GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da pulcexxx » 12 feb 2012, 14:40

mikal a me pare un'ottima crescita! va bene anche 150 gr a settimana quindi....

il biberon ogni tanto io lo trovo comodo. per es. quando sono andata dal ginecologo e l'ho lasciato con mia madre ovviamente lui si è svegliato che doveva mangiare esattamente quando ho messo la giacca :che_dici e lei gli ha dato il biberon.

stanotte pure se l'è trangugiato e ha dormito beato. mi sa che stanotte ripeto, con la differenza che lo faccio dare a mio marito così dalle 22 alle 3-4 dooooorrrrrrmmmmoooooooo :fischia

ho finalmente imparato a mettere la fascia con la legatura "a croce avvolgente" :ok ci ho messo una giornata ma a lui piace molto! invece la legatura a culla non mi viene...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da pulcexxx » 12 feb 2012, 14:41

per tutte coloro che hanno i sintomi prodromici :incrocini :ok daje!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 12 feb 2012, 14:42

ciao
stamattina avevo scritto un sacco di cose ma si é cancellato tutto! grrrr
Comunque sia nulla di.nuovo, domani finisco i conti e di sera ho il tracciato...vediamo cosa dice il ginec!
Mio marito fa le sue previsioni sul calendario.. lasciamo perdere!
Fabiana stamattina avevo scritto tanto dopo aver letto il tuo post, e le domande che ti poni...sono le stesse che ho io, le stesse paure, in più ci siamo già passati col socio nella fase non si dorme non si parla non si si respira....ma proprio x questo ora credo che siamo più preparati a.non farci travolgere, tanto più tu che ci sei passata già due volte! in più ricordo di aver letto che tuo marito ti sostiene, anche il mio è sempre positivo e ottimista, e questo tipo di appoggio é fondamentale,
perciò anche se qualche volta dovessimo sclerare e farci sentire fino alla periferia dell' impero...credo sia tutto nella norma:-)
Un bacio e tieni duro x i primi tempi
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 12 feb 2012, 15:12

pulcexxx ha scritto:il biberon ogni tanto io lo trovo comodo. per es. quando sono andata dal ginecologo e l'ho lasciato con mia madre ovviamente lui si è svegliato che doveva mangiare esattamente quando ho messo la giacca :che_dici e lei gli ha dato il biberon.
pulce ma quindi dopo che gli hai dato il biberon non ha problemi a riattaccarsi al seno?
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 feb 2012, 17:36

Memina ha scritto:
pulcexxx ha scritto:il biberon ogni tanto io lo trovo comodo. per es. quando sono andata dal ginecologo e l'ho lasciato con mia madre ovviamente lui si è svegliato che doveva mangiare esattamente quando ho messo la giacca :che_dici e lei gli ha dato il biberon.
pulce ma quindi dopo che gli hai dato il biberon non ha problemi a riattaccarsi al seno?
nel mio caso assolutamente no!

considera che alle dimissioni ho chiesto alle infermiere del nido "ma gli avete già dato il biberon?" e loro nooooooooooooooo. e io ho spiegato che era dalla mezzanotte precedente che non attaccavo il bambino, che alla poppata delle 6 dormiva e alle 10 non me l'avevano portato perchè era in visita e in uscita.

risposta? beh si signora effettivamente qualche volta diamo il latte artificiale. quindi si il biberon lo prende se vuole dargli il suo latte tirato.
a parte l'evidente bugia :che_dici, francamente capisco che un neonato che non viene portato in allattamento la notte non possa stare tutta la notte digiuno, mi hanno fatto un favore perchè il biberon già lo conosceva!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 12 feb 2012, 20:58

Ciao a tutte !!!!!!!!!!!!
Finalmente sono a casa e riprendo possesso del pc... xke scrivere dal cell è davvero un delirio !
Il rientro è stato intenso... il piccolo tommy è troppo piccolo x capire ke nn è un bambolotto o forse è un po viziato xke il piccolo era lui...
Non è cattivo con lei ma un po manesco... dice sempre il bimbo il bimbo ma mi sa ke ancora nn capisce...
Il latte finalmente è arrivato ma in ospedale nn me lo hanno dato quando lo chiedevo io e la piccola è calata il 9.5% e x il pediatra è un po tanto !
Spero ke si riprenda presto !
Pulce è una gran idea la tua della poppata col bibe
Appena riesco a recuperare un tiralatte provo anke io xke almeno potrei dormire un po in piu.. o essere un filo piu libera.
Memina vedrai ke sarai una mamma super!
Non ti angosciare adesso!
Ora se riesco metto qualke fotina nuova su fb.. ma prima mi fa la punturina mio marito :buuu io odio gli aghi !!!!!! Ma devo farla x l'anticoagulo ! :che_dici
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 12 feb 2012, 21:00

