GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da giuggiola » 13 feb 2012, 19:25

Buonasera panciotte belle!

Moka ma che ci combini??? :bacetto che spavento!!adesso va meglio?ma non viene proprio l'ostetrica a darti un'occhiata?una volta al corso pre parto in ospedale è successo a una delle signore e per precauzione l'hanno tenuta un po' in osservazione..

Cate ma il raffreddore non ti lascia più?'mi sembra fossimo malate entrambe già a gennaio!!a sto punto mi sa che davvero devi farti dare qualcosina.. :incrocini

Ba ma che bella la tua gaia così tenera con Stella..anche Rachele (per quello che può fare piccola! :emozionee ) partecipa e ogni tanto viene lì e mi tira su la maglia per vedere la pancia e mi fa le carezzine!e poi quando ce l'ha in mano mi porta un carillon e me lo mette sulla pancia per farlo sentire alla sorellina!
ah, come paranoica sei in buona compagnia :risatina: ..io non vedo l'ora ogni volta di farmi controllare la cervice..e poi ogni sera mi sembra di avere contrazioni..può essere, vero?? :domanda :freddo

Anita e Cate :festa auguri ai vostri pupi!!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da giuggiola » 13 feb 2012, 19:34

silvias81 ha scritto:In questi giorni ho avuto un pò di sbalzi di umore e forse vi sembrerò un mostro ma io non la stò vivendo benissimo questa gravidanza... :buuu Tra l'ansia del peso, la stanchezza, il mal di schiena e chi più ne ha più ne metta... non vedo l'ora di partorire anzi gli ho già dato lo sfratto tra 3 mese e mezzo deve essere fuori!!! Sono un mostro? Sono innamorata di questa vita che cresce dentro di me e di questo ne ho la certezza assoluta allora perchè mi sento così? Spero che si solo una periodo transitorio e che i prossimi mesi siano i più belli di tutta la gravidanza... SCUSATE lo sfogo!

Dimenticavo che venerdì ho la visita di controllo chissà che non mi tiri un pò su vedere il nio nanetto... :cuore
Ma Silvia direi che è normale avere questi sbalzi di umore!! :ok
guarda che anch'io ho detto alla nanetta che potrebbe sfrattarsi fra 2 mesi e mezzo :risatina: !!e poi mi sento in colpa perchè penso che questa potrebbe esser l'ultima gravidanza e tra l'altro l'ho voluta così fortemente che dovrei godermela tutta invece di pensare a quando finisce!1 :pazzo
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 feb 2012, 20:00

Cate1973 ha scritto:
ba1976 ha scritto: cate grazie!!
Ma figurati se non ci capiamo tra paranoiche :bacetto
ba1976 ha scritto:la placenta è ancora bassa, ma il collo dell'utero è molto lungo quindi non mi preoccupa. In più è marginale e non totale"
E allora vedrai che la visita del 9/03 andrà sicuramente bene :incrocini
Il bello è che ba1976 aveva detto a me non più tardi di qualche giorno fa di non leggere internet x dei valori bassini di emoglobina in emocromo :ahaha cmq anche io dovrei entrare di diritto nel club delle paranoiche :fischia ogni minima cosa mi sto a preoccupare fuori misura...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 feb 2012, 20:05

Moka ha scritto:ciao a tutte
mi collego solo ora perche' stamattina ho avuto un collasso a casa: stavo preparandomi, ad un certo punto ho cominciato a vedere sfocato, ho pensato che stavo per svenire e mi sono messa per terra.
Poi ho cominciato a sentirmi la testa calda, formicolii, corse alla toielette e ho vomitato 3 volte.
Ho chiamato l'ostetrica ma non ho la febbre, quindi mi ha chiesto se la bambina si muoveva e poi mi ha detto di non preoccuparmi :nonegiusto
Il mio ragazzo e' tornato da lavoro per stare con me e sono rimasta a letto tutto il giorno, mangiando solo del riso in bianco con un po' d'olio d'oliva e parmigiano.
Mi sento debole: sono sicura che c'e' di mezzo la pressione (bassa) ma non sono nemmeno passati per visitarmi e misurarmela.Che stress...
direi che dire che hai la pressione "bassina" è dargli del Voi !!!! e non ti sono venuti a controllare ?? :domanda mah... mangiare un pò più salato ci può stare, ma non troppo che poi non fa bene nemmeno troppo sale.. ma mangi sì? non è che ti è capitato perchè hai mangiato poco ? Oppure sei x caso sotto stress x qualcosa ?? Sai, tutto incide... :pensieroso ma ora come va ??

