GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Befanina12 » 11 feb 2012, 12:06

beatrix,
Anche tu non scherzi a livello di organizzazione...con 2 bambini e il terzo in arrivo hai tempo e soprattutto voglia...complimenti!!!!
Alle passioni non si comanda. Io leggo manuali sul Medioevo!

Oggi io starò a casa a dedicarmi un pò a me stessa (capelli, maschera viso....), visto che mio marito è ancora convalescente e oggi pome si metterà a suonare... Buon pome allora, mi metto a spadellare.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 11 feb 2012, 12:11

Buongiorno meraviglie!

papà futuro che belle poesie!! grazie per gli auguri
Befanina concordo.. se ha scritto solo qui.. è il dolcissimo papà di un lugliolino!

andra grazie per la ricetta! me la segno.
anche io non sono molto di dolci fritti.. ma da quando sono incinta le chiacchere mi fanno gola.. a dire il vero anche un sacco di altre cose che prima non mangiavo mai!

befanina che organizzazione!! devo istruire anch'io marito e mamma..

beatrix che bello, chissà i bimbi come restano incantati!

oggi pomeriggio mi sa che mi farò scarrozzare in giro.. voglio fare un giretto allo spaccio della peg perego e poi vorrei fare shopping per me!!

buon week end a tutte!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 11 feb 2012, 12:11

Buongiorno a voi!che dolce risveglio vistuale con un'incursione poetica!!!Mio marito non è...lui e la poesia stanno come il sale col caffè!!!!
Befanina non ho capito, hai stabilito il menù per il giorno del parto??!!!anche il mio di parto sarà vicinissimo al mio compleanno e spero di poter festeggiare con un parto sereno (e veloce), un bimbo in salute e... un bel solitario :fischia !!!!!!sul solitario scherzo, ma sul resto ovviamente no!!! ;-)
Beatrix...che belle le lettura in biblioteca, io seguo molto il progetto nati per leggere sia come libreria che come mamma e sono un'appassionata di queste cose!Cosa leggerai di bello? Sono in attesa che venga organizzato a Roma un corso per lettori volontari, ma per ora nulla, così mi tocca improvvisare, ma se si ha voglia ed entusiamso i bimbi se ne accorgono a non c'è bisogno di grandi tecniche...certo se tu hai anche un'impostazione teatrale saranno fantastiche le tue letture!complimenti!
Porpio ieri ci è arrivato il super classico "nel paese dei mostri selvaggi" pensavo potesse fare paura a Sofia o essere ancora inadatto alla sua età o un pò troppo da maschietti, invece me l'ha fatto rileggere 5 volte e le è piaciuto tantissimo!consigliatissimo dai 3 ai 5 anni per parlare della paura e dei capricci in modo divertente, originale, educativo, ironico e avventuroso!
buona giornata a tutte!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 feb 2012, 12:38

Buongiorno a tutte!
Per il dopo parto anch'io salame e prosciutto!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 feb 2012, 13:06

ithil ha scritto:Buongiorno a voi!che dolce risveglio vistuale con un'incursione poetica!!!Mio marito non è...lui e la poesia stanno come il sale col caffè!!!!
Befanina non ho capito, hai stabilito il menù per il giorno del parto??!!!anche il mio di parto sarà vicinissimo al mio compleanno e spero di poter festeggiare con un parto sereno (e veloce), un bimbo in salute e... un bel solitario :fischia !!!!!!sul solitario scherzo, ma sul resto ovviamente no!!! ;-)!
Ieri sera mi era venuto il dubbio di mio marito, ma stamattina no perché quando era online era dal parrucchiere....
La cosa più importante è che tutto fili liscio...certo, ma la gola è gola!!! Il solitario me l ha già regalato con la proposta di matrimonio...un bel gioiello con perle non sarebbe male io le adoro... :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 feb 2012, 13:07

Befanina12, Se è qualcuno dei nostri, di certo non è il mio, lui "odia" Pampers (che sarebbe Gol!!!).
All'altro parto, l'unica che mi portò il tanto agognato salame fu una mia sorella: arrivò con un vassoietto colmo di panini micro semidolci farciti con una bella fetta di salame spessa mezzo cm, io ho iniziato a perdere le bave, ma arrivò l'infermiera Hitler che sentenziò: hai avuto un TC, non puoi mangiare nulla :buuu :buuu :buuu Li ho dati al marito della mia vicina di letto, implorandolo di fare veloce e di porre fine alle mie sofferenze!!!
Il giorno dopo, vedendo fuori dalla porta un a distesa di fiori e piante, ho immaginato quanti salami avrei potuto avere. Meno male che poi mio papà è arrivato con UNA SCATOLA di salami di ogni tipo :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 11 feb 2012, 13:38

Ok ragazze ma cosi ci facciamo del male!!!
Io amo i "cacciatori" (mi sembra si chiamino cosi quei salamini piccolini) mamma mia che voglia!!!!! :slurpatona:

