GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da gns81 » 13 feb 2012, 21:16

Amicheeeeeee
eccomi...grazie per avermi pensata...... :cuore
tutto bene, sono sempre passata a leggere ma venivo sempre interrotta e non potevo mai rispondere...
con laneve anche il negozio dove lavora simon ha chiuso e quindi era a casa, abbiamo sbrigato delle cose per casa, abbiamo fatto un po' di shopping...e io non ho piu' avuto tempo per voi....
però vi ho letto, ho saputo del gruppo su FB ma non so se ci sono anche io!!!

Ho letto dello sconforto di Lucia, delle nottate di Titti, e del virus di Topi... :coccola

domani andrò a fare le analisi, le ultimi della gravidanza, comprese quelle per l'anestesista, poi mi manca ECG per il 20 e i tamponi che devo ancora prenotare.
Ci leggiamo domani.........
un bacino a tutte voi
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 feb 2012, 23:46

LISA76 ha scritto:Domanda del giorno: ma voi arrivate agilmente alla patatonzola quando fate il massaggio al perineo? Io faccio una fatica :impiccata: Che poi mi chiedo se servirà a qualcosa :domanda Maaaaaaaa :perplesso
Io non faccio il massaggio, solo il classico bidet... e sì, ci arrivo ancora... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 feb 2012, 23:48

lucia1974 ha scritto: Se è il secondo dipende se si trova il tuo gine, a me al secondo non mi ha fatto tagliare, ma cmq mi sono lacerata anche se pochissimo...io dico meglio un taglio preciso e con sutura impeccabile (anche se a me avevano fatto un salsicciotto e si era fatto un ematoma col primo), che una lacerazione che brucia e dà fastidio anche dopo. Però dipende dai punti di vista
Invece una mia amica ostetrica ha detto che è meglio lacerarsi, si rimargina meglio e dà meno fastidi... un taglio è sempre qualcosa di "chirurgico", mentre la lacerazione è qualcosa di naturale... un po' come la differenza che c'è tra parto naturale e cesareo... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 14 feb 2012, 8:41

:cuore BUON SAN VALENTINO A TUTTE :cuore
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 14 feb 2012, 9:05

Buongiorno ragazze!
Ecco un'altra nottata in bianco.... :buuu
Alice mi ha pure chiamata 4 volte per recuperare il suo maledetto ciuccio :argh

Vabbè, spero di riprendermi in giornata...
Stasera per San Valentino cenetta a base di pesce e dolcino che comprerò nel pomeriggio!

Topi come ti senti stamani?

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 14 feb 2012, 9:11

gns81 ha scritto:Amicheeeeeee
eccomi...grazie per avermi pensata...... :cuore
tutto bene, sono sempre passata a leggere ma venivo sempre interrotta e non potevo mai rispondere...
con laneve anche il negozio dove lavora simon ha chiuso e quindi era a casa, abbiamo sbrigato delle cose per casa, abbiamo fatto un po' di shopping...e io non ho piu' avuto tempo per voi....
però vi ho letto, ho saputo del gruppo su FB ma non so se ci sono anche io!!!

Ho letto dello sconforto di Lucia, delle nottate di Titti, e del virus di Topi... :coccola

domani andrò a fare le analisi, le ultimi della gravidanza, comprese quelle per l'anestesista, poi mi manca ECG per il 20 e i tamponi che devo ancora prenotare.
Ci leggiamo domani.........
un bacino a tutte voi
Bene, bene, l'importante è saperti in forma!
Nel gruppo dovresti esserci, vedo che hai anche aggiornato il documento degli abbinamenti, no?!

Sei già alle ultime analisi :domanda
Io giovedì preospedalizzazione e mi andrà via tutta la mattinata con la probabilità di dover tornare per ECG ed esami sangue...che palle!
Mentre venerdì alle 8.30 tampone vaginale!

