GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 9 feb 2012, 13:45

sax ha scritto:
giuly1970 ha scritto:ah dimenticavo, l'altro giorno ho messo qualche fotina
che belli siete!!
complimenti!! :ok

per le pagelle ancora non sappiamo niente, domani ho la riunione e l'iscrizione di Edoardo in prima elementare, devo dire che sono emozionata come per Emma, cosa che per l'asilo non mi fece lo stesso effetto...

sto invecchiando, mi commuovo per niente!!
Allora siamo due vecchiette! Io l'altro giorno mi sono commossa guardando i suoi piedini, che non sono più tanto piedini, anzi! Ormai ha il 32-33 (considera che io ho un 35-36) e soprattutto ormai hanno perso quasi del tutto quella forma tondeggiante a....piedino, appunto! Insomma...la mia trottolina cresce troppo in fretta! :buuu
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 feb 2012, 15:34

CIAO a tutte

stamani ho pagato la tassa scolastica anche per Edo.. e stasera iscrizione

noi le pagelle le prendiamo mercoledi prossimo, stamani ho avuto occasione di parlare con la maestra e come sempre Emma è chiacchierona. ho ricevuto un'altra nota sul quaderno, mi ha detto di non darle punizione per adesso ma di cercare di parlarci e provare a minacciare una punizione severa se continua a chiacchierare, poi c'è stato problemi con le merende della mattina una bambina, che conosco bene purtroppo anche la mamma, fa di tutto per scambiare le merende e naturalòmente la mia rimane senza...
io non ho più parole!!!

devo scappare è tardi, proseguirò il discorso con più calma...
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 feb 2012, 18:55

brava topina Franci x la sua pagella! :ok
caspiterina che 'piedino'! figurati che Alessia ha il 33-34 ora, a 10 anni!
Andrea tra poco la raggiungerà, ha il 31-32
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 feb 2012, 18:59

Lisa :coccola come va oggi?
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 feb 2012, 9:29

buongiorno
nevica da stanotte ma la circolazione è buona x ora!
siccome gli approvigionamenti causa neve son scarsi stamani alle 7,3o ero davanti al supermercato ho fatto una spesa veloce di beni freschi e alle 8,15 ero a casa cosi Massi è uscito x l'ufficio poi alla mezza va a prender i compiti di Sara.
Oggi pome sono in ufficio verrà mia mamma con le bimbe e domani mattina neve permettendo sarò in ufficio xkè sono troppo indietro accidenti.
La notte è andata meglio, si è svegliata alle 5 x cui nn mi lamento vah!Comunque posso dire piano che ha ripreso a mangiare !!!!
Sara sembra meglio, dopo guardo se ha le placche ancora.
LISA prova il vaccino di Tiz
TIZ ottimo x Francy!anche Sara porta il 32-33 :ahaha tutto suo padre!
SAX non ho capito, ma che retta paghi^è privata la scuola????
GIULY un bacio, tua mamma?e tuo fratello ha partorito l'idea che aveva?
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 10 feb 2012, 11:36

Di nuovo tonsillite ho avuto una recidiva ... mi gira tutto sto davvero male. :x:
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 10 feb 2012, 12:04

Bene Sonia, sono contenta che Maddy inizi a mangiucchiare! :ok
:incrocini anch'essa una piena ripresa di Sara... direi che avete già dato abbastanza, eh?
Lisa ma cavolo come fa a perdurare la tonsillite prendendo l'antibiotico? :coccola :domanda mi sa proprio che il medico nn ci ha preso per nulla...
anch'io proverei a seguire il consiglio di Tiz... di certo nn ti farà male...
Giuly

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 10 feb 2012, 12:17

TIZ :-D bravissima Francy, bellissima pagella.... anche Emma ha un bel "piedino" 32-33

BILLI :ok sono contenta che i malanni stanno migliorando sia per Maddalena che per Sara...

La tassa scolastica è di €25.00 all'anno e comprende una sorta di assicurazione e alcuni soldi vanno a coprire le spese per il materiale didattico, voi non pagate niente?
poi naturalmente non paghiamo i libri e diamo circa 10 euro all'inizio dell'anno e 10 euro a gennaio per le spese generali, questi vengono consegnati al rappresentante di classe
poi paghiamo solo le gite.

LISA anch'io penso che faresti bene a seguire il consiglio di TNT, male non ti farà..
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 10 feb 2012, 12:18

a dimenticavo, la scuola è statale...

