GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma...le pagelle?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma...le pagelle?

Messaggio da Tesla » 13 feb 2012, 14:44

:ok :bacio
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 13 feb 2012, 15:20

Domani niente pagelle...quindi consegna giovedì 16!!....
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 feb 2012, 15:30

la pagella me l'hanno praticamente "tirata dietro" oggi a mezzogiorno. o mi hanno recuperata per le orecchie, a scelta :fischia

cooomunque. tutti giudizi, non voti. decente diciamo. il giudizio globale come al solito recita "dispersiva, non sempre attenta, potrebbe fare di più". ma toh! :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 feb 2012, 15:34

Pagella ritirata.
le maestre sono abbastanza contente. Ha preso 8 in tutte le materie e 9 in storia.
Il comportamento: non sempre adeguato :nonegiusto
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 feb 2012, 15:40

Anche noi abbiamo ritiratto la pagella. Ha preso tutti ottimi. ( qui niente voti).

In matematica, mi ha detto la maestra, e molto attenta e scrupolosa, invece in lingua e sempre sbrigativa. :che_dici L'ultima volta, nella verifica finale di fine simestre ha consegnato il foglio dopo 5 minuti. L'aveva finito tutto :che_dici Ma ovviamente aveva fatto errori dovuti non alla non comprensione ma alla fretta. :che_dici La maestra mi ha detto che l'ha riportata indietro due volte per rileggere ancora una volta quello che aveva scritto e nel caso di correggere se aveva fatto qualche errore, e non ha corretto nulla, tanto nella sua testa aveva fatto tutto perfettamente.

Non capisco perche ha questo vizio di finire per prima. L'aveva anche in prima elementare. :impiccata:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 feb 2012, 15:46

Anche Gio e' molto sbrigativo, ovviamente a discapito della precisione.
MA VA' PIAN.....gli dico certe volte.... :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 feb 2012, 15:48

ham, anche io, ogni mattina non faccio altro che dirle " non correre" " leggi bene prima di rispondere" " non importa finire per prima preferisco che tu finisca per l'ultima ma che scrivi attentamente"... a chi lo dici? :che_dici

Poi ha una caligrafia da "adulta". La maestra mi ha detto che scrive molto correttamente ( a parte qualche piccolo errore) ma scrive "male" come un dottore. :risatina: Mi sembra davvero molto presto che lei abbia una scrittura cosi "personalizzata"
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 feb 2012, 16:05

ema1 ha scritto:a chi lo dici? :che_dici
Al ventoooo :congratulations:
Anche io noto una scrittura spontanea molto "zampe di galline", poi messo in riga scrive bello chiaro come un libro stampato, ma basta distrarsi un attimo che torna a fare certi sberleffi...
Adesso c'ha la mania di fare il viso sorridente alla A corsivo-minucola o alla O Stampata maiuscola o minuscola....'na goduria.... :che_dici :che_dici :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 feb 2012, 16:22

Anche Andrea scrive come una gallina... una gallina frettolosa e mi dice "Mamma ma se è giusto che problema c'è?" ed io gli rispondo che gli altri dovrebbero pure riuscire a capire se è veramente giusto.
Detto questo, venerdì mi ha portato a casa la verifica del dettato, sembrava un libro stampato in corsivo, quando gli ho chiesto ironicamente "se fosse il suo tanto era ordinato" mi ha risposto con superiorità "io mi sono impegnato che ti credi!"... mi credo che t'impegni sempre allo stesso modo, ecco cosa mi credo :argh
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 feb 2012, 16:25

ely66 ha scritto:la pagella me l'hanno praticamente "tirata dietro" oggi a mezzogiorno. o mi hanno recuperata per le orecchie, a scelta :fischia

cooomunque. tutti giudizi, non voti. decente diciamo. il giudizio globale come al solito recita "dispersiva, non sempre attenta, potrebbe fare di più". ma toh! :nonegiusto :nonegiusto
Ely come ti capisco, il mio guarda spesso e volentieri fuori dalla finestra ed a richiesta dell'insegnante lui risponde cose tipo "Sto pensando alle prossime vacanze estive" :impiccata:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 feb 2012, 17:20

pisola ha scritto:HAMI ma te credi che Gio stia facendo melina??? :fischia
certo se così fosse, possiamo solo dire che sta proprio AVANTI!!!!!! :risatina:

riguardo ai voti, mi pare di capire che non dovremmo aspettarci nemmeno un 10, max tutti 9, almeno così sento tante mamme di primi che l'hanno già presa o degli anni passati.
e poi mi pare di capire che con 8 allertano che c'è qualche problema....
non dovrebbero esserci ne 7 ne 6......( ameno di casi problematici)
mi sono fatta un film io o confermate?????
Più o meno penso sia così anche da noi, però le mamme seconda ci hanno detto che alcuni 10 li hanno dati anche nel primo quadrimestre di prima. staremoa vedè, penso che se prendono 8 e 9 sia più che soddisfaciente!! :ok Con 8 posso pensare a qualche imprecisione o qualche sbaglio sparso. :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 feb 2012, 17:35

Gallinotto pure qua, ogni tanto glielo faccio notare... :fischia

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 feb 2012, 17:47

clizia ha scritto:Gallinotto pure qua, ogni tanto glielo faccio notare... :fischia
Ma anche io! Vedessi come si arrabbia :pistole

Ma non del fatto che scrive "male", tanto se ne accorge da sola, ma perche e' cosi che vuole scrivere, questa e' la sua scrittura ed a lei va bene cosi. :che_dici

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 feb 2012, 18:55

anche mio figlio ha una grafia orrenda e corre, corre, corre, ovviamente a scapito della precisione. Uguale a me :x:
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 13 feb 2012, 19:02

Evvai, non siamo più soli! E bravi i gollini!!! :yeee

Noi, comunque, siamo oltre... :prr Archiviata la pagella, siamo in vacanza per due settimane :clap :olee e ha già finito i compiti (grazie al cielo, visto che da domani va al doposcuola e verrà portato in giro per la Svizzera e arriverà a casa sfinito, esattamente come la settimana prossima dopo aver sciato tutto il giorno).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 13 feb 2012, 22:04

Presa anche noi :
Giudizio complessivo :
"Bambina dolce ed educata, sempre attenta e partecipe alle attività della classe.
Riesce a sopperire alla timidezza che la caratterizza con una notevole capacità di linguaggio e comprensione.
Buone le capacità logico- matematiche.
Per tanto i risultati raggiunti sono più che soddisfacenti"
Mannaggia alla timidezza! :nonegiusto
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 feb 2012, 22:59

Olè bravi gollini/e scolaretti. :festa
tra poco tocca noi... :freddo

Streghettasaetta

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 13 feb 2012, 23:25

Da noi riunione e pagelle giovedì.
Emma ha paura della scheda valutazione perchè la maestra li sta "minacciando" coi voti in condotta. Io so che non rischia, ma glielo faccio comunque credere così continua a comportarsi di conseguenza :fischia :risatina: :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 14 feb 2012, 8:38

pagella ritirata, non potevo chiedere di meglio a livello di voti, tutti 9 tranne 8 in ginnastica. il comportamento è la nota un po' dolente, troppo irruenta, esuberante e chiacchierina. ho autorizzato la maestra a metterla fuori di classe nel caso lo ritenesse necessario, forse potrebbe essere la svolta decisiva. Nel complesso, però, la maestra è molto soddisfatta : Chiara ha un'iintelligenza frizzante, vivace, apprende velocemente e con piacere. E io sono molto, molto orgogliosa.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 feb 2012, 8:48

NOEBE io direi "ringrazia iddio" altro che managgia la timidezza! :fischia
di questi tempi , bambina dolce ed educata, dovresti stare SOLO al settimo cielo!!!!!! :yeee

boh poi io la penso così! :sorrisoo

STARRY scusa ma perchè autorizzare la maestra a metterla fuori della classe........ :x:

in primis credo che, se ce ne fosse, o ce ne fosse stato bisogno, la maestra non sia tenuta a chiederti il permesso!

in secundis, perchè non cerchi di lavorare su questa troppa esuberanza etc etc......spiegale che non va bene ne per lei ne per la CLASSE , :fischia ... so che mi risponderai che già lo fai..... :fischia però pensare che la maestra possa metterla fuori, e quindi farle perdere la lezione...... :urka
io a casa le darei pan per focaccia!!!!!!! :perplesso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”