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 feb 2012, 20:24

Per rilassarmi mi sono data alla cucina e ho preparato dei biscottini al burro... :slurpatona:
E poi mi lamento se quando mi peso la mia reazione è :peso: :urka
Ecco questo tipo di relax mi piace... :ok non parliamo di pesi... :argh

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 feb 2012, 21:00

ciao a tutte, sono ancora viva.
Non so se sia la pressione ma sembra essere il motivo piu' logico e no, non sono venuti a controllarmi.
Sono stata tutto il giorno a letto e ora ho mangiato petto di pollo con patate lesse.
Mi sento un po' meglio, solo un po' stanca :impiccata:
Non ho febbre quindi dubito che sia influenza e non penso nemmeno stress, sono stata tutto il weekend a casa ad oziare :x:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 feb 2012, 21:41

Moka, che spavento...mi raccomando riposa e riprenditi, non farci preoccupareeeee! :bacetto

sono mancata un giorno e scrivete 7 pagine???? ma nun c'avete un c...da fare eh???? :prr :prr :prr

io oggi primo giorno di corso in acqua, una boa che saltellava, morta stecchita alla fine ma bello!
oggi pome ero abbastanza distrutta ma mi sono tirata su, ho preso il nano all'asilo e via! mi sa che mi fa bene una volta a settimana muovermi così, ho una cellulite pure io!!!! :nonegiusto
e l'istruttrice del corso è quella che ci aveva seguito al corso di acquaticità di Fabio, si ricordava di noi, sopratutto del nano che a 6 mesi era un cicciobello pacioccone! le altre sono carine, alla fine ci sono 5 min con idromassaggio e cicere sul parto&co, mi sono sbellicata sentendo le primipare ignare... :fischia
oooops è vero che ci sono anche qui! :risatina: no, è che c'era una troppo positiva, super sognante, non me la sono sentita di smentirla, ma ci ha pensato un'altra a smontarla in 2 min...povera! per fortuna l'istruttrice ha subito detto "beh, pensiamo però che ogni parto è storia a sé!" se no sta qua sveniva....
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 13 feb 2012, 21:42

Lilluna ha scritto:
sam79 ha scritto:Ma la cellulite, andrá via dopo la gravidanza? Perché sospetto di no? :pauraaaa
io ci parlo, ormai.
mi accompagnava già da prima... senza mi sentirei sola :fischia
:ahah
Io rido ma sono del tuo stesso avviso, mi accompagna dall'adolescenza e senza non potrei stare... :argh
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 13 feb 2012, 21:44

Cate1973 ha scritto::quoto_1:
silvias81 ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:silvia non ti preoccupare x la crisi, è normale un pochino, non ti scordare tutti gli ormoni che abbiamo in circolo e che ci fanno star così... io ad esempio ieri avevo un altro tipo di crisi, infatti non mi sono nemmeno collegata sul pc e non ho scritto: ansia da esser capace a fare nuovamente da mamma dopo 20 anni dall'altro figlio... mi è sembrato di colpo un impegno enorme !! :x: poi piano piano me la son fatta passare, anche perchè che diamine mi son detta, ne ho allevato uno praticamente da sola (il mio ex non era x niente presente nella famiglia...) e avevo 20 anni all'inizio, vuoi che non ce la faccia ora che peraltro ho un compagno meraviglioso in questo senso?? :sorrisoo
E' che non è facile tenere a bada l'umore, specialmente se anche hai un altro figlio piccolo da accudire...
dai dai su, :bacio :coccola
Sono pienamente d'accordo con Alex la gravidanza è un'esperienza bellissima per una donna ma al tempo stesso è come dire un pò impegnativa? e soprattutto se abbiamo già dei nanetti a cui badare :impiccata: certe volte è brutto dirlo e permettetemi di confidarvelo nei momenti più neri di crisi soprattutto quando tempesta Alessandro rompe veramente i cocomeri mi sono detta ma sarò stata pazza a volere una terza gravidanza? ma poi basta la cucciola mi dia un calcetto e mi sento veramente in colpa per aver pensato una cosa del genere e mi dico basta resistere stare calmi ( questo non è che mi riesca molto ultimamente vedi scusa ormoni :fischia )e ripetersi tutto passa tutto passa :cuore perciò Silvia benvenuta nel club :yeee
Grazie vi voglio bene... :cuore
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 feb 2012, 21:47

uh, 27 settimaneeeeeeee! mamma mia, come vola il tempo!