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 10 feb 2012, 18:29

da noi nn si paga nulla all'iscrizione
a inizio anno scolastico viene richiesto il pagamento della quota assicurativa, se nn ricordo male erano 8 euro
poi ciascun rappresentante organizza un fondo cassa x le spese varie x la classe (sulla base di cio che le maestre hanno bisogno): sia da Alessia che da Andrea hanno chiesto solo 5 euro (finora rimpinguate da altre 5 solo in classe di Alessia)
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 10 feb 2012, 18:39

Sonia mia mamma sta bene, grazie, sei sempre cara a ricordartene :cuore
e' stata dallo psichiatra giusto lunedì e dopo ormai 6 mesi le ha ridotto il dosaggio dell'antidepressivo
il mio timore e' poi verso la primavera (che poi gurda caso coinciderà con la partenza di mio fratello...), visto che negli ultimi 2 anni la 'discesa' e' cominciata proprio verso marzo...
stranamente lei sta peggio in primavera/estate, sono 2 anni che mi faccio il sangue amaro... sarei felice se quest'anno andasse diversamente :incrocini
mio fratello aveva chiesto l'aspettativa fino a fine febbraio ma poi dell'eventuale attività in proprio nn se ne e' fatto nulla
l'hanno appena contattato dalla sede x comunicargli la prox destinazione che sarà Marsa Alam (Mar Rosso) e nn e' affatto contento dato che nn ama il mondo arabo... ma dopo 14 anni tra Europa e Caraibi doveva pur capitargli.. :fischia
alla fin fine attaccherà un altro mese tra aspettativa e ferie e partirà a meta' aprile... fino ad allora dovrei poter star tranquilla x mia mamma... spero... poi chissà... :incrocini
Giuly

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 11 feb 2012, 17:49

giuly1970 ha scritto:da noi nn si paga nulla all'iscrizione
a inizio anno scolastico viene richiesto il pagamento della quota assicurativa, se nn ricordo male erano 8 euro
poi ciascun rappresentante organizza un fondo cassa x le spese varie x la classe (sulla base di cio che le maestre hanno bisogno): sia da Alessia che da Andrea hanno chiesto solo 5 euro (finora rimpinguate da altre 5 solo in classe di Alessia)
i libri li pagate? so che arrivano delle cedole statali, se non pagate neppure le gite allora mi chiedo questi soldi dove vanno a finire?

non so se possono farlo, e non so se anche nel comune di Firenze si paga qualcosa o no, Tiz ci può ragguagliare...
sicuramente se portassi un bollettino con solo gli 8 euro di assicurazione non potrebbero rifiutarsi di iscrivere i bambini a scuola

quanto pagate di retta della mensa? noi abbiamo le fasce di reddito in base all'isee, noi paghiamo 4.21 a pasto a bambino, quindi a me viene al giorno 8, 42, se considero che Edoardo mangia solo una fetta di pane sono davvero buttati via...

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 12 feb 2012, 14:35

no Sara i libri nn li paghiamo, anche da noi ci sono le cedole
poi dall'anno prox con Alessia alle medie sarà tutta un'altra storia...mi parlavano di circa 250 euro di libri... :urka
le gite certo che si pagano! la classe di Andrea farà un'uscita sola a visitare una cascina qui vicino, nn sappiamo ancora qle sarà il costo
la classe di Alessia andrà a Mantova e se ricordo bene sarà su 35 euro, poi andranno a visitare i resti delle mura a Milano e anche li' chiederanno un contributo
la mensa e' aumentata da settembre scorso, ora costa 5,06 euro al giorno (quindi x noi 10,12)... direi nn poco considerando che il buono pasto che danno a me e' di 5 euro...
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 13 feb 2012, 12:26

Sono in ufficio passaggio veloce
stamani controllo di Maddalena tutto ok dobbiamo stare riguardate ancora fino a fine febbraio ma va bene.
Sara è rientrata a scuola, vediamo alle 13 quando esce come stà
Mia mamma che ha tirato come me fino ad ora adesso ha la febbre ( a dir il vero se la trascina da quando siamo state in pediatria)ma ora è alla frutta,stamani le ho portato Maddalena Maddalena cosi da non farla uscire e domani faccio venire mia suocera (io lavoro tutto il gg) xkè mia mamma con 39 non può anche tenermi le bimbe.Lei si è opposta ma non c'è pezza,domani se ne stà a letto. POveretta anche lei :cuore

LISA porca vacca che sf**a! :incrocini
GIULY si ricordo che tua mamma ha il declino in primavera quando invece dovrebbe aver un miglioramento, mannaggia, speriamo bene :incrocini

