GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da maryfel » 14 dic 2007, 14:00

Notta ha scritto:
maryfel ha scritto:
Notta ha scritto:Marzoline, per Natale ho pensato di regalare ai nonni un album colorato da Greta.. Dite che può essere un bel pensiero?
Ma la tua Greta già colora bene?
Beh, assolutamente no, muove il pennarello sul foglio, lo pasticcia...
Ma per lei è una piccola opera d'arte...
Mi sembrava un'idea originale visto che ho deciso che quest'anno non faremo il calendario..
Anche il mio Marco fa così, l'effetto è suggestivo ma per il momento tutti fa tranne che rimanere nelle linee... :-D
Comunque mi sembra un'idea assai carina, e poi si sa che i nonni gradiscono moltissimo queste cose, no?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 14 dic 2007, 14:03

Marifel, Hallelujah, Pulcis, grazie di aver risposto.
Noi in genere stiamo tutti insieme ed ognuno prepara qualcosa. Io vorrei fare qualcosa di originale, ma tutte le cose che mi stuzzicano sono o troppo originali (immagino già le facce dei nonnini che ti dicono che è buono e intanto si chiedono cos'è... :domanda ) o controindicate (pesanti, toxo...etc). Comunque sono alla ricerca, troverò qualcosa che accontenti tutti...
Baci
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 dic 2007, 14:08

Pulcis, restiamo in attesa delle foto, allora!

Momo, hai un figlio bellissimo, complimenti! :sorrisoo

Raga, ho Marco di nuovo con la febbre, ma chep@lline, ogni fine-settimana ce n'è una!!!!! :aargh
E pensate che stamattina dato il freddo non l'avevo manco portato all'asilo per evitare che si ammalasse (era già un po' raffreddato) giusto per un altro weekend... :buuu
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 dic 2007, 14:11

Halleluja, sai che anche mia suocera è un'ottima cuoca?
E devo dire che noi ne approfittiamo molto molto spesso... :fischia

Mammavi, prova a spulciare su Internet per le ricette, ci sono dei siti fantastici! :sorrisoo

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 dic 2007, 14:34

ciao belle panciotte...tutto bene???

maryfel mi spiace per il piccolo....e poi è vero + ci sono feste o we e + si ammalano...
io spero di cavarmela questo fne settimana....anceh perchè devo uscire per iniziare a prendere dei regalini per natale :bacio

c ome state tutte????notta va meglio ????

già si parla di cenone natalizio.....che fame :prrrr
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 dic 2007, 14:38

ciao a tutte belle panzone!!! :prrrr
ma in tre giorni avete scritto 10 pagine!!!!!! e io come faccio ora?!
:ahaha
Domani riprendo le analisi con la curva glicemica.... speriamo bene, mi sta venendo una paura! se fosse brutta mica mi metteranno a dieta sotto natale vero??? :fischia
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 dic 2007, 14:43

Sapete dirmi Notta come sta? sempre con la vaso??
e Bruna dopo la domenica passata al pronto soccorso??? ....
un abbraccio ed un bacione ad entrambe!!!! :cuore
vi sono vicina girls! :ok
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 14:45

maryfel ha scritto:
Raga, ho Marco di nuovo con la febbre, ma chep@lline, ogni fine-settimana ce n'è una!!!!! :aargh
E pensate che stamattina dato il freddo non l'avevo manco portato all'asilo per evitare che si ammalasse (era già un po' raffreddato) giusto per un altro weekend... :buuu

Come ti capisco... sembra che lo faccia apposta anche Greta.. arriviamo a venerdì ed ecco che spunta qualcosa.. stanotte l'ha passata in bianco e devo ancora capire perchè...
Difatti io non ho comprato nemmeno un dono di Natale (se non a Greta :hi hi hi hi )
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 14:46

mery_1 ha scritto:ciao belle panciotte...tutto bene???

maryfel mi spiace per il piccolo....e poi è vero + ci sono feste o we e + si ammalano...
io spero di cavarmela questo fne settimana....anceh perchè devo uscire per iniziare a prendere dei regalini per natale :bacio

c ome state tutte????notta va meglio ????

