GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
marito in sala parto
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: marito in sala parto
Io rivolto la frittata: mio marito non ha mai fatto storie, lui voleva assistere e così ha fatto....ma il problema era mio! A me dava fastidio il pensiero di fare la popò con lui di fianco (per fortuna non è successo), a me dava fastidio l'idea di vomitare davanti ai suoi occhi, a me ha dato fastidio quando l'otetrica, nel tentaivo di girare la testa del mio bimbo, ha fatto sparire la mano dentro la vagina e lui che guardava.......non so....ma mi ricordo di avergli chiesto un pò preoccupata, a cose fatte, se gli aveva dato fastidio qualcosa!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®
premetto che non ho letto le altre risposte quindi sicuramente mi ripeterò.
Io credo sia giusto e doveroso assistere la donna al parto... certo se lui se la sente perchè capisco che ci siano persone impressionabili che non ce la fanno.
Mio marito ha assistito ed è stato un grande
Io penso che gli uomini possano solo rivalutare la donna nella sua forza e nella sua tenacia... ne son quasi certa
Io credo sia giusto e doveroso assistere la donna al parto... certo se lui se la sente perchè capisco che ci siano persone impressionabili che non ce la fanno.
Mio marito ha assistito ed è stato un grande

Io penso che gli uomini possano solo rivalutare la donna nella sua forza e nella sua tenacia... ne son quasi certa
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- dodi
- Expert~GolGirl®
Sarapago ha scritto:dodi qsa non mi sembra una cosa insensibile solo un poco cretinetta!dodi ha scritto:ho preso spunto dal post della nostra cara luisaluisae stavo riflettendo sulla figura del marito in sala parto...io faro' un secondo tc e quindi non si pone il problema ma anche se potessi scegliere io non vorrei mai mio marito in sala parto...mi sembra che non sia una cosa "da uomini" avrei paura che poi non mi vedesse piu' attraente come donna. ..voi come la pensate?arggggggggggg adesso mi aspetto 1000 insulti
![]()
io invece non la trovo x niente cretinetta questa cosa

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- ile
- Master~GolGirl®
concordo con dodi, sono dubbi che a una donna possono venire....dodi ha scritto:Sarapago ha scritto:dodi qsa non mi sembra una cosa insensibile solo un poco cretinetta!dodi ha scritto:ho preso spunto dal post della nostra cara luisaluisae stavo riflettendo sulla figura del marito in sala parto...io faro' un secondo tc e quindi non si pone il problema ma anche se potessi scegliere io non vorrei mai mio marito in sala parto...mi sembra che non sia una cosa "da uomini" avrei paura che poi non mi vedesse piu' attraente come donna. ..voi come la pensate?arggggggggggg adesso mi aspetto 1000 insulti
![]()
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
floddi ha scritto:Io rivolto la frittata: mio marito non ha mai fatto storie, lui voleva assistere e così ha fatto....ma il problema era mio! A me dava fastidio il pensiero di fare la popò con lui di fianco (per fortuna non è successo), a me dava fastidio l'idea di vomitare davanti ai suoi occhi, a me ha dato fastidio quando l'otetrica, nel tentaivo di girare la testa del mio bimbo, ha fatto sparire la mano dentro la vagina e lui che guardava.......non so....ma mi ricordo di avergli chiesto un pò preoccupata, a cose fatte, se gli aveva dato fastidio qualcosa!!!
Be', ecco, in effetti anche questo è un aspetto da considerare.
Magari Dodi la pensa come Floddi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
mi viene in mente che quando ero là che spingevo a un certo punto l'ostetrica chiama mio marito e dice "vieni vieni, ecco si vede la testa!!!!"Topillo ha scritto: Comunque concordo con chi ha detto che non è obbligato a guardare la patata proprio mentre esce il bimbo!
Io per esempio non vorrei vedermi! Ci credo che non dev'essere il massimo dello spettacolo!
Lui si sposta e va a vedere... guarda un po', abbozza un sorrisetto e torna da me (intendo dalla mia parte superiore del corpo