Grazie per le poesie! Anche io penso sia un papà lugliolino, ma di sicuro non mio marito, non è portato per queste cose!
befanina12 ha scritto:La cosa più importante è che tutto fili liscio...certo, ma la gola è gola!!! Il solitario me l ha già regalato con la proposta di matrimonio...un bel gioiello con perle non sarebbe male io le adoro...
Condivido pienamente sono bellissime ed eleganti! Speriamo se ne ricordi che mi piacciono! :risatina:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 11 feb 2012, 19:10

ithil ha scritto:Beatrix...che belle le lettura in biblioteca, io seguo molto il progetto nati per leggere sia come libreria che come mamma e sono un'appassionata di queste cose!Cosa leggerai di bello? Sono in attesa che venga organizzato a Roma un corso per lettori volontari, ma per ora nulla, così mi tocca improvvisare, ma se si ha voglia ed entusiamso i bimbi se ne accorgono a non c'è bisogno di grandi tecniche...certo se tu hai anche un'impostazione teatrale saranno fantastiche le tue letture!complimenti!
Porpio ieri ci è arrivato il super classico "nel paese dei mostri selvaggi" pensavo potesse fare paura a Sofia o essere ancora inadatto alla sua età o un pò troppo da maschietti, invece me l'ha fatto rileggere 5 volte e le è piaciuto tantissimo!consigliatissimo dai 3 ai 5 anni per parlare della paura e dei capricci in modo divertente, originale, educativo, ironico e avventuroso!
buona giornata a tutte!
Lettura fatta, ed é andata molto bene. Quest'anno ho fatto un mini percorso su Salgari per il centenario della morte(che in realtà era il 2011, ma avevo iniziato un percorso con gli adulti e ho voluto fare qualcosa anche per i bimbi.) La prima volta mi sono vestita da marinaio e ho letto una delle Novelle di Mastro Catrame poi ho fatto un laboratorio per realizzare un vascello fantasma, settimana scorsa ero il Corsaro Nero e abbiamo letto un libro che si chiama: Un Corsaro in città(i bambini erano anche piccoli quindi leggere direttamente il Corsaro Nero era impensabile) e poi abbiamo costruito insieme il cappello del pirata e oggi ho letto un libro che si intitola: Chiamatemi Sandokan e ho travestito i bambini per una lettura ancora più interattiva e infine abbiamo realizzato il Kriss il pugnale di Sandokan. A me piace molto e i bambini si divertono e passano un pomeriggio carino.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 11 feb 2012, 19:13

Befanina12 ha scritto:beatrix,
Anche tu non scherzi a livello di organizzazione...con 2 bambini e il terzo in arrivo hai tempo e soprattutto voglia...complimenti!!!!
Alle passioni non si comanda. Io leggo manuali sul Medioevo!

.
Fantastico! Se hai qualche bel libro da consigliarmi, dimmi pure. Io sono un'appassionata storica, la mia seconda laurea l'ho presa con una tesi in Storia della Lombardia. Ora mi sto concentrando un po' sulla storia romana perché la sto trattando a scuola, ma il Medioevo mi ha sempre appassionato tantissimo.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 11 feb 2012, 19:22

ragazze un abione velocissimo che stiamo uscendo per ndare a cena dai miei...nle pieno della tormenta di neve...ma alla polenta con le spuntature non si può dir di no nemmeno se la bilancia urla vendetta e la neve ci sbarra la strada!!
a domani commenti e suggerimenti sui libri sul medioevo!!!
buona serata e buona notte
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 feb 2012, 19:39

ithil invidia, io stasera però non è che mi tratto male, brodo di cappone coi tortellini!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 11 feb 2012, 19:46

Ciao a tutte,

anche oggi giornatina da esaurimento nervoso :aargh E' venuta la febbre pure a Tommy, povero amore mio, stamattina alle 5 stavamo nel lettone a leggere il gatto con gli stivali :urka
Io sono ancora rintronata anche se ho iniziato a fare un po' di aerosol, pian piano guarirò.
Voglio il sole e voglio poter uscire di casa prima possibile che sto impazzendo!!!
beatrix, che meraviglia questa iniziativa del pome di lettura :clan Reciti pure? anche mio marito un tempo era in una compagnia, amatoriale si intende :che_dici
Stiamo aspettando la pizza, che fame....
A domani e buona serata a tutte :bacio
PS Ma solo a me ha fatto un po' impressione trovare quelle poesie? sono molto belle ma se si fosse presentato forse sarebbe stato meglio o magari sono io che sono esagerata.......
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 feb 2012, 20:05

cherry76 ha scritto:PS Ma solo a me ha fatto un po' impressione trovare quelle poesie? sono molto belle ma se si fosse presentato forse sarebbe stato meglio o magari sono io che sono esagerata.......
No, siamo in due, non ho detto niente solo perché mi sentivo un po' cinica e babau in confronto alle altre!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 11 feb 2012, 20:31

vallllina ha scritto:
cherry76 ha scritto:PS Ma solo a me ha fatto un po' impressione trovare quelle poesie? sono molto belle ma se si fosse presentato forse sarebbe stato meglio o magari sono io che sono esagerata.......
No, siamo in due, non ho detto niente solo perché mi sentivo un po' cinica e babau in confronto alle altre!
Veramente mi aspettavo che in giornata si palesasse ma invece niente......... diciamo che adesso non mi è molto chiara la cosa! :domanda
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 feb 2012, 21:32

barbarag81 ha scritto:
vallllina ha scritto:
Veramente mi aspettavo che in giornata si palesasse ma invece niente......... diciamo che adesso non mi è molto chiara la cosa! :domanda
:quoto_1: :quoto_1: :pensieroso :pensieroso