già si parla di cenone natalizio.....che fame :prrrr
ciao Mery, molto meglio grazie... ho diminuito la vasosuprina da due volte al giorno ad una... speriamo bene :incrocini
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 14:49

monyola ha scritto:Sapete dirmi Notta come sta? sempre con la vaso??
e Bruna dopo la domenica passata al pronto soccorso??? ....
un abbraccio ed un bacione ad entrambe!!!! :cuore
vi sono vicina girls! :ok
Ciao Monyola... eccomi quà...
HO diminuito la vasosuprina, anzi la diminuirò da oggi.. stiamo a vedere... :incrocini
Anche Bruna stà meglio.... :yeee
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 dic 2007, 16:08

mammavi ha scritto: Ragazze, sono curiosa, cosa cucinerete per la vigilia e per Natale???
Ho bisogno di un'idea per il primo della vigilia e per un secondo il giorno di Natale.
Un bacio a tutte le vostre panciotte
Hai visto che c'e' questo post?
forum/viewtopic.php?f=23&t=7893
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 16:32

Pulcis: non l'ho mica capita tanto bene questa cosa dell'angelo... sono proprio curiosa di vedere l'opera....ma il tuo frugoletto è proprio bravo allora..la mia strappa tutto... e sicuramente non starà mai li a farsi fare il contorno delle mani sui fogli... ma a lui cosa fai fare? :domanda
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 16:34

Hallelujah e Pulcis: ma voi lavorate? I vostri pupi vanno al nido?
Avete qualche bel gioco (che non siano pennarelli :ahaha ) da consigliarmi per intrattenere Greta?
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 dic 2007, 18:17

MaMMaSiLVia ha scritto:
nattyta ha scritto: :ok Grazie dei consigli!!! li seguirò tutti! Certo che con tre bambini avrai tantissimo da fare! altro che una, come me!! ma come fai a riposare un'attimo? :bacio
Prego.... :sorrisoo

Per il riposo.......beh, chiedilo alla mia schiena....... :ahaha :ahaha

No, a parte gli scherzi, sai che patisco meno la fatica adesso con tre e mezzo che non quando ne avevo solo uno? Ormai il mio corpo si è abituato a dei ritmi diciamo......serrati.... :x:
Hai ragione1 il corpo si abitua...anch'io tipo adesso mi stanco mooolto di meno a fare le cose a casa che quando ero incinta di Dafne :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 dic 2007, 18:21

Notta ha scritto:Ragazze, adesso vi faccio ridere...
Mio marito ha chiesto a Greta "dov'è la tua sorellina?" Lei gli ha alzato la maglia e gli ha dato le carezze ed i bacini sulla pancia :ahah :ahah :ahah stavo morendo dal ridere.... :ahaha
Povera cucciola, mi sa che non ha mica ben capito cos'è sta sorellina... :hi hi hi hi che tenera che è..... :emozionee
Che forte! :ahaha
Io quando lo chiedo a Dafne si alza lei la maglia e mette la manina sulla sua pancia e mi guarda per qualche secondo e poi mi dice-si muove!- :ahah e io gli dico:- cosa si muove tommy?- e lei:-no, un gattino!- :ahah :ahah
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 dic 2007, 18:25

Hallelujah ha scritto:
maryfel ha scritto:
nattyta ha scritto:
maryfel ha scritto:Ragazze, ma capita anche voi di sentire i vostri bimbi molto giù, direi quasi... proprio lì??? :hi hi hi hi
Certi giorni ho l'impressione che Eleonora/Valeria mi stia "ravanando" proprio lì sotto e in effetti se metto le mani tra la pancia e l'inguine, anzi proprio all'inguine, sento lei che spinge da sotto... :urka mi fa un'impressione!! :x:
Si, ame succede! e anche a me fa un pò impressione, con dafne non era successo...sembra che vuole tirar fuori il piedino :ahaha
Meno male, allora non sono l'unica!
Ma a nessuna delle altre succede? :domanda
La prossima visita dal gine ce l'ho tra oltre un mese (dopo la visita di un mese fa ha detto che stavolta mi sarei dovuta ripresentare dopo due mesi) e non posso neanche chiedere a lui...
A me, a me! Me l'avevano detto all'ecografia che aveva la testina (e' cefalico) molto bassa, e ogni tanto lo sento proprio che mi da le testate! :domanda Pero' il collo dell'utero e' morbido e ben chiuso quindi non mi preoccupo, mi pare solo un po' strano.
A me la gine ha detto che era podalico 5sett fa, e credo lo sia ancora, sento i suoi piedini proprio in basso... :emozionee