Io stremata, buttata su 'sto lettino tipo astronave gli sussurro in una pausa di tre secondi:"... e allora?"
E lui si gira mi guarda e fa: "eh... ehmm... no, bello eh... ecco...un po' splatter...!!"
:ahah :ahah :ahah
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- floddi
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Mia sorella dice che il parto è proprio PULP... come dicevano a mai dire non mi ricordo che giorno della settimana: "Sangue e m...."
:ahah
:ahah

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La mamma poi è l'ultima persona che vorrei, sapere che poveretta sta in apprensione perchè soffri mi metterebbe ancora più in ansia.GRACE71 ha scritto:Io non avrei voluto nessun altro, a parte mio marito, nemmeno mia madre.
per entrambi i parti lui non sapeva cosa avrebbe fatto.. ma poi è stato con me fino alla fine.. di Simo ha tagliato anche il cordone.. e prima non credeva avrebbe mai fatto una cosa del genere..
Mio marito il cordone non l'ha tagliato... ha detto che gli sembrava l'inaugurazione di un ristorante... ahahahha

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
io si! :ahahdodi ha scritto:Sarapago ha scritto:dodi qsa non mi sembra una cosa insensibile solo un poco cretinetta!dodi ha scritto:ho preso spunto dal post della nostra cara luisaluisae stavo riflettendo sulla figura del marito in sala parto...io faro' un secondo tc e quindi non si pone il problema ma anche se potessi scegliere io non vorrei mai mio marito in sala parto...mi sembra che non sia una cosa "da uomini" avrei paura che poi non mi vedesse piu' attraente come donna. ..voi come la pensate?arggggggggggg adesso mi aspetto 1000 insulti
![]()
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
perche' in quel momento tu non sei piu' solo la sua 'amante' stai diventando la madre di vostro figlio e le dinamiche cambiano.
io non ci ho mai pensato, non ci ho pensato le volta che sono stata male e vomitavo...e lui mi sosteneva la testa....e poi puliva mentre io mi rilassavo un secondo....e continuo a pensare che sia forse dettata da un po' di insicurezza e paura.
non ho detto una cretinata ho detto che mi sembrava un po' cretientta, che ha una sfumatura diversa.
io non ci ho mai pensato, non ci ho pensato le volta che sono stata male e vomitavo...e lui mi sosteneva la testa....e poi puliva mentre io mi rilassavo un secondo....e continuo a pensare che sia forse dettata da un po' di insicurezza e paura.
non ho detto una cretinata ho detto che mi sembrava un po' cretientta, che ha una sfumatura diversa.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
- daniela75
- Master~GolGirl®
Mio marito era indeciso perchè un pò impressionabile ma io ho un pò insistito: "scusa tu non te la senti e puoi non entrare...io non me la sento ma devo farlo per forza"!
Certo se fosse stato proprio convinto di non venire non lo avrei costretto però mi sembra giusto che un marito sostenga la propria moglie: un figlio si fa in 2 e penso che da sola mi sarei sentita un pò abbandonata a me stessa!
Lui è stato bravissimo, mi è stato accanto senza essere invadente e molto calmo.
E' stato buffo perchè lui non voleva vedere niente ma dato che lo avevano fatto uscire un attimo mentre facevo le prime spinte per far scendere la testa e ci ho messo meno del previsto (10 minuti) lo hanno richiamato di corsa...ha aperto la porta e ......
....c'ero io a gambe spalancate con mezza testa di Elena fuori....
Comunque ha detto che pensava fosse molto peggio (forse perchè il mio parto è stato veloce e "quasi" indolore!) ed è stato contentissimo e orgoglioso di avermi aiutato!

Certo se fosse stato proprio convinto di non venire non lo avrei costretto però mi sembra giusto che un marito sostenga la propria moglie: un figlio si fa in 2 e penso che da sola mi sarei sentita un pò abbandonata a me stessa!
Lui è stato bravissimo, mi è stato accanto senza essere invadente e molto calmo.
E' stato buffo perchè lui non voleva vedere niente ma dato che lo avevano fatto uscire un attimo mentre facevo le prime spinte per far scendere la testa e ci ho messo meno del previsto (10 minuti) lo hanno richiamato di corsa...ha aperto la porta e ......