pure io non ho comprato un piffero, ma proprio zero....che mamma degenere che sono... :buuu

Cate, si userò quella lunga che devi legare prima, ma ti assicuro che è velocissimo, imparato il giro, ci metti 2 min a sistemarla e poi non la devi regolare...tu parli della fascia con i ganci, ma quella è il mei tai, meno versatile anche se valido, ci mancherebbe...
costa 83€ ma sono ben spesi, cmq un buon marsupio costa più o meno 90 euro...quindi!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 13 feb 2012, 21:58

Cate1973 ha scritto:
silvias81 ha scritto:Fascia Per Martina l'ho presa e l'ho usata tantissimo sopratutto per muovermi con i mezzi pubblici anche se mi rimaneva sempre la scomodità della borsa per il cambio che mi pesava tutta su una spalla.
Silvia visto che tu l'hai usata già che tipo avevi era facile da usare a me interessa soprattutto per dentro casa magari per preparare i pasti ai fratelli affamati o magari fare piccolo lavoretto domestico come spolverare o spazzare
L'ho comprata su questo sito http://www.cosedabimbi.it/ ho preso quella lunga si chiama CON TE. Ci vuole un pochino di pratica ma poi diventa un gioco da ragazzi metterla e toglierla. L'ho usata anche in casa per farla addormentare quando aveva le colichette o non ne voleva sapere di stare nella culla o sdraietta o altro... Aggiungo anche che la usata anche mio marito, non se la metteva da solo :che_dici ma il contatto fisico che comporta è una cosa meravigliosa anche per i papà!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 13 feb 2012, 22:08

Notte notte a tutte quante! :buonanotte
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 13 feb 2012, 22:11

anita78 ha scritto:
Oggi è il compleanno del mio piccolo Federico, già 4 anni che impressione! ed io lo tratto ancora come se fosse un neonato! :argh

Invece io sono devastata dall'insopportabile prurito, sono andata da un'altra dermatologa mia amica e mi ha confermato che ho la PUPPP, una dermatosi della gravidanza, per cui l'unica chance sembrerebbe essere una cura a base di cortisone (oppure resistere fino al parto :buuu )

Sembra assurdo ma è davvero insopportabile, non dormo niente la notte e mi sto rovinando tutto!
Auguri al tuo primo cucciolo! :festa
MAmma mia mi dispiace per questa dermatite fastidiosa!
io ho tanto prurito sulla pancia ma penso sia per la pelle che si tende,però è insopportabile e a volte resistere dal grattarsi è difficilissimo!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 13 feb 2012, 22:17

Dida77 ha scritto:
ba1976 ha scritto:credo che sia normale che i secondi figli vengan trattati più da piccoli. La mia figlioccia ha 3 anni, suo fratello (che considero nipote) ne ha 5. Da quando lei è nata noi abbiam iniziato a vedere i grandi (che al tempo avevan 2 anni) come grandi! e lei invece ci sembra ancora piccolissima!!!
...è facile cadere in questo sbaglio, però per me è un errore e cercherò di evitarlo! Vanno responsabilizzati e resi partecipi, ma non fatti sentire GRANDI!
Ne parlava anche la psicopedagogista ad un corso sulla genitorialità che ho frequentato. Dire ad un bimbo che è GRANDE viene interpretato come un segno di distacco dai genitori. I grandi nella mente dei bambini non hanno il papà e la mamma, non hanno le loro attenzioni. Dirglielo quando nasce un fratellino amplifica ancora di più la sensazione di allontanamento e la gelosia.
grazie per la dritta! :ok

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 13 feb 2012, 22:25

ALEXMOSCHELLA ha scritto:silvia non ti preoccupare x la crisi, è normale un pochino, non ti scordare tutti gli ormoni
E' che non è facile tenere a bada l'umore, specialmente se anche hai un altro figlio piccolo da accudire...
dai dai su,
:bacio :coccola
quotississimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sembro una pazza passo dall'euforia alla depression totale! l'isterismo è a mille!!!!!

