GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva S. Valentino e portera' ad ogni Magika il suo bambino!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Arriva S. Valentino e portera' ad ogni Magika il suo bambino!!

Messaggio da guciola » 12 feb 2012, 21:02

Sissi78 ha scritto:
vallllina ha scritto: Pazienza, sono molto più in astinenza da salame che non da liquirizia!
Io non vado matta nè per il salame nè per la liquirizia.... mi preoccupa l'astinenza dal prosciutto crudo (ma forse rimedio mettendolo nel congelatore :domanda) e dai dolci!!!! Me mangio tanti durante la giornata e non vorrei che tutti questi zuccheri facessero male...

Guarda, io sinceramente, come hai notato, non sono tra quelle drastiche del "non si mangia più nulla", ma i salumi crudi li eviterei. Meglio nove mesi senza che i problemi che possono portare se, per pura sfig@ che si può avere una volta su un milione, dovessero portare la toxo... Mia cognata ha anche chiesto al suo ginecologo (che è primario di ostetricia e ginegologia in Mangiagalli quindi non penso che sia uno sprovveduto) e lui le ha detto di non farsi fregare con queste cose: la carne cruda (e quindi gli insaccati) non si mangiano. L'"agente" che porta la toxo si toglie solo con la cottura, non con le basse temperature. Poi ognuno è libero di fare come vuole, ovviamente, però io le informazioni che ho le riporto, ad ognuno interpretarle.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 12 feb 2012, 21:04

manu81 ha scritto:Eccomi!!! Io e la mia panza siamo tornate a casina x fortuna... Mi hanno fatto un monitoraggio ed un' ecografia e Tobias sta bene, poi mi hanno riprovato la pressione 2 volte ed era 139/87...alta, ma meno del 160/100 di stamattina...mi hanno fatto uno stick x le urine e non c'è traccia di proteine, gli altri esami erano a posto...quindo sembra proprio solo una questione di pressione e non una patologia da gravidanza. Cmq devo provarmi la pressione tutti i giorni la mattina a casa (ma non ho la macchinetta...quindi mi sa che andrò lo stesso in farmacia, tanto è qua vicino) e se rilevo acora valori superiori a 140/90 devo tornare in ospedale... Keppalle!!! :nonegiusto Speriamo che resti sotto i 140/90, se no mi sa che la prossima volta mi ricoverano...
Non vi dico mio marito...era terrorizzato, povero! Quando l'ho chiamato al lavoro x dirgli che andavo in ospedale a fare un controllo era tranquillo, mi ha detto "ok, fammi sapere"...poi la sua collega gli ha detto che lei è andata in ospedale a fare un controllo, le hanno trovato la pressione alta (ma penso anche le proteine ecc.) e le hanno fatto un cesareo d'urgenza! Allora quando stavo x partire mi ha chiamato urlando "aspettamiiiistoarrivandooooooooooo!!!!!" Era stra-agitato! E quando è entrato in casa mi dice "non sarà neccessaria eh, però così x sicurezza è meglio se ti porti la valigia..." :risatina: Ovviamente io l'avevo già preparata davanti alla porta x sicurezza...però mi ha fatto troppa tenerezza da quanto era impanicato! :risatina:
Vabbè, tutto è bene quel che finisce bene...grazie di :cuore a tutte x gli incrocini! Sono proprio serviti... :bacio

Mamma mia che agitazione... L'importante è che sia tutto a posto. Facci sapere come vanno le prossime misurazioni. :incrocini :incrocini :incrocini

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 12 feb 2012, 21:11

girasole27 ha scritto:LILL :-D CHE BELLE COSINE CHE HAI COMPRATO A PETONIO :-D

LA TUTINA DA RANOCCHIOOOOOOO HA VINTOOOOOOOOOOO :ahaha :ahaha
:quoto_1: La voglio anch'io la tuta-ranocchio! :hi hi hi hi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 feb 2012, 21:15

manu81 ha scritto:Ah ragazze, ieri sera prima di fare un bagno caldo ho provato a strizzare un capezzolo, e...è uscito il latte!!! :-D Sono una mucca!!! Immagine :risatina:
:-D
:ahah :ahah
guciola ha scritto: :quoto_1: La voglio anch'io la tuta-ranocchio! :hi hi hi hi
H&M :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 12 feb 2012, 21:17