Azz devo togliere il tiker.... mi spiace un po c'ero affezionata !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 13 feb 2012, 9:59

:buuu Buon giorno a tutte !
Ragazze appanzate non fate piu l'appello? :sorrisoo
Tutte bne? ci sono news?
Io sono alla ricerca di una farmacia ke noleggi un tiralatte elettrico medela in zona... ma è un delirio!
Purtroppo ho beccato una camera in maternita' ke era fredda c'era una vetrata grande dove penetrava il gelo ke c'era fuori... adesso la piccola ha gia il moccolo col naso chiuso e tirare dal seno fa il triplo della fatica !
Ma porka paletta mi arriva il latte gocciolo dal seno e lei nn riesce ad attaccarsi :argh ke palle !!!!!
Cmq prima notte a casa e andata ma abbiamo dormito mezz'ora a volta da mezzanotte alle 4 e finalmente si è addormentata fino alle 7.40... poi si è svegliata col naso chiuso ke rantolava :buuu e quindi vai di narinel il succhia moccola e poi si ricomincia.
Ovviamente tommy era abituato a dormire fino alle 9 ma in questi giorni in cui nn c'ero prima delle 8 era gia sveglio !!!!!!!!!
Meno male mio nonno e mia mamma sn arrivati in aiuto xke mio marito è andato a prendere sua madre e poi deve andare in maternita a prendermi le punture e poi a cercare sto tiralatte! Insomma in casa nn c'è mai !

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 feb 2012, 11:17

Eccomi, anche se tardi!
Ma oggi non c'è nessuna???? siete tutte a partorire??? :fischia :-D
Io stanotte mi sono svegliata, oltre che per la solita pipì, anche per dolori lombo-sacrali! Niente di insopportabili, ma uniti a una strana contrazione in basso all'utero mi hanno fatto pensare che chissà, forse rispetto la data formale (15) o magari chissà per S. Valentino ... ma poi è passato tutto! :che_dici
Insomma, niente di che. Se sta succedendo qualcosa è molto lentamente ...

E Paoletta???? E Maura????

Faby, mi spiace per il nasetto di Susanna ... proprio adesso che sei piena di latte! Prova a spremerne un pò manualmente finché non arriva il tiralatte, col seno troppo gonfio ho letto che faticano ad attaccarsi!
Per il discorso di Tommy, guarda io ti ammiro!!! Sei comunque bravissima a gestirne tre, con il secondo così piccolino! A me, se da una parte dispiace aver aspettato ad avere il secondo, perché 4 anni di differenza si sentiranno, so che non ce l'avrei fatta a gestire 2 bimbi vicini ... poi quando ci siamo decisi il secondo non è arrivato subito ma un anno dopo, ma questa è un'altra storia!

Pulce ma tu avevi già il tiralatte? L'hai comprato o noleggiato? O dai l'artificiale, non ho capito ...
Io per Nik me l'ero fatta prestare, ma quando lui era già grandino, aveva già 3-4 mesi, e l'ho usato soprattutto per fare un pò di scorte di latte mio in previsione del ritorno al lavoro ... ti dirò che per me era un pò una palla tirarmi il latte, non mi piace molto l'idea. Però però, se vuol dire sostituire fin da subito una poppata notturna :-D
Mi scoccia però richiederlo alla stessa persona perché veramente non la sento mai e dovrei capire se vale la pena noleggiarlo o comprarlo ...
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 13 feb 2012, 11:24