PRESTOMAMMA anche il mio pulcino aveva il singhiozo l'altro giorno :emozionee che amori!
MOMO che bel bimbo che hai!!! :cuore

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 dic 2007, 18:28

Hallelujah ha scritto:
nattyta ha scritto:e adesso direte: e a me che mi frega!!! :ahah bè! volevo raccontarvi quello che sto faccendo così magari mi date qualche consiglio..
BACIOTTI A TUTTE LE PANCE! :bacio
E invece siamo proprio qui per ascoltare come si organizzano le altre mamme e condividere questi momenti: la camera dei tuoi bimbi sembra molto carina! :ok
Se riesco domani metto qualche foto della cameretta nel mio post nella pagine delle gol-girls...nel post ci sono anche le foto del mio pancione e della mia piccola Dafne :emozionee

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 dic 2007, 18:34

mammavi ha scritto:Ragazze, buongiorno!!!
Notti insonni per reflusso e acidità varie? Ho trovato la soluzione: non cenare... :buuu :buuu :buuu
Lo so non è molto geniale, ma tanto con i 7 chili e mezzo che ho già preso non è che a me faccia tanto male...

Operazione collant eseguita, ne ho trovati di comodissimi ed economicissimi in un negozio di intimo (alla sanitaria mi avevano sparato 22 euro...).

...
Ragazze, sono curiosa, cosa cucinerete per la vigilia e per Natale???
Ho bisogno di un'idea per il primo della vigilia e per un secondo il giorno di Natale.
Un bacio a tutte le vostre panciotte
Anch'io ogni tanto non ceno, quando sento troppa acidità o mi sento troppo pensate e a me aiuta molto :ok
Per la cena della vigilia noi mangiamo da mia mamma che di solito fa il tacchino ripieno e contorni vari e per il pranzo vado con mooolto piacere dalla suocera... :che_dici

SILVIA D. :incrocini per i risultati della mini-curva :bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 dic 2007, 18:37

PULCIS MARYFEL NOTTA MERY MONYOLA :bacio

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 14 dic 2007, 19:06

accidenti ma in meno di 24 h avete scritto più di 3 pagine??? non vi sto dietro!

MAMMA SILVIA (ormai tu potresti fare da insegnante al corso) :ahaha Ci credo che poche fannoil corso ma siete tutte alla 2° gravidanza? Chi è alla prima? Forse SILVIA D??? e poi?

NOTTA carina l'idea dell'album x i nonni!! Di fasciatoi con annesso bagnetto da metteresopra la vasca ne ho visti vari ma mi sembrano ingombranti e poi non è troppo bassa la vasca x cambiarli???

MARYFEL io i colpi a liv vaginale non li ho mai sentiti ma leggevo su un altro forum che molte li hanno e che sembra proprio che il bimbo stia x uscire.... :domanda
Il panettone è grassissimo, ci credo che non lo digerisci!! scegli pochi biscotti con pochi grassi o meglio cereali o brioscine tipo trancino (con pochi grassi)

Io x il reflusso da 3 notti dormo con la testa del letto leggermente alxzata (ho la rete che si alza alla testa e ai piedi) e da allora non mi sono più svegliata con il peso o acidità ma non so se sia solo un caso...comunque x il refliusso meglio dormire con il busto sollevato!

MAMMAVI se salto la cena muoio di crepacuore...non digerisco ma ho FAMEEEE!!!!!

e gli stomaci delle altre come vanno??

cos'è successo a CIPPI? me lo sono persa....
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Bloccato

Torna a “Marzo”