LISA76 ha scritto:Ieri siamo andati a ritirare il trio della brevi viola mirtillo, ragazze è bellissimo, sono soddisfatissima :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi L'unica nota dolente è che mi sono portata dietro la suocera, che per tutto il tempo non faceva altro che ripetermi di non comprare niente, ma di aspettare ..... :pensieroso ma cosa devo aspettare? sono di 35 settimane!!!!! E mi ha anche rotto l'ovetto, non so come abbia fatto, ci era solo seduta di fianco :che_dici per fortuna me lo cambiano!!!!! Da ieri ho la certezza che ci reputa incapaci di fare i genitori, mi ha anche chiesto se poi uscirò a piedi con la carrozzina e io ho risposto di no, che preferisco rinchiudermi in casa a guardare il soffitto!!! Poi ci ha anche spiegato come cambiare il pannollino :argh :argh :argh E continuava a chiedersi che faccia avrà, si perchè lei vorrebbe che Sara fosse identica a suo figlio :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto Secondo voi sto esagerando? :perplesso

:argh :argh :argh
Ma come fai a sopportarla??? :argh

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 12 feb 2012, 21:24

Ciao, scappo dagli altri miei due uomini :cuore

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 12 feb 2012, 22:08

ciauuuuuuuuu :ciaociao :ciaociao
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 feb 2012, 7:38

Giorno!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 feb 2012, 7:57

Pizzy ha scritto:
Raiaka81 ha scritto:ELEZ i cibi etnici soprattutto orientali contengono gluttammato che non fa per niente bene... E poi non hai la sicurezza che siano stati conservati nel modo giusti... E non andrebbero bene neanche i funghi perche' tutti anche gli champinion hanno un certo grado di tossicita'...
Raiaka, scusa, ma sono veramente paranoie queste! Perché il glutammato faccia qualcosa dovresti mangiarne dei kg. I cibi mal conservati ci sono anche nei ristoranti italiani, fidati. :che_dici
I funghi commestibili non sono tossici. Devi limitarti solo a cuocerli bene e lavarli, perchè nel terriccio potrebbe annidarsi la malefica toxo. ma questo vale per tutte le verdure e la frutta a contatto con la terra (fragole, indalata, finocchi, ecc).
I cibi abortigeni ,sono tali solo in dosi elevatissime, che ti garantisco non assumerebbe mai nessuno! una volta li usavano (tipo l'infuso di prezzemolo) nelle case dove si praticava l'aborto, per favorire le contrazioni. ma a litri ripeto!
io mi tranquillizzerei ragazze! non vivetele male ste gravidanze, ma solo con un pizzico di attenzione alle cose giuste. :emozionee
:ok
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 feb 2012, 8:04

LISA76 ha scritto:Ieri siamo andati a ritirare il trio della brevi viola mirtillo, ragazze è bellissimo, sono soddisfatissima :hi hi hi hi L'unica nota dolente è che mi sono portata dietro la suocera, che per tutto il tempo non faceva altro che ripetermi di non comprare niente, ma di aspettare ..... :pensieroso ma cosa devo aspettare? sono di 35 settimane!!!!! E mi ha anche rotto l'ovetto, non so come abbia fatto, ci era solo seduta di fianco :che_dici per fortuna me lo cambiano!!!!! Da ieri ho la certezza che ci reputa incapaci di fare i genitori, mi ha anche chiesto se poi uscirò a piedi con la carrozzina e io ho risposto di no, che preferisco rinchiudermi in casa a guardare il soffitto!!! Poi ci ha anche spiegato come cambiare il pannollino :argh E continuava a chiedersi che faccia avrà, si perchè lei vorrebbe che Sara fosse identica a suo figlio :nonegiusto :nonegiusto Secondo voi sto esagerando? :perplesso
mamma mia povera Lisa!!!ti sono vicina!!! :coccola