SAX noi paghiamo una 20 di euro x l'assicurazione, x i libri abbiamo le cedole, poi abbiamo dato già circa 40 euro tra una storia e l'altra alla rappresentante x carta igienica,scottex, materiale vario....il punto è che su 26 bambini non pagano tutti quindi la somma sale....ma non voglio polemizzare, io mi ritengo fortunata e va bene così :ok

mi metto sul lavoro, sono indietro tanto tanto
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 13 feb 2012, 15:43

bene x Maddy :ok
mi spiace x tua mamma malaticcia, hai fatto bene a chieder aiuto a tua suocera
il materiale a noi lo chiedono a inizio anno (scottex, carta igienica, sapone liquido), ma solo in prima... le altre classi mi sa che sfruttano la fornitura delle new entries... ah la risma di carta invece l'ho portata x entrambi...
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 14 feb 2012, 13:25

Anche noi paghiamo un "contributo volontario" di 40 Euro. E' compresa ovviamente l'assicurazione, in ogni caso credo che se uno si rifiutasse e pagasse i soli 8 euro di assicurazione , la scuola dovrebbe comunque accettare l'iscrizione del bambino. Ma di fatto le scuole hanno pochi soldi ed io non mi lamento. Con questi soldi vengono fatte diverse spese direttamente dalla scuola e vengono documentate dal rappresentante di Istituto. Una buona fetta poi ricade direttamente sulle classi proporzionalmente a quanti hanno pagato il contributo volontario. Infatti sul bollettino si scrive la classe ed il nome del bambino. Per chi lo paga tenete presente che questo contributo è detraibile dalle tasse come "donazione agli istituti scolastici" nel quadro P (mi pare...!)
Per il resto noi per ora non abbiamo speso nulla, tranne circa 3 euro a bambino per un po' di materiale vario per dei lavoretti natalizi...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 14 feb 2012, 20:58

ieri c'e' stata la consegna delle pagelle: molto bene per entrambi, posso proprio dirmi soddisfatta :ok
da Alessia le maestre sono sempre tirate e infatti per principio al primo quadrimestre nn danno i 10; quet'anno poi lo sono ancor di più, anche x nn crear false illusioni in vista del passaggio alle medie l'anno prox, dove sarà davvero tutto 'un altro mondo'
la maestra ha detto a Silvio (io ero in classe di Alessia xche oltre alla consegna pagelle c'era poi l'assemblea di classe) che Andrea e' precisissimo - cosa piuttosto inusuale x un maschietto - con quasi un eccesso di puntigliosità (capa tosta...), e' attento, partecipe ed educato
da Alessia invece nn si e' parlato dei singoli ma della classe in generale
ogni volta le maestre si dimostrano davvero meravigliose... ora che sono in 5a il legame si e' fatto molto forte ed e' emozionante sentirle dire che 'questi bambini sono splendidi', che in alcune occasioni sanno 'tirar fuori la loro anima e riempiono il cuore'... siamo stati davvero fortunati :sorrisoo
chissà se nel corso degli anni anche le maestre di Andrea svilupperanno un simile legame coi bambini... non so...
Giuly

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 15 feb 2012, 14:08

Buongiorno

oggi sono a casa, ho scambiato il giorno con la collega perchè anche noi oggi pomeriggio andiamo a prendere la pagella di Emma,

come vi comportate per il dopo pagella, avete previsto un regalino di gratificazione o no? noi pensavamo di fare un pensierino a tutti e due, anche a lui perchè la maestra dell'asilo ci ha detto che è stato il primo bambino a finire il libro dei lavori didattici.

Giuli che emozione... che bello sentirsi dire dalle maestre che la classe è così unita e secondo me è merito delle maestre quando si crea un legame così forte nella classe, per fortuna ci sono ancora tante maestre che fanno questo lavoro con passione e con amore

sinceramente neanche io mi lamento della cifra che paghiamo a inizio anno, era solo una curiosità per capire come si comportano negli altri comuni o regioni, anche noi naturalmente paghiamo le gite, la prossima settimana andranno al cinema e ci costerà 3 euro, solo l'ingresso perchè il pulmino non serve, li portano a piedi.
mentre Edoardo andranno al museo archeologico e sarà gratuito.

a primavera invece andranno qui; http://www.viaggiatorideltempo.it" onclick="window.open(this.href);return false; è un posto bellissimo vicino a Pisa, vengono vestiti e verranno proiettati letteralmente nel tempo, ci costa 28 euro a bambino ma con il mercatino di Natale abbiamo abbassato la cifra a 20 euro a bambino, è caro ma ne vale la pena.

devo dire che siamo fortunati, la nostra è una classe dove tutti pagano, ci sono molti cinesi ma loro pagano sempre.

anche noi a inizio anno abbiamo portato scottex, sapone, risma di carta etc..

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 15 feb 2012, 14:14

BILLI come sta tua mamma?

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 15 feb 2012, 14:21

Come va ragazze?

Scusate se passo poco ma ho dei giorni di depressione totale e non mi va nulla.

Un grande abbraccio.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”