GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Messaggio da Mikal » 13 feb 2012, 12:13

Giuliale ha scritto:Beh, non si può aver tutto dalla vita :risatina:
Comunque mi pare di capire che alla fine c'è uno scambio costruttivo, no?
Sai veramente qual è lo scambio vantaggioso per noi? :fischia Che i giorni in cui c'è il film maker che sta con me tot ore e me lo porto di qua e di là, va a finire che me ne approfitto e mi faccio aiutare... Ormai lui guida la macchina così io posso allattare o consolare Leo, mi guarda il bambino sia che dorma sia tenendolo in braccio da sveglio, così io sistemo casa, vado in bagno... L'altro giorno mi ha portato la spesa, va a mettere le monete nel parcheggio, se dimentico a casa il portafoglio mi fa un prestito... :cuore
Insomma, varrebbe la pena continuare la trasmissione solo per avere intorno lui, che tra l'altro ha una gran pazienza e mi ascolta per ore e ore... penso che al di là delle competenze professionali e l'occhio (il gusto) con cui sta facendo le riprese e cogliendo le sfumature della nostra giornata, deve avere anche un talento nei rapporti interpersonali perché mi sopporta e mi ascolta... In pratica è come avere anche lo psicologo gratis! :ahaha
Poveretto, mi sento pure un po' in colpa. Lui dice che si trova bene, e poi nel programma son tutti contenti e dicono che sta facendo anche delle riprese bellissime, quindi spero che sia professionalmente appagato. Poi magari non ne può più di me e non mi regge, ma non lo dà a vedere?? :domanda Quantomeno lo stiamo facendo mangiare bene, quando possibile gli offro pranzo e cena (anche dai nonni o a casa di amici, non solo qui), spero che continui a sopportarci... :incrocini Miriam ha anche fatto un disegno della nostra famiglia e c'è il film maker con la telecamera! :emozionee Ha anche chiesto qualche giorno fa "ma anche quando sono nata io c'erano le telecamere?" :ahah
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 13 feb 2012, 12:19

Micol,
mi dispiace per la disavventura di Miriam.
In genere le cadute vanno sempre tenute sotto controllo, maggiormente nel vostro caso, in cui Miriam ha accusato sintomi non proprio raccomandabili.
Non ti fare pensieri negativi sul fatto che non sei lì con Miriam... hai appena partorito un bambino che ha assoluto bisogno di te, e non m isembra il caso di muovervi tutta la famiglia (come facciamo noi) in una situazione del genere! Se ti può tranquillizzare, quando noi andiamo al PS ci sono sempre tantissimi papà... :sorrisoo
Comunque vedrai che è tutto sotto controllo! Ma l'eccesso di zelo, in questi casi, non è mai troppo... :incrocini :incrocini
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 13 feb 2012, 12:23

Concordo sul film-maker. Giuseppe è davvero un bravo ragazzo, si vede... :ok
Mikal ha scritto:...e poi nel programma son tutti contenti e dicono che sta facendo anche delle riprese bellissime, quindi spero che sia professionalmente appagato.
Ecco perchè non siamo mai andati in onda!!! :ahaha :prr
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 13 feb 2012, 12:24

:incrocini :incrocini :incrocini per Miriam, capisco che vorresti essere lì con lei, ma non ti colpevolizzare troppo, hai il piccolino da guardare e Michele sa sicuramente come tranquillizzarla :ok
Facci sapere quando hai il responso della TAC!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 feb 2012, 12:45

:incrocini per Miriam
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 feb 2012, 12:57

Ecco qua, ho sentito Michele. Hanno trovato una microfrattura in un ossicino dell'orecchio, quindi tengono Miriam ricoverata fino a domani in osservazione. :buuu
L'ho sentita piangere di brutto, perché non vuole restare in ospedale. Pensavamo tutti che la lasciassero tornare a casa dopo i controlli, invece dicono che le devono dare l'antibiotico per via venosa, quindi resta lì con la flebo al braccio. :coccola
Io penso di cavarmela con i due piccoli a casa, farò un po' fatica ma non c'è problema. E' la prima volta ma non sarà l'ultima. Michele ha la macchina con sé ma io non ho bisogno di andare da nessuna parte, quindi se la può tenere. Piuttosto ho chiamato mia mamma perché adesso devo preparare una valigia per Michele e Miriam con tutto quello che può servire per passare la notte in ospedale! :pensieroso
Poi la porterà mia mamma a loro, perché Michele ha detto che con tutto quello che ha visto al pronto soccorso pediatrico non è proprio il caso che io o i fratellini mettiamo piede dove sono loro. :x:
Mia mamma si è pure offerta di dare il cambio a Michele, ma penso che Miriam sia più tranquilla se il papà resta sempre lì. E poi quasi quasi a mia madre chiedo di tenere Diego, che è qui che sembra un tornado! Si è messo il costume da orso ed è iper allegro e birbone... A parte il fatto che si è appena scofanato un'altra pizza INTERA (solo pomodoro, ma dimensione da adulto) uguale a quella che ha fatto fuori ieri sera... Ho pure cucinato, ma qui da sola non ce la posso fare ad apparecchiare la tavola e mettere Diego a mangiare come si deve. Leo si può svegliare da un momento all'altro, e al piano di sopra sento i muratori andare su e giù. Uffffffff. :argh
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 feb 2012, 13:39

