GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rasero libero, ho finito le parole

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Rasero libero, ho finito le parole

Messaggio da Piorellino » 10 feb 2012, 22:16

ishetta ha scritto:http://www.genova24.it/2012/01/omicidio ... tto-26946/

Però a leggere qui le prove erano state trovate ma sono state smontate all'accusa.
puo darsi, forse erano solo accuse indiziare...l articolo e' molto sommario. :pensieroso
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Rasero libero, ho finito le parolacce

Messaggio da pricettina » 10 feb 2012, 22:24

Piorellino ha scritto:
pricettina ha scritto:
ishetta ha scritto:
pricettina ha scritto:scusate eh! ma a scanso di equivoci, invece di lasciarli liberi entrambi, io li metterei dentro entrambi e vediamo...
ci sono milioni di strutture abbandonate in italia... mettiamolili dentro controllati!
se poi le strutture crollano e qualcuno si fa male... mannaggia! pazienza!
Scusa ma per fortuna abbiamo quakche annetto di civiltà alle spalle.
Io mi auguro che tu non ti debba mai trovare indagata x qualcosa che non hai commesso e qualcuno dica una cosa simile.
ishetta... qui parliamo di un bambino morto per percosse, e alla cosa erano presenti due personem nessuna delle due ha cercato di difendere il piccolo, chi è stato o no ha poca importanza....... finire in una situazione del genere non credo possibile mi capiti, xchè ne uscirei con lesioni anche io x difendere il piccolo.... poi....
eh si pero' non puo funzionare cosi...cioe non importa chi sia stato, lo ha eccome. E il lavoro degli investigatori sarebbe proprio fornire le prove. Impossibile che le prove non ci siano. Decine e decine di omicidi in Italia e non si trova mai una prova e che e' la terra dei cachi????
le prove non le danno trovare...perche trovare una prova non significa mica che trovi l arma con su scritto il mome del colpevole, ma significa avere la campacita' di comporre un puzzle con tanti piccoli grandi indizi. Invece qui si fa del presenzialismo sulle scene del crimine, tutto diventa spettacolo, come diceva qualcuno...si deve trovare la bonazza o la cornuta della situazione e da li ricamare anziche svolgere un lavoro capillare e minuzioso per mettere dietro le sbarre il piu a lungo possibile questi mostri.
Non si infligge la morte ad un assassino o siamo assassini anche noi...ma si deve far si che questa persona venga messa dentro e ci resti.

no, aspè nel caso specifico, un bambino muore in mano a due tossici che si incolpano a vicenda e siccome non si capisce come è andata li lasci liberi entrambi? e se intanto che indaghi ricapita?
uno di loro due deve essere stato per forza
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2012, 22:50

no, a parte il liberacarceri (strano, nessuno si straccia le vesti in piazza stavolta????)
le leggi sulla liberazione di sti pezzi di m. esistono da anni. da ANNI. anzi, spesso sono stati gli stessi magistrati/giudici ad introdurre novità aggiuntive con la cosiddetta INTEPRETAZIONE delle leggi.
e ora toh, è colpa del legislatore. non dei giudici/magistrati (eh si, ci son quelli che fanno le indagini che poi diventano giudici, figuriamoci se poi disconoscono il lavori degli "ex colleghi") che INTERPRETANO ad libitum (scritto apposta) le leggi. nooooooooooooooooooo figuriamoci.

e nel frattempo i magistrati che fanno davvero il loro lavoro, correttamente e con cognizione, si scontrano con dei raccomandati, inetti e incapaci che rovinano il lavoro svolto.
e non parliamo dei Ris. ora tutti si affidano ai ris. manco avessero visto CSI 20milavolte e pensassero che davvero le indagini si fanno così. io sono ancora schifata da una situazione di circa 20 anni fa, da una di 11 anni fa e da un'altra di 8 anni fa. per l'ultima stiamo ancora aspettando il magistrato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 feb 2012, 11:35

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
mariangelac ha scritto:A me tutta sta tutela di personaggi a cui farei le peggio cose nn mi piace! Questo garantismo ad oltranza porta a quella che è la nostra attuale situazione, basta che poi nn ci lamentiamo!
:quoto_1:
Il problema è che finchè capita agli altri chissene, ma la giustizia facileper me è peggio di quella nostra che é eccessiva.
Io preferisco un colpevole fuori che un innocente dentro. Un domani quell'innocente potrei essere io.
:quoto_1:'questo discorso e anche quello sulla possibilità di estorcere confessioni.