Dida77 ha scritto: Ho messo una fotopancia :panzuta:
:emozionee

manu81 ha scritto: Ah ragazze, ieri sera prima di fare un bagno caldo ho provato a strizzare un capezzolo, e...è uscito il latte!!! :-D Sono una mucca!!! Immagine :risatina:
:ahah :ok
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 feb 2012, 8:07

Buongiorno :bacio Anche se per me non lo è tanto, perchè mi sono svegliata con i marones girati :che_dici Sempre per colpa dei suoceri ovviamente.
Ieri sera mi telefona mia cognata, per dirmi che mio cognato ha vinto il concorso in ospedale e per sentire come vanno le cose...perchè mia suocera le ha telefonato raccontandole tutto dei problemi col fisco di mio marito! :urka :urka
ma una sporta di c@zzi suoi mia suocera non può farselaaaa? :argh la str@nza è andata a spifferare tutto, dicendo che loro vorrebbero prestare i soldi al figlio.E l'altro figlio gli ha risposto che i soldi ai figli si regalano, non si prestano come le banche. E che comunque di figli ne ha due e anche lui ha appena passato dei mesi non semplici, ma LUI non lo è andato a dire a mamma e papà.
Ecco, quindi mio marito ha fatto pure la figura di quello che va piangere dai genitori, ma non è vero. NON HA CHIESTO NULLA E HA IMMEDIATAMENTE RIFIUTATO IL PRESTITO E SE LO FA CON LA BANCA. Anche perchè, i suoi sono peggio degli strozzini, vogliono sempre qualcosa in cambio e se non sei puntuale con la rata ti piazzano il fiato sul collo. :x: MIO MARITO E' STATO IL PRIMO A DIRE CHE DI FIGLI CE NE SONO DUE E LE COSE SI FANNO UGUALI. non capiscono nulla, i figli sono già stati 6 anni senza parlarsi per colpa loro e, proprio adesso che si sono riconciliati, vogliono farli litigare ancora?! :argh
Se c'è una persona che non ha mai chiesto un centesimo ai genitori è proprio mio marito...mentre il fratello ci ha sempre provato, ma non è mai riuscito a scucire nulla ai tirchioni! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 feb 2012, 8:13

Lisa, come vedi, io ti posso capire benissimo! :che_dici ho dei suoceri che sono peggio del demonio! :bomba

Cercano sempre di mettere i figli l'uno contro l'altro e non fanno latro che far patire le pene dell'inferno alle nuore! :argh
Questa settimana la suocera ha telefonato a mia cognata dicendo che Giada gattona (mica vero...è pigrissima) e a me dicendo che mio nipote corre per casa (mica vero...cammina col deambulatore della chicco). Ed è così tutti i santi giorni! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 feb 2012, 8:15

PIzzy :che_dici :bacetto :coccola

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 feb 2012, 8:18

guciola ha scritto:
LISA76 ha scritto:Ieri siamo andati a ritirare il trio della brevi viola mirtillo, ragazze è bellissimo, sono soddisfatissima :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi L'unica nota dolente è che mi sono portata dietro la suocera, che per tutto il tempo non faceva altro che ripetermi di non comprare niente, ma di aspettare ..... :pensieroso ma cosa devo aspettare? sono di 35 settimane!!!!! E mi ha anche rotto l'ovetto, non so come abbia fatto, ci era solo seduta di fianco :che_dici per fortuna me lo cambiano!!!!! Da ieri ho la certezza che ci reputa incapaci di fare i genitori, mi ha anche chiesto se poi uscirò a piedi con la carrozzina e io ho risposto di no, che preferisco rinchiudermi in casa a guardare il soffitto!!! Poi ci ha anche spiegato come cambiare il pannollino :argh :argh :argh E continuava a chiedersi che faccia avrà, si perchè lei vorrebbe che Sara fosse identica a suo figlio :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto Secondo voi sto esagerando? :perplesso

:argh :argh :argh
Ma come fai a sopportarla??? :argh
Ma che ne so ..... Pensa che è convinta di curare Sara quando tornerò al lavoro e sicuramente ci sarà da litigare, ma io non ho intenzione di farmi mettere i piedi in testa!!!
Ciao gu :-)))
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 feb 2012, 8:22