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 feb 2012, 22:12

beatrix,
Che bello quello che fai!!! Io non saprei nemmeno da dove cominciare, quello che tenterò di fare sicuramente con il mio bimbo sarà appassionarlo alla cultura in tutte le sue sfumature!
Di tutti quelli che ho letto i miei preferiti sono:
Medioevo di tabacco merlo il mulino,
l'uomo e la morte dal Medioevo a oggi di philippe aries Mondadori.
Quest'ultimo è il primo che ho letto ed è stato il secondo regalo che mi ha fatto mio marito circa 14 anni fa :cuore :cuore
Il mio studio però è incentrato sull'Europa...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 12 feb 2012, 9:37

Buongiorno ragazze e buona domenica!
Come state? Cherry come sta Tommy?e tu? che disastro con queste influenze!
Befanina e Beatrix Il manuale di Tabacco-Merlo è un vero capolavoro, è stato il mio manuale all'università ed è bellissimo!a chi mi chiede da dove cominciare io consiglio sempre "medioevo, un secolare pregiudizio"di R.Pernoud un librino piccolo piccolo, ironico e puntuale, che smonta uno ad uno tutti i maggiori luoghi comuni sul medioevo; è anche ricco di spunti bibliografici per approfondire.
Poi alcuni nomi illustri che , secondo me, inqudrando il periodo con aggettività ed onestà intellettuale: Franco Cardini che ha scritto decine di libri, ma i migliori sono quelli su cavalleria, templari ( per saperne la vera strira e non tutte le cacchiate alla Voyager!!) crociate e storia dell'Europa e rapporti interreligiosi, ma anche splendide biografie di Giovanna D'Arco,Barbarossa e S.Francesco.Alessandro Barbero che pubblica per lo più con la Laterza.Il grandissimo Raoul Manselli ed in particolare la sua insuperabile biografia di S.Francesco così ben fatta da assomogliare ad un romanzo storico senza perdere il rigore di un saggio di primo livello.Un classico "Lo specchio del feudalesimo" di Duby per inquadrare l'assetto sociale e antropologico. Va beh basta così, se no mi perdo in un mare bibliografico!!!
Ultimo consiglio: le fonti...cosa di meglio per una storica e attrice che leggere direttamente i grandi romanzi arturiani o le cronache crociate o le poesie dei trovatori per comprendere lo spirito profondo di un'epoca magica?

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 12 feb 2012, 12:07

Buongiorno panzotte,
vi scrivo con una mano sola perché con l'altra mi tengo l'aerosol nel naso :ahaha
Nottata tranquilla, Tommy niente più febbre ma ancora cagottino, domani lo riporto dal ped.
Ho messo su il ragù, me lo ha chiesto proprio lui che devo fare? io un pochetto gliene do sennò non mi mangia niente.
ithil, il Medioevo è senza meno il periodo storico che preferisco ma al di là degli studi scolastici non ho mai approfondito. Mi avete fatto venire una voglia pazzesca, in settimana passo in libreria. In effetti la paura è sempre stata quella di leggere delle cavolate ma adesso che ho questi titoli non posso sottrarmi :sorrisoo
Ieri sera con mio marito ci siamo messi a vedere Le due Torri siamo arrivati alla scena 15 e basta perché Tommy si è "svegliato" piangendo, aveva paura della finestra diceva che era grande grande e continuava a chiamarmi, c'è voluto un sacco per calmarlo. Mi sono ricordata che da piccola succedeva anche me, che tenerezza :cuore
Buonpranzo a tutte e a dopo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 feb 2012, 12:16

cherry76,
Bene per Tommy, povero tato.....che cucciolo, aveva voglia si coccole!
Beh se vai nella sezione Medioevo, ce ne sono una quantità...manuali e non.
Se vai su quelli del mulino o Einaudi con copertina grigia sono tutti seri...
Ithil
Di libri ne ho una parte della libreria intera...hai ragioni tutti capolavori

Adesso scappo vado ad abbuffarmi con cotechino e lenticchie da mia mamma...a dopo

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 feb 2012, 12:20

vallllina ha scritto:ithil invidia, io stasera però non è che mi tratto male, brodo di cappone coi tortellini!
Buoniiiiiii,
Mi fanno tornare bambina e mi fa pensare al giorno di Natale!

Bloccato

Torna a “Luglio”