avrei un sacco di cose da raccontarvi...ma tra poco si sveglia l'affamato :sorrisoo
allora vi aggiorno sull'allattamento e sui consigli che mi hanno dato le ostetriche della clinica e sto seguendo pedissequamente
ovviamente le suorine della nursery gli hanno dato da subito il biberon di artificiale, sia perché è stato tante ore in incubatrice sia perché io per 2 notti sono stata male quindi non me l'hanno portato in camera
la cosa non sta pregiudicando l'attaccamento al seno, lui ciuccia e si attacca senza preferenze a tutt'e 2 , basta magnà :-)
la montata lattea mi è arrivata dopo una settimana perché lui si addormentava al seno dopo 2 ciucciate quindi non mi aiutava
allora in clinica mi hanno fatto da subito affittare il tiralatte elettrico medela e con quello mi hanno fatto "partire il seno"
lo sto usando ancora adesso, sia per svuotare bene il seno, sia perché il latte tirato glielo faccio dare al papà la notte :sorrisoo
e poi ho mantenuto il biberon di latte artificiale in piena notte perché ho visto che con il mio si svegliava di continuo invece se faceva la poppata notturna di artificiale riposava bene per 3 ore...e pure io :sorrisoo
per ora continuo così, con i consigli delle ostetriche, poi vedremo quando torniamo dal pediatra
quando siamo stati dimessi era 2900 adesso, dopo 9 giorni è 3250
per fortuna lui si attacca bene al seno e io ho un buon capezzolo, però comunque sto usando la crema Purelan e le coppette d'argento per prevenire le ragadi...
ah ecco poi mi hanno consigliato anche le bustine Più Latte della Milte!
secondo le ostetriche ( e il pediatra della clinica) il bimbo dovrebbe attaccarsi ogni 3 ore 3 ore e mezzo per un minimo di 6 poppate al giorno....il giorno ci riusciamo ma dalla sera al mattino lui c'ha una fame boia e non resiste più di un'ora e mezzo
sempre secondo le ostetriche la poppata ideale dovrebbe svolgersi nell'arco di un'ora, 20 minuti a seno, ruttino e poi eventualmente aggiunta
Flavio dopo solo un seno si addormenta e io sinceramente non sto ne a guardare l'orologio ne a contare le poppate....faccio molto free seguendo i suoi ritmi: io non ho altri bimbi da seguire quindi mi dedico completamente a lui e lascio che trovi il suo tempo...

Poi volevo dire a Memina che anch'io prima di partorire avevo il terrore di non sapere fare una mischia (scusate il francesismo) che avrei fatto danni incredibili....invece sono tutti scioccati di come mi trovo col piccolo...mi viene tutto naturale e mi piace un sacco: certo non sono bravissima ma sto imparando con lui! quindi stai tranquilla perché quando stringerai Vittoria entrerai in un mondo solo vostro in cui conteranno solo le vostre "regole" e troverete da subito il vostro modo d'interagire, e nessuno potrà dire giusto o sbagliato!!

adesso scappo che il ciccione chiama: vi abbraccio tutte con tantissimo affetto..e vi penso tanto Appanzate e Spanzate :emozionee :emozionee :emozionee
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 feb 2012, 11:27

Memina ha scritto:Buongiorno appanzate e spanzate :sorrisoo

A leggervi siete proprio bravissime... Io ho come un muro davanti. Non ho idea di come mi comporterò, di cosa dovrò fare. Mi sento proprio una rimbambita e ho un po' di paura. Vorrei essere in grado di prevedere tutto, di aspettarmi tutto, di controllare tutto, ma poi ho paura di non farcela a fare neanche le cose più semplici...
Ho un po' di sconforto, soprattutto perché ora c'è la sicurezza che al massimo 10 giorni e la conosco... :domanda
Coraggio Memina!!! Siamo tutte sulla stessa barca, guarda! Io scrivo quando sono più serena, ma dovresti sentirmi come rompo con il socio, porello, per qualsiasi stupidaggine!!! Sono di un incazzoso continuo! E mi deprimo perché non mi vengono le frittelle, fai conto tu!
Poi quoto Paoletta, vedrai che le cose ti verranno molto più naturali di come pensi!

Oggi che Nik è finalmente tornato a scuola mi rilasso un pò ... io invece che annoiarmi sono angosciata dal dimenticarmi, da non fare in tempo, ecc. Pensavo avrei avuto un pò di tempo per sbrigare faccende varie, dopo il congedo del lavoro, invece non sono riuscita a fare nulla! :argh E ormai è da un mese che fatico a muovermi, per cui ho abbandonato ogni pretesa!
Dai dai dai, non manca tanto!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 feb 2012, 11:30

Chiara che bellissimo post! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
:bacio

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 13 feb 2012, 11:44

Sono qui!

Che bello davvero leggerti Chiara :ok
Sentite ma questo tiralatte Medela che modello è? E quale latte artificiale vi hanno consigliato di prendere?
Io mi sono convinta che non succederà niente fino a lunedì, quando dovrebbe esserci il ricovero forzato. Poi martedì cambia la luna e chissà... Anche se con la precedente non è successo una mazzetta :che_dici

Lisa le frittelle porca miseria noooo. E menomale che io ancora campo senza cucina, se no sarebbe stato lo stesso per me. Ho visto una ricetta della Benedetta Parodi che non vedo l'ora di fare :hi hi hi hi Che poi io mi credo di avere tutto il tempo che voglio... :fischia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 feb 2012, 12:33

no no, io non do artificiale uso il latte mio! lo metto in frigo e al momento lo scaldo a bagnomaria. si conserva in frigo max 48 ore sennò va congelato. se si tira prima un vasetto e poi un altro prima di metterli insieme bisogna aspettare che il latte abbia raggiunto la stessa temperatura e poi si può fare il travaso.

io consiglio di comprare il tiralatte perchè se allattate per lungo tempo vi conviene! io comprai per Giulia quello elettrico avent...è nata ad aprile, a dicembre mi si è FUSO IL MOTORE (ma lo usavo tantissimo perchè a ottobre son tornata a lavoro e lo tiravo continuamente per farglielo dare dalla tata) e me l'hanno sostituito :-D quindi ora uso quello nuovo che mi avevano dato. considerate che ho allattato 11 mesi quindi...

comunque una volta al giorno lo tiro e lo congelo perchè il latte non si è regolarizzato e ne ho tantissimo. appena lui è un po' piu pigro ho il seno dolente e gonfio e devo almeno ammorbidirlo col tiralatte.

per il resto io ho usato crema di lanolina e crema di calendula per i capezzoli irritati dell'inizio allattamento, adesso non mi servono piu, le metto ogni tanto.

e le coppette assorbilatte per forza sennò gocciolo. però sarebbe meglio tenere il seno all'aria, solo che fa troppo freddo :freddo

oggi sono uscita 10minuti a fare la spesa a piedi qua vicino....che goduria rimettermi un maglione normale e potermi richiudere la giacca!!!!

stamattina mi sono ripesata e ho trovato a sorpresa un altro chilo di meno...sto perdendo i liquidi della gravidanza evidentemente!! speriamo di mantenere questo andazzo, così mi mancano 4kg da smaltire! :yeee

ma le appanzate dove stanno????

faby anche Flavio ogni tanto ha il nasino rumoroso e anche io ogni tanto ho aspirato col narinhel. credo sia piuttosto normale, mi ricordo che pure con Giulia era così.

Giulia per ora l'ha presa bene, è molto dolce col fratellino..se piange e sta in carrozzina gli mette il carillon, se lo cambio mi butta il pannolino. per il resto ogni tanto chiede di vederlo e basta.

stamattina tralaltro mia madre è venuta piu tardi e mio marito è uscito prima perchè oggi non si può circolare con lo scooter per via del ghiaccio.. ovviamente Giulia si è svegliata alle 7 (mai successo) e io ho avuto un attimo di panico a doverli gestire entrambi senza poter prendere in braccio lei :urka però è andata bene, lei sembrava che capisse che mamma aveva bisogno di una mano ed è stata brava :ok finchè dura ... :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 13 feb 2012, 14:20

ciao a tutteeeee
scrivogiusto x farvi notare il mio ticker. :-D :fischia :nonegiusto
Quanto quanto quanto manca?????
il socio è convinto da tempo che nascerà a san valentino...cioè domani! io ormai spero solo di non arrivare alla induzione e quindi dico...il 20! chi offre di più ? :nonegiusto
"
Come si nota sono proprio tranquilla e serena.. :che_dici
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 13 feb 2012, 14:57

didierre il mio ticker è indietro di 2 giorni... :che_dici Non so perché.
Anch'io spero di non arrivare all'induzione :buuu
Che amaritudine...

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 13 feb 2012, 17:08

sono ricoverata e già mi hanno messo gel per induzione causa poco liquido.per ora nessuna contrazione.mi pensate.vi aggiorno :ok
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 13 feb 2012, 17:34

Vai mbrunellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sei tutte le appanzateeeeee :vaiii: :vaiii: :incrocini :ok :yeee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 feb 2012, 18:10

forza Brunella!!!!!! certo che ti pensiamo!!!!!!!!! :incrocini :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 13 feb 2012, 19:23

Ma quindi siamo rimaste in quattro? :urka

Bloccato

Torna a “Febbraio”