E onestamente non mi sentirei proprio di dire che non ci sono innocenti in carcere!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2012, 11:41

e va bene, allora circondiamoci di assassini, di malviventi, e non lamentiamoci!!! i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 feb 2012, 11:50

mariangelac ha scritto:e va bene, allora circondiamoci di assassini, di malviventi, e non lamentiamoci!!! i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
Io onestamente preferisco gridare a gran voce perchè ci sia la certezza della pena! E perchè si lavori meglio nelle indagini, non perchè si trovi UN colpevole a caso!
L'ho già scritto prima, in questo caso specifico erano entrambi presenti e non è proporio possibile classificarli come "innocenti" perchè cmq un concorso di colpa ci deve essere! (per la madre poi senza ombra di dubbio).

Peró ho visto da vicino casi di ingiustizia e credimi che è un dolore atroce e non posso accettare nemmeno che delle persone debbano soffrire ingiustamente.
Poi certo, umanamente potrei anche dire "mettiamoli tutti in carcere che nel dubbio almeno io sto tranquilla!" peró penso che la mia coscienza non condividerebbe!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 feb 2012, 11:54

Nel caso specifico di questo 3D secondo me il problema (correggetemi se sbaglio) è che quello a Rasero e quello alla madre sono due processi separati che non interagiscono tra di loro, cioè, quello che è dato per assodato da un processo non viene messo agli atti per l'altro processo, per questo può risultare che entrambi siano innocenti!
Io sapevo che era così, poi se ho detto una cavolata ditemelo :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2012, 12:09

E mica dico di prendere uno a caso e metterlo dentro giusto per dire che il colpevole è stato trovato, dico che c'è troppo garantismo e troppe leggi e cavilli burocratici che fanno si che i delinquenti siano quasi tutti fuori...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2012, 15:03

Nello specifico secondo me il problema è che non c'è una legge che mette dentro per vent'anni un genitore che si è strafatto mentre doveva badare a un figlio. Credo che ci dovrebbe essere.
Il codice penale prevede la "morte come conseguenza di altro reato", con pene detentive di 8-10 anni.
Ora, la signora madre di Alessandro la vogliamo accusare almeno di abbandono di minore?? E quindi la morte in conseguenza di altro reato per favore gliela appioppiamo??
Poi certamente di 10 anni se ne farà 2 o 3 che vada bene, e questo è un dato di fatto e un problema gravissimo.
Per quanto riguarda il pezzo di m... con cui stava, non so che prove ci siano e quindi non mi ergo in cattedra, ma se è vero che c'era il segno dei suoi denti sul bambino per me è bene che stia dentro. Punto e basta.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2012, 17:44

laura s ha scritto:Nello specifico secondo me il problema è che non c'è una legge che mette dentro per vent'anni un genitore che si è strafatto mentre doveva badare a un figlio. Credo che ci dovrebbe essere.
Il codice penale prevede la "morte come conseguenza di altro reato", con pene detentive di 8-10 anni.
Ora, la signora madre di Alessandro la vogliamo accusare almeno di abbandono di minore?? E quindi la morte in conseguenza di altro reato per favore gliela appioppiamo??
Poi certamente di 10 anni se ne farà 2 o 3 che vada bene, e questo è un dato di fatto e un problema gravissimo.
Per quanto riguarda il pezzo di m... con cui stava, non so che prove ci siano e quindi non mi ergo in cattedra, ma se è vero che c'era il segno dei suoi denti sul bambino per me è bene che stia dentro. Punto e basta.
Allora se avete letto il link lungo che ho messo nella pagina prima entrambi quella notte si sono assentati. Lei da mezzanotte x circa un'ora e mezza (sostalzialmente il motivo per cui la prima volte gli hanno dato 26 anni) x andare a cercare la cocaina, ladciando il figlio a lui. Poi alle 2 si è assentato lui x comprare le sigarette alla tazione x molto meno tempo lasciando il imbo con lei.
Quindi il bimbo non è mai stato da solo, x cui non c'è l'abbandono, ma soprattutto tutti e due hanno una finestra in solutaria in cui sarebbe potuto avvenire l'omicidio. E questo è il problema di fondo.
Poi altre cose, a parte le bruciature di sigaretta, parrebbe che le altre ecchimosi siano di pochissimo antecedenti alla morte avvenuta x colpa di due botte in testa contro muro/pavimento... E pare che siano ompatibili con anovre di un tentativo di soccorso. Il bambino è morto cura 10 minuti dopo i colpi alla testa. Questo è ciò che dice la difesa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 11 feb 2012, 18:48

:impiccata: :x:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 11 feb 2012, 19:31

laura s ha scritto:Nello specifico secondo me il problema è che non c'è una legge che mette dentro per vent'anni un genitore che si è strafatto mentre doveva badare a un figlio. Credo che ci dovrebbe essere.

oooh!!! straquoto
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 11 feb 2012, 19:33

cioe' per farlo riprendere lo avrebbero picchiato in testa?
veramente viviamo in un mondo che crede a ste cose???