Micol, mannaggia..... una megacoccola a Miriam e speriamo che la cosa rientri in fretta :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 13 feb 2012, 14:00

nooo leggo ora di MIRIAM, tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 13 feb 2012, 14:01

Giuliale ha scritto:A Castenaso scuole aperte per fortuna... hanno lavorato gli scout insieme ai volontari per tenere scuole e paese puliti.... e ora il Comune pubblica su FB le foto .... mi sembra un'iniziativa carina :ok

che bell'esempio :ok

Daddy ha scritto:
Mikal ha scritto:...e poi nel programma son tutti contenti e dicono che sta facendo anche delle riprese bellissime, quindi spero che sia professionalmente appagato.
:urka :permaloso: ma se eravamo bellissssssimmmi :risatina:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 feb 2012, 14:18

ma vi voglio vedere!!! :buuu
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 feb 2012, 14:24

mikal oh mamma mia leggo solo ora... oh povera miriam, vabbè ora è sotto controllo, ok non c'è la sua mamma ma c'è il suo papi. Tu cerca di star tranquilla, vedrai che domani miriam tornerà a casa e NON giocherà mai più sul letto a castello!!

tienici aggiornate ok?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 13 feb 2012, 14:41

Micol, mi dispiace per la piccola frattura, povera piccola... per lei è più lo spavento di restare in ospedale che altro, ma vedrai che Michele saprà rassicurarla e tranquillizzarla!
A me intanto hanno chiamato da Roma... quindi mi confermano che tutto procederà regolarmente... ergo, mercoledì sarò in trasmissione, così come spero voi sarete tutti in collegamento da casa! :incrocini :incrocini :incrocini
co73 ha scritto:
Daddy ha scritto:
:urka :permaloso: ma se eravamo bellissssssimmmi :risatina:
Ovviamente io parlavo per me!! :hi hi hi hi
Giuliale ha scritto:ma vi voglio vedere!!! :buuu
Basta solo pazientare un pochino... :hi hi hi hi
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 feb 2012, 14:42

marco pretendiamo il salutino noi emilians eh!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 feb 2012, 15:00

BUONGIORNO
RIEMERSA DAI GIORNI DI NEVE
TUTTO OK?
ORA MI AGGIORNO UN POCHINO... AL LAVORO ESSENDO STATA A CASA ORA BISOGNA RECUPERARE :che_dici

COME SAPETE ORMAI NOI ABBIAMO LE SCUOLE APERTE OGGI E LO ERANO ANCHE VENERDI
E IL NOSTRO SINDACO E' UNO DI QUELLI CHE HA SPALATO DA VENERDI A IERI SERA... PER CUI NON POSSO LAMENTARMI

AMMETTO PERO' CHE QUANDO VENERDI' MATTINA HO CHIAMATO A SCUOLA E HO CHIESTO COSA FACEVANO VISTO L'ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE E MI SONO SENTITA RISPONDERE DOVE L'AVESSI SENTITA DIRE QUESTA CHE LI TUTTO REGOLARE AVREI TIRATO IL COLLO ALLE MAESTRE :pistole
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 feb 2012, 15:04

HO LETTO ORA DELLA PICCOLA MIRIAM

CUCCIOLOTTA
FAI BENE A LASCIARE LA MICHELE ALMENO SARA' TRANQUILLA CON IL SUO PAPY :cuore
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 feb 2012, 17:24

CIAO!!!

Mikal, mi dispiace molto per Miriam. Cmq mi pare di capire che ha un ottimo rapporto con il papà, vedrai che domani arriva in fretta. Meglio comunque un controllo in più!
Per la gestione dei due ometti....al limite chiama il cameramen! :fischia :sorrisoo

Quanto alla neve...non ho parole, giuro che non ne avevo mai vista così tanta!! E in passato aveva avuto delle signore nevicate!
Ora casa nostra, tutta la nostra zona è un enorme panettone bianco, dobbiamo muoverci con un'auto sola perchè non si sa dove metterle e l'omo ha spalato mezza giornata per farsi il parcheggio.. Spero non siano così fetenti da fregarlo! :che_dici

Oggi ovviamente avevamo i bimbi a casa ed ho portato chiara al richiamo del vaccino. Domani spero si riprenda tutto normalmente (così dicono) e che la neve non si faccia più vedere. Al lavoro ho perso il treno ed ora sono in forte ritardo con le scadenze.

