella e gli ho spiegato un pò di cosette.
adesso ha detto che scriverà la pagella per me..

Streghettasaetta
- Tesla
- Master~GolGirl®
Clizia

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Timandra
- Master~GolGirl®
clizia che dire, veramente complimenti
e auguri per la tua di pagella 

2004 * Scontrinata
- clizia
- Silver~GolGirl®
ahh scusate, unico 8 in educazione motoria, ma direi che ci sta, perchè è stato malato spesso proprio nei giorni di ginnastica e poi è unpò pigrottolo. 

Streghettasaetta
- Timandra
- Master~GolGirl®
La maestra di matematica ha definito la sua pagella "vergognosamente bella"
Sono contenta, orgogliosa e un po' magonata (è bellissima e mio papà non la vedrà)
Ci sono persino un 10 di storia, geografia e immagine veramente inaspettati, nessun giudizio scritto, ma va bene così
vedo di ricompormi e poi le telefono
Sono contenta, orgogliosa e un po' magonata (è bellissima e mio papà non la vedrà)
Ci sono persino un 10 di storia, geografia e immagine veramente inaspettati, nessun giudizio scritto, ma va bene così

2004 * Scontrinata
- Timandra
- Master~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
Vabbuò dai siamo in prima, addà venì il bello. Però sono soddisfatta, il suo inizio del percorso scolastico è sereno e senza sforzi particolari anche a casa. gli piace, per ora sono contenta che non vi siano ombre, impedimenti,tensioni. Un bel sospiro di serenità, che vogliamo di più?!!( a parte una scuola superorganizzata come quella di oxerina? :ahah
)

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
mi ha dato un cinque con risatina... adesso gli dico di scrivere quella vera, farà di peggio?Timandra ha scritto:clizia che dire, veramente complimentie auguri per la tua di pagella

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
già già anche a me a voce hanno fatto solo complimenti, no trovavano niente di diverso da dire. Per questo avrei voluto chiacchierare, per soddisfare la curiosità con un pò di dettagli in più. mi dispace per tuo papà, anch'io ho pensato di telefonare ai suoceri ma gli altri nonni non ci sono più.Timandra ha scritto:La maestra di matematica ha definito la sua pagella "vergognosamente bella"
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
bravissimi a tutti!!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.