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 feb 2012, 20:09

"
Provate a leggere "toghe rotte" di bruno tinti, viene spiegato piu' che bene come uccidere e passare da un virtuale ergastolo ad una detenzione di max 3 o5 anni.
Da poco ho sentito la notizia che juker (per chi non se lo ricorda ammazzo' per strada la fidanzata con 26 coltellate, con rito abbreviato fu condannato a 26 anni, in appello a 15, cassazione 11) :che_dici ha fatto richiesta di affidamento ai servizi sociali si aspetta la decisione dei giudici :aargh
Sono i cavilli, gli sconti di pena, la possibilità, di restare impuniti per ben tre gradi di giudizio, le attenuanti generiche utilizzate per ogni cosa che uccidono la giustizia ed infine l'incapacità di intendere e o volere propinato sotto ogni forma che portano le persone a delinquere.
Ci sono giudici veramente bravi, fanno il loro lavoro piu' che bene sia inquirente che giudicante, ma altri andrebbero cacciati perche' o incapaci o superficiali o semplicemente non interessati al loro lavoro ma allo stipendio.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2012, 20:38

ishetta ha scritto:
Allora se avete letto il link lungo che ho messo nella pagina prima entrambi quella notte si sono assentati. Lei da mezzanotte x circa un'ora e mezza (sostalzialmente il motivo per cui la prima volte gli hanno dato 26 anni) x andare a cercare la cocaina, ladciando il figlio a lui. Poi alle 2 si è assentato lui x comprare le sigarette alla tazione x molto meno tempo lasciando il imbo con lei.
Quindi il bimbo non è mai stato da solo, x cui non c'è l'abbandono, ma soprattutto tutti e due hanno una finestra in solutaria in cui sarebbe potuto avvenire l'omicidio. E questo è il problema di fondo.
Poi altre cose, a parte le bruciature di sigaretta, parrebbe che le altre ecchimosi siano di pochissimo antecedenti alla morte avvenuta x colpa di due botte in testa contro muro/pavimento... E pare che siano ompatibili con anovre di un tentativo di soccorso. Il bambino è morto cura 10 minuti dopo i colpi alla testa. Questo è ciò che dice la difesa.
Per me se le persone che badano al bambino pur non abbandonandolo fisicamente si mettono volontariamente in condizioni di non poterlo controllare (ossia si drogano) è abbandono di minore comunque.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 feb 2012, 0:45

A me di tutta questa storia il cui epilogo è devastante, seguendo il processo, è rimasta l'angoscia del pensare a questi bambini che stanno molto peggio di quelli abbandonati, che da qualcuno verranno sicuramente più amati... L'idea di questa madre tossica che da quando è nato lo affida al primo tossico come lei che incontra, e che potrebbe continuare così per anni mi provoca proprio un dolore angosciante. Quando ho visto il processo a "un giorno in pretura" e hanno mostrato le foto del piedino con il morso di un adulto, io proprio non ce l'ho fatta...

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re:

Messaggio da pricettina » 12 feb 2012, 11:52

kla ha scritto: hanno mostrato le foto del piedino con il morso di un adulto, io proprio non ce l'ho fatta...

vabbeh ma teniamoli fuori tutti e due! per sicurezza... :che_dici

fosse mai che un giorno toccasse a me :che_dici :che_dici :che_dici

MA SE IO FOSSI PRESA PER UNA POSSIBILE (e in questo caso non c'è margine d'errore! se non e' stato uno l'altro cmq se n'è fregato) assassina, beh se ho sollevato il dubbio e mi sono trovata solo nel posto sbagliato al momento sbagliato :che_dici
beh ce ne sono milioni di persone che sono uscite rifacendosi una vita!!!!! a quella spezzata ci pensa qualcuno???

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 12 feb 2012, 11:54

Vedetela cosi, se Alessandro fosse stato figlio vostro... avreste voluto in carcere entrambi, o dato che non ci sono prove entrambi fuori???? :pensieroso

:che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2012, 13:46

pricettina ha scritto:cioe' per farlo riprendere lo avrebbero picchiato in testa?
veramente viviamo in un mondo che crede a ste cose???
Oh si vede che non so scrivere.
Nel link cheho messo, scritto dalla difesa e che puoi fare la fatica di leggere, c'è scritto che la morte è sopraggiunta in seguito ai colpi alla testa e che alcune delle lesioni sarebbero compatibili con un tentativo di rianimazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2012, 13:47

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
Per me se le persone che badano al bambino pur non abbandonandolo fisicamente si mettono volontariamente in condizioni di non poterlo controllare (ossia si drogano) è abbandono di minore comunque.
Lauras è il motivo x ui esistono gli assistenti sociali. Però nn creo che si possa interpretare come abbandono,

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”