Marco, Mikal e Ba (?) se riesco guarderò poi dalla rete le vostre puntate!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 feb 2012, 17:27

Daddy ha scritto: Se ti può tranquillizzare, quando noi andiamo al PS ci sono sempre tantissimi papà... :sorrisoo

Cos'è una prassi della vostra quotidianità!?!? :domanda :domanda :ahaha :ahaha

Ba dimenticavo, benissimo per l'eco e la visita!! Tanto se cesareo dovrai fare comunque non cambia poi tanto!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 feb 2012, 18:49

eh????
no ragazze, son prezzemolina su gol, non in tv! :risatina:

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 feb 2012, 19:19

Giuliale ha scritto:ma vi voglio vedere!!! :buuu
Ma Ale, tutte le puntate sono online, puoi vederle quando vuoi!! :ok

GZ, devo dire che venerdì ti ho pensato spesso, io ho lasciato entrambi i bimbi a scuola fino al pomeriggio, siamo andati a prenderli giusto una mezzora prima del solito. Comunque la neve prima di sera non è arrivata, le scuole erano calde e accoglienti, penso che abbiano fatto bene ad aspettare e vedere se la "tempesta del secolo" arrivava oppure no, invece che cancellare gli appuntamenti o mandare i bimbi a casa in via preventiva... :perplesso Se fosse capitata a me una di quelle scuole dove alle 11.30 hanno OBBLIGATO i genitori ad andare a prendere i figli, mi sarebbe scocciato parecchio!!!

Noi abbiamo confermato che Mercoledì non avremo difficoltà a fare la puntata - Miriam dovrebbero dimetterla domani o nella peggiore delle ipotesi Mercoledì... Comunque l'unica cosa che deve fare è prendere gli antibiotici, poi probabilmente tra una settimana o più dovremo portarla a fare un controllo per vedere che l'ossicino si stia sistemando.
Quello che invece è saltato è la "sorpresa" di San Valentino. :buuu Siccome io nell'ultima puntata mi sono un po' lamentata che non abbiamo tempo da passare da soli e che non festeggiamo San Valentino da più di 10 anni, dei nostri amici ci avevano proposto una serata "speciale" organizzata da loro, una cena romantica, non so esattamente. Erano in contatto con quelli della TV e volevano fare una clip con questa sorpresa per me... Invece è saltato. :che_dici Vabbeh, la priorità è che Miriam stia bene, ovviamente.
La cena romantica prima o poi la faremo, forse quando Leo prende la patente... :fischia

Michele è passato da casa per lasciarmi la macchina e tornare in ospedale con la bici (anche perché parcheggiare è un problema, e io domani potrei aver bisogno di muovermi con i bimbi). L'ho visto molto stanco. :coccola
Però mi ha detto che una volta tranquilla, Miriam ha detto "si sta bene in ospedale senza fratelli" :urka :ahaha
Credo che questi due giorni con il papà dedicato solo esclusivamente a lei non le faranno male. Inoltre lì in pediatria hanno delle poltrone comode per far riposare i genitori, e danno i pasti sia ai bimbi che ai genitori. :ok
Insomma, non dico che loro due sono in vacanza, però forse questa sera / notte me la passerò un pelo peggio io con i due cuccioli piccoli...?

Michele è davvero un bravo papà. Pensate che per insegnare a Miriam che durante la TAC doveva stare ferma immobile le ha proposto come gioco di fare come i cani del film "UP" che quando sentono "scoiattolo!" si bloccano... :emozionee Li ho sentiti al telefono prima della TAC e stavano facendo le prove. :cuore

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 feb 2012, 21:31

Mikal ha scritto:Michele è davvero un bravo papà. Pensate che per insegnare a Miriam che durante la TAC doveva stare ferma immobile le ha proposto come gioco di fare come i cani del film "UP" che quando sentono "scoiattolo!" si bloccano... :emozionee Li ho sentiti al telefono prima della TAC e stavano facendo le prove. :cuore
:quoto_1:
Mi verrebbe da dire che sei fortunata, ma non è vero, è una fortuna che ti meriti eccome!
Ancora :incrocini per Miriam

Ho ceduto e ho comperato la prima cosa per Marta.
E' che io sono troppo nervosa in questi giorni, e ho la pressione sull'alto (anche oggi controllo in farmacia), e lei si meritava qualcosa, che se è vero che inizia a sentirmi o nasce isterica o nasce santa.
E poi come facevo a non prenderle un carillon al quale si deve tirare il collo per farlo partire? C'era anche la mucca, ma il coniglio è stupendo.. d'ora in poi la sera se lo becca sulla pancia!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”