Pizzy ne so qualcosa di queste porcate ... io ho dato un taglio raccontando il minimo indispensabile, così mia suocera non ha niente da raccontare.
Mi limito a dire che Alice sta bene, va volentieri al nido e stop.
Dopo aver visto come si è comportata appena nata Alice sono già pronta per il prossimo ... tanto che non le ho detto la vera dpp, non ho intenzione di farmi rovinare gli ultimi giorni da lei!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 13 feb 2012, 8:24

Pizzy, maròòòòòò Ha dell'incredibile questo atteggiamento dei suoceri :urka

Lisa :coccola anche per te ...ma si può?? :aargh

Funghi io la so come Raiaka: tutti i funghi, anche quelli commestibili contengono tossine, che se per il nostro organismo sono innocue, non è detto che lo siano per il metabolismo di un feto! ...io li ho sempre evitati in gravidanza! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 feb 2012, 8:25

Pizzy ha scritto:Lisa, come vedi, io ti posso capire benissimo! :che_dici ho dei suoceri che sono peggio del demonio! :bomba
Pizzy non ho parole, i tuoi suoceri riescono sempre a stupirmi in peggio :argh Ma come si fa a non prestare i soldi ai figli, senza chiedere nulla in cambio, quando si trovano in difficoltà?!!! avete fatto bene a rivolgervi ad una banca :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 feb 2012, 8:26

LISA76 ha scritto: Poi ci ha anche spiegato come cambiare il pannollino :argh :argh :argh

Ah bè, mia suocera, la prima volta che è venuta a trovarmi tornata dall'ospedale, mi ha spinto via dal fasciatoio e ha messo lei il pannolino a Giada..solo che lei un pannolino non lo aveva mai visto, perché, ai tempi in cui sono nati i suoi figli, c'erano solo i ciripà di stoffa! :che_dici Risultato lo ha messo in modo indegno e dopo un'ora la bimba aveva la cacca sino alle orecchie! :buuu :pistole
LISA76 ha scritto:E continuava a chiedersi che faccia avrà, si perchè lei vorrebbe che Sara fosse identica a suo figlio :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto Secondo voi sto esagerando? :perplesso
Consolati :risatina: ogni volta che mia suocera guarda Giada dice: "Guarda ha i capelli castano chiaro come mio figlio Nicola...e gli occhi poi, sono proprio verdi come quelli di Nicola!"
Nicola è MIO COGNATO! :argh Non importa che sia io ad avere i capelli chiari e gli occhi verdi...mia figlia deve sempre assomigliare a mio cognato, mai a sua madre ea suo padre! Ma ti pare possibile? :urka

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 feb 2012, 8:30

Dida77 ha scritto:
Funghi io la so come Raiaka: tutti i funghi, anche quelli commestibili contengono tossine, che se per il nostro organismo sono innocue, non è detto che lo siano per il metabolismo di un feto! ...io li ho sempre evitati in gravidanza! :ok
non lo sapevo... :perplesso ...perchè non me l'hanno mai detto! E mio marito dice che per essere tossici si dovrebbe mangiarne un camion! :risatina: Tutto sta sempre nelle quantità. un risottino ai funghi non ha mai fatto male a nessuno. :hi hi hi hi

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 feb 2012, 8:32

dida bellissima la foto-panza :-D e Alessandro ti assomiglia :cuore è tutto la mamma :emozionee
Pizzy ha scritto:Ah bè, mia suocera, la prima volta che è venuta a trovarmi tornata dall'ospedale, mi ha spinto via dal fasciatoio e ha messo lei il pannolino a Giada..solo che lei un pannolino non lo aveva mai visto, perché, ai tempi in cui sono nati i suoi figli, c'erano solo i ciripà di stoffa! :che_dici Risultato lo ha messo in modo indegno e dopo un'ora la bimba aveva la cacca sino alle orecchie! :buuu :pistole
si mi ricordo questa scenetta :risatina: rido per sdrammatizzare ... quando lo raccontasti pensai che mia suocera non avrebbe mai fatto una cosa del genere e invece è incredibile come si sia trasformata :argh

......a dimenticavo......Giadina nostra è tutta la mamma :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”