Sissi78 ha scritto:Io non vado matta nè per il salame nè per la liquirizia.... mi preoccupa l'astinenza dal prosciutto crudo (ma forse rimedio mettendolo nel congelatorevallllina ha scritto: Pazienza, sono molto più in astinenza da salame che non da liquirizia!) e dai dolci!!!! Me mangio tanti durante la giornata e non vorrei che tutti questi zuccheri facessero male...
Guarda, io sinceramente, come hai notato, non sono tra quelle drastiche del "non si mangia più nulla", ma i salumi crudi li eviterei. Meglio nove mesi senza che i problemi che possono portare se, per pura sfig@ che si può avere una volta su un milione, dovessero portare la toxo... Mia cognata ha anche chiesto al suo ginecologo (che è primario di ostetricia e ginegologia in Mangiagalli quindi non penso che sia uno sprovveduto) e lui le ha detto di non farsi fregare con queste cose: la carne cruda (e quindi gli insaccati) non si mangiano. L'"agente" che porta la toxo si toglie solo con la cottura, non con le basse temperature. Poi ognuno è libero di fare come vuole, ovviamente, però io le informazioni che ho le riporto, ad ognuno interpretarle.