Da oggi sono ufficialmente in maternità obbligatoria :yeee ma chissà quando vedrò i soldi... :che_dici

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 14 feb 2012, 9:16

syssy5 ha scritto:
lucia1974 ha scritto: Se è il secondo dipende se si trova il tuo gine, a me al secondo non mi ha fatto tagliare, ma cmq mi sono lacerata anche se pochissimo...io dico meglio un taglio preciso e con sutura impeccabile (anche se a me avevano fatto un salsicciotto e si era fatto un ematoma col primo), che una lacerazione che brucia e dà fastidio anche dopo. Però dipende dai punti di vista
Invece una mia amica ostetrica ha detto che è meglio lacerarsi, si rimargina meglio e dà meno fastidi... un taglio è sempre qualcosa di "chirurgico", mentre la lacerazione è qualcosa di naturale... un po' come la differenza che c'è tra parto naturale e cesareo... :hi hi hi hi
syssy5
Già, in parte sono vere entrambe le opinioni....Io ho solo l'esperienza del taglio cesareo che però credo sia molto differente da un'episiotomia di pochi cm... Staremo a vedere...ma all'ospedale dove vado io ricordo che quando andai a fare la visita del reparto per Alice il primario disse che loro piuttosto che fare lacerare applicano l'episiotomia, se ce n'è bisogno...ma a quanto pare ce n'è quasi sempre bisogno :fischia

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 14 feb 2012, 9:55

buongiorno a tutte,
lacerazione o episiotomia anch'io sapevo che è meglio l'episiotomia, io le ho fatte tutte e 2 fino ad ora, spero non si ripeta stavolta, comunque la lacerazione l'ho sentita meno, i punti poi ci sono sempre quindi poco cambia...
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 feb 2012, 9:57

Buongiorno.

Il virus ieri mi ha veramente martoriata. SOno riuscita lo stesso ad andare dall'oculista (ho la lacrimazione azzerata causa progesterone e insonnia), devo mettere due colliri per 20 giorni e poi dopo parto e allattamento se ne riparla.

Poi sono arrivata a casa alle 17, mio marito era già tornato, così ho potuto ficcarmi a letto e restarci fino a stamattina.

Stamattina sono uscita a portare Roberta a scuola, comprare i colliri e il ferro e ritirare due libri in biblioteca e sono riuscita a svenire ben 3 volte. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 14 feb 2012, 10:04

Topillo, addirittura svenuta sei?! stai a casa sul letto/divano se oggi gira così...

Io da ieri sera sento gambe stanchissime e stamattina non è passata ancora.
Stasera per San Valentino stiamo a casa, gli ho preparato il tiramisù che impazzisce, e preso i cioccolatini, tanto ci vogliamo bene tutto l'anno, sono troppo avanti col pancione per andare a spasso...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 feb 2012, 10:08

sì infatti volevo fare delle cose in casa, ma non farò niente altro che stare qui svaccata. :argh

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 14 feb 2012, 10:17

purtroppo i momenti finali sono i più faticosi, i mestieri possono aspettare x oggi...

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 14 feb 2012, 10:39

Topillo ha scritto:Buongiorno.

Il virus ieri mi ha veramente martoriata. SOno riuscita lo stesso ad andare dall'oculista (ho la lacrimazione azzerata causa progesterone e insonnia), devo mettere due colliri per 20 giorni e poi dopo parto e allattamento se ne riparla.

Poi sono arrivata a casa alle 17, mio marito era già tornato, così ho potuto ficcarmi a letto e restarci fino a stamattina.

Stamattina sono uscita a portare Roberta a scuola, comprare i colliri e il ferro e ritirare due libri in biblioteca e sono riuscita a svenire ben 3 volte. :che_dici
:urka svenuta 3 volte? Cacchio...devi essere proprio marcia, forse anche parecchio disidratata...povera...
Ma roby allora sta bene?
Come mai stai prendendo il progesterone???

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 14 feb 2012, 10:56

:urka ups...mi sono accorta guardando il libretto di gravidanza che entro le 36+6 devo fare anche gli esami del sangue completi...
Ci andrò lunedì prossimo allora, non più tardi! :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 feb 2012, 11:14

titti79 ha scritto:
Topillo ha scritto:Buongiorno.

:urka svenuta 3 volte? Cacchio...devi essere proprio marcia, forse anche parecchio disidratata...povera...
Ma roby allora sta bene?
Come mai stai prendendo il progesterone???
Roberta si è ripresa alla grande!!
No no, non sto prendendo progesterone, ma è naturalmente secreto dal ns corpo in gravidanza. E può provocare secchezza oculare. Cosa che l'altra volta non mi era minimamente successa, stavolta invece in pieno.

Adesso ho preso un bicchiere di sali+fermenti lattici e quindi sto meglio e sto meditando di andare a fare qualcosina ina ina....prima del ritiro di Roberta.

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 14 feb 2012, 12:28

Nottata tremenda.Mi sono svegliata alle 4 e chi si è addormentata più.
E poi avevo gli esami del sangue stamattina, perciò ovviamente la testa mi faceva andare il pensiero ai Kinder che ho nel mobile in cucina, che me ne sarei mangiato volentieri uno, e invece ho dovuto tirare fino alle 8.

Alle 8 passate, una volta lì con una valanga di esami del sangue da fare + la mia tanica di pipì (a proposito, il motivo per cui la faccio è semplicemente eccessivo scrupolo per quando mi avevano ipotizzato la gestosi, ma non servirà a nulla non dovrei avere problemi) una vecchietta davanti a me quasi sveniva e quindi non mi chiamavano più.
Poi si sono accorte che tra un po' svenivo anche io (dal sonno e dalla fame, però) e hanno accelerato i tempi.
Che mattina.
Poi mezzora di pausa, elettrocardiogramma per l'epidurale, e ora tra mezzora scappo per il corso che mi sembra che devo prendere una laurea!
Che sonno!!!!
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 feb 2012, 13:41

Buon san valentino ragazze!
allora eco fatta, per fortuna beatrice si è messa in posizione ed è cefalica, è lunga 45 cm e pesa 2,200 kg circa, la dott.ssa che mi ha fatto l'eco ha detto che le misure sono perfette per l'epoca di gestazione, sarà che nicole era sottopeso pure dentro la pancia ma a me sembra tanto che pesa già così tanto :urka
ora credo che abbia il singhiozzo perchè mi balla la pancia ad interventi regolari :risatina: avrò mangiato troppo?
topillo stai attenta riposati!
:bacio a tutte vado su fb a leggere...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 14 feb 2012, 14:58

Stamane finalmente i bimbi sono andati a scuola ed ho potuto scrvermi un atto per il 24 febbraio così domani che ho udienza già lo deposito e delego un collega a sostituirmi. :-D
Voglio cercare di anticiparmi più lavoro possibile anche quello per quando Valentina sarà nata, così potrò dedicare a tutti e 3 i miei porcellini il mio tempo! :vaiii:
Ieri sera dopo l'ennesimo mio rinfaccio a mio marito, dicendogli che dopo la nascita avrei voluto lasciarlo, lui dopo un pò si alza dal letto ed in pigiama :freddo va giù in garage e torna su con un pacchetto di S. Valentino, niente di che, una tazza con delle rose finte dentro, però poi essendo mezzanotte ha voluto brindare con me con uno spumante che aveva in fresco e abbiamo terminato con un timido suo "posso?" nel senso di :lettone:
Ed io ho acconsentito. C'amma fa!!!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 14 feb 2012, 15:21

LISA76 ha scritto::cuore BUON SAN VALENTINO A TUTTE :cuore
:emozionee :emozionee :cuore

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 14 feb 2012, 15:32

Ciao a tutte, anche x me questa nottata nn è stata bellissima....tante contrazioni tanto da pensare di dover correre in ospedale :buuu poi x fortuna nn so bene a che ora mi sono addormentata e stamattina stavo meglio.....ho avuto l'ultima lezione del corso privato di accompagnamento al parto.....oggi una lezione lunghissima sull'allattamento al seno....loro sono sostenitrici convinte....TUTTE POSSIAMO ALLATTARE, TUTTE HANNO IL LATTE....basta conoscere bene l'argomento e molto dipende dall'ospedale dove partorisci....nel mio avrò problemi xchè il bambino nn è vicino alla madre ma te lo portano ogni 3 ore...nn si attaccherà xchè nel frattempo gli avranno dato l'aggiunta (latte artificiale)!!!!!!bisognerebbe premunirsi del tiralatte e far dare il tuo latte al bambino o cmq permettere al seno di continuare a produrre il latte anche se il bambino in quei giorni nn ciuccia.......insomma nn so cosa riuscirò a fare :pensieroso :sorrisoo
Buon pomeriggio a tutte

Bloccato

Torna a “Marzo”