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 13 feb 2012, 22:32

ba1976 ha scritto:Cate1973, gaia era in braccio a suo padre, il gine ha un video talmente grande (schermo tip 50 pollici) che lei è rimasta a sedere alla scrivania e io ero sul lettino.
MI è piaciuto molto sentire le sue reazioni, tipo: "sta sorridendo proprio a me" o "mamma guarda, ha anche il nasino!" Adesso mi dà sempre i baci alla pancia, e dice: "la mia Stellina!"
Che tenera!:emozionee :cuore

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 feb 2012, 22:37

Infatti, ribadisco, tutto nell'insieme, se ogni tanto ci prende un pò di crisi ci sta tutta... io sono già fortunata rispetto ad altre perchè non ho un altro figlio piccolo da badare, anche se quelli grandi non è che non diano da fare, ma è un'altra cosa... ognuno ha le sue "crisette" di passaggio, non è facile ma bisogna farle sfogare, guardarle da lontano, quasi come se succedessero ad un'altra persona, e poi ad ogni pensiero formularne un altro al contrario... piano piano passano... :sorrisoo poi, dai, diciamocelo: noi donne in gravidanza oggigiorno siamo stressate al massimo, primo su tutti lo stress del peso ! Ci pesano di continuo come vacche al macello, e giù cazziatoni se abbiamo preso 2 kg anzichè 1 ! Ora, non dico di strafogarsi, ma insomma bisogna anche vivere, mannaggia! Poi esami su esami, visite su visite, come se non fossimo già abbastanza in apprensione per conto nostro... altro che crisi... :fischia

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 13 feb 2012, 22:41

Moka, caspita! che spavento! :coccola
certo che la pressione era bassa eh!

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 13 feb 2012, 22:48

ALEXMOSCHELLA, è vero lo stress viene anche da questo continuo essere sotto controllo esami prenotazioni,il peso,e con il nano sempre con me mi viene veramente difficile passare questa gravidanza con tranquillità. :argh
mamma mia ho la pancia che mi soffoca è diventata durissima e mi fa male uff!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 14 feb 2012, 8:32

'Giorno a tutte :cuore finalmente sono riuscita a leggere tutti gli arretrati ma quantiiiiiiiiiiiii.....
sono contenta di leggere che tutto prosegue bene,a parte qualche influenza o prurito :argh

Moka ma cosa combini!!!!! :bacio cerca di riposare e non fare per un pò....poi però controlla la pressione così ti sai regolare e soprattutto si scopre la causa
Un abbaccio a silvias81....dai su che un pò di crisi ci sta....ma noi ti siamo vicine eh.....

Dunque io oggi vado a ritirare esami sangue e urine e urocoltura :incrocini ,poi giovedì ho la visita con il nuovo ginecologo e l'8 marzo inizio il corso preparto all'ospedale qui vicino! non vedo l'ora!!!!! :emozionee
Capitol acquisti:ero convinta di essere indietro poi un'amica ha detto che mi avrebbe portato qualcosina ..... :argh morale della favola:la mia piccola Arianna ha roba da vestire per il primo anno!!!!!manca qualcosina di piccolo ma poco poco e poi avrà un guardaroba notevole visto che questa amica ha avuto mille regali per la sua bimba e quindi mi ha dato anche roba mai usata bellissima:completi disney,prenatal,cose che forse io non avrei osato comprare per quanto sono belle e soprattutto costose!!!! :vaiii:

per il resto dovrei solo trovare il tempo di sistemare tutto e finire la stanzetta della pupa,mi sa che dovrò prendermi un giorno in più di riposo dal locale se no on ne veniamo fuori anche perchè se non ci sono io a casa il socio non fa nulla......e quando cisono io lui deve lavorare in giro!!!! :nonegiusto

....e così ogni tanto mi prende il panico :nonegiusto

adesso per consolarmi faccio colazione così appena arriva mamma vado in ospedale per i risultati.... :incrocini per me 'ASSIEEEEEEEE :emozionee
A DOPO,BACI A TUTTE :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”