Comunque ha detto che pensava fosse molto peggio (forse perchè il mio parto è stato veloce e "quasi" indolore!) ed è stato contentissimo e orgoglioso di avermi aiutato!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Il mio Amore DEVE esserci e lui stesso HA DECISO di esserci ...
(speriamo presto)
io sicuramente avrò qualche paranoia, ma lui mi ripete sempre:" Ti ho vista nelle peggiori condizioni " e fa una faccia così
poi aggiunge " E' una cosa naturale"...
che dire LO Amo!

io sicuramente avrò qualche paranoia, ma lui mi ripete sempre:" Ti ho vista nelle peggiori condizioni " e fa una faccia così

che dire LO Amo!

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
- Silver~GolGirl®
SONIA.76 ha scritto: Io comunque sono favoravole almeno questi uomini si rendono conto di cosa significa.
STRA

- emma0804
- Expert~GolGirl®
NON AVREI VOLUTO NESSUN ALTRO CHE LUI.... NEANCHE MIA MAMMA...SOLO LUI!
NON VOLEVO DICESSE NIENTE PERO' AVERLO LI' IN UN MOMENTO COSì IMPORTANTE è STATO FONDMENTALE E POI LUI HA VISTO TUTTO MEGLIO DI ME E SE LO E' GODUTO DI PIU' PERCHè NON AVEVA IL DOLORE, ANCHE SE SAPETE POI COSA HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE??????? "BE' IN FONDO NON HA AVUTO TANTO MALE" ...UOMINI...........
NON VOLEVO DICESSE NIENTE PERO' AVERLO LI' IN UN MOMENTO COSì IMPORTANTE è STATO FONDMENTALE E POI LUI HA VISTO TUTTO MEGLIO DI ME E SE LO E' GODUTO DI PIU' PERCHè NON AVEVA IL DOLORE, ANCHE SE SAPETE POI COSA HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE??????? "BE' IN FONDO NON HA AVUTO TANTO MALE" ...UOMINI...........
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
[quote="daniela75"]Mio marito era indeciso perchè un pò impressionabile ma io ho un pò insistito: "scusa tu non te la senti e puoi non entrare...io non me la sento ma devo farlo per forza"!
SEI UN MITO!!!!!
SEI UN MITO!!!!!
- emma0804
- Expert~GolGirl®
e' giusto
io ho talmente tanta confidenza con mio marito che nessuna delle cose sopra descritte mi imbarazza davanti a lui! ne' la popo' ne' altro..........cavolo sto partorendo .......la cosa piu' bella del mondo!
io ho talmente tanta confidenza con mio marito che nessuna delle cose sopra descritte mi imbarazza davanti a lui! ne' la popo' ne' altro..........cavolo sto partorendo .......la cosa piu' bella del mondo!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- oniria
- Expert~GolGirl®
IDEM PER MEemma0804 ha scritto:e' giusto

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- emma0804
- Expert~GolGirl®
e poi vi assicuro che per loro è bellissimo
mentre a me mi cucivano li' io sentivo lui che dietro stava con il piccolo nei suoi primi minuti di vita e vedeva l'ostetrica che lo metteva nella culletta termica e gli chiedeva mille cose.... beato lui!!
mentre a me mi cucivano li' io sentivo lui che dietro stava con il piccolo nei suoi primi minuti di vita e vedeva l'ostetrica che lo metteva nella culletta termica e gli chiedeva mille cose.... beato lui!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Bè, ma non siamo mica tutte uguali!
Mio marito è tutto per me, tanto è vero che non ha fatto storie per il parto, anzi, lo ha dato per scontato fin dall'inizio, ma io, forse per insicurezza, chissà, certe cose con lui non le faccio. Io non faccio la popò con lui in bagno.....non gli chiedo di buttarmi l'assorbente sporco e mi ha dato molto fastidio l'idea che lui potesse schifarsi in sala parto!
Il problema, lo ripeto, era mio, perchè lui non ha fatto una piega.

Mio marito è tutto per me, tanto è vero che non ha fatto storie per il parto, anzi, lo ha dato per scontato fin dall'inizio, ma io, forse per insicurezza, chissà, certe cose con lui non le faccio. Io non faccio la popò con lui in bagno.....non gli chiedo di buttarmi l'assorbente sporco e mi ha dato molto fastidio l'idea che lui potesse schifarsi in sala parto!
Il problema, lo ripeto, era mio, perchè lui